Social
Re: Social
L'altro giorno una foto di un aereo in arrivo in piazzola è stata spacciata come "anche gli aerei riposano..."
Oggi spacciano per arrivi anche due persone che si salutano alle partenze prima dei controlli sicurezza
https://vm.tiktok.com/ZNdWHcgMd/
Oggi spacciano per arrivi anche due persone che si salutano alle partenze prima dei controlli sicurezza
https://vm.tiktok.com/ZNdWHcgMd/
Malpensa airport user
malpensante ha scritto:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
Social
EDIT: messaggio errato e dunque cancellato.
Ultima modifica di malpensante il gio 16 ott 2025, 11:06:39, modificato 2 volte in totale.
-
romaneeconti
E' l'aeroporto di Oslo, ci sono appena stato a settembre per la ventesima volta...si puo' fare una petizione per far licenziare il soggetto?
romaneeconti ha scritto: gio 16 ott 2025, 11:14:07
E' l'aeroporto di Oslo, ci sono appena stato a settembre per la ventesima volta...si puo' fare una petizione per far licenziare il soggetto?
Mi spiace Malpensante e Romaneeconti, ma in questo caso vi siete sbagliati voimalpensante ha scritto: ↑gio 16 ott 2025, 11:06:39
È ovvio che l’appassionato si irriti, perché capisce che NON è una foto di Malpensa.
Era così difficile trovarne una?
La foto è fatta all'inizio del pontile del satellite A, in direzione Cargo City.
Il 787 Norse è probabilmente un wet-lease di Neos, ed infatti c'è un altro Neos a fianco, e poi un 777F di Qatar.
C'è anche la torretta dei Vigili del Fuoco ben visibile.
Quindi, deponete le armi della polemica e riservatele per un'occasione migliore
Confermo, è Malpensa
Dalla zona check in sopra alla radice del pontile del satellite A, le cupole vetrate sono la tettoia degli arrivi A remoti...
Dalla zona check in sopra alla radice del pontile del satellite A, le cupole vetrate sono la tettoia degli arrivi A remoti...
Malpensa airport user
- malpensante
Social
Caspita, l’appassionato irritato è pure ignorante. Ahi!
È stato usato un super teleobiettivo, per far sembrare vicina la torretta dei vigili del fuoco.
Cancello la lamentazione errata.
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa
È stato usato un super teleobiettivo, per far sembrare vicina la torretta dei vigili del fuoco.
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa
Ultima modifica di malpensante il gio 16 ott 2025, 15:20:24, modificato 2 volte in totale.
-
romaneeconti
E io mi autososmalpensante ha scritto: ↑gio 16 ott 2025, 15:20:24 Caspita, l’appassionato irritato è pure ignorante. Ahi!
È stato usato un super teleobiettivo, per far sembrare la torretta dei vigili del fuoco.
- malpensante
Social
Non è di SEA, ma è veramente una notizia inaspettata, sia nel contenuto sorprendente, sia nella “novità” irripetibile nei 12 mesi della notizia. Per fortuna che Codacons c’è

Ultima modifica di malpensante il mar 02 dic 2025, 08:54:08, modificato 1 volta in totale.
In relazione al post di malpensante su chi torna a casa per Natale: Take the train! (I cui prezzi peraltro ho sentito essere parimenti abbastanza alti sotto Natale ...)
La sigla "VZ" starebbe per "Venice Airlines" (come da porta dell'aereo)? In realtà VZ esiste e si tratta di Thai Vietjet Air (una LC) ed il volo VZ 321 corrisponde a HDY-BKK. Peraltro cosa significa (se leggo bene) "Load to London"? Ed il supposto volo Venice-London di Venice Airlines, cosa c'entra con SEA? Sempre più felice di stare alla larga di tutti i social media.
Quella vignetta è sbagliata su così tanti livelli che è inutile commentare…
Idiota chi ha deciso di postare una cosa del genere su un social aeroportuale ed idiota chi continua a condonare (o a spingere?) roba di questo tipo.
Idiota chi ha deciso di postare una cosa del genere su un social aeroportuale ed idiota chi continua a condonare (o a spingere?) roba di questo tipo.
Bisogna anche considerare chi c’è dietro quel post: il livello della comunicazione, spesso, è direttamente proporzionale a quanto si è disposti a investire. SEA, o “Milan Airports”, perché fa sempre più internazionale, è una società partecipata dal Comune di Milano, che notoriamente apprezza molto gli introiti ma tende a essere meno generoso quando si tratta di reinvestirli.malpensante ha scritto:
Il mio compagno lavorava per un’agenzia di comunicazione che gestiva anche i contenuti WeChat di YesMilano (la proprietà, di fatto, è la stessa) e posso dire che molte campagne pubblicitarie, banali e poco incisive, erano il risultato di una dirigenza antiquata, inadeguata e molto ben retribuita, affiancata da un esercito di neolaureate in stage mandate allo sbaraglio con la speranza che, un giorno, saranno loro a tenere in piedi la baracca.
Il tutto viene gestito ovviamente con la consapevolezza di avere il Comune di Milano alle spalle e l’arroganza di avere il massimo risultato pagando una sorta di basic level fee
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
No comment

Vedo con piacere (dalla foto) che LIN si è parecchio ingrandito, direi che ha superato MXP. E dicevamo che non c’era spazio per ampliare LIN! Ma usare una volta tanto un’immagine giusta è proprio impossibile? Nulla da eccepire invece sul commento, ovviamene condivisibile al 100%