Nuovi servizi a MXP

progetti e lavori in corso
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Nuovi servizi a MXP

Messaggio da leggereda hal » mer 21 nov 2007, 10:57:40

Notizia certificata.
Presentato progetto al Comune di Somma Lombardo per un nuovo albergo di circa 200 camere da edificare tra Case nuove e Somma.
Catena e/o nome ... ancora riservati.
Mentre è stata concessa la licenza per la costruzione d'un residence più servizi inerenti a Casenuove.

Ciao
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 21 nov 2007, 11:08:36

Presidente, veda di scoprire il mandante.... :wink:

A proposito, vicino al Best Western in zona Novotel ed Ibis stanno tirando su un altro complesso, a chi appartiene? (per saperlo basta andare a chiedere alee recepton di quelli gia' aperti, loro sanno tutto... :wink: )

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 21 nov 2007, 12:01:51

benissimo! Speriamo comincino a costruire anche a Milano perche' effettivamente la ricettivita' di questa citta' non e' proprio il massimo....

Jason Bourne
Messaggi: 1044
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25

Messaggio da leggereda Jason Bourne » mer 21 nov 2007, 18:02:57

Scusate ma mi sembra una follia dare concessioni a Case Nuove.
Case Nuove sarebbe da radere al suolo in modo da poter espandere il sedime a nord-ovest!

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 21 nov 2007, 18:05:33

Jason Bourne ha scritto:Scusate ma mi sembra una follia dare concessioni a Case Nuove.
Case Nuove sarebbe da radere al suolo in modo da poter espandere il sedime a nord-ovest!
.Il sedime eventualmente si potrà espandere anche a Sud,adiacente alla terza pista. :D :D
Ultima modifica di mxp98 il mer 21 nov 2007, 18:12:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Messaggio da leggereda hal » mer 21 nov 2007, 18:10:21

Jason Bourne ha scritto:Scusate ma mi sembra una follia dare concessioni a Case Nuove.
Case Nuove sarebbe da radere al suolo in modo da poter espandere il sedime a nord-ovest!
E' esattamente ciò che ho detto alla persona che mi ha passato le informazioni.
Pensare che mi si dice che nel piano regolatore di Somma , di cui Casenuove è frazione, non vengono concesse licenze su un corridoio , previsto e ipotetico , per il proseguimento della ferrovia al T2. Cosa che probabilmente non sarà mai realizzata.

A mio avviso, andrebbe tolta di mezzo la frazione di Casenuove, spostata la Polizia , anche i vari catering, via... Centr quipaggi AZ ( non mi pronuncio) e giù un terzo bel terminal.
Mah1 sognare non costa nulle...
Ciao!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 21 nov 2007, 18:59:17

hal ha scritto:
Jason Bourne ha scritto:Scusate ma mi sembra una follia dare concessioni a Case Nuove.
Case Nuove sarebbe da radere al suolo in modo da poter espandere il sedime a nord-ovest!
E' esattamente ciò che ho detto alla persona che mi ha passato le informazioni.
Pensare che mi si dice che nel piano regolatore di Somma , di cui Casenuove è frazione, non vengono concesse licenze su un corridoio , previsto e ipotetico , per il proseguimento della ferrovia al T2. Cosa che probabilmente non sarà mai realizzata.

A mio avviso, andrebbe tolta di mezzo la frazione di Casenuove, spostata la Polizia , anche i vari catering, via... Centr quipaggi AZ ( non mi pronuncio) e giù un terzo bel terminal.
Mah1 sognare non costa nulle...
Ciao!
io l'ho sempre sostenuto, giu tutto: casenuove, catering, Cbc e vecchio hangar!
Malpensa airport user

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 21 nov 2007, 19:03:52

I-Alex ha scritto:
hal ha scritto:
Jason Bourne ha scritto:Scusate ma mi sembra una follia dare concessioni a Case Nuove.
Case Nuove sarebbe da radere al suolo in modo da poter espandere il sedime a nord-ovest!
E' esattamente ciò che ho detto alla persona che mi ha passato le informazioni.
Pensare che mi si dice che nel piano regolatore di Somma , di cui Casenuove è frazione, non vengono concesse licenze su un corridoio , previsto e ipotetico , per il proseguimento della ferrovia al T2. Cosa che probabilmente non sarà mai realizzata.

A mio avviso, andrebbe tolta di mezzo la frazione di Casenuove, spostata la Polizia , anche i vari catering, via... Centr quipaggi AZ ( non mi pronuncio) e giù un terzo bel terminal.
Mah1 sognare non costa nulle...
Ciao!
io l'ho sempre sostenuto, giu tutto: casenuove, catering, Cbc e vecchio hangar!

assolutamente d'accordo.

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 21 nov 2007, 19:18:08

Con lo sviluppo a sud, terza pista e terso terminal l'area di Case Nuove servira' solo per servitu aeroportuali, ricordiamoci che c'e' gia' il nuovo Crowne Plaza Hotel oltre al First Hotel.

La seconda stazione al T2 non la si fara' nn lo hanno ritenuto conveniente falo a FRA con il loro T2 avendoci la ferrovia che gli passa proprio sotto!

Meglio il people mover tra T2-T1-T3 con interconnessione ferroviaria al solo T1

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Messaggio da leggereda malpensante » mer 21 nov 2007, 20:21:55

Beh, ma un conto è una stazione al T2, un altro è la prosecuzione della ferrovia dalle parti del T2 in direzione Gallarate, che prima o poi verrà fatta.

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 21 nov 2007, 20:25:22

il Proseguo ci sta', tra l'altro la ferrovia arriva gia' (sotto) oltre la Caproni praticamente a Case Nuove (raccordo di manovra molto lungo oltre la stazione ferroviaria.
Vidi il cantiere aperto ai tempi, era uan voragine impressionante.

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Messaggio da leggereda Pelush » gio 22 nov 2007, 11:49:40

dall'asta di manovra a case nuove ne passa un bel po di spazio.
Comunque non è detto che, in ottica espansiva non si possa rivedere il blocco CBC + Catering per fare spazio ad un raccordo parallelo al W.
Gli alberghi sono tutti oltre la fascia di disturbo quindi non importa la loro collocazione.
Ora come ora non c'è bisogno di ampliare il piazzale e tantomeno ampliare il terminal oltre ai lavori in atto al momento.
Semmai il prossimo step dovrebbe essere relativo allo spostamento a nord del T2

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Messaggio da leggereda AvioTohr » mer 28 nov 2007, 23:43:57

ragazzi chi è l'anima pia che mi riassume l'offerta alberghiere intorno a MXP?

parlo di hotel di grandi catene alberghiere, cioè i vari BestWestern, CrownePlaza...grazie in anticipo! :D

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8372
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Messaggio da leggereda hal » mer 28 nov 2007, 23:55:08

AvioTohr ha scritto:ragazzi chi è l'anima pia che mi riassume l'offerta alberghiere intorno a MXP?

parlo di hotel di grandi catene alberghiere, cioè i vari BestWestern, CrownePlaza...grazie in anticipo! :D
Hai centrato una delle cose che .. stanno bollendo in pentola.
A questo punto devi per forza essere presente il giorno 6 !!!!!
Per ora non posso andare oltre :lol: :lol: :lol:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti