10 Anni di Malpensa, la festa.

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
AeroportiLombardi
Messaggi: 456
Iscritto il: mer 25 nov 2009, 18:37:05

10 Anni di Malpensa, la festa.

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » ven 17 ott 2008, 18:00:05

Il 26 ottobre 2008 Malpensa compie dieci anni di attività e SEA desidera ricordare questo significativo momento insieme ai passeggeri, agli abitanti del territorio, ai dipendenti del Gruppo SEA e di tutti gli Enti, compagnie aeree e società aeroportuali.

Vi invitiamo a partecipare a questo momento di festa con le vostre famiglie e i vostri amici domenica 26 ottobre dalle ore 14 alle ore 18 zona Arrivi - area esterna ed interna (porta 1)

Per l'occasione Sua Eccellenza Mons. Luigi Stucchi, Vescovo per la zona di Varese, celebrerà alle ore 12 la S. Messa nell'Area meeting Point (zona Arrivi)

Clicca qui per il programma:
http://www.sea-aeroportimilano.it/it/pdf/Locandina.pdf

http://www.sea-aeroportimilano.it


All'evento vi partecipera' sia "VivaMalpensaViva" che "Aeroportilombardi"
La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
I-Alex
Moderatore
Messaggi: 25523
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 17 ott 2008, 18:31:00

10anniMXP.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Moderatore
Messaggi: 25523
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 17 ott 2008, 21:08:27

Chissà se avranno invitato anche i dirigenti di Alitalia :confuso:

Sta di fatto che dopo 10 anni si riparte, ma questa volta non col carozzone, senza la zavorra...
Vai Malpensa, vola :motina:
Malpensa airport user

Avatar utente
maxfede
Messaggi: 373
Iscritto il: dom 08 giu 2008, 00:38:17

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda maxfede » sab 18 ott 2008, 16:57:39

mi ricordo quel giorno!!! lavoravo in Alitalia come coordinatore del manutenzione pesante: Non avevamo nenache i telefoni!!! miììììììì.... che ricordi!!!! :green: :green: :green:

c'erano altre aspettative!!!!

Avatar utente
I-Alex
Moderatore
Messaggi: 25523
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 18 ott 2008, 18:05:25

maxfede ha scritto:mi ricordo quel giorno!!! lavoravo in Alitalia come coordinatore del manutenzione pesante: Non avevamo nenache i telefoni!!! miììììììì.... che ricordi!!!! :green: :green: :green:

c'erano altre aspettative!!!!


io ero andato, se non ricordo male venerd' 23 ottobre, alla cerimonia con Carlo Maria Martini e le autorità... ero ancore minorenne ai tempi ma ero già di casa al T1 :green:
Malpensa airport user

Avatar utente
maxfede
Messaggi: 373
Iscritto il: dom 08 giu 2008, 00:38:17

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda maxfede » sab 18 ott 2008, 23:51:49

eri ancora minorenne??

oddio... son vekio.......... :indeciso:

I-TIGI

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda I-TIGI » dom 19 ott 2008, 19:42:54

Vin brule? :green:
Manager AZ? Seee...ma gari Schisano che ci annuncia qualche altro taglio.... :lol:

Purtroppo quando fu innaugurata MXP2000 ero via per lavoro, vi atterrai il secondo giorno (con un suppostone AZ) con 10 minuti d'anticipo, bus interpista sottobordo ad attenderci, bagaglio ritirato in mzz'ora, era una giornata tersa con un bellissimo sole ed un termina molto movimentato... :green:

Sull'aereo mnoi pax leggevamo i titoloni in grande suil macello di MXP, ma atterrati non ce ne siamo resi conto piu' di tanto, sembrava quasi una presa per i fondelli... :green:

Comunque sia MXP allora innauguro l'era dei difficili avvi, Denver ando' in tilt e chiuse per un...anno, Hong Kong dovette riportare un po' di voli sul vecchio Kai T., Bangkok idem mentre il T5 di Londra dovette riappoggiarsi a MXP per gestire i bagagli del suo kaos.

Piuttosto, al T1 passano sempre il videoclip di Cochi e Renato su Malpensa, lo si riesce a trovare su internet?

Avatar utente
hal
Site Admin
Messaggi: 8117
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda hal » dom 19 ott 2008, 20:11:03

Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

I-TIGI

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 20 ott 2008, 13:36:41

hal ha scritto:Eccoti accontentato !!!
http://it.youtube.com/watch?v=o5Gbm15vXp8


Ah mamma mia...ma quel Mauro che roba e'? :eek:

Visto quel video? "Gara tra 2 idioti all'aeroporto di Milano Malpensa"..ci mancavano pure loro...|

Jason Bourne
Messaggi: 1044
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda Jason Bourne » lun 20 ott 2008, 15:48:44

Malpensa - L’appuntamento è per domenica 26 ottobre dalle 14 alle 18 nella zona Arrivi: ci sarà la benedizione di Monsignor Stucchi e il collegamento con "Quelli che il calcio"
Malpensa compie dieci anni: tutto pronto per la festa
--------------------------------------------------------------------------------

Malpensa in festa il prossimo 26 ottobre. Lo scalo varesino compie dieci anni di attività e Sea, la società di gestione di Linate e Malpensa, vuole ricordare questo significativo momento insieme ai passeggeri, agli abitanti del territorio, ai dipendenti del gruppo e di tutti gli enti, compagnie aeree e società aeroportuali. L’appuntamento è per domenica 26 ottobre dalle 14 alle 18 nella zona Arrivi (area esterna ed interna (porta 1)). Per l'occasione Monsignor Luigi Stucchi, vescovo per la zona di Varese, celebrerà alle ore 12 la S. Messa nell'Area meeting Point (zona Arrivi). Ci sarà anche il collegamento con la trasmissione televisiva in onda su RaiDue “Quelli che il calcio” con la presenza di Nicola Savino; e ancora l’esibizione delle unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, animazione e giochi per bambini, visite guidate in aeroporto, degustazioni, vin brulè, caldarroste e risotto gigante.

Lunedi 20 Ottobre 2008
redazione @varesenews.it


Sono molto perplesso.
Io quella pseudo-trasmissione di una bruttezza e di una inutilità rara non l'avrei mai invitata...sai come si sprecheranno le solite battute in studio su ritardi/lontananza da Milano/furti nei bagagli, ecc...?
Insomma penso che serva solo a fare pubblicità negativa a Malpensa, già percepita negativamente dai lobotomizzati medi che guardano trasmissioni del genere.
L'esatto contrario di quanto serve per i 10 anni.

I-TIGI

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 21 ott 2008, 16:32:57

Incontro Festa di anniversario con l' incubo della cassa integrazione
Malpensa, dieci anni di hub «Più concorrenza contro la crisi»

Bonomi, Sea: Lufthansa dovrà avere un ruolo chiave

Domenica Simona Ventura condurrà lo spettacolo dall' aeroporto con Nicola Savino e i comici di «Scorie»

E festa sia, nonostante tutto. Benvenuti a Malpensa 2000, l' aeroporto-villaggio. Domenica prossima si celebrano i dieci anni dall' inaugurazione. Alla faccia dei voli tagliati (da Alitalia) e della cassa integrazione (900 a casa). Meno gente al check-in, ma chissenefrega, per adesso si farà la fila allo stand del salame prealpino. E per il futuro non è detta l' ultima parola. Anzi.

Al quartier generale di Sea c' è la voglia di vender cara la pelle. E di rilanciare lo scalo grazie a un' iniezione di concorrenza. «Abbiamo deciso di festeggiare nonostante Malpensa stia attraversando la crisi più grande della sua storia perché siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto fino a oggi», spiega Giuseppe Bonomi, il presidente di Sea, la società controllata dal Comune che gestisce l' aeroporto. «Nonostante la crisi del nostro vettore di riferimento, Alitalia, siamo riusciti a far volare i milanesi e i cittadini del Nord verso le principali città del mondo», continua il manager. Sprachen sie deutsch? Chi parla tedesco tra i 20 mila dell' aeroporto (Malpensa è la maggior azienda della Lombardia) presto potrebbe essere avvantaggiato.

«Per cominciare bene i prossimi dieci anni la prima sfida è portare avanti il lavoro che abbiamo iniziato con Lufthansa - ribadisce per l' ennesima volta il presidente di Sea -, posto che esistano le condizioni indispensabili alla crescita di questa partnership, prima fra tutte la liberalizzazione dei cieli». Certo, il futuro dei decolli targati Mxp dipenderà molto dal partner scelto da Cai.

Sea parteggia per Lufthansa. Tanto più che da giovedì scorso si possono prenotare i nuovi voli annunciati dalla compagnia tedesca. Ma la partita è ancora apertissima. E allora, nell' attesa che a Roma si arrivi al round finale, si aprano le danze. Il tutto sotto i riflettori della tv: la festa sarà ripresa dalle telecamere di Quelli che... il calcio.

In collegamento con Simona Ventura da Malpensa ci sarà Nicola Savino (Scorie) insieme con Deborah Salvalaggio (categoria supervallette) e i comici (sempre del cast di Scorie) Massimo Bagnato, Gianluca De Angelis e Gianmarco Pozzoli.
All' aeroporto, ma senza valigia, ci sarà anche Dario Ballantini, il Valentino di Striscia. La festa farà il verso alle sagre da strapaese. Nell' attesa di entrare nel Guinness dei primati per numero di passeggeri trasportati, si cucinerà risotto nella pentola più grande del mondo.
E chi avesse ancora fame può fare un passaggio agli stand dei consorzi del salame prealpino, del grana di Lodi o della «Varese da gustare». Per non parlare dello stand dei vini: un brindisi per dimenticare.
Poi un giro di valzer - decolli permettendo - con la colonna sonora della fanfara Burek. E alla fine foto ricordo per tutti davanti al set fotografico con il logo della festa.
Benvenuti anche i bambini: sarà allestito un laboratorio che laureerà in un pomeriggio piccoli piloti di aerei (di carta). I grandi, invece, potranno visitare aeroporto e museo del volo (prenotazioni all' infopoint). Visti i tempi grami, quella di domenica sarà una festa low cost, assicurano al quartier generale dei Sea.
L' appuntamento è dalle due fino alle sei di domenica prossima. Ci saranno anche giocolieri, saltimbanchi e qualche illusionista. Visti i guai che Malpensa nei suoi primi dieci anni ha già dovuto affrontare, una bella magia sarebbe gradita. Chi ha la bacchetta magica si faccia avanti.

Rita Querzé La scheda Storia e numeri dello scalo aereo Le origini L' aerostazione originaria, costruita tra il 1958 ed il 1962 e progettata dall' architetto Vittorio Gandolfi, è stata negli anni più volte ampliata e corrisponde sostanzialmente all' attuale Terminal 2 L' espansione Una seconda fase, recente, è quella della ulteriore espansione che ha portato a costruire una grande aerostazione, completamente nuova (progetto Malpensa 2000), il cosiddetto Terminal 1, inaugurato nel 1998 Le piste L' aeroporto di Malpensa è dotato di due piste parallele, lunghe entrambe 3.920 metri e larghe 60 I passeggeri Nel 2007 sono transitati da Malpensa 23.885.391 passeggeri.
Nello stesso anno, lo scalo ha gestito merci per 443.200 tonnellate Lo scalo Il terminal 1 di Malpensa. Sotto: il presidente Sea, Giuseppe BonomiI dipendenti dello scalo di Malpensa per 24 milioni di passeggeri l' anno20.000La sfida«Nonostante la crisi di Alitalia, siamo riusciti a far volare i milanesi verso le principali città del mondo»


Corriere della Sera
Querze' Rita

Avatar utente
hal
Site Admin
Messaggi: 8117
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda hal » mar 21 ott 2008, 23:56:31

Se ho capito bene, da varie indiscrezioni, la sistemazione logistica sarà grossomodo questa:
- Parcheggi zona Cargo city.
- Stand zona a sud Palazzina ENAC (oltre la ferrovia) e attuale parte zona parcheggi dipendenti, tra la torre e lato sud T1.
- Bus Navetta con "Volandia", dove " vivamalpensaviva" avrà una postazione, presso la quale sarà possibile , oltre che acquistare dei gadget aderire all' associazione medesima con modica spesa € 5. Si stanno stampando tessere ufficiali.
- Apertura festa verso ore 13. Intervento di Bonomi previsto ore 14 circa.
Sarà, stando alle notizie filtrate, l'unico intervento di saluto ai convenuti. Per il resto, stand gastronomici e visite guidate, oltre che intrattenimenti vari per adulti e bambini.

Sarà opportuno che i frequentatori di "aeroportilombardi" si ritrovino all'inizio della manifestazione. Suggerisco presso il plastico (credo sia ancora presente) davanti la biglietteria stazione ferroviaria. Poi potremmo gestirci in modo tale da seguire sia "vivamalpensaviva" che la manifestazione "sul campo"
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

I-TIGI

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 22 ott 2008, 15:32:31

Datti malato!

A quanto pare c'e' da magna'!

....Dalle prime ore dell'alba di domenica, inoltre, verrà allestita l'area, vicina al palco, dove verrà collocata la padella più grande del mondo, entrata nel 1998 nel Guinnes mondiale dei primati. La maxi pentola, infatti, ha un diametro di mt. 3,30 e un peso di 520 kg. Per la cottura del riso saranno impegnati 9 cuochi con lunghi remi che gireranno costantemente 180 Kg. di riso, 100 Kg. di salsiccia, 60 litri di vino, 50 Kg. di burro, 50 Kg. di formaggio e 50 Kg. di cipolla. Per il brodo verranno utilizzati 40 Kg. di carne e 15 Kg. di pollo.

I-TIGI

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 22 ott 2008, 22:51:54

Malpensa/ Sea festeggia 10 anni e spera torni primo hub SudEuropa
Bonomi: orgogliosi di quanto fatto nonostante crisi attuale

Milano, 22 ott. - Nonostante l'aeroporto varesino stia passando la "la crisi più grande della sua storia", Sea festeggerà domenica 26 ottobre il decennale dall'apertura dell'aeroporto di Malpensa 2000 con eventi che coinvolgeranno anche passeggeri, abitanti del territorio, dipendenti e loro familiari.
Il motivo dell'iniziativa, scrive in una nota il presidente e ad di Sea, Giuseppe Bonomi, è soprattutto che "Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Questo momento di incontro più che celebrare un traguardo temporale vuole essere un riconoscimento agli sforzi che ognuno di noi ha profuso nel corso degli anni permettendo a Malpensa di diventare una tra le maggiori realtà aeroportuali d'Europa. L'augurio che noi tutti ci facciamo è che il nostro aeroporto ritorni presto ad essere il primo hub del Sud Europa".
Dalle prime ore dell'alba di domenica verrà sistemata la padella più grande del mondo, per la cottura di 180 chilogrammi di risotto alla gallaratese. In tutto lo scalo verranno poi allestite aree di svago e di gioco. Nicola Savino e Debora Salvalaggio, con il sottofondo musicale della Bravo Band, inizieranno la manifestazione vera e propria alle 13.45 con artisti come Massimo Bagnato e quelli del laboratorio di cabaret "Scaldasole" Gianluca De Angelis e Gianmarco Pozzoli.
Nel corso della manifestazione si esibirà anche l'Orchestra Giovanile Studentesca della Provincia di Varese e ci sarà un collegamento in diretta con la trasmissione "Quelli che il calcio¿". Alle 16.00 è prevista un'esibizione delle unità cinofile dei corpi della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. Un altro protagonista sarà Dario Ballantini.
(Apcom)

Avatar utente
I-Alex
Moderatore
Messaggi: 25523
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 23 ott 2008, 21:18:48

Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 6941
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03
Località: between indav and farak

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 23 ott 2008, 22:16:00

Veramente ganzo!!! :cool2: :cool2:
Grazie Alex.
Marco
Linate è comodo però Malpensa è utile
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
Fabio88
Messaggi: 455
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 23:05:10
Località: Mxp e dintorni
Contatta:

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda Fabio88 » gio 23 ott 2008, 22:47:17

DAvvero bello il video Alex... se riesco una scappatella ce la faccio...

e io che neanche sapevo cosa fosse Malpensa 2000 nel '98!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! avevo appena 10 anni....

Per il discorso Nicola Savino.... speriamo sia almeno divertente come a Deejay chiama Italia!!!! e che si evitino battute inutili come sopra citato da altri utenti.

Fabio

Avatar utente
Fabio88
Messaggi: 455
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 23:05:10
Località: Mxp e dintorni
Contatta:

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda Fabio88 » gio 23 ott 2008, 23:24:59

hal ha scritto:Eccoti accontentato !!!
http://it.youtube.com/watch?v=o5Gbm15vXp8


Per chi voglia la canzone... basta mandarmi un mp :D

Fabio

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 23 ott 2008, 23:36:21

mxp98 ha scritto:Veramente ganzo!!! :cool2: :cool2:
Grazie Alex.

Sì, il filmato è veramente bello !!!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda mxp exp » ven 24 ott 2008, 12:58:29

grazie alex, bello il 346 TG che manovrava; per le tredici non ce la faccio ma dopo arrivo sicuramente!
mxp exp

Avatar utente
I-Alex
Moderatore
Messaggi: 25523
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 24 ott 2008, 15:15:08

oggi al TG3 Regionale un bel servizio retrò su Malpensa nel 1998...
Era solo una prima puntata, vi consiglio di guardarlo stasera alle 19.35 e poi immagino proseguirà!
Malpensa airport user

I-TIGI

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda I-TIGI » dom 26 ott 2008, 01:03:56

26.Ottobre 2008

AUGURI Malpensa 2000!

Avatar utente
I-Alex
Moderatore
Messaggi: 25523
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 26 ott 2008, 09:35:46

mi deludi yyy, anzi ora ti banno!!!

Malpensa è nata il 25 ottobre! :azz:
Malpensa airport user

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda AvioTohr » dom 26 ott 2008, 10:47:24

Alex e Gian, voi ci sarete all'evento? :cool2:
O meine schöne Madunina

skyrobbie
Messaggi: 2292
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano-Lugano

Re: 10 Anni di Malpensa, il programma.

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 26 ott 2008, 11:22:00

AUGURI MALPENSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IN BOCCA AL LUPO PER IL FUTURO!!!!!

CHE SIA SEMPRE DI PIU' BLU E GIALLO!!!


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti