Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
Molto piu´semplice una canna da pesca telescopica in vetroresina (al Decathlon le vendono per pochissimi euro), con assicurato in fondo un attacco artigianale per una videocamera/fotocamera di quelle con mirino basculante regolato in modo che da sotto tu possa vedere cosa riprendi.
Su SSC usano questa tecnica per fare i reportage dai vari cantieri.... ma non ditelo in giro :fischio:
Fatelo a vostro rischio. Se vi sparano o vi arrestano declino ogni responsabilita´.
Su SSC usano questa tecnica per fare i reportage dai vari cantieri.... ma non ditelo in giro :fischio:
Fatelo a vostro rischio. Se vi sparano o vi arrestano declino ogni responsabilita´.
-
- Messaggi: 997
- Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
da pescatore vi do un ulteriore consiglio: chiedete una canna "da bracconaggio" sono lunghe meno di 3 metri, ma ripiegate non superano i 30 cm....in caso di problemi si può far sparire facilmente. se le prendete dai cinesi nelle bancarelle al mercato le pagate 5 euro. sono rigidissime, per pescare fan pena, ma per questo scopo sono perfette perché non flettono.indaco ha scritto:Molto piu´semplice una canna da pesca telescopica in vetroresina (al Decathlon le vendono per pochissimi euro), con assicurato in fondo un attacco artigianale per una videocamera/fotocamera di quelle con mirino basculante regolato in modo che da sotto tu possa vedere cosa riprendi.
Su SSC usano questa tecnica per fare i reportage dai vari cantieri.... ma non ditelo in giro :fischio:
Fatelo a vostro rischio. Se vi sparano o vi arrestano declino ogni responsabilita´.
P.S. passate a prendere anche un giubbotto antiproiettile che non si sa mai :green:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
Ovviamente seve un telecomando per lo scatto.
Se no anche l´autoscatto da 10 secondi, ma e´infinitamente meno comodo.
Pero´adesso interrompo questo viaggio nell´OT... :green:
Se no anche l´autoscatto da 10 secondi, ma e´infinitamente meno comodo.
Pero´adesso interrompo questo viaggio nell´OT... :green:
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
Appunto...prima lasciamo che terminino i lavori, poi se ci saranno barricate si vedra' che fare... :green:
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
Malpensa airport user
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
ho una domana mi sembra di aver letto di problemi di peso (come capacità massima da sopportare) in caso di passaggio di a380 o aerei come 777 che solamente due carrelli dietro!è possibile? :confuso:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
non credo... con tutto i lcemento che stanno mettendo per i ponti ferroviari (Pelush ne sa qualcosa di più)...flyEK ha scritto:ho una domana mi sembra di aver letto di problemi di peso (come capacità massima da sopportare) in caso di passaggio di a380 o aerei come 777 che solamente due carrelli dietro!è possibile? :confuso:
Il raccordo è stato progettato per far atterrare in teoria un Heavy mentre sotto transita nel raccordo un B747... almeno così mi hanno sempre detto. Per i pesi lascio la parola a Pelush
Malpensa airport user
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
Grazie Alex,molto bello,in effetti questa versione non l'avevo ancora vista! :ciao:
Ultima modifica di mxp98 il lun 05 gen 2009, 21:46:16, modificato 2 volte in totale.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
ok... allora cercheremo di scannerizzare meglio ma la piantina è gigante!mxp98 ha scritto:Grazie Alex,molto bello,in effetti questa versione non l'avevo ancora vista! :ciao:
Ne ho un'altra invece completa di tutta Malpensa (già col maniglione pronto...) ma ormai è appesa e incorniciata in camera :green:
Malpensa airport user
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
Ma si sa già come verrà nominato il nuovo raccordo?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
I-Alex ha scritto:
non credo... con tutto i lcemento che stanno mettendo per i ponti ferroviari (Pelush ne sa qualcosa di più)...
Il raccordo è stato progettato per far atterrare in teoria un Heavy mentre sotto transita nel raccordo un B747... almeno così mi hanno sempre detto. Per i pesi lascio la parola a Pelush
speriamo anche perchè se mxp torna hub oltre a vedere tanti regionals vedremo molti più heavy rispetto a prima! quindi il manico d'ombrello faciliterebbe la circolazione!e non poco ad es se un aereo attera in 17L per andare al T1 non passa più dalla 35L/17R ma dal manico e vicevrsa dal T1 alla35R in testata, non è cosi?
alex la figura postata non è per niente :green: male ma la pianta gigante.......
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
Marco non sei attento, l'ebbi scritto qualche post fa :tilegno:
I-Alex ha scritto:a proposito... nessuno l'ha mai scirtto...
:annuncio: Se non cambiano idea, si chiamerà H come hotel con vari punti attesa tipo H1, H2, h3, H4, H5 e H6 :cool2:
Malpensa airport user
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
:redface: Danke,cosa vuoi.....è l'età!!!I-Alex ha scritto:Marco non sei attento, l'ebbi scritto qualche post fa :tilegno:
I-Alex ha scritto:a proposito... nessuno l'ha mai scirtto...
:annuncio: Se non cambiano idea, si chiamerà H come hotel con vari punti attesa tipo H1, H2, h3, H4, H5 e H6 :cool2:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
Gia' attaccata alla parete la piantina di tutta MXP? :green:
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
certo! :cool2:nnn ha scritto:Gia' attaccata alla parete la piantina di tutta MXP? :green:
Malpensa airport user
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
Dimentichi H7 :green: , già in uso durante il deicing. Forse una delle denominazioni più sensate ad oggi predisposte con anticipo.I-Alex ha scritto:Marco non sei attento, l'ebbi scritto qualche post fa :tilegno:I-Alex ha scritto:a proposito... nessuno l'ha mai scirtto... :annuncio: Se non cambiano idea, si chiamerà H come hotel con vari punti attesa tipo H1, H2, h3, H4, H5 e H6 :cool2:
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
appunto, esiste già quella holding position :green:
Malpensa airport user
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
un'altra mappa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
Mò ti sbizzarrisci nèè!!
Questa comunque ce l'ho già. :green:
Questa comunque ce l'ho già. :green:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
stando alle fonti ufficiali i lavori nel raccordo procedono senza troppi intoppi e se il tempo non creerà ulteriori ostacoli (neve, acqua) per la primavera sarà tutto pronto.
Non ho be ncapito se poi debbano fare dei collaudi particolari o basta qualcosa di più semplice.
Anche lo studio Mitre ha considerato il Maniglione e nel caso della terza pista ha suggerito qualche modifica allo stesso, però anche la strada provinciale verrebbe interessata dalle modifiche.
Intanto godetevi qualche anteprima
fonte Mitre Research, diritti riservati
Non ho be ncapito se poi debbano fare dei collaudi particolari o basta qualcosa di più semplice.
Anche lo studio Mitre ha considerato il Maniglione e nel caso della terza pista ha suggerito qualche modifica allo stesso, però anche la strada provinciale verrebbe interessata dalle modifiche.
Intanto godetevi qualche anteprima
fonte Mitre Research, diritti riservati
Malpensa airport user
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
Grazie Alex.
Notare anche,sul margine superiore della foto e soprattutto sull'ultima postata,che la nuova taxyway non si immetterà solo sul Charlie,ma anche e direttamente all' holding point Charlie-Alpha della 35R con un nuovo raccordino
Notare anche,sul margine superiore della foto e soprattutto sull'ultima postata,che la nuova taxyway non si immetterà solo sul Charlie,ma anche e direttamente all' holding point Charlie-Alpha della 35R con un nuovo raccordino
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
vero, ma quell'uscita/entrata veloce verrà fatta in seguito
Malpensa airport user
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
Infatti,oltretutto dovrebbe raccordarsi alla 35R creando un'uscita veloce per chi atterra da 17I-Alex ha scritto:vero, ma quell'uscita/entrata veloce verrà fatta in seguito
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP
esattamente Marcomxp98 ha scritto:Infatti,oltretutto dovrebbe raccordarsi alla 35R creando un'uscita veloce per chi atterra da 17I-Alex ha scritto:vero, ma quell'uscita/entrata veloce verrà fatta in seguito
Se ti interessa dopo posto gli 8 scenari studiati dagli americani per il Maniglione e tutte le loro criticità al riguardo.
Non è un caso che in torre salvo in procedure di low visibility non sappiano minimamente come usarlo il nuovo raccordo :confuso:
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti