Alitalia occupa hangar SEA?

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda stefanojoy » sab 14 feb 2009, 15:17:23

E' da un po' di tempo che passando dietro agli hangars si vede un md80 Alitalia messo di traverso dentro l'hangar principale.....cosa fa Alitalia lo occupa????

Immagine

Immagine
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7152
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 14 feb 2009, 15:21:13

Glielo hanno detto a quelli di AZ che il rottamaio è da altre parti?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
sibilla
Messaggi: 74
Iscritto il: gio 12 feb 2009, 11:28:50

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda sibilla » sab 14 feb 2009, 15:25:27

Prevedo uno "sfratto" a breve.... :cool2:
A seconda del movimento dei volatili, un augure traccia il futuro. Non farlo sarebbe stato un affronto alle Divinità e (secondo la mentalità dei Romani) avrebbe provocato tremende sciagure.

I-TIGI

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda I-TIGI » sab 14 feb 2009, 15:39:54

A quanto pare lo sfratto da parte di SEA ad Alitalia Spa (la vecchia Alitalia) e stato gia' notificato, piuttosto il problema e' l'occupazione (abusiva) da parte della nuova Alitalia di Colaninno per impedire la cessione ad altri (Lufthansa Technik?)il che prevede un iter legale diverso e piu lungo.

Notare che l'aereo (MD80 Alitalia) e' messo di traverso quando puo' stare benissimo dritto, nessuno vi lavora intorno da almeno 4 settimane e i mezzi di manutenzione "Alitalia maintinance" (trattori, scale, argani, auto interpista, ricambi etc etc) prima collocati dietro gli hangars sono spariti (probabilmente a Fiumicino).

Chi avesse info e 'pregato di postarle qui, grazie.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda Mauz » sab 14 feb 2009, 15:50:13

Ma è sorvegliato quell'hangar? Altrimenti si ptorebbe iniziare a sabotarlo o ad usarlo abusivamente come fonte di pezzi di ricambio per chiunque e avesse bisogno a MXP! :green:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » sab 14 feb 2009, 16:07:20

Mauz® ha scritto:Ma è sorvegliato quell'hangar? Altrimenti si ptorebbe iniziare a sabotarlo o ad usarlo abusivamente come fonte di pezzi di ricambio per chiunque e avesse bisogno a MXP! :green:
Tu prova, ma rischi di fare la fine di Rambo nel 2° film :green: :green: . Se riesci però avrai la nostra eterna gratitudine. Secondo me quel MD sta già venendo cannibalizzato lentamente, come altri già accantonati ad FCO. Solo che se NON lo accantonassero in quell'hangar sarebbe meglio.
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda KL63 » sab 14 feb 2009, 19:05:46

solo in italia accadono queste cose un inquilino moroso non abbandona lo stabile che occupa e il proprietario per averlo indietro deve intraprendere un lungo iter legale!!!! :tilegno: roba da matti, oltre a tutto non è neanche un'abitazione per cui uno finisce in mezzo ad una strada... :duro: :duro: :duro: :duro:
c'è da stupirsi che i tedeschi abbiano deciso d'investire in italia

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda janmnastami » sab 14 feb 2009, 21:01:03

Se io trovo una macchina parcheggiata nel mio garage, chiamo la polizia e la faccio portare via con il carroattrezzi, addebitando le spese al proprietario, inoltre lo denuncio per violazione di proprietà privata (ha violato la mia proprietà senza il mio permesso).

Ora, capisco che un MD80 non si possa portare via con il carroattrezzi :green: , però qualcosa si può certamente fare.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 14 feb 2009, 21:49:18

se confermato... sarebbe vergognoso! O forse è l'aereo del dott. Colaninno che si è perso nei parcheggi???
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda Mauz » dom 15 feb 2009, 14:58:13

janmnastami ha scritto:Se io trovo una macchina parcheggiata nel mio garage, chiamo la polizia e la faccio portare via con il carroattrezzi, addebitando le spese al proprietario, inoltre lo denuncio per violazione di proprietà privata (ha violato la mia proprietà senza il mio permesso).

Ora, capisco che un MD80 non si possa portare via con il carroattrezzi :green: , però qualcosa si può certamente fare.
Se io trovo l'auto di uno sconosciuto nel mio garage gliela faccio brillare direttamente (fuori dal garage)! :green:


PS: "brillare" in senso esplosivo si intende! mica gliela pulisco! :green:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » dom 15 feb 2009, 15:00:34

Mauz® ha scritto:
janmnastami ha scritto:Se io trovo una macchina parcheggiata nel mio garage, chiamo la polizia e la faccio portare via con il carroattrezzi, addebitando le spese al proprietario, inoltre lo denuncio per violazione di proprietà privata (ha violato la mia proprietà senza il mio permesso).

Ora, capisco che un MD80 non si possa portare via con il carroattrezzi :green: , però qualcosa si può certamente fare.
Se io trovo l'auto di uno sconosciuto nel mio garage gliela faccio brillare direttamente (fuori dal garage)! :green:
Ma qui non è l'auto dello sconosciuto: è l'auto del vicino di casa che odiate a morte con cui avete una faida. Io la spingo fuori dal box e le appicco fuoco. Farla esplodere è troppo rumoroso, voglio che il tizio se ne accorga dalle sirene :green:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
jacopo-s
Messaggi: 139
Iscritto il: lun 02 feb 2009, 18:12:44

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda jacopo-s » dom 15 feb 2009, 15:05:43

Calma, calma! :fiori:

Che senso hanno certe affermazioni? :nonono:

Semplicemente, credo che si andrà per vie legali, se questo hangar non verrà sgomberato!
E credo proprio che SEA abbia tutti i mezzi necessari per fare valere le proprie ragioni!
Vero no?? :cool2:
Immagine

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda Mauz » dom 15 feb 2009, 15:09:41

ok, ma vuoi mettere la soddisfazione? :green:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » dom 15 feb 2009, 15:10:42

SEA ha tutte le ragioni dalla sua, solo che stanno cercando di sbattere fuori AZ da più di 2 mesi e non ci riescono. C'è il problema della continuità aziendale che quando fa comodo c'è o non c'è. Poi essendo qui abbastanza arrabbiati con AZ e fiduciosi in LHI, gli animi si scaldano....ma son solo parole.
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 15 feb 2009, 15:11:20

vedremo l'evolversi ma è vergognoso!

la vecchia AZ ha lasciato debiti ovunque e anche in Sea, quella nuova non ha continuità coi debiti pregressi però si appropria lo stesso dell'hangar che ovviamente non usa più: da Malpensa Alitalia è scappata via!

E ora pure un Md80 di traverso da oltre 3 settimane nonostante quello laterale sia libero?

Questa è davvero una presa per il :ciapett: perchè non lo portano a Mantova l'Md80???
Malpensa airport user

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda flyEK » dom 15 feb 2009, 15:14:14

allora tramite lh cargo ci facciamo spedire un vw tuareg se è riuscito a spostare un 747 figuriamoci un md80......


dopo di che, e qui si ritorna alla mia tesi, lo diamo ai Vf per una prova antincendo anche se un falò lo si fa comunque, tipo giubiana che viene bruciata per scacciare l'inverno noi l'md80 lo bruciamo per scacciare az!! :lol: :ciao:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda indaco » dom 15 feb 2009, 15:17:08

Si dia la notizia in pasto ai media.

E' molto ghiotta e non potra' che contribuirealla distruzione del brand,sia presso chi e' gia' contro az, sia con chi non lo e' per i quali e' comunque una magra figura e un sintomo di salute.

Prima gli darei modo di sgomberare amichevolmente, pero'.

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda flyEK » dom 15 feb 2009, 15:21:55

per me no i media serebbero capaci di dire che sea che non da il permesso di portarlo fuori...... è una assurdita ma di cose assurde su mxp se ne sono dette tantissime.... una più da aggiungere a "Schwarz Kanal" non se la farebbero certo sfuggire......... :incazzato: :duro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda stefanojoy » dom 15 feb 2009, 15:25:02

calma ragazzi qualcosa si sta facendo... :yeah:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda flyEK » dom 15 feb 2009, 15:27:36

stefanojoy ha scritto:calma ragazzi qualcosa si sta facendo... :yeah:
si non dico che sea non stia facendo niente, anzi, però un bel falò non ci starebbe male....e poi i feeder non li stanno mica vendendo???gli diamo una mano ad alienarli più velocemente :motina: ....
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda stefanojoy » dom 15 feb 2009, 15:28:10

ma io non parlavo solo di sea.... :cool2: :yeah:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda flyEK » dom 15 feb 2009, 15:28:56

ok!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda Mauz » dom 15 feb 2009, 15:44:08

flyEK ha scritto:allora tramite lh cargo ci facciamo spedire un vw tuareg se è riuscito a spostare un 747 figuriamoci un md80......
Azz... e il telaio ha retto!! Sarei curioso di sentire i giri del motore! :green:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 15 feb 2009, 17:20:54

Mauz® ha scritto:
flyEK ha scritto:allora tramite lh cargo ci facciamo spedire un vw tuareg se è riuscito a spostare un 747 figuriamoci un md80......
Azz... e il telaio ha retto!! Sarei curioso di sentire i giri del motore! :green:
Per chi vuole saperne di più ecco il report della prova (dal sito web di Volkswagen):
Tutto è nato da una scommessa: un’automobile può trainare un aereo?
O, più precisamente, una Touareg V10 TDI è in grado di spingere un Boeing 747 da 155 tonnellate?
Qualche mese dopo, all’aeroporto di Dunsfold, 40 miglia a sud est di Londra, un intero staff di tecnici Volkswagen ha predisposto una Touareg di serie per il traino del pesantissimo jet.
Quanto è potente un moderno SUV di alto livello con quattro ruote motrici?
La sua superiorità, su strada e fuoristrada, è evidente. Ma nessuno aveva mai pensato ad un simile test su una pista d’atterraggio. Touareg è la vettura ideale per trainare pesanti carichi: la capacità massima di carico è di ben 3,5 tonnellate per il rimorchio e 1640 kg per l’assale posteriore. Ma quando invece di trasportare una barca è necessario trainare un jet da oltre 155 tonnellate, con una superficie alare di 511 mq, 4 motori e 450 posti, le cose potrebbero rivelarsi differenti. E da questi calcoli sono iniziati i lavori dei tecnici Volkswagen.
Per prima cosa, è stato necessario incrementare il peso della vettura per riuscire nell’intento di convertire la potenza del motore in forza motrice. A questo scopo, all’interno della Touareg V10 TDI sono stati distribuiti 4345 kg di sfere e dischi in acciaio, facendo raggiungere al SUV un peso complessivo di ben 7030 kg. Anche l’assale anteriore ha subito una piccola modifica, montando la trasmissione della Tuareg V8 al posto di quella di serie per permettere di godere di cambiate più corte ed efficaci. I tecnici hanno, inoltre, aumentato la pressione degli pneumatici, portandola a 4,5 bar. Tutto il resto, dal motore al sistema di sospensioni fino alla trazione integrale, corrispondeva esattamente alla versione di serie.
Grazie alla coppia generata dal motore V10 TDI, gli ingegneri hanno calcolato che la Touareg avrebbe potuto mettere in movimento circa 200 tonnellate di carico: nessuno, però, avrebbe potuto immaginare che una vettura alta 170 cm e lunga 4,75 metri potesse trainare un Boeing alto 19,4 metri e lungo 70.

Ma la Touareg non ha deluso le aspettative dei più ottimisti: di fronte ad uno stupito pubblico accorso all’evento nonostante le condizioni atmosferiche tipicamente d’oltremanica, il SUV Volkswagen è riuscito a trasportare per 150 metri, sulla pista resa scivolosa dalla pioggia battente, l’enorme jet 747 prima che i freni della vettura riuscissero a fermare sia l’auto che il Boeing. Un check-up al termine dell’evento ha potuto constatare che il veicolo non dimostrava alcun danno meccanico, nonostante il notevole stress subito dal motore e dalla trasmissione. Una scommessa vinta grazie alla potenza espressa dal motore V10 TDI e all’inequivocabile qualità costruttiva di Volkswagen Touareg.
Io sarei curioso di sapere quanto è costato il tagliando dopo la prova :green: :cool2:

canadian#affairs
Messaggi: 1427
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Alitalia occupa hangar SEA?

Messaggio da leggereda canadian#affairs » dom 15 feb 2009, 20:14:07

M80 si puo' quasi spostare con le mani


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 141 ospiti