si sanno le rotte??I-Alex ha scritto:
- 25 ottobre 2009: il ritorno di United
- 28 marzo 2010: Air Canada
Star Alliance news
Re: Star Alliance news
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Star Alliance news
di Air Canada no, di United sembrerebbe IAD ma il mio interlocutore era un po' confuso: non sapeva scegliere tra IAD e ORD, poi sorridendo mi ha detto " o magari entrambe..."
Da quanto sono riuscito a capire UA dovrebbe aprire 2 rotte e un altro paio by LH, non è escluso poi che anche AC non lasci un aereo solo soletto.
WIP
Da quanto sono riuscito a capire UA dovrebbe aprire 2 rotte e un altro paio by LH, non è escluso poi che anche AC non lasci un aereo solo soletto.
WIP
Malpensa airport user
Re: Star Alliance news
grazie per le info speriamo vada cosi come inizio non sarebbe veramente male.... anzi.. :cool2:I-Alex ha scritto:di Air Canada no, di United sembrerebbe IAD ma il mio interlocutore era un po' confuso: non sapeva scegliere tra IAD e ORD, poi sorridendo mi ha detto " o magari entrambe..."
Da quanto sono riuscito a capire UA dovrebbe aprire 2 rotte e un altro paio by LH, non è escluso poi che AC non lasci un aereo solo soletto.
WIP
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Star Alliance news
Trasloco al Terminal 1 di Heathrow per Star Alliance
Star Alliance avrà un nuovo e più ampio spazio al Terminal 1 di Heathrow. L'alleanza, passando a una nuova fase del progetto 'Move under one Roof', di consolidamento dei vettori partner in un unico terminal, trasferirà le operazioni entro l'estate. Il trasferimento dal Terminal 2 all'1 dello scalo londinese riguarderà Lufthansa, Austrian, Swiss, Croatia Airlines e Tap. I banchi di accettazione saranno consolidati in un'area comune riservata a Star Alliance,e dopo il check-in i passeggeri potranno usufruire di controlli di sicurezza separati situati direttamente dietro la zona di accettazione mentre ai clienti 'top' verrà riservata una Fast track. Il Terminal 1 ospiterà una lounge Star Alliance First e Business class TTG
Questo cambiamento riguarda anche i voli MXP-LHR di LHI e BD?
Star Alliance avrà un nuovo e più ampio spazio al Terminal 1 di Heathrow. L'alleanza, passando a una nuova fase del progetto 'Move under one Roof', di consolidamento dei vettori partner in un unico terminal, trasferirà le operazioni entro l'estate. Il trasferimento dal Terminal 2 all'1 dello scalo londinese riguarderà Lufthansa, Austrian, Swiss, Croatia Airlines e Tap. I banchi di accettazione saranno consolidati in un'area comune riservata a Star Alliance,e dopo il check-in i passeggeri potranno usufruire di controlli di sicurezza separati situati direttamente dietro la zona di accettazione mentre ai clienti 'top' verrà riservata una Fast track. Il Terminal 1 ospiterà una lounge Star Alliance First e Business class TTG
Questo cambiamento riguarda anche i voli MXP-LHR di LHI e BD?
Re: Star Alliance news
Ovvio. A lungo termine la situazione sarà (almeno così ho letto):cesare.caldi ha scritto:Trasloco al Terminal 1 di Heathrow per Star Alliance
Star Alliance avrà un nuovo e più ampio spazio al Terminal 1 di Heathrow. L'alleanza, passando a una nuova fase del progetto 'Move under one Roof', di consolidamento dei vettori partner in un unico terminal, trasferirà le operazioni entro l'estate. Il trasferimento dal Terminal 2 all'1 dello scalo londinese riguarderà Lufthansa, Austrian, Swiss, Croatia Airlines e Tap. I banchi di accettazione saranno consolidati in un'area comune riservata a Star Alliance,e dopo il check-in i passeggeri potranno usufruire di controlli di sicurezza separati situati direttamente dietro la zona di accettazione mentre ai clienti 'top' verrà riservata una Fast track. Il Terminal 1 ospiterà una lounge Star Alliance First e Business class TTG
Questo cambiamento riguarda anche i voli MXP-LHR di LHI e BD?
T1 (rinnovato): Star Alliance
T3: One World eccetto BA
T4: Sky Team
T5: BA
Dopo gli spostamenti il T2 dovrebbe essere demolito e ricostruito o almeno pesantemente ristrutturato.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Star Alliance news
Anche UA sarà al T1?
Si potranno fare transiti MXP-LHR (LHI)-USA (UA)?
Si potranno fare transiti MXP-LHR (LHI)-USA (UA)?
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Star Alliance news
Speriamo che si sbrighino per l'estate almeno...
Re: Star Alliance news
I think socesare.caldi ha scritto:Anche UA sarà al T1?
Si potranno fare transiti MXP-LHR (LHI)-USA (UA)?
Malpensa airport user
Re: Star Alliance news
ciao ragazzi !
volevo buttar qui un' affermazione sul bislacco-andante che un mio amico, bravissimo agente di viaggi, m' ha fatto:
"presto ANA aprirà su MXP"
ovviamente nessuna fonte, nessuna certezza.
ma qualcuno di voi ne sa di più?
:ciao:
volevo buttar qui un' affermazione sul bislacco-andante che un mio amico, bravissimo agente di viaggi, m' ha fatto:
"presto ANA aprirà su MXP"
ovviamente nessuna fonte, nessuna certezza.
ma qualcuno di voi ne sa di più?
:ciao:
Re: Star Alliance news
Si diceva con l'arrivo dei 787...
Re: Star Alliance news
se va bene ottobre 2010, prima credo sia impossibile.EK412 ha scritto:Si diceva con l'arrivo dei 787...
Dovrebbe aprire su Haneda
Malpensa airport user
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Star Alliance news
Se il volo UA dovesse partire per ottobre/novembre, tra non molto dovrebbero annunciarlo.
Per quanto riguarda ANA, ho la netta impressione che la consegna dei 787 possa slittare ulteriormente... :indeciso:
Per quanto riguarda ANA, ho la netta impressione che la consegna dei 787 possa slittare ulteriormente... :indeciso:
O meine schöne Madunina
Re: Star Alliance news
sperem...io qs estate ho una coincidenza LHI-UAI-Alex ha scritto:I think socesare.caldi ha scritto:Anche UA sarà al T1?
Si potranno fare transiti MXP-LHR (LHI)-USA (UA)?
Re: Star Alliance news
Lo scopo di concentrare le alleanze in un terminal dedicato (o quasi) è proprio quello, che poi sia fattibile senza rifare il check-in o meno dipenderà dalle compagnie.cesare.caldi ha scritto:Anche UA sarà al T1?
Si potranno fare transiti MXP-LHR (LHI)-USA (UA)?
Mi auguro comunque che ristrutturando il T1 diano una buona organizzazione ai transiti, senza costringere i passeggeri a uscire dall'area controllata e rifare i controlli di sicurezza per il nuovo volo.
La notizia parla però di "entro l'estate", potrebbe voler dire settembre, in effetti una settimana fa partendo dal T2 si vedevano grandi lavori in zona T1, con scheletri di acciaio in vista, non penso saranno finiti a breve.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Star Alliance news
E' una coincidenza fai de te (due biglietti separati) o ordinaria (biglietto unico)?rommix ha scritto:sperem...io qs estate ho una coincidenza LHI-UA
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Star Alliance news
Star Alliance consolida la presenza al terminal 1 di Heathrow
Entro l’estate il trasferimento di Austrian, Croatia Airlines, Lufthansa, Swiss e Tap dal terminal 2
La maggiore disponibilità di spazio al terminal 1 dell’aeroporto di Londra Heathrow consente a Star Alliance di passare alla fase successiva di “Move under one Roof”, il progetto di consolidamento di tutti i vettori in un unico terminal. È infatti previsto entro l’estate il trasferimento di Austrian, Croatia Airlines, Lufthansa, Swiss e Tap dal terminal 2 all'1.
Con tale trasferimento i banchi di accettazione saranno consolidati in un’area comune riservata ai vettori Star Alliance. Dopo il check-in i passeggeri potranno usufruire di controlli di sicurezza separati situati direttamente dietro la zona di accettazione mentre ai clienti “top” verrà riservata una Fast Track.
La ristrutturazione della hall principale del terminal 1 consentirà ai passeggeri di beneficiare anche di una nuova area dedicata alla biglietteria.
Nell’ambito dell’ulteriore miglioramento delle lounge presenti al terminal 1, bmi inaugurerà in giugno la propria lounge internazionale, posizionata più vicino ai principali varchi di imbarco della compagnia aerea. Il terminal 1 ospiterà dunque una lounge Star Alliance First e Business Class, e due lounge bmi - una per i passeggeri domestici e una per quelli internazionali. Guidaviaggi
Entro l’estate il trasferimento di Austrian, Croatia Airlines, Lufthansa, Swiss e Tap dal terminal 2
La maggiore disponibilità di spazio al terminal 1 dell’aeroporto di Londra Heathrow consente a Star Alliance di passare alla fase successiva di “Move under one Roof”, il progetto di consolidamento di tutti i vettori in un unico terminal. È infatti previsto entro l’estate il trasferimento di Austrian, Croatia Airlines, Lufthansa, Swiss e Tap dal terminal 2 all'1.
Con tale trasferimento i banchi di accettazione saranno consolidati in un’area comune riservata ai vettori Star Alliance. Dopo il check-in i passeggeri potranno usufruire di controlli di sicurezza separati situati direttamente dietro la zona di accettazione mentre ai clienti “top” verrà riservata una Fast Track.
La ristrutturazione della hall principale del terminal 1 consentirà ai passeggeri di beneficiare anche di una nuova area dedicata alla biglietteria.
Nell’ambito dell’ulteriore miglioramento delle lounge presenti al terminal 1, bmi inaugurerà in giugno la propria lounge internazionale, posizionata più vicino ai principali varchi di imbarco della compagnia aerea. Il terminal 1 ospiterà dunque una lounge Star Alliance First e Business Class, e due lounge bmi - una per i passeggeri domestici e una per quelli internazionali. Guidaviaggi
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Star Alliance news
Noto che Lufthansa con l'orario estivo fa due voli al giorno da FRA a LAX (744 e 346) e uno da MUC a LAX (346)... che sia un segno???? O è come Shanghai che fa un secondo giornaliero durante l'estate???
Ultima modifica di Mirketto992 il mer 08 apr 2009, 22:54:21, modificato 1 volta in totale.
Re: Star Alliance news
in che senso?Mirketto992 ha scritto:Noto che Lufthansa con l'orario estivo fa due voli al giorno da FRA a LAX (744 e 346) e uno da MUC a LAX (346)... che sia un segno????
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Star Alliance news
Intendo che magari la fanno su FRA per poi spostarla a Malpensa, ma ora ricordo che anche Shanghai fa il secondo volo giornaliero d'estate...michyh87 ha scritto:in che senso?Mirketto992 ha scritto:Noto che Lufthansa con l'orario estivo fa due voli al giorno da FRA a LAX (744 e 346) e uno da MUC a LAX (346)... che sia un segno????
Re: Star Alliance news
Questione scontata, ora c'è una data precisa:
The codeshare agreement between UNITED and Alitalia subsidiary AirOne ends on 27JUN09.
da airlineblog
The codeshare agreement between UNITED and Alitalia subsidiary AirOne ends on 27JUN09.
da airlineblog
Re: Star Alliance news
bene! tra fine giugno e fine ottobre anche le varie Lot, Sas, etc etc dovrebbero togliere i c/s da AP e metterli man mano con LHI
Malpensa airport user
Re: Star Alliance news
I-Alex ha scritto:bene! tra fine giugno e fine ottobre anche le varie Lot, Sas, etc etc dovrebbero togliere i c/s da AP e metterli man mano con LHI
per forza, non ha senso mantenere c/s con un vettore (AP) ormai appartenente ad un'alleanza rivale. Si spera che questo sia il preludio di altre novità StarAlliance che coinvolgeranno Mxp nel 2010, dato per quest'anno in concreto mi sa che non si vedrà molto..
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 383 ospiti