LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)

le news dal "Città di Milano"
passaacqua

Re: Lufthansa Italia: primo anno di grandi soddisfazioni

Messaggio da leggereda passaacqua » gio 14 gen 2010, 12:07:58

forse la prima mossa dovrebbe essere quella di individuare le ragioni per cui il load factor inizialmente al 70% è precipitato al 45 % in pochi mesi !!!
e sinceramente io non riesco a capirle

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 14 gen 2010, 12:08:11

Malpens quanti pax ha movimentato nel 2009? Mi pare circa 17mln... e Easyjet? grossomodo 4,2mln abbondanti...
Gli altri quindi sono tutti low cost secondo alcuni? Manco fossimo analizzando Bergamo Bgy
Malpensa airport user

michyh87

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 14 gen 2010, 12:23:38

MXP ha chiuso con 17.555.107 pax e 344.253 (tons) cargo (ma con questo ritmo il prossimo anno superiamo l la soglia di 500.000 tons) se i dati sono corretti (non sono ancora usciti quelli ufficiali questi sono calcoli miei in base ai dati presenti)

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 14 gen 2010, 12:42:59

Comunque non torna qualcosa... se vogliono chiudere la rotta su FCO perchè continuano a pubblicizzarla anche con la nuova campagna appena partita?
Pubblicità/ MRM Worldwide Italia cura la nuova campagna web per il lancio delle nuove offerte Lufthansa Italia
Lunedí 11.01.2010 15:29

MRM Worldwide Italia, la Digital Thinking Agency del gruppo internazionale IPG, guidata da Michele Sternai, ha ideato la campagna web di lancio delle nuove offerte di Lufthansa Italia - divisione di Lufthansa operativa da febbraio 2009 in Italia - sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Alex Brunori, con l’art director Giuliano Bellini e i copywriter Daniela Calvanico ed Enrico Cibelli.

Un'immagine della nuova campagna Lufthansa Italia

Immagine

La campagna, che intende creare awareness sulla struttura e sul network della nuova divisione, presenta tre soggetti: uno relativo a offerte nazionali e internazionali per l’aera di Milano, uno per offerte nazionali per le aeree di Roma, Napoli e Bari e un terzo soggetto per comunicare una promozione rivolta alle famiglie.

La campagna è declinata sui principali portali e siti news italiani da Profero/Plan.net sotto la supervisione dell’art director Ilaria del Ponte e la web designer Paola Ferri.
Malpensa airport user

KL63

Messaggio da leggereda KL63 » gio 14 gen 2010, 12:50:07

a parte l'annoso ed irrisolto problema di Linate, che incide non poco sui lf di LHI, secondo me mancano tanto nel marketing, manca pubblicità per strada, cartelloni, spot su tv locali e nazionali, guardate Alitalia, in ogni partita di calcio la prima fila dei cartelloni pubblicitari è tutta sua, dietro i tabelloni dei giocatori a fine partita c'è sempre il marchio alitalia, fa campagne televisive continue, mentre LHI si limita ia benner su internet, è troppo poco. La gente non sa neanche che esiste, si è già diemnticata della campagna iniziale.

winter71

Messaggio da leggereda winter71 » gio 14 gen 2010, 14:22:10

POST CANCELLATO PERCHE' CONTRARIO ALL'ARTICOLO 3 DEL REGOLAMENTO DEL FORUM

michyh87

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 14 gen 2010, 15:03:46

kco ha scritto:
I-DANB ha scritto:
kco ha scritto: Quello che si sta assistendo è un trasloco in massa degli internazionali da MXP a LIN.
.
Scusa, ma quale sarebbe questo trasloco in massa ???
BA, LH, AZ, IB, AF solo per citarne alcuni... le compagnie straniere stanno spostando tutto il possibile su Linate. E AZ pure.[/quote]

AF fa solo piacere, AZ ha finito di spostate, IB non mi pare, LH non ha spostato nulla ha solo aperto un altro ( :duro: ) a LIN e BA idem (doveva aprire ma non ha chiuso nulla a MXP ha solo fatto come LH aggirando ancora il bersani )

AF e BA fanno solo un favore a LHI ripeto

ah Olympic è vero...ma ciò favorisce Aegen/LH nel caso volesse potenziare

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 14 gen 2010, 15:41:24

resta il fatto che Linate finchè rimane così da solo fastidio a Malpensa e a chi vuole investire a Mxp...
Visto che non lo si potrà mai chiudere, quanto meno il rispetto del Bersani bis e una revisione allo stesso per far smettere i finti code share ad Alitalia.

Altrimenti avanti così e dopo Klm AZ vedremo altre compagnie gettare la spugna.
Purtroppo il problema è politico e fino ad oggi non ho sentito nessun politico accennare a Linate :indeciso:
Malpensa airport user

michyh87

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 14 gen 2010, 15:46:31

Linate come aeroporto è un buco non potrebbe mai sostenere un certo livello di traffico

qualcuno dovrebbe modificare il bersani bis imponendo limite non sulle frequenze per compagnia ma per destinazioni (2xd per le destinazioni principali nei feriali e 1xd nei week-end e 1xd per quelle secondarie (esclusa FCO che dovrebbe essere liberalizzata e comunque impedire più di 2-3 voli all'ora))

winter71

Messaggio da leggereda winter71 » gio 14 gen 2010, 17:43:26

kco ha scritto:
I-DANB ha scritto:
kco ha scritto: Quello che si sta assistendo è un trasloco in massa degli internazionali da MXP a LIN.
.
Scusa, ma quale sarebbe questo trasloco in massa ???
BA, LH, AZ, IB, AF solo per citarne alcuni... le compagnie straniere stanno spostando tutto il possibile su Linate. E AZ pure.[/quote]

Riprovo: parlare di trasloco in massa da MXP a LIN vuole dire non sapere di cosa si sta parlando, vuole dire che non si ha neppure la più pallida idea di come le cose stiano andando, vuole dire non avere mai messo piede in un aeroporto milanese, vuole dire non avere mai preso un aereo da Milano.
Ora, siccome reputo che su un forum chi scrive debba documentarsi e che gli interventi su un forum debba essere seri , invito l'utente kco ha giustificare la propria affermazione che "le compagnie straniere stando spostando tutti il possibile su Linate e az pure".

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 14 gen 2010, 18:01:17

Winter71... tu che frequenti gli aeroporti milanesi, non ti sei accordo che IB, AF, LH, BA hanno incrementanto i voli su Linate? e spesso riducendo frequenze su Malpensa?

Mettiamoci pure i voli OA e TP ridotti e che ora tornano a regime a Linate...
Malpensa airport user

winter71

Messaggio da leggereda winter71 » gio 14 gen 2010, 18:09:16

I-Alex ha scritto:Winter71... tu che frequenti gli aeroporti milanesi, non ti sei accordo che IB, AF, LH, BA hanno incrementanto i voli su Linate? e spesso riducendo frequenze su Malpensa?

Forse AF ....vuole feederare CDG ed aspirare pax dal nord-Italia sull'unico vero hub dell'alleanza AZ/AF/DL...Del resto l'alleanza AZ/AF/DL ha dimostrato che su MXP non crede..(ed usiamo un eufemismo).affari loro...Sugli altri non mi pare che ci siano state riduzione su MXP a favore di LIN...al massimo riduzioni tout court..

derek

Messaggio da leggereda derek » gio 14 gen 2010, 20:54:19

Meno male che nel titolo avete messo il punto di domanda :green:

I-Alex ha scritto:
OA mantiene i suoi due voli a MXP anche la prossima stagione estiva passando da A319 a A320...

michyh87

Re: LUFTHANSA Italia (9' parte) 1' anno grandi soddisfazioni (?)

Messaggio da leggereda michyh87 » gio 14 gen 2010, 21:23:56

vero

situazione per Atene dalla summer (simile a ora)

MXP
U2 6xw (x7)
A3 14xw (7xw prosegue per Heraklion)
OA 14xw

LIN
--

MUSICA

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 14 gen 2010, 23:48:58

Penso che tutti abbiano almeno in parte ragione.

Rimane un fatto che t'insegnano a Cranfield e anche alla Embry Riddle. Fatevi un corso breve, tra l'altro noterete che rapprentanti/docenti italiani non ve trovi mai.
Non solo, rimangono stupiti quando hai magari il tuo accento americano-italico e ti dicono:
"Hei MUSICA, do you now work in JFK, ORD or where else? " Non descrivo la risposta imbarazzante, potrei dire: " sto a Milano, Roma, Parigi, Bologna, Londra o sono disoccupato adesso..."

Dove voglio arrivare? Che italiani "puri " a questi meeting formativi non ce ne sono.
in questi corsi NON ci sono (quasi) mai italiani di gestori di aeroporti italiani. Sanno già troppo. E, quei pochi che possono venire vengono comunque stroncati da superiori incapaci e politicizzati.
E pochi elementi di vettori italiani, salvo, mi ricordo un tempo, varia gente ai corsi per dispatcher alla Sheffild (FLL), Flight Safety (LGA), Wateska (DFW). O ai corsi delle alleanze.

Ricordo con piacere una volta a Singapore un bravo ragazzo di Bologna (siciliano d'origine) che ho poi perso a Venezia e mi piacerebbe ritrovare (venne a Mxp per un colloquio x la mia major di allora).

Battutacce abbastanza comuni ai meeting senza italiani:
"Italians? They already know everything about it. They know how to run the show"
"Italians? They do it better....with girls...sometimes...maybe...or never" .
"Italians?...leave them in Rome ...they are good at cooking"
Dà fastidio sentire queste battute ma spesso hanno ragione.

Trovi anglos, americani, canadesi, cinesi, giappi, brazileiri, Gruzzi, mehicanos, RUSSI, scandinavi, INDIANI, emirini, thai, AUSTRALIANI, ETIOPICI. nigeriani, indonesiani, malesi, taiwanesi, Italiani NO!!!! Sanno già troppo.

Un aeroporto necessita di logiche corali. Tutti devono lavorare per un obiettivo a partire dal gestore e politici.
Malpensa ha tanti progetti (molti anche buoni, ci mancherebbe), molti casulamente "sincronizzabili e amalgamabili", altri in puro conflitto, altri che vanno bene, altri già vecchi, altri rivenduti 10 volte, altri che non si sa. Altri in concorrenzacon sè stessi o coi cugini di Linate o Torino o Venezia...
Gli hotel? progetti già partiti e troppo costosi per rallentare.
Altri vettori di prestigio? Certo. Naturale. Per fortuna. Ci mancherebbe: siamo sempre in Lombardia!

Ma rimane IL FATTTO: se fossimo organizzati e non ci facessimo la guerra in casa potrebbero essere 10 volte di più. E, POI, anche tutto il resto è senz'altro vero...

VAM

Messaggio da leggereda VAM » ven 15 gen 2010, 10:05:36

MUSICA ha scritto:Penso che tutti abbiano almeno in parte ragione.

Rimane un fatto che t'insegnano a Cranfield e anche alla Embry Riddle. Fatevi un corso breve, tra l'altro noterete che rapprentanti/docenti italiani non ve trovi mai.
Non solo, rimangono stupiti quando hai magari il tuo accento americano-italico e ti dicono:
"Hei MUSICA, do you now work in JFK, ORD or where else? " Non descrivo la risposta imbarazzante, potrei dire: " sto a Milano, Roma, Parigi, Bologna, Londra o sono disoccupato adesso..."

Dove voglio arrivare? Che italiani "puri " a questi meeting formativi non ce ne sono.
in questi corsi NON ci sono (quasi) mai italiani di gestori di aeroporti italiani. Sanno già troppo. E, quei pochi che possono venire vengono comunque stroncati da superiori incapaci e politicizzati.
E pochi elementi di vettori italiani, salvo, mi ricordo un tempo, varia gente ai corsi per dispatcher alla Sheffild (FLL), Flight Safety (LGA), Wateska (DFW). O ai corsi delle alleanze.

Ricordo con piacere una volta a Singapore un bravo ragazzo di Bologna (siciliano d'origine) che ho poi perso a Venezia e mi piacerebbe ritrovare (venne a Mxp per un colloquio x la mia major di allora).

Battutacce abbastanza comuni ai meeting senza italiani:
"Italians? They already know everything about it. They know how to run the show"
"Italians? They do it better....with girls...sometimes...maybe...or never" .
"Italians?...leave them in Rome ...they are good at cooking"
Dà fastidio sentire queste battute ma spesso hanno ragione.

Trovi anglos, americani, canadesi, cinesi, giappi, brazileiri, Gruzzi, mehicanos, RUSSI, scandinavi, INDIANI, emirini, thai, AUSTRALIANI, ETIOPICI. nigeriani, indonesiani, malesi, taiwanesi, Italiani NO!!!! Sanno già troppo.

Un aeroporto necessita di logiche corali. Tutti devono lavorare per un obiettivo a partire dal gestore e politici.
Malpensa ha tanti progetti (molti anche buoni, ci mancherebbe), molti casulamente "sincronizzabili e amalgamabili", altri in puro conflitto, altri che vanno bene, altri già vecchi, altri rivenduti 10 volte, altri che non si sa. Altri in concorrenzacon sè stessi o coi cugini di Linate o Torino o Venezia...
Gli hotel? progetti già partiti e troppo costosi per rallentare.
Altri vettori di prestigio? Certo. Naturale. Per fortuna. Ci mancherebbe: siamo sempre in Lombardia!

Ma rimane IL FATTTO: se fossimo organizzati e non ci facessimo la guerra in casa potrebbero essere 10 volte di più. E, POI, anche tutto il resto è senz'altro vero...

:clapp: :clapp: :clapp:
Pace e bene!

AvioTohr

Messaggio da leggereda AvioTohr » ven 15 gen 2010, 13:01:59

Con l'orario estivo LHI apre:

MXP-PMO 1 daily
MXP-WAW 2 daily
MXP-ARN 1 daily
MXP-OLB 2xw

ed incrementa:

MXP-NAP 3 daily
MXP-BUD 2 daily
Ultima modifica di AvioTohr il ven 15 gen 2010, 13:04:10, modificato 2 volte in totale.
O meine schöne Madunina

I-Alex
Site Admin

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 15 gen 2010, 13:03:23

stanno caricando i nuovi voli della summer.. Olbia, palermo, varsavia e altri stanno arrivando :cool2:
Malpensa airport user

rs4

Messaggio da leggereda rs4 » ven 15 gen 2010, 13:09:33

cavolo che novita', in questi giorni di assenza mi son perso molto. :clapp: :clapp: :clapp: :applausi:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EC, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, HU, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, OK, OS, OZ, PC, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

hal
Moderatore

Messaggio da leggereda hal » ven 15 gen 2010, 13:24:52

Va bene, novità interessanti, ma confessando la mia assoluta ignoranza in gestione trasporto aereo, semplicemente vista da fuori e da profano.
Credo che i tedeschi non abbiano capito una cosa essenziale. O almeno dimostrano ciò. E' inutile che, come hanno dichiarato, aspettino d'inserire i LR quando avranno maggiorni LF nelle rotte a corto raggio. Malpensa ha bisogno di LUNGO RAGGIO, e solo con le connessioni sul lungo raggio potranno aumentare gli utenti del medio e corto in ambito stessa compagnia. Non il contrario. Se aspettano d'avere un LF remunerativo senza offrire il proseguimento su destinazioni a lungo raggio, credo siano completamente fuori strada. Oltretutto con la presenza massiccia di U2. E non mi si venga a parlare di tipologie di traffico distinte tra utenti delle low cost e non. Palle. La crisi ha accelerato la tendenza già in atto d'un totale rimescolamento delle tipologia di viaggiatori.
Pertanto, se non osano da subito ( anno 2010) credo abbiano perso di vista il motivo della loro presenza a MXP.
Pronto ad essere confutato.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.

Stephen Hawking

I-Alex
Site Admin

Re: LUFTHANSA Italia apre Palermo,Olbia,Varsavia,Stoccolma(9'p.)

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 15 gen 2010, 13:30:06

in effetti avevo scritto delle richieste slot accordate per Varsavia e Olbia.,.. manca l'Ibiza notturno però :razz:
Comunque non mi sembrano delle vere rotte da business man, semprano più rotte da vacanzieri... o no?

Magari le novità non sono finite... quindi non mollano :green:
Malpensa airport user

AvioTohr

Messaggio da leggereda AvioTohr » ven 15 gen 2010, 13:30:28

Concordo assolutamente.

I Tedeschi sembrano ignorare Linate.

L'unico modo vero di sconfiggere Linate, visto che i poltici locali non hanno la minima intenzione di fare il bene per il sistema aeroportuale milanese, è proporre voli di lungo raggio e aprire un robuto network di feederaggio.

Continuare a fare tentativi con rotte più o meno papabili serve a poco.
O meine schöne Madunina

I-DANB

Messaggio da leggereda I-DANB » ven 15 gen 2010, 13:32:42

Hal, mi vedi perfettamente sulla tua stessa sintonia.
Non per niente sono definiti "crucchi"
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

derek

Messaggio da leggereda derek » ven 15 gen 2010, 13:50:31

AvioTohr ha scritto: MXP-WAW 2 daily

:eek: :eek: :eek:

Qualcuno me la spiega?
Non bastava mettere un doppio codice ai 3 voli daily di LOT?

hal
Moderatore

Messaggio da leggereda hal » ven 15 gen 2010, 14:09:05

hal ha scritto:Va bene, novità interessanti, ma confessando la mia assoluta ignoranza in gestione trasporto aereo, semplicemente vista da fuori e da profano.
Credo che i tedeschi non abbiano capito una cosa essenziale. O almeno dimostrano ciò. E' inutile che, come hanno dichiarato, aspettino d'inserire i LR quando avranno maggiorni LF nelle rotte a corto raggio. Malpensa ha bisogno di LUNGO RAGGIO, e solo con le connessioni sul lungo raggio potranno aumentare gli utenti del medio e corto in ambito stessa compagnia. Non il contrario. Se aspettano d'avere un LF remunerativo senza offrire il proseguimento su destinazioni a lungo raggio, credo siano completamente fuori strada. Oltretutto con la presenza massiccia di U2. E non mi si venga a parlare di tipologie di traffico distinte tra utenti delle low cost e non. Palle. La crisi ha accelerato la tendenza già in atto d'un totale rimescolamento delle tipologia di viaggiatori.
Pertanto, se non osano da subito ( anno 2010) credo abbiano perso di vista il motivo della loro presenza a MXP.
Pronto ad essere confutato.
Scusate se mi auto-quoto, ma se - ipotesi che mi pare in ogni caso abbastanza assurda - vuol essere un'azione che contempli anche una anticipazione di contromossa verso AP, beh allora .... :nonono:
Ripeto, la prima regola strategica è quella combattere la battaglia sul terreno che ti è più congeniale. E su questo terreno portare il tuo avversario.
Il terreno per una vittoria di LH+MXP sono le connessioni a LR, tutto il resto è illusione.
Altra cosa, il settore merci, a oggi credo abbia saturato la possibilità di utilizzare i full cargo con conveninza. La differenza qualificante potrà esserci con l'utilizzo del cargo imbarcato sugli AM pax. Piccole ( relativamente) quantità su maggior ventaglio di destinazioni e con alte frequenze. Ergo ...
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.

Stephen Hawking

Torna a “NOVITA'”