Progetto e lavori restyling Terminal 2

progetti e lavori in corso
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Aperti i nuovi gate al T2

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 05 mag 2010, 20:39:03

oggi pomeriggio sono arrivato nelle piazzole davanti ai nuovi gates e (che c***) il bus interpista mi ha portato come ai vecchi tempo all'rea bagagli :cool2:
Malpensa airport user

rekless72
Messaggi: 252
Iscritto il: sab 04 apr 2009, 00:17:11

Re: Aperti i nuovi gate al T2

Messaggio da leggereda rekless72 » mer 05 mag 2010, 21:39:45

..hai aspettato molto tempo per i bagagli(sempre ne avevi)?..o era meglio fare tutto il giro e aspettare un pò meno?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Aperti i nuovi gate al T2

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 05 mag 2010, 21:44:28

non ne avevo... in effetti è quello che ho pensato all'arrivo in sala bagagli: certo comodo il bus ma poi quando arrivi il bagaglio lo aspetti. A me non dispiace il giro attuale di tutto il T2, son giovane e il trolley ha le gomme nuove Michelin P30.000... e poi alla fine sono 10' cronometrati, quello che mi fa girare le palle è semmai l'assensa sul 75% del percorso di tapis rulant o scale mobili oppure farsi l'ultima parte del tunnel con temperature glaciali o più spesso tropicali.

PS: mezzo piazzale è chiuso per work in progress e credo anche qualche raccordo verso il Charlie 4
Malpensa airport user

rekless72
Messaggi: 252
Iscritto il: sab 04 apr 2009, 00:17:11

Re: Aperti i nuovi gate al T2

Messaggio da leggereda rekless72 » mer 05 mag 2010, 22:08:12

..vero!..lavori ank alla caserma dei vvff e inibiti gli stands dalla parte della stessa(credo rifacimento manto)..S62 ne saprà di +?
..ha detto il Pres Bonomi che bisognerà farsela camminando ancora per un pò di anni,in quanto ha dovuto aumentarsi lo stipendio,in base all'inflazione, del solo 20%(ventipercento) annuale..quindi gli investimenti slitteranno!..ovvio non slitteranno sui tapis! :yeah:

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: Aperti i nuovi gate al T2

Messaggio da leggereda S62 » mer 05 mag 2010, 23:41:20

urgh al T2 è un po' che non faccio un giretto informativo e a rompere le @@ a qualcuno, se riesco sett prox vado là


uffi devo rifare la patente aeroportuale... ma non ho voglia!!!!

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Aperti i nuovi gate al T2

Messaggio da leggereda malpensante » gio 06 mag 2010, 12:10:28

I-Alex ha scritto:A me non dispiace il giro attuale di tutto il T2 [...] e poi alla fine sono 10' cronometrati
Dieci minuti buttati via e fatica inutile. Molto meglio volare Ryanair da Bergamo, soprattutto dopo i lavori fatti al terminal.

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: Aperti i nuovi gate al T2 e varie T2

Messaggio da leggereda S62 » lun 17 mag 2010, 14:33:09

ecco qualche foto di questa mattina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Aperti i nuovi gate al T2

Messaggio da leggereda MXP3000 » mar 18 mag 2010, 18:43:19

I-Alex ha scritto: A me non dispiace il giro attuale di tutto il T2,[...]... e poi alla fine sono 10' cronometrati
Ben 10' in più, un'enormità per un aeroporto che anzi dovrebbe cercare di ridurre i tempi morti.
MXP3000... sognando un hub...

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Aperti i nuovi gate al T2

Messaggio da leggereda kco » mar 18 mag 2010, 19:02:36

MXP3000 ha scritto:
I-Alex ha scritto: A me non dispiace il giro attuale di tutto il T2,[...]... e poi alla fine sono 10' cronometrati
Ben 10' in più, un'enormità per un aeroporto che anzi dovrebbe cercare di ridurre i tempi morti.
Alla fine per il T2 ci può stare. E' il terminal low cost su cui SEA investe ma fino a un certo punto, ci sono latri piani più importanti...

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Aperti i nuovi gate al T2

Messaggio da leggereda MXP3000 » mar 18 mag 2010, 19:07:37

kco ha scritto: Alla fine per il T2 ci può stare. E' il terminal low cost su cui SEA investe ma fino a un certo punto, ci sono latri piani più importanti...
Questo è vero.
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 18 mag 2010, 19:15:42

easyMXP ha scritto:Si, ma per quanto? CAI è in perenne passivo, LH probabilmente non può sostenere quei prezzi in eterno, quando la rete verrà estesa e partiranno i LR aumenteranno i transiti e ragionevolmente il riempimento degli aerei non dipenderà dai prezzi stracciati.
Nel frattempo approfittiamo... :razz:
Resta il fatto che se prima EZY era una buona alternativa, adesso sta diventando interessante solo se costa davvero poco, come FR
Quotissimo! Per quando riguarda Easyjet c'è anche da aggiungere il pessimo servizio offerto dal T2 dove prima dei varchi non c'è praticamente nulla e dopo i varchi finchè non aprono altri shop si contano sulle mani... ma la cose peggiore è la procedura imbarco pecore adottata a Malpensa :azz:

PS: da Luglio nuovi comandanti Easyjet a Malpensa
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 18 mag 2010, 19:21:43

I-Alex ha scritto:PS: da Luglio nuovi comandanti Easyjet a Malpensa
La procedura di imbarco è standard per tutti i voli Easyjet quindi non solo a MXP, i nuovi equipaggi arrivano presumo per operare il nuovo aereo che arriva a luglio o sono un aumento dell' organico viste le carenze attuali che stanno determinando questi frequenti ritardi e cancellazioni?

Mi sorge il dubbio che Easyjet inizi ad adottare la pessima pratica della defunta Myair che cancellava sistematicamente alcuni voli a seconda del riempimento...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Aperti i nuovi gate al T2 e varie T2

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 18 mag 2010, 19:23:06

ben detto... e soprattutto meno si "aiuta" Easyjet e il terminal low cost, meglio sarà per le altre compagnie al T1 :yeah:
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 18 mag 2010, 19:25:16

cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto:PS: da Luglio nuovi comandanti Easyjet a Malpensa
La procedura di imbarco è standard per tutti i voli Easyjet quindi non solo a MXP, i nuovi equipaggi arrivano presumo per operare il nuovo aereo che arriva a luglio o sono un aumento dell' organico viste le carenze attuali che stanno determinando questi frequenti ritardi e cancellazioni?
non ho ben capito, il tipo era spagnolo e certi dettagli li ho persi... comunque sono nuovi equipaggi

Riguardo la procedura, certo è standard ovunque ma solo a Malpensa a me capita di aspettare 15-20 minuti in piedi nel pontile ex finger
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 18 mag 2010, 19:30:38

I-Alex ha scritto:Riguardo la procedura, certo è standard ovunque ma solo a Malpensa a me capita di aspettare 15-20 minuti in piedi nel pontile ex finger
Si quello è scandaloso, ma la parte peggiore è chi si trova costretto ad aspettare sulle scale magari famiglie con bambini piccoli su carrozzine o anziani. La procedura di pre imbarco di U2 prevede di incolonnare le persona dopo avergli controllato le carte di imbarco e disporle in seguenza secondo i gruppi di appartenenza e funziona molto bene con gate posti al piano terra come quelli dal D1 al D5 che disponogno dei percorsi incolonna file fino all' apertura della porta che da direttamente sul piazzale. Per i gate al piano superiore si potrebbe risolvere mettendo delle semplici scale esterne che dal gate scendano al livello piazzale per l'imbarco a piedi.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 18 mag 2010, 19:34:14

oppure anzichè murare i finger bastava sistemarli come chiese Easyjet a suo tempo... poi non avendo soldi da spendere al T2 si preferì murarli in attesa di rottamarli all'usato.
Non era raro che ogni 2 per 3 i finger si bloccavano al momento di attraccare/staccare un a/m
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 18 mag 2010, 19:41:58

I-Alex ha scritto:oppure anzichè murare i finger bastava sistemarli come chiese Easyjet a suo tempo... poi non avendo soldi da spendere al T2 si preferì murarli in attesa di rottamarli all'usato.
Come li voleva sistemati i finger Easyjet? Per finger intenti solo la parte metallica ora rimossa o anche l'attuale passerella in muratura?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 18 mag 2010, 21:42:18

Easyjet li voleva funzionanti e in discrete condizioni. Purtroppo quelli al T2 erano in condizioni quasi pietose e spesso si impiantavano con conseguenti ritardi e casini in piazzola.
Guarda che i fingers sono stati murati con cartongesso ma sono ancora completi... meglio però non usarli
Malpensa airport user

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda maurilive » mar 18 mag 2010, 22:32:35

cesare.caldi ha scritto:Quali sono i motivi di queste cancellazioni?
Ho fatto voto di silenzio :indeciso:
Comunque accoglierò con gioia i nuovi equipaggi, sperando che siano sufficienti :confuso:

Nel dubbio, quest'anno non ho ancora volato easyJet e per le vacanze estive ho prenotato con Lufthansa.
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 19 mag 2010, 10:25:42

maurilive ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Quali sono i motivi di queste cancellazioni?
Ho fatto voto di silenzio :indeciso:
Comunque accoglierò con gioia i nuovi equipaggi, sperando che siano sufficienti :confuso:

Nel dubbio, quest'anno non ho ancora volato easyJet e per le vacanze estive ho prenotato con Lufthansa.
Di sicuro EZY è a corto di personale, tempo fa avevo raccontato di un LGW-LIN con 6 posti bloccati e cabin crew da 3 persone, pare non sia infrequente. I ritardi MXP-LGW e vv (cenere a parte) sono quasi sempre dovuti a ritardato arrivo di qualche membro della crew, un paio di volte ad es. 2 in arrivo da Madrid (ma l'equipaggio non fa lo stesso giro durante la giornata? Pensavo i 4 in cabina seguissero lo stesso turno).

Che al T2 i finger non siano usati è surreale, a LGW EZY li usa sistematicamente e l'imbarco è un'altra storia, il gregge stipato nella passerella verso la torre fa passare la voglia di volarci. D'altra parte probabilmente non si riesce a gestire il preimbarco ai gate D9-D12 con una serpentina nel salone, ormai è anche una zona di transito per gli arrivi e forse lo spazio tolto dalle serpentine porterebbe la coda per l'imbarco a ostruire il passaggio.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 19 mag 2010, 18:38:03

a me quello che piace poco di Easy sono le procedure su Malpensa, in particolare quando imbarcano dagli ex fingers con relativo stand-by in pieni sul pontile... Per il resto son fortunato e ho sempre trovato equipaggi eccellenti, aerei puliti, un buon servizio e quasi sempre aerei puntuali. Però so benissimo che non è sempre così.
Speriamo che sistemino davvero i loro problemi interni e organizzativi, era davvero un gioiellino.

Al tempo stesso dal T1 qualcuno se la ride
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 19 mag 2010, 23:22:37

I-Alex ha scritto:Al tempo stesso dal T1 qualcuno se la ride
In particolare a chi stai pensando?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 20 mag 2010, 06:58:58

in particolare ad LHI e AP, senza però dimenticare Niki ed Air Berlin e altre...
Malpensa airport user

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda EK412 » gio 20 mag 2010, 08:24:14

Riguardo al mancato utilizzo dei fingers al T2, non è che per caso SEA chiede prezzi alti (tali che U2 preferisca non usare i fingers), con l'obiettivo di 'disincentivare' l'uso del T2 a beneficio di chi sta invece al T1 (in particolare del nuovo cliente n°1)?

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: Easyjet, volo cancellato: richiesta compensazione pecuniaria

Messaggio da leggereda maurilive » gio 20 mag 2010, 10:27:41

Siamo un po OT ma:

L'imbarco con finger è più lento perchè utilizza una porta sola, impossibile farcela in 25 minuti (temporaneamente 35).
In Italia è vietato imbarcare i passeggeri mentre si effettua il rifornimento carburante, quindi bisogna preimbarcare più
passeggeri possibili, utilizzare tutto lo spazio a disposizione e farli attendere più a lungo che in altri scali.
Le salette di primbarco con sedie e macchinette per snack, bibite e caffè renderebbero questa procedura meno scomoda,
sia per i passeggeri, che per il personale dell'handler. Tuattavia, sono contrario ad utleriori investimenti strutturali al T2.

:yeah:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti