LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 29 ago 2010, 22:12:26

Continuo a chiedermi anche che fine abbia fatto il progetto virtual hub e parlando di STAR,mi viene in mente la fantomatica riunione che si doveva tenere a mxp in maggio.Ripeto,che fine ha fatto tutto cio'?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

kco
Messaggi: 5470
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda kco » dom 29 ago 2010, 22:16:56

Direi che un HUB non è nelle priorità di LH a MXP, dubito che anche con Linate chiuso Milano possa supportarne uno abbastanza grande. Secondo me questo argomento è chiuso.
Detto questo spero proprio che LH sapesse che attualmente a Milano sull'internazionale i proventi unitari sono quelli che sono. Pure AZ da Linate è stata costretta a tirare giù le tariffe per riempire gli aerei.
Se LH riesce a campare come campa U2 con quanto il passeggero da queste parti è disposto a spendere bene altrimenti sono fuori mercato e peggio per loro.

LH sapeva di sicuro che: c'era U2, c'era AZ a Linate, Linate non sarebbe stato chiuso. Secondo me LH voleva solo soppiantare AP in modo da garantire un flusso costante verso i suoi hub. Se poi le condizioni si svilupperanno in modo tale che ci guadagnano bene allora espanderanno di sicuro, altrimenti si accontenteranno di questo presidio che comunque non gli costa tantissimo e potrebbe risultare utile in futuro. Se chiudono Linate loro sono in pole position per rifare un HUB, se riaprono Linate trasferiscono tutto lì, se lasciano tutto così prima o poi l'aumento di traffico dovrà passare per MXP e quindi da loro. Alla fine LH vince sempre, Milano magari no.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 30 ago 2010, 18:51:30

Giusto per la cronaca (e nulla più) ieri sera sul volo Malpensa-Varsavia ho contato 111 sbarcare dal fingers
Sul Varsavia-Malpensa invece se ho contato correttamente eravamo 1/12 in business, 106/120 in economica e un cagnolino in gabbietta.

Servizio come sempre un pelo superiore alla main Lufthansa tedesca.
All'andata invece sul Malpenssa-Monaco con A319 non eravamo nemmeno in 30 sull''aereo e sul Monaco-Varsavia con 170 Lot eravamo quasi full.
Parlando con un AAVV ieri sera, loro stesso sono contenti di aver visto una estate con aerei finalmente belli pienotti e ora nutrono buone speranza per la prossima primavera con nuovi aerei e destinazioni.
Finalmente poi sono iniziate un po di assunzioni :ciao:


PS: assurdo che LHI non riprotegga i propri passeggeri da Malpensa a Varsavia sul diretto della Lot ma preferisca mandarli a Muc a prendere poi proprio la Lot...

Ancora più assurdo che sul sito LH/LHI vendano solo il proprio diretto snobbando i 3 daily della Lot mentre via Monaco vendano appunto anche il tragitto Muc-Waw di Lot.
Se queste sono le sinergie di Star Alliance a Milano siamo freschi... vedasi anche con Tap...
Ultima modifica di I-Alex il lun 30 ago 2010, 18:55:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit
Malpensa airport user

KittyHawk
Messaggi: 6513
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 30 ago 2010, 19:24:46

I-Alex ha scritto: PS: assurdo che LHI non riprotegga i propri passeggeri da Malpensa a Varsavia sul diretto della Lot ma preferisca mandarli a Muc a prendere poi proprio la Lot...

Ancora più assurdo che sul sito LH/LHI vendano solo il proprio diretto snobbando i 3 daily della Lot mentre via Monaco vendano appunto anche il tragitto Muc-Waw di Lot.
Se queste sono le sinergie di Star Alliance a Milano siamo freschi... vedasi anche con Tap...
Credo ci si stia facendo delle idee sbagliate sulle alleanze. Esse servono a razionalizzare certi servizi, attivare sinergie e aver maggior forza contrattuale nei confronti dei fornitori, ma quelle che le compongono continuano a essere compagnie aeree indipendenti, che mirano ognuna al profitto personale.

Tanto per fare un esempio in altro campo, Milan, Inter e Juve possono essere d'accordo per trattare collettivamente i diritti sul calcio in TV, ma quando si tratta di portarsi a casa qualche sponsor nessuna guarda in faccia le altre :cool2:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 30 ago 2010, 19:34:28

certamente vero... però se Malpensa dovrà mai essere un hub Star Alliance queste sovrapposizioni han poco senso
Malpensa airport user

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda AvioTohr » lun 30 ago 2010, 19:49:02

Assurdo che non si venga riprotetti su MXP con LOT.
Per me è proprio una questione ancora di carenza organizzativa da parte di LH (o voluta "negligenza").

Diamo tempo al tempo...
O meine schöne Madunina

kco
Messaggi: 5470
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda kco » lun 30 ago 2010, 20:02:40

I-Alex ha scritto:certamente vero... però se Malpensa dovrà mai essere un hub Star Alliance queste sovrapposizioni han poco senso
Mentre su LHI sono moderatamente possibilista su Star e HUB Star sono molto scettico. Sky team sugli usa oggi riesce a essere più presente e coordinata. Per fare un esempio UA snobba da tempo i progetti LH su MXP e va a fare soldi per i fatti suoi a FCO dove, senza doversi coordinare con nessuno, fa i soldi comunque.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 30 ago 2010, 20:05:25

AvioTohr ha scritto:Assurdo che non si venga riprotetti su MXP con LOT.
Per me è proprio una questione ancora di carenza organizzativa da parte di LH (o voluta "negligenza").
secondo me è questione anche di soldi e di ripartizione costi/ricavi...
Nel mio caso poi non mi lamento, la coincidenza a Muc era troppo perfetta (arrivo Sta 08.00 e ripartenza Std 08.50) e alla fine l'ho fatto con piacere una visitina in apt

@ Kco

vediamo cosa succederà... vedremo
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 30 ago 2010, 21:32:19

I-Alex ha scritto:Parlando con un AAVV ieri sera, loro stesso sono contenti di aver visto una estate con aerei finalmente belli pienotti e ora nutrono buone speranza per la prossima primavera con nuovi aerei e destinazioni.
Finalmente poi sono iniziate un po di assunzioni :ciao:
Queste notizie ci confortano un po'.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda rommix » mer 01 set 2010, 09:50:36

dal 19 ottobre non è piu in vendita Bucarest

passaacqua
Messaggi: 610
Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda passaacqua » mer 01 set 2010, 10:15:03

queste altre non ci confortano per niente

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda Commonwealth » mer 01 set 2010, 11:38:29

Catania pare non parta nemmeno. Bucarest out. Dunque? non mi pare espansione questa.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda rommix » mer 01 set 2010, 12:12:30

I-Alex ha scritto: PS: assurdo che LHI non riprotegga i propri passeggeri da Malpensa a Varsavia sul diretto della Lot ma preferisca mandarli a Muc a prendere poi proprio la Lot...
11 agosto, MXP / WAW delle 10.55 full (lot)
29 agosto, WAW / MXP delle 16.05 full dietro - 2 posti liberi in business (lot)

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda flyEK » mer 01 set 2010, 13:28:09

Commonwealth ha scritto:Catania pare non parta nemmeno. Bucarest out. Dunque? non mi pare espansione questa.
:eek: :eek:
come pare non parta nemmeno????? :incazzato:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

amico_di_LHI
Messaggi: 205
Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda amico_di_LHI » mer 01 set 2010, 15:02:53

flyEK ha scritto:
Commonwealth ha scritto:Catania pare non parta nemmeno. Bucarest out. Dunque? non mi pare espansione questa.
:eek: :eek:
come pare non parta nemmeno????? :incazzato:
A che gioco stanno giocando? Strombazzano nuovi voli di qua e di là che non partono neanche? Adesso LHI è diventata come una low-cost o una indiana qualsiasi?

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 01 set 2010, 15:13:30

boh stanno facendo un po' troppi casini

io dico di aspettare anche perchè gli slot ci sono e sul timetable pure....anche di Oman Air se ne sono dette 1000, ma ora si è stabilizzata e partono il 3 dicembre

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 01 set 2010, 16:51:27

...penso che KCO abbia dato un'ottima relazione realistica sulla situazione.

in particolare; LH guarda cosa succede tra qui e 2012. Poi, o Mxp va, oppure con Lin aperto si riparte in battaglia per nuovi slot all'idroscalo e navette su MUC e FRA.
...e altro.

Sempre più fessi noi. Oman è incerta. Mi auguro che SEA spinga EK ad avere un terzo volo piuttosto che un A380. Almeno si diventa attrattvi per connessioni su quella zona e, con essa, attrattività dalla provincia italiana oltre a qualche europe/americana.

E' comunque imperativo avere nuovi LR e il consolidamento dei vecchi.
A LH non penso interessi l'hub ora e la collaborazione STAR. Per dirla tutta stanno antipatici a tutti i partner: sono troppo forti e arroganti, quindi non li considerano partner ma "impicci" quando non funzionali a loro. Chiedete in Air Dolomiti cosa ne pensano: usa, getta, sbatti, sciacqua, prendi, tira, butta.
Si sentono gli sguatteri di una matrigna. Ribadisco, molto probabilmente (e in modo oscuro) LH è la prima che non gradisce SQ su Jfk. Un servizio di quel livello
preverrebbe un eventuale volo diretto di LHI, toglierebbe tanti Premium pax che ora volano da tutto il Nord ma anche da Lin sugli USA (quindi anche NYC) via
ZRH, MUC, FRA.
Con la Prima di SQ anche qualche utilizzatore di Privat Air potrebbe "dirottare" su Mxp. E, sempre con un servizio come SQ, molti potrebbero decidere di fare un'ora o due in più di macchina per arrivare a Mxp da Torino, Verona, Brescia, Bologna, Mantova, Genova: gente che ora vola Gruppo LH via hub.
Per LH e aggregate nell'arco di 2 ore d'auto SQ potrebbe significare un calo potenziale (su NYC) di almeno 2-4 Prima, 8-10 Business e 20-30 Economy al giorno!. Non è poco. E lo sanno.
Anche a CO non è gradita.
Per me è importante che parta e traini altri voli. LH deve spingere e approfittare delle difficoltà Easy. Anmche un loro LR avrebbe un effetto traino incredibile.

derek
Messaggi: 430
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 15:37:29

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda derek » mer 01 set 2010, 18:22:15

Brutta storia.
Sembra che ogni mezzo passo in avanti ne vengano fatti 10 indietro.
Comunque annunciare una destinazione importante come Catania e poi chiuderla (?) senza mai farla partire non mi sembra da Lufthansa.
Questa è l'unica cosa che mi fa pensare che dietro ci sia dell'altro.
Cancellarla già ora per low booking mi sembra assurdo considerato che nella stagione invernale questo tipo di voli lo riempi solo all'ultimo...

Aspettiamo magari un comunicato ufficiale dalla compagnia.

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 01 set 2010, 18:29:28

dal sito LHI

volo per Bucharest prenotabile fino al 30 ottobre e sarà sostuito da Praga, mentre Catania (che avrebbe sostituito il 2° volo per NAP) non partirà

derek
Messaggi: 430
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 15:37:29

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda derek » mer 01 set 2010, 18:35:39

michyh87 ha scritto:dal sito LHI

volo per Bucharest prenotabile fino al 30 ottobre e sarà sostuito da Praga
Praga sostituisce lo stagionale su IBZ.

Prima di tirare le conclusioni è meglio aspettare: l'orario LHI per la prossima stagione non è stato ancora annunciato. :yeah:

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 01 set 2010, 18:41:29

allora resta un buco

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 01 set 2010, 18:48:23

chiudere Bucarest e non aprire Catania mi pare una bella retromarcia, speriamo sia solo qualche problema di aggiustamento operativi
Annunci ufficiali di chiusura voli? lo si fa solo quanto si sbatte la porta, altrimenti mai visti...

----
dal sito Lufthansa Italia risulta chiaramente che hanno rimosso tutte le indicazioni del Catania, compresa quella che sotto la prenotazione indicava la data di partenze ed è apparsa questa "Voli per Bucarest operativi fino a ottobre 2010"

Se davvero non aprono il Catania annunciato poche settimane fa e se appunto sarà confermato, lasciatemelo dire ma sembrano dei dilettanti allo sbaraglio più che degli uomini di Lufthansa.
Spero che la sparizione del Catania e del Bucarest sia per altri motivi.... altrimenti... (censured)
Ultima modifica di I-Alex il mer 01 set 2010, 19:22:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 01 set 2010, 19:20:54

OT :contento
MUSICA ha scritto:...penso che KCO abbia dato un'ottima relazione realistica sulla situazione.
caro Musica, mi informano dalla regia che presto dovrai ritirare un premio dai Talebani, amici di altri forum mi hanno chiamato per dirti che ormai stai diventando un idolo perchè certi idioti che non hanno meglio da fare per passare il tempo che inventarsi i ControForums per passare le giornate a sparare cavolate.
Un consiglio Musica: vai avanti così :yeah:

Fine OT
Malpensa airport user

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 01 set 2010, 19:47:16

I-Alex ha scritto: Spero che la sparizione del Catania e del Bucarest sia per altri motivi.... altrimenti... (censured)
beh si ovvio, altrimenti non penso che abbiano lanciato la freccietta e sia capitata li....

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 01 set 2010, 19:48:58

michyh87 ha scritto:
I-Alex ha scritto: Spero che la sparizione del Catania e del Bucarest sia per altri motivi.... altrimenti... (censured)
beh si ovvio, altrimenti non penso che abbiano lanciato la freccietta e sia capitata li....
intendevo per motivi momentanei di sistemazione operativo voli. Una non apertura sarebbe assai strana e ridicola
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 266 ospiti