LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 01 set 2010, 20:26:59

sicuramente staranno sistemando l'operativo e non mi stupirei di vedere ulteriori modifiche all'operativo

edit

MXP-OTP riprende dal 27 Marzo

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda AvioTohr » mer 01 set 2010, 20:56:49

I-Alex ha scritto:OT :contento
MUSICA ha scritto:...penso che KCO abbia dato un'ottima relazione realistica sulla situazione.
caro Musica, mi informano dalla regia che presto dovrai ritirare un premio dai Talebani, amici di altri forum mi hanno chiamato per dirti che ormai stai diventando un idolo perchè certi idioti che non hanno meglio da fare per passare il tempo che inventarsi i ControForums per passare le giornate a sparare cavolate.
Un consiglio Musica: vai avanti così :yeah:

Fine OT
Aggiungo solo che i talibans oggi son caduti giù dal pero, scoprendo l'amara realtà della brutte news su LHI, salvo poi dire è che tutto nella norma.
L'Hub Star e Piano Scala vanno avanti a gonfie vele.

Fine OT.

Sono davvero MOLTO perplesso da queste novità.
Davvero la questione della linea per CTA è assurda.

Mah, speriamo bene... :addio:
O meine schöne Madunina

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 01 set 2010, 21:17:22

ora sul sito cercando di prenotare i voli, sotto al motore ricerca vedo questo
Condizioni per quest'offerta
Vendibile fino al: 31.01.2011
Partenze: 01.09.2010-22.07.2011
Permanenza massima: 12 mesi
Voli da e per Ibiza operativi fino al 28.09.2010
Voli da e per Olbia operativi fino al 30.10.2010
Voli da e per Casablanca operativi fino al 25.09.2010
Voli da e per Catania operativi dal 31.10.2010
Voli da e per Catania operativi dal 29.10.2010
Malpensa airport user

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 01 set 2010, 21:21:53

si ci sono due pagine diverse

è un errore (anche perchè mette CTA due volte) :green:

secondo me entro questa settimana, massimo la prossima, avranno sistemato il tutto

certo che però con le assunzioni, se l'AOC non arriva c'è qualcosa che non va...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 01 set 2010, 21:23:30

Segnalo che è partita una offerta per i voli nazionali da 58 Euro a/r tutto incluso :yeah:

michyh87 ha scritto: si ci sono due pagine diverse

è un errore (anche perchè mette CTA due volte) :green:

secondo me entro questa settimana, massimo la prossima, avranno sistemato il tutto
ma non hanno rimandato di 6 mesi? :green:
Malpensa airport user

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 01 set 2010, 21:39:37

beh non dico CTA, (ma potrebbe anche essere eh, non si sa mai), ma in generale devono sistemare anche il sistema per le assunzioni

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 01 set 2010, 21:49:51

michyh87 ha scritto:beh non dico CTA, (ma potrebbe anche essere eh, non si sa mai), ma in generale devono sistemare anche il sistema per le assunzioni
han fatto di tutto per ritarle perchè i sindacati tedeschi han fatto il diavolo a quattro... han fatto di tutto per rimandare l'Aoc ritardando i documenti mancanti perchè senza assunzioni non potevano averlo... hanno personale tedesco in prestito e ora a parità di macchine basate non aprono il CTA per le assunzioni? non mi torna, così come non mi torna i continui cancellazioni di Napoli e Barcellona, probabilmente studiati per mancanza di pax... mah
Malpensa airport user

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 01 set 2010, 21:51:39

sembra di partorie un elefante comunque questo AOC....o arriva entro la winter o non lo so :tilegno:

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7152
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 01 set 2010, 21:56:44

Ho letto da qualche parte che la napoli va benissimo.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 01 set 2010, 22:06:20

mxp98 ha scritto:Ho letto da qualche parte che la napoli va benissimo.
di Airone?
Malpensa airport user

derek
Messaggi: 430
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 15:37:29

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda derek » mer 01 set 2010, 22:21:28

Nota positiva è che il MXP-NAP viene mantenuto trigiornaliero anche nella winter season con gli orari di adesso che permettono una discreta offerta sulla tratta spalmata su tutto l'arco della giornata oltre che a buone possibilità di connessione verso le destinazioni del network LH.
Se ci pensiamo bene, il volo per CTA con lo schedulato previsto (partenza alle 11:50), non era l'ideale per sfruttare i transiti (MAD, WAW, BUD erano tagliate fuori...).

La cancellazione di OTP non me la spiego soprattutto se si pensa che nelle recenti interviste, la Birlenbach sosteneva che LHI avrebbe puntato forte sull'est europa...

jetblue
Messaggi: 1123
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda jetblue » mer 01 set 2010, 22:30:19

la Birlenbach sosteneva che LHI avrebbe puntato forte sull'est europa...

pensa se fosse stata AZ a dire una cosa del genere e poi cancellare il volo come sarebbe stata crocifissa, invece qui è tutto secondo i piani, l'hub procede, cresce, boh dovrò andare dall'oculista perchè ho seri problemi di vista :green:

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7152
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 01 set 2010, 22:41:47

jetblue ha scritto:la Birlenbach sosteneva che LHI avrebbe puntato forte sull'est europa...

pensa se fosse stata AZ a dire una cosa del genere e poi cancellare il volo come sarebbe stata crocifissa, invece qui è tutto secondo i piani, l'hub procede, cresce, boh dovrò andare dall'oculista perchè ho seri problemi di vista :green:
Se per qui intendi su questo forum mi pare che nessuno stia dicendo che tutto procede secondo i piani,anzi.....(vedi post precedenti).
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 01 set 2010, 23:15:53

All'inizio dell'avventura di LHI si vociferava di una Malpensa che avrebbe dovuto rispecchiare Monaco, circa quaranta narrow body e una ventina di wide body. Questo a regime entro il 2015. Siamo nella seconda metà del 2010 e al momento ci sono una decina di Airbus in aeroporto. Per raggiungere il traguardo occorrerebbe inserire mediamente 6 NB e 4 WB all'anno per i prossimi 5 anni. Vedremo. Certo che dopo un inizio scoppiettante le cose sembrano essersi troppo calmate.

jetblue
Messaggi: 1123
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda jetblue » mer 01 set 2010, 23:44:23

mxp98 ha scritto:
jetblue ha scritto:la Birlenbach sosteneva che LHI avrebbe puntato forte sull'est europa...

pensa se fosse stata AZ a dire una cosa del genere e poi cancellare il volo come sarebbe stata crocifissa, invece qui è tutto secondo i piani, l'hub procede, cresce, boh dovrò andare dall'oculista perchè ho seri problemi di vista :green:
Se per qui intendi su questo forum mi pare che nessuno stia dicendo che tutto procede secondo i piani,anzi.....(vedi post precedenti).
non intendo qui qui, anzi qui è uno dei pochi posti dove se c'è da criticare si critica...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 02 set 2010, 07:49:58

per me è più inspiegabile annunciare il Catania poche settimane fa salvo poi annullarlo prima di operarlo. Vogliono aumentare i transiti? Beh se non inizi a collegare il Sud dove c'è anche buon traffico ptp è dura, e Dolomiti che fa? ha chiuso già 3 voli e non ha nemmeno un feeder mentre su centro nord italia è determinante la sua mission. E poi guardiamo bene gli operativi, non sono da transiti ma da ptp in stile ondate Easyjet per ora. Cosa pensate, i tedeschi si stanno accorgendo del cancro Linate e delle pecche di Malpensa, gli standard qualitativi di Monaco e Francoforte sono assai superiori al nostro apt con bagni puzzoni, ascensori traballanti, fingers arrugginiti, pavimenti traballanti, viabilità esterna da incubo e servizi interni scarsi.. Mica hanno le fette di Salame visto che lavorano tutti i giorni a Mxp.
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7152
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 02 set 2010, 08:13:20

Se come si sente dire da piu' parti i LF stanno andando bene,c'e' qualcosa che frena i tedeschi nel loro sviluppo a Malpensa e non credo che cio' dipenda da fattori interni alla compagnia.
Probabilmente i punti di debolezza sono quelli che Alex ha elencato.
Ma SEA ed i vari attori in campo che fanno?
Vogliono perdere l'ennesima e forse ultima occasione?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda KL63 » gio 02 set 2010, 12:02:00

Forse oltre a quello che dite bisogna considerare che magari, semplicemente, non stiano spingendo troppo perchè fino alla primavera c'era stato un calo di traffico generale e inserire più voli voleva dire dirottare traffico dai loro hubs (FRA, MUC, ZRH) con conseguente minor riempimento dei voli che partono da li, riducendo il traffico in transito, e non avere neanche abbastanza traffico per riempire quelli in partenza da Milano?
Quindi una riduzione dgli lf dalle loro basi e non avere nenche buoni lf da Milano?
Non è che loro siano dei buoni samaritani che ci vengono a portare i voli e rinunciano ai transiti nei loro hubs!

JL418
Messaggi: 117
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 10:07:37

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda JL418 » gio 02 set 2010, 12:59:21

Ho letto gli ultimi post, condividendoli in pieno. Scrivo molto su SSC con un altro nome e ho assistito alle penose arrampicate su vetro dei cosiddetti-insider-talebani, colti di sorpresa dal taglio di LHI. Il post di MUSICA riguardante SQ e CO mi preoccupa e non poco.

Sono un accanito fan di LHI, l'ho usata 5 volte con immensa soddisfazione e continuerò a farlo in futuro. Ciò che mi preoccupa è la gestione, un po' alla carlona per un non addetto ai lavori e, soprattutto, la totale mancanza di pubblicità per il vettore. Abito a Torino e, prima della stagione estiva, la città è stata coperta di messaggi pubblicitari Easyjet. Non dico che ogni angolo lo sia stato, ma i messaggi erano presenti nei luoghi più strategici: Porta Nuova, per irretire i pendolari; i mezzi pubblici, metropolitana in primis; e, soprattutto, c'era un ENORME pannello pubblicitario a ricoprire un palazzo in ristrutturazione in piazza Vittorio, il luogo dove la gioventù, ogni sera, si ritrova. Uno slogan azzeccato, un gianduiotto che si scioglie, le partenze da MXP. Il messaggio era recepito, tutti sapevano che per andare al mare si doveva passare per EZY e per MXP.

Le uniche pubblicità simili che ho visto a Torino da parte di LH, seppur non così grosse, riguardavano la Lufthansa tedesca, non la versione italiana. Per intenderci, "Favole più lunghe" e via dicendo. Zero informazioni su LHI, zero informazioni sul progetto Lufthansa Italia.

Ho riscontrato lo stesso a livello di aziende. Mio fratello lavora alla fondazione dell'ENI, e ogni anno ricevono informazioni da parte delle compagnie aeree per i voli aziendali (nel suo caso volano per lo più su Napoli). Al solito è AZ a chiamare, al punto che hanno stipulato una sorta di mutuo consenso. Quando ho menzionato a lui LHI, è caduto dal pero, così come il resto dei suoi colleghi. E sì che raggiungere Cadorna, e da lì MXP, dal loro ufficio è questione di meno di un'ora con i nuovi orari dei treni.

Per lavoro ho parlato anche con ingegneri di Avio: sono una categoria pregiata perché viaggiano tantissimo, quasi tutti erano senators delle rispettive tessere FF. Solo uno conosceva LHI, avendola presa per andare in vacanza. E parliamo di gente che, comunque, non ha pregiudizi ad andare a Malpensa! L'agenzia di viaggi convenzionata con Avio, semplicemente, non usa LHI. E perché? Che costa sbattersi, farsi conoscere? Io credo che LHI stia facendo molto poco sotto il punto di vista delle pubbliche relazioni e del marketing. Questo al di là del management delle rotte attuale e dei loro programmi futuri.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 02 set 2010, 13:57:06

mxp98 ha scritto:Se come si sente dire da piu' parti i LF stanno andando bene,c'e' qualcosa che frena i tedeschi nel loro sviluppo a Malpensa e non credo che cio' dipenda da fattori interni alla compagnia.
saranno anche pieni (cosa vera ma solo in parte e per il picco estivo) ma se svendi non vuol dire nulla...
Con LHI ho volato 3 volte: la prima a 99€ a/r, la seconda a 99€ a/r meno 20€ di sconto e l'ultima a 99€ a/r in due meno i soliti 20€ di sconto... per me erano in forte perdita in tutti i casi e questa estate i voli li hanno riempiti a suon di promozioni.
Detto questo, finchè non hanno una rete italiana capillare con almeno 2x sulla tratta è molto dura battere AP da Malpensa che si è posizionata bene piuttosto che sopravvivere agli arancioni del Terminal 2 o fare la lotta con chi da Linate fa concorrenza in monopolio... e poi senza pubblicità la conoscono in pochi
Malpensa airport user

derek
Messaggi: 430
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 15:37:29

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda derek » gio 02 set 2010, 14:43:42

I-Alex ha scritto: saranno anche pieni (cosa vera ma solo in parte e per il picco estivo) ma se svendi non vuol dire nulla...
Con LHI ho volato 3 volte: la prima a 99€ a/r, la seconda a 99€ a/r meno 20€ di sconto e l'ultima a 99€ a/r in due meno i soliti 20€ di sconto... per me erano in forte perdita in tutti i casi e questa estate i voli li hanno riempiti a suon di promozioni.
Detto questo, finchè non hanno una rete italiana capillare con almeno 2x sulla tratta è molto dura battere AP da Malpensa che si è posizionata bene piuttosto che sopravvivere agli arancioni del Terminal 2 o fare la lotta con chi da Linate fa concorrenza in monopolio... e poi senza pubblicità la conoscono in pochi

Occhio Alex che questa è da controforum :green:

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania? (10' parte)

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 02 set 2010, 16:02:34

...grazie...Alex non capisco i Talebani... che vuol dire?

Io mi auguro che LHI proceda nonostante le incertezze. E' indiscutibile che qulacuno speri che non vada cosiccome non vada avanti bene Mxp.
Ma, altrettanto, non bisogna adagiarsi perchè entro il 2012 decideranno cosa fare in base a risultati concreti... e qui SEA (e compagnia briscola) pecca e presta il fianco a molte incertezze.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 02 set 2010, 19:49:42

MUSICA ha scritto: Io mi auguro che LHI proceda nonostante le incertezze
tutti ce lo auguriamo ma bisogna vivere dei fatti quotidiani e delle certezze non solo di speranze

derek ha scritto:
Occhio Alex che questa è da controforum :green:
no questo è essere realisti senza bisogno di sbirciare altrove per poi prendere per il cul...
Gente che fa il gradasso che del fantomatico piano scala non sa manco quante pagine ci siano e non si accorgono che le società multinazionali oggi come oggi fanno bilanci previsionali di 3 mesi in 3 mesi salvo poi aggiustarli cammin facendo
Malpensa airport user

derek
Messaggi: 430
Iscritto il: mar 30 giu 2009, 15:37:29

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda derek » gio 02 set 2010, 20:38:52

I-Alex ha scritto:
no questo è essere realisti senza bisogno di sbirciare altrove per poi prendere per il cul...
Gente che fa il gradasso che del fantomatico piano scala non sa manco quante pagine ci siano e non si accorgono che le società multinazionali oggi come oggi fanno bilanci previsionali di 3 mesi in 3 mesi salvo poi aggiustarli cammin facendo

Sia ben chiaro che la mia era una battuta... :yeah:
Ci sarebbero tante cose da dire riguardo a certi personaggi in giro per la rete ma è meglio fermarsi qui.

:ciao:

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Nuovi sito e destinazioni per Lufthansa Italia (10' parte)

Messaggio da leggereda kco » gio 02 set 2010, 20:44:47

I-Alex ha scritto:
mxp98 ha scritto:Se come si sente dire da piu' parti i LF stanno andando bene,c'e' qualcosa che frena i tedeschi nel loro sviluppo a Malpensa e non credo che cio' dipenda da fattori interni alla compagnia.
saranno anche pieni (cosa vera ma solo in parte e per il picco estivo) ma se svendi non vuol dire nulla...
Con LHI ho volato 3 volte: la prima a 99€ a/r, la seconda a 99€ a/r meno 20€ di sconto e l'ultima a 99€ a/r in due meno i soliti 20€ di sconto... per me erano in forte perdita in tutti i casi e questa estate i voli li hanno riempiti a suon di promozioni.
Detto questo, finchè non hanno una rete italiana capillare con almeno 2x sulla tratta è molto dura battere AP da Malpensa che si è posizionata bene piuttosto che sopravvivere agli arancioni del Terminal 2 o fare la lotta con chi da Linate fa concorrenza in monopolio... e poi senza pubblicità la conoscono in pochi
Quindi manca solo l'annuncio del ritiro?
Ci sono notizie un pò contraddittorie... :confuso:


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 115 ospiti