11 gen 11,LHI: arrivato l'Aoc Italiano (11' parte)

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I-Alex
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 04 ott 2010, 19:13:09

cesare.caldi ha scritto:Ieri di ritorno dal week-end a Barcellona ero sul BCN-MXP di LHI che è stato cancellato.
ma oggi non hai lavorato quindi?
Certo, al di là dell'ottima riprotezione rimane sempre una bella seccatura...
Oggi ADLH era in hangar
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cesare.caldi
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 04 ott 2010, 19:36:26

I-Alex ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Ieri di ritorno dal week-end a Barcellona ero sul BCN-MXP di LHI che è stato cancellato.
ma oggi non hai lavorato quindi?
Certo, al di là dell'ottima riprotezione rimane sempre una bella seccatura...
Oggi ADLH era in hangar
No mi sono fatto riproteggere BCN-MUC-MXP e sono arrivato a MXP alle 11. Ho fatto bene a passare da MUC visto che poi il diretto LHI è arrivato con 1 ora e 30 di ritardo.

Ieri oltre al mio volo hanno cancellato anche un NAP e oggi un MAD. Ancora i soliti problemi tecnici?

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michyh87
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 04 ott 2010, 20:01:12

I-Alex ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Ieri di ritorno dal week-end a Barcellona ero sul BCN-MXP di LHI che è stato cancellato.
ma oggi non hai lavorato quindi?
Certo, al di là dell'ottima riprotezione rimane sempre una bella seccatura...
Oggi ADLH era in hangar
D-AILH volevi dire?

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 04 ott 2010, 20:37:27

si D-AILH... credo che insieme a LF siano i 2 che creano più problemi o sbaglio?
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 04 ott 2010, 20:41:01

è il primo a dare i problemi, poi viene LF :tilegno:

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 04 ott 2010, 20:59:19

michyh87 ha scritto:è il primo a dare i problemi, poi viene LF :tilegno:
Tra quindici giorni ho un altro volo con LHI mi sapete dire le marche dell' aereo con cui sarà effettuato?

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 06 ott 2010, 21:19:25

Lufthansa plans new business class for 2011

Published: 06/10/2010 -

Lufthansa hopes to satisfy critics of its existing long-haul business class when it unveils a new fully-flat product late next year.

That welcome development, along with plans to change the short-haul seating in the economy cabin were revealed to Business Traveller during an interview with Marianne Sammann, the GM for Lufthansa and Austrian Airlines in the UK and Ireland.
Although details are still under wraps it is expected Germany’s national airline will finally bite the bullet and adopt fully flat bed seating on its long-haul business class flights rather than the angled lie-flat version currently in service.

Initially the plan calls for Lufthansa to install the new seating on the 20-strong fleet of B747-800s (an updated version of the venerable jumbo jet) when they enter service towards the end of 2011.
Readers of our online forum had criticised Lufthansa’s decision not to install the latest business class in its fleet of A380s which are currently being delivered.
This contrasted with rival A380 operators such as Emirates, Qantas and SIA. They all took the opportunity to install their latest premium products on the super jumbo from day one.

Why did Lufthansa not do likewise? “It is because the A380 was delayed [from Airbus].” Says Sammann. “Perhaps with hindsight we would have considered an alternative, but at the time of ordering the A380 our existing seat was the right product.
“Our existing seat is not at the very top of the market compared with certain [business class] seats offered by some carriers. But our passengers continue to rate it [the existing seating] highly. Ultimately our A380 passengers will not lose out because when we launch a new generation of seat we always retrofit and install it across the fleet.”

Sammann acknowledged however that, “this could take a few years,” owing to the size of Lufthansa’s fleet.

Short Haul Economy

Lufthansa is also expected to unveil details of a new short-haul economy class product later this year. As we exclusively revealed last year (see online news November 19, 2009), Lufthansa wants to improve the economics of its European flights. And it intends to do so by adding more seats and simplifying the catering.
The idea is that passengers should not notice because the seats will be of a new ergonomic design allowing virtually unchanged legroom. As at present, on-board food and drink is expected to remain free of charge.

The carrier reports “a fantastic year” for its UK business with a good growth in passenger numbers and, crucially, average ticket price.
“We are now seeing a return of business class passengers on short routes,” says Marianne Sammann. “Companies are allowing more business class travel because they see the value. Certain business trips do require the product as [the better conditions on the ground and in the air] make it a good investment.”

As in the case with other mainland European carriers, a good number of Lufthansa passengers departing UK airports use the carrier’s hubs to reach the outside world. “The number of transfer passengers varies from airport to airport,” says Sammann. “Some 36 per cent of our passengers out of Heathrow will change planes in Germany whereas from Manchester the figure is 63 per cent.

Canny travellers have wised up to new transfer possibilities available from Lufthansa Italia (the carrier’s Italian subsidiary). When flights between London Heathrow and Milan Malpensa first started in March last year they were geared to passengers flying solely between these two cities.
But as the Lufthansa Italia network has grown (it now serves 13 destinations out of Milan), passengers departing Heathrow can now change at Malpensa for onward points.
While not all the connections are handy the Milan routing works well for destinations in the South such as Palermo (Sicily), Olbia (Sardinia) and Bari. That is because these places are not well served from the UK by traditional airlines.

And while airlines are highly critical of the German government’s introduction of a “eco” tax on departing flights next January (see online news September 3, 2010) the airline must be thankful that this new tax will not be levied on transit passengers (provided the plane change is under 12 hours).

“We strongly oppose this tax,” she complains, “I do not see the ‘eco’ in it. It will simply make travel more expensive and discourage hub operations in Germany.”
Finally there is good news for Bmi customers. As the airline integrates into the Lufthansa family it means more benefits for passengers in the form of being able to accrue Hon Circle miles [a top Lufthansa tier in its Miles and More FFP] when flying Bmi. The carrier is also now included in Star Alliance’s Miles and More Company Plus scheme for SMEs.

For more information visit lufthansa.com.

Report by Alex McWhirter

fonte: Business Traveller
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » mar 19 ott 2010, 18:23:00

Novità per la S11 (per ora)

Escono:
- Casablanca 2xw
- Bucharest 7xw

Entrano

- Catania 7xw (dal 28 marzo)
- Cagliari 4xw (dal 2 luglio) [S] (-2-4-67)
- Palma de Mallorca 4xw (dal 2 luglio) [S] (-2-4-67)

Potenziamenti
-Ibiza: dal 2 luglio 5xw (1-3-567) [S] (+1/3 frq)
-Olbia: dal 2 luglio 5xw (1-3-567) [S] (+2/3 frq)

passaacqua
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda passaacqua » mar 19 ott 2010, 18:49:01

quindi nessuna macchina nuova all'orizzonte !

kco
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda kco » mar 19 ott 2010, 19:15:35

Non capisco bene a questo punto che senso abbia LHI per LH. Capisco l'impossibilità di dedicarsi a un HUB che non esiste ma anche tenere bloccato ogni tipo di espansione...
Ultima modifica di kco il mar 19 ott 2010, 19:58:57, modificato 1 volta in totale.

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 19 ott 2010, 19:17:31

a parte Catania, le altre sono solo rotte estive per andare in vacanza?
Peccato che Catania sia solo 1x... ci vorrebbe qualche freqeunza in più, comunque mi sempre prematuro visto che LHI ha annunciato spesso rotte solo 2 mesi prima
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mar 19 ott 2010, 19:49:21

Se non aggiungono macchine è la coperta corta, scopri i piedi per coprirti il collo....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda AvioTohr » mer 20 ott 2010, 11:10:22

Sono decisamente perplesso dall'ennesima non-scelta di espansione.
Peccato.
O meine schöne Madunina

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda derek » mer 20 ott 2010, 11:53:35

Immagino che per aprire PMI e CAG, verrà portata a 2xD la MXP-BCN.
Certo che operare Cagliari solo 2 mesi invece di aprirla direttamente a marzo, fa pensare...
Dalle ultime mosse di LHI, aumenta sempre di più la percezione che la compagnia stia viaggiando col freno a mano tirato.

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 20 ott 2010, 11:59:44

derek ha scritto:Immagino che per aprire PMI e CAG, verrà portata a 2xD la MXP-BCN.
immagini male :green:
tutto invariato, con la sola differenza che non ci saranno né OTP, né CMN

ora hanno aggiustato gli operativi con le macchine che hanno già...speriamo cavolo che ne arrivino altre! :duro:

derek
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda derek » mer 20 ott 2010, 12:07:37

michyh87 ha scritto:
derek ha scritto:Immagino che per aprire PMI e CAG, verrà portata a 2xD la MXP-BCN.
immagini male :green:
tutto invariato, con la sola differenza che non ci saranno né OTP, né CMN

ora hanno aggiustato gli operativi con le macchine che hanno già...speriamo cavolo che ne arrivino altre! :duro:

Mi risulta che LHI abbia 9 aerei.

Verso mezzoggiorno sono già tutti impegnati.

uno per LHR;
uno per LIS;
uno per BCN;
uno per NAP;
uno per CDG;
uno per BRI;
uno per PMO;
uno per CTA;
e uno per PRG.

Qualcosa devono per forza ridurre...

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 20 ott 2010, 12:15:06

non c'è alcuna riduzione nell'operativo con queste aggiunte...magari arriva il 10mo aereo, in questo caso, ci dovrebbero essere altre aperture allora

Edit:
si, gli orari corrispondono a quelli dello scorso anno, in tal caso, sembra che ci sarà 1 aereo in più

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda maurilive » mer 20 ott 2010, 12:34:59

Non ci saranno OTP e CMN, quindi la scelta è di non avere rotte etniche, almeno per il momento. A questo punto potrebbe operarle AZ/AP se confermasse l'arrivo di altri 3 aerei. :confuso:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » mer 20 ott 2010, 13:01:19

OTP sarà presa da AP

comunque confermo
questa è la situazione a luglio 2011 con le partenze a metà mattinata (quindi che necessitano un loro aereo)

LIS 10.30 1234567
LHR 10.45 1234567
CTA 11.50 1234567
PMI 12.10 -2-4-67
IBZ 12.10 1-3-5-- (07.30 ------7 / 17.25 -----6-)
CAG 12.30 -2-4-67
PMO 12.30 1234567
ARN 12.35 -----6-
PRG 12.35 1234567
NAP 12.40 12345--
BRI 12.40 1234567
BCN 12.40 1234567
CDG 12.45 1234567
OLB 12.50 1-3-5-- (08.30 ------7 / 17.30 -----6-)
NAP 13.10 ------7

servono 10 aerei per questi giri

quindi restano a disposizione altre due frequenze (al mattino e la sera) per una destinazione 2xd o due destinazioni 7xw

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I-Alex
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 20 ott 2010, 19:13:49

sicuramente ci saranno altri aggiustamenti/cambiamenti con magari incrementi/nuove aperture/chiusure.
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda Flo » gio 21 ott 2010, 09:38:59

Se cossi fosse...

Possiamo dirlo..

A mxp, le briciole!

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda kco » gio 21 ott 2010, 19:12:38

Flo ha scritto:Se cossi fosse...

Possiamo dirlo..

A mxp, le briciole!
Più che altro non li capisco, sky-team seppur in un aeroporto che non considera un suo hub forca e disfa, fa code sharing e tenta di inserire coincidenze su quei quattro voli a lungo raggio che ha.
In Star pare che ognuno si muova per i fatti propri, alla fine DL arriva qui con il 330, CO si tiene il suo 767 versione piccola.
Francamente con queste dimensioni mi chiedo che vantaggi porti LHI a LH, o crescono o non so quanto vale la pena di tenere 4 voli a far concorrenza ad AP e U2.

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 23 ott 2010, 12:34:42

anche oggi un A319 LHI fermo tecnico a Malpensa dentro l'hangar
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda JL418 » sab 23 ott 2010, 17:12:57

I-Alex ha scritto:anche oggi un A319 LHI fermo tecnico a Malpensa dentro l'hangar
Non sono un esperto, ma un tasso di rotture così alto è normale? Ci vorrebbe davvero un aereo di backup, non metterlo a me suona come un segno di disinteresse nei confronti del programma. Mi spiace che sia così, ma i problemi si susseguono almeno da quest'estate e non sembra esserci grande differenza.

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 24 ott 2010, 12:17:11

Situazione AOC?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............


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