anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
Ecco i dati in anteprima per AeroportiLombardi i dati di traffico del mese di ottobre 2010:
Dati passeggeri
- Milano Linate: +8,7%
- Bergamo Orio: +11,5%
- Milano Malpensa: +11%
Riguardo al cargo
- Malpensa: +17,6%
Dati passeggeri
- Milano Linate: +8,7%
- Bergamo Orio: +11,5%
- Milano Malpensa: +11%
Riguardo al cargo
- Malpensa: +17,6%
Malpensa airport user
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
Sembra di essere ripetitivi ma e' cosi:deleterio il valore di Linate. :duro:
Marco
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Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
Scusate la pigrizia, ma quindi quanto sarebbe il dato aggregato gen-ott?
Grazie, anche per i dati.
Grazie, anche per i dati.
O meine schöne Madunina
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
Malpensa gira sopra due cifre ma con un Linate che fa questi numeri ci si chiede per quanto riuscirà ancora a farlo.
Robusto aumento anche di Orio. Il sistema complessivamente cresce ma perchè si possa rivedere un pò di hub serve che Orio e Linate saturino e che, quindi, tutta la crescita si concentri su MXP.
Robusto aumento anche di Orio. Il sistema complessivamente cresce ma perchè si possa rivedere un pò di hub serve che Orio e Linate saturino e che, quindi, tutta la crescita si concentri su MXP.
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
Arriveremo prima alla pensione.kco ha scritto: Il sistema complessivamente cresce ma perchè si possa rivedere un pò di hub serve che Orio e Linate saturino e che, quindi, tutta la crescita si concentri su MXP.
Marco
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Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
meglio delle mie aspettative :green:
male Linate invece :tilegno:
facendo due conti
pax: ottobre (2010) 1.651.684 (2009) 1.488.004
cargo: ottobre (2010) 41.480 (2009) 35.272
Gennaio-Ottobre pax
16.175.446
Gennaio-Ottobre cargo
354.224
male Linate invece :tilegno:
facendo due conti
pax: ottobre (2010) 1.651.684 (2009) 1.488.004
cargo: ottobre (2010) 41.480 (2009) 35.272
Gennaio-Ottobre pax
16.175.446
Gennaio-Ottobre cargo
354.224
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
pure delle mie, del resto non abbiamo mica avuto 10 nuovi voli LR giornalieri quindi inutile sperare in rialzi del 20/30%, dobbiamo essere realisti.michyh87 ha scritto:meglio delle mie aspettative :green:
Ottimo comunque il cargo che cresce del 17% ma su numeri ormai belli alti già del 2009.
Riguardo Linate inutile disperarsi troppo, ha perso per oltre 2 anni di fila e ora sta lentamente recuperando grazie a offerte low cost in orari non sempre secondari e a suo favore sta giocando la riallocazione degli slot Alitalia superflui
Malpensa airport user
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
pensa che io immaginavo un dato massimo del 4% per i pax e sul 10% per il cargo, quindi
su Linate hai ragione, grazie all'abbassamenti delle tariffe, inoltre grazie anche alla ripresa del settore, è tornato ad aumentare....l'importante è che cresca sempre meno di Malpensa
su Linate hai ragione, grazie all'abbassamenti delle tariffe, inoltre grazie anche alla ripresa del settore, è tornato ad aumentare....l'importante è che cresca sempre meno di Malpensa
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
cresce meno con la metà del traffico per cui cresce un quarto di Malpensa :cool2:michyh87 ha scritto:pensa che io immaginavo un dato massimo del 4% per i pax e sul 10% per il cargo, quindi
su Linate hai ragione, grazie all'abbassamenti delle tariffe, inoltre grazie anche alla ripresa del settore, è tornato ad aumentare....l'importante è che cresca sempre meno di Malpensa
PS: per i dati aspettiamo come al solito la conferma ufficiale e solenne di Assaeroporti ma in Sea girano questi :ciao:
Malpensa airport user
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
La cosa interessante sono i movimenti, che a LIN calano dello 0,2% e a MXP aumentano dello 6,4%.
Quindi su LIN la ripresa dei LF è notevole.
Quindi su LIN la ripresa dei LF è notevole.
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
del resto su Linate nessuno ha mai tolto voli, piuttosto che perdere un slot prezioso tutte le compagnie hanno preferito viaggiare un po' vuote... Ora che il traffico si sta riprendendo complice anche i prezzi inferiori (non solo per Linate, è generico) ecco che i movimenti rimangono stabili ma crescono i passeggeri. Chissà poi nel caso specifico del Forlanini se il tonnellaggio degli aerei è aumentato o è sempre stabilejetblue ha scritto:La cosa interessante sono i movimenti, che a LIN calano dello 0,2% e a MXP aumentano dello 6,4%.
Quindi su LIN la ripresa dei LF è notevole.
Malpensa airport user
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
ragazzi ho notato solo ora questo dato per il cargo
Ottobre 2007 41.165
Ottobre 2010 41.480
:cool2:
Ottobre 2007 41.165
Ottobre 2010 41.480
:cool2:
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
si ma per lo spumante aspetto quelli precisi al grammo :green:michyh87 ha scritto:ragazzi ho notato solo ora questo dato per il cargo
Ottobre 2007 41.165
Ottobre 2010 41.480
:cool2:
Malpensa airport user
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
e vabbè dai almeno sul cargo......
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
secondo voi e' possibile per MXP arrivare a 20 milioni :ciao:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
20 no, ma forse forse i 19mln sirs4 ha scritto:secondo voi e' possibile per MXP arrivare a 20 milioni :ciao:
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
se mantiene il + 10% dovremmo farcela a superare 19 io dico 19,250 Mlnmichyh87 ha scritto:20 no, ma forse forse i 19mln sirs4 ha scritto:secondo voi e' possibile per MXP arrivare a 20 milioni :ciao:
vediamo chi si avvicina di più
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
IO DICO 19,6/19,7 MILIONIC-ALEX ha scritto:se mantiene il + 10% dovremmo farcela a superare 19 io dico 19,250 Mlnmichyh87 ha scritto:20 no, ma forse forse i 19mln sirs4 ha scritto:secondo voi e' possibile per MXP arrivare a 20 milioni :ciao:
vediamo chi si avvicina di più
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
....ottimi dati, in particolare per il cargo ;)
Per arrivare e superare il dato pax del 2008 è troppo tardi, aprile ci ha troncato le gambe e per alcuni mesi abbiamo tentennato...e un 10% di crescita non credo sia sufficiente!!!Feci dei calcoli in passato, se li trovo vedrò di postarli....
Per arrivare e superare il dato pax del 2008 è troppo tardi, aprile ci ha troncato le gambe e per alcuni mesi abbiamo tentennato...e un 10% di crescita non credo sia sufficiente!!!Feci dei calcoli in passato, se li trovo vedrò di postarli....
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
-->Progressivo GEN-OTT 2008 16.735.318
NOV 2008 = 1.225.024
DIC 2008 = 1.261.290
---------------------------
NOV+DIC 2008 ==> 2.486.314
==>Progressivo GEN-DIC 2008 19.221.632
NOV 2009 =1.251.026
DIC 2009 =1.287.284
---------------------------
NOV+DIC 2009 ==> 2.538.310
-->Progressivo GEN-OTT 2010 16.175.446 (-559.872 PAX rispetto al 2008)
16.175.446+2.538.310= 18.713.756 PAX (nel caso di crescita "0%" - rispetto al 2009 - nel periodo NOV-DIC 2010)
"Noi" dobbiamo arrivare al dato del 2008 di 19.221.632 pax, dunque ci mancano 507.876 PAX (19.221.632-18.713.756), che corrispondono ad una crescita media del 20,01% (507.876/2.538.310) - rispetto al 2009 - nei mesi di NOV e DIC 2010.
Dunque avremo: 2.538.310 (dato NOV-DIC 2009) + 20,01% (507.876 PAX) = 3.046.186 PAX necessaria nel periodo NOV-DIC 2010 per raggiungere il dato del 2008 partendo da un progressivo GEN-OTT 2010 di 16.175.446 PAX.
-->Progressivo GEN-OTT 2010 16.175.446 + 3.046.186 = 19.221.632
Ricapitolando, siamo arrivati ad ottobre 2010 con 16.175.446 e per arrivare al dato di dicembre 2008 mancano 3.046.186 pax. Nel 2009 nello stesso periodo - NOV/DIC - i pax sono stati 2.538.310. Dunque per arrivare a 3.046.186 - nei mesi di NOV e DIC 2010 - è necessaria una crescita del 20,01% (pari a 507.876 PAX) !!!
Spero di essere stato chiaro e di non aver commesso errori, in caso contrario corregietemi pure ;)
NOV 2008 = 1.225.024
DIC 2008 = 1.261.290
---------------------------
NOV+DIC 2008 ==> 2.486.314
==>Progressivo GEN-DIC 2008 19.221.632
NOV 2009 =1.251.026
DIC 2009 =1.287.284
---------------------------
NOV+DIC 2009 ==> 2.538.310
-->Progressivo GEN-OTT 2010 16.175.446 (-559.872 PAX rispetto al 2008)
16.175.446+2.538.310= 18.713.756 PAX (nel caso di crescita "0%" - rispetto al 2009 - nel periodo NOV-DIC 2010)
"Noi" dobbiamo arrivare al dato del 2008 di 19.221.632 pax, dunque ci mancano 507.876 PAX (19.221.632-18.713.756), che corrispondono ad una crescita media del 20,01% (507.876/2.538.310) - rispetto al 2009 - nei mesi di NOV e DIC 2010.
Dunque avremo: 2.538.310 (dato NOV-DIC 2009) + 20,01% (507.876 PAX) = 3.046.186 PAX necessaria nel periodo NOV-DIC 2010 per raggiungere il dato del 2008 partendo da un progressivo GEN-OTT 2010 di 16.175.446 PAX.
-->Progressivo GEN-OTT 2010 16.175.446 + 3.046.186 = 19.221.632
Ricapitolando, siamo arrivati ad ottobre 2010 con 16.175.446 e per arrivare al dato di dicembre 2008 mancano 3.046.186 pax. Nel 2009 nello stesso periodo - NOV/DIC - i pax sono stati 2.538.310. Dunque per arrivare a 3.046.186 - nei mesi di NOV e DIC 2010 - è necessaria una crescita del 20,01% (pari a 507.876 PAX) !!!
Spero di essere stato chiaro e di non aver commesso errori, in caso contrario corregietemi pure ;)
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
Impossibile fare i dati del 2008, magari mi sbaglio ma arriveremo a 18.990.000
Malpensa airport user
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Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
Camminando per l'aeroporto ho la sensazione di un posto più affollato di un anno fa. Ci saranno anche Oman e Jet in più. Ci potrebbero essere sorprese. Stiamo sintonizzati.
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
l'aumento del cargo è ovviamente positivo ma conferma certe nostre critiche.
Con AZ si era ai limiti dei limiti. La struttura non era e non è più adeguata. Adesso che siamo tornati a quei livelli (senza un hub carrier!!!) siamo saturi, tant'è che (dico per certo) Sea non spinge più di tanto perchè sa, che è satura.
Se si fossero mossi 3 anni fa adesso potrebbero continuare a spingere adeguatamente. Non a "frenare" (nel senso che non incentivano più).
Col settore passeggeri è lo stesso. Tra le tante, OMAN pretende (giustamente) sempre il JB. Ma anche Qatar e CX, cosiccome CO ed Etihad. Non è riuscita a farselo mettere per iscritto ma un loro direttore qualità è arrivato a minacciare di ritardare il volo a Giugno in attesa di una garanzia per mantenere certi standard qualitativi. Probabilmente a Muscat non sono bridgerati ma, venire in Europa, Australia o America senza Jb è inammissibile. Addirittura: l'ordine di EK è: piuttosto attendiamo 20 minuti che si liberi un JB. E litigano in continuazione poichè nessuna vuole il disservizio. Vi sembra logico che in SEA per risparmiare "qualcosa" non si mettano a correre per approntare gli altre 10 jb del terzo satellite? E appena aperto sarà già saturo. E se Lhi mettesse i LR? Solite domande. Ma questi dati del cargo (e le strutture ancora inadeguate) ci evidenziano che il problema col settore pax, fra 2-3 anni sarà ancora peggio perchè frenato proprio dai bassi standard delle attrezzature. Il terzo satellite andava aperto la prossima primavera. Cosiccome i nuovi ascensori.
Con AZ si era ai limiti dei limiti. La struttura non era e non è più adeguata. Adesso che siamo tornati a quei livelli (senza un hub carrier!!!) siamo saturi, tant'è che (dico per certo) Sea non spinge più di tanto perchè sa, che è satura.
Se si fossero mossi 3 anni fa adesso potrebbero continuare a spingere adeguatamente. Non a "frenare" (nel senso che non incentivano più).
Col settore passeggeri è lo stesso. Tra le tante, OMAN pretende (giustamente) sempre il JB. Ma anche Qatar e CX, cosiccome CO ed Etihad. Non è riuscita a farselo mettere per iscritto ma un loro direttore qualità è arrivato a minacciare di ritardare il volo a Giugno in attesa di una garanzia per mantenere certi standard qualitativi. Probabilmente a Muscat non sono bridgerati ma, venire in Europa, Australia o America senza Jb è inammissibile. Addirittura: l'ordine di EK è: piuttosto attendiamo 20 minuti che si liberi un JB. E litigano in continuazione poichè nessuna vuole il disservizio. Vi sembra logico che in SEA per risparmiare "qualcosa" non si mettano a correre per approntare gli altre 10 jb del terzo satellite? E appena aperto sarà già saturo. E se Lhi mettesse i LR? Solite domande. Ma questi dati del cargo (e le strutture ancora inadeguate) ci evidenziano che il problema col settore pax, fra 2-3 anni sarà ancora peggio perchè frenato proprio dai bassi standard delle attrezzature. Il terzo satellite andava aperto la prossima primavera. Cosiccome i nuovi ascensori.
Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
Se e' come da te riportato,allora per assurdo mi vien da dire "per fortuna non ci sono le americane",altrimenti saremmo veramente inguaiati.MUSICA ha scritto:l'aumento del cargo è ovviamente positivo ma conferma certe nostre critiche.
Con AZ si era ai limiti dei limiti. La struttura non era e non è più adeguata. Adesso che siamo tornati a quei livelli (senza un hub carrier!!!) siamo saturi, tant'è che (dico per certo) Sea non spinge più di tanto perchè sa, che è satura.
Se si fossero mossi 3 anni fa adesso potrebbero continuare a spingere adeguatamente. Non a "frenare" (nel senso che non incentivano più).
Col settore passeggeri è lo stesso. Tra le tante, OMAN pretende (giustamente) sempre il JB. Ma anche Qatar e CX, cosiccome CO ed Etihad. Non è riuscita a farselo mettere per iscritto ma un loro direttore qualità è arrivato a minacciare di ritardare il volo a Giugno in attesa di una garanzia per mantenere certi standard qualitativi. Probabilmente a Muscat non sono bridgerati ma, venire in Europa, Australia o America senza Jb è inammissibile. Addirittura: l'ordine di EK è: piuttosto attendiamo 20 minuti che si liberi un JB. E litigano in continuazione poichè nessuna vuole il disservizio. Vi sembra logico che in SEA per risparmiare "qualcosa" non si mettano a correre per approntare gli altre 10 jb del terzo satellite? E appena aperto sarà già saturo. E se Lhi mettesse i LR? Solite domande. Ma questi dati del cargo (e le strutture ancora inadeguate) ci evidenziano che il problema col settore pax, fra 2-3 anni sarà ancora peggio perchè frenato proprio dai bassi standard delle attrezzature. Il terzo satellite andava aperto la prossima primavera. Cosiccome i nuovi ascensori.
Si dovevano muovere all'inizio del decennio.
Ribadisco,7 anni per un terzo di aerostazione e non si sa' ancora quando sara' pienamente operativo.Una barzelletta!!!!
Chiudo OT.
Marco
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Re: anteprima dati traffico OTTOBRE 2010
certo, pienamente d'accordo.
Perchè non "attacchiamo" anche lì? attenzione, non prendetemi per un rivoluzionario: sono l'opposto. Dopo tanti anni in giro, semplicemente soffro a vedere sto cavolo di Paese che no riesce a diventare come gli altri Ho attaccato per la causa Singapore ma dobbiamo prima criticare "noi" di Milano. Quindi SEA. E' vergognoso che continuino a parlare di investimenti che sostanzialmente sono gli stessi rimescolati. Del terzo terzo ne sento dal 1998. Nel 2010 ci sarebbero dovuti essere anche il quarto e quinto satellite!!! siamo a due.
Altra proposta per aiutarci e crescere: che ne dite se ci "aiutassimo" quando scriviamo parole sbagliate? nel senso che (io faccio tanti errori per velocità e distrazione ma anche perchè non scrivo correttamente le parole) mi farebbe piacere imparare. Semplicemente, con un sorriso :ciao: , chi segue e sa, scriverà:
ne bianco ne nero :ciao: : nè bianco, nè nero...
Scusate l'OT.
per riassumere: partiamo anche con le "educate" critiche a SEA. Mezzi? Come per Singapore/Nyc.
Perchè non "attacchiamo" anche lì? attenzione, non prendetemi per un rivoluzionario: sono l'opposto. Dopo tanti anni in giro, semplicemente soffro a vedere sto cavolo di Paese che no riesce a diventare come gli altri Ho attaccato per la causa Singapore ma dobbiamo prima criticare "noi" di Milano. Quindi SEA. E' vergognoso che continuino a parlare di investimenti che sostanzialmente sono gli stessi rimescolati. Del terzo terzo ne sento dal 1998. Nel 2010 ci sarebbero dovuti essere anche il quarto e quinto satellite!!! siamo a due.
Altra proposta per aiutarci e crescere: che ne dite se ci "aiutassimo" quando scriviamo parole sbagliate? nel senso che (io faccio tanti errori per velocità e distrazione ma anche perchè non scrivo correttamente le parole) mi farebbe piacere imparare. Semplicemente, con un sorriso :ciao: , chi segue e sa, scriverà:
ne bianco ne nero :ciao: : nè bianco, nè nero...
Scusate l'OT.
per riassumere: partiamo anche con le "educate" critiche a SEA. Mezzi? Come per Singapore/Nyc.
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