MXP: a che punto siamo?
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: MXP: a che punto siamo?
Io, più che soffermarmi troppo sulle rotte americane, penserei al sud America.
USA e Canada sono ormai miraggi senza vettori di riferimento, mentre si potrebbe sperare qualcosa per il sud America.
Con una comunità latino-americana così importante nel nord Italia, fa quasi ridere vedere un volo striminzito per San Paolo e il nulla intorno. :eek:
USA e Canada sono ormai miraggi senza vettori di riferimento, mentre si potrebbe sperare qualcosa per il sud America.
Con una comunità latino-americana così importante nel nord Italia, fa quasi ridere vedere un volo striminzito per San Paolo e il nulla intorno. :eek:
O meine schöne Madunina
Re: MXP: a che punto siamo?
...sarebbe troppo bello se TG , SQ, CX, CA fossero giornaliere e con 744 e magari facciamo 2 744 CA uno per PVG e l'altro per PEK.... :clapp:
e perchè non sognare UA con un giornaliero su IAD con 777 e un SFO con 744? :applausi:
e perchè non sognare UA con un giornaliero su IAD con 777 e un SFO con 744? :applausi:
Re: MXP: a che punto siamo?
Manca anche Lahore... stessa frequenza di ISB e via CDGmxp98 ha scritto:Se consideri Islamabad devi mettere anche Tashkent che non e' poi cosi lontano dal PakistanI-Alex ha scritto:la vera pecca è Thai che non aumenta...
@ Derek
mi sa che manca qualcosa sui voli di linea...
Islamabad
Amman
Jeddah
Riyad
Baku
Damasco
Tel Aviv
Re: MXP: a che punto siamo?
Già. Il problema che al di fuori di TAM, LAN e Avianca (se vogliamo anche AR ma è talmente così risicata la sua presenza all'estero) non esistono compagnie sudamericane che abbiano una flotta ampia per permettersi uno sbarco massiccio in Europa. Tolta la tratta con MAD e quando se ne ha voglia anche con BCN si instrada tutto via Spagna e si risparmia visto che una buona percentuale si ferma a Madrid e penisola Iberica.AvioTohr ha scritto:Io, più che soffermarmi troppo sulle rotte americane, penserei al sud America.
USA e Canada sono ormai miraggi senza vettori di riferimento, mentre si potrebbe sperare qualcosa per il sud America.
Con una comunità latino-americana così importante nel nord Italia, fa quasi ridere vedere un volo striminzito per San Paolo e il nulla intorno. :eek:
Constatanto le varie comunità presenti in Italia si evince che non si farebbe fatica a riempire qualche volo per LIM, GYE e UIO ma ho paura che gli yield siano bassini.
Il problema vero è non avere nessun vettore di riferimento ora.
Gli Stati Uniti abbiamo capito che senza un vettore di riferimento e con LIN aperto sono compromessi tanto che si mantengono tratte che hanno un p-t-p rilevante o estrema conseguenza di un hub gigantesco com ATL.
In Asia le frequenze sono da aumentare perché è inevitabile che il peso economico e gli interessi legati a quell'area sono in crescita.
SIN per ora va benissimo così, anche se è coterminalizzato con BCN per noi è comunque un diretto de facto.
HKG c'è chi dice stia andando alla grande e facilmente si aumenterà presto
ICN sarebbe da aumentare, soprattutto dopo l'abbandono di JAL.
PVG... ormai sono anni che è 5xw, grazie alla crisi scoppiata a fine 2008 neinte giornaliero e conseguentemente niente Pechino, mancanza gravissima ed essensiale soprattutto perché si raggiunge ognidove in China cosa che PVG non permette visto l'ingombrante Hongqiao.
KUL... può servire? Arriverà?
BKK è ridicola con quel 3xw
BOM sarebbe ottima per connettere l'Italia ad un'altra destinazione indiana con parecchie connessioni
Grande assente è un collegamento serio con NRT...
Re: MXP: a che punto siamo?
Una domanda da profano che mi è sorta atterrando da GRU con JJ due settimane fa: il satellite 2 era sostanzialmente (e tristemente ahimè) vuoto, ma abbiamo parcheggiato ai remoti. Ok, con il terzo satellite magari non accadrà...ma siccome ora il secondo è comunque tutt'altro che sovraccarico, perchè si fa parcheggiare ai remoti?MUSICA ha scritto:anno prossimo RJ aumenta senz'altro di uno e forse 2 se va bene...
MA serve il terzo satellite funzionante. Alcuni vettori incominciano a rognare perchè troppe volte sono costrette a rinunciare al ponte. E per i loro standard non va...Specie Ek ed EH.
Ieri CX era fuori ed erano molto seccati...
Re: MXP: a che punto siamo?
nel 2001 AZ operava:
Hong Kong 3xw
Sydney via Singapore 3xw (744 KLM)
Bangkok 3xw
Pechino 3xw
Osaka 3xw
Tokyo 7xw(??? non ricordo)
Dubai 4xw
Delhi e Mumbai non ricordo la frequenza....
Hong Kong 3xw
Sydney via Singapore 3xw (744 KLM)
Bangkok 3xw
Pechino 3xw
Osaka 3xw
Tokyo 7xw(??? non ricordo)
Dubai 4xw
Delhi e Mumbai non ricordo la frequenza....
Re: MXP: a che punto siamo?
allora:
1- Delhi e Mumbai era 6x e, in certi periodi daily. Con prevalenza di BOM.
2- I parcheggi in jbridge non sono sempre usati "subito" perchè magari a distanza verranno occupati da voli "veloci".
Cioè: Tam sta fernma 7-8 ore mentre altri voli 2-3 ore. Conviene così avere maggiore movimento rispetto ad un volo che occuperebbe per troppo tempo ma senza necessità di movimento.
Logicamente, se ci fossero tanti jb il problema sarebbe meno sentito e si potebbero parcheggiare più aerei con soste lunghe.
Spetto Tam arriva al jb e poi viene spostato in remoto e riportato al jb per caricare i pax...
E' una prassi abbastanza normale in molti aeroporti. Certamente nei veri hub i jb sono la stragrande maggioranza rispetto ai remoti: LHR HA IL 97 % DI JB.
mxp , al T1 è VERGOGNOSAMENTE sotto il terzo del totale.
1- Delhi e Mumbai era 6x e, in certi periodi daily. Con prevalenza di BOM.
2- I parcheggi in jbridge non sono sempre usati "subito" perchè magari a distanza verranno occupati da voli "veloci".
Cioè: Tam sta fernma 7-8 ore mentre altri voli 2-3 ore. Conviene così avere maggiore movimento rispetto ad un volo che occuperebbe per troppo tempo ma senza necessità di movimento.
Logicamente, se ci fossero tanti jb il problema sarebbe meno sentito e si potebbero parcheggiare più aerei con soste lunghe.
Spetto Tam arriva al jb e poi viene spostato in remoto e riportato al jb per caricare i pax...
E' una prassi abbastanza normale in molti aeroporti. Certamente nei veri hub i jb sono la stragrande maggioranza rispetto ai remoti: LHR HA IL 97 % DI JB.
mxp , al T1 è VERGOGNOSAMENTE sotto il terzo del totale.
Re: MXP: a che punto siamo?
AGGIORNAMENTO 19/11/2010
NUOVA DESTINAZIONE: Pechino con Air China
NUOVA DESTINAZIONE: Pechino con Air China
Re: MXP: a che punto siamo?
AGGIORNAMENTO 05/01/2011
NUOVA DESTINAZIONE: Bahrain (Manama) con Gulf Air
NUOVA DESTINAZIONE: Bahrain (Manama) con Gulf Air
Re: MXP: a che punto siamo?
direi che man mano, se riesci, possiamo poi aggiornare anche la cartina delle rotte lasciando nel post iniziale quelle orinarie, giusto per fare poi un domani un raffronto :razz:
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37
Re: MXP: a che punto siamo?
Complimentissimi alla gaffe involontaria!I-Alex ha scritto:direi che man mano, se riesci, possiamo poi aggiornare anche la cartina delle rotte lasciando nel post iniziale quelle orinarie, giusto per fare poi un domani un raffronto :razz:
Re: MXP: a che punto siamo?
:contento :contento
colpa del sistema androide del Htc :incazzato:
colpa del sistema androide del Htc :incazzato:
Malpensa airport user
Re: MXP: a che punto siamo?
Alex stai andando off topic,dovresti spostare il tuo post nella sezione "rinnovo bagni di Malpensa".I-Alex ha scritto:direi che man mano, se riesci, possiamo poi aggiornare anche la cartina delle rotte lasciando nel post iniziale quelle orinarie, giusto per fare poi un domani un raffronto :razz:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: MXP: a che punto siamo?
AGGIORNAMENTO 19/09/2011
NUOVA DESTINAZIONE: Dhaka con BIMAN Bangaladesh Airlines
NUOVA DESTINAZIONE: Dhaka con BIMAN Bangaladesh Airlines
Re: MXP: a che punto siamo?
A questo punto fare un breve bilancio sull'andamento del nostro caro hub:
calo dei collegamenti medio raggio
crescita e consolidamento dei LR
Malpensa si conferma quindi uno tra gli scali più importanti in ambito intercontinentale, purtroppo necessita ancora di una buona rete di feeder locali.
calo dei collegamenti medio raggio
crescita e consolidamento dei LR
Malpensa si conferma quindi uno tra gli scali più importanti in ambito intercontinentale, purtroppo necessita ancora di una buona rete di feeder locali.
Fasten your seat belts!
Re: MXP: a che punto siamo?
anche se è veramente assurdo che non ci sia un incremento o nuovo volo sul continente nord/sud americano!
-
- Messaggi: 548
- Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38
Re: MXP: a che punto siamo?
bisogna prendere atto della realta': al momento MXP non è affatto un hub.LIN-MXP ha scritto:nostro caro hub:
Re: MXP: a che punto siamo?
per me non mai stato hub anche con az la concetrazioni di voli non era sufficente per poterlo definire tale!!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
-
- Messaggi: 548
- Iscritto il: mer 08 giu 2011, 22:44:38
Re: MXP: a che punto siamo?
ADORO questi comunicati stampa di SEA...sono l'equivalente del Valium.
E che fine titolazione: "seduce" addirittura!
Questo se ne va , quell'altro pure....ma va tutto bene, e nemmeno a dirlo loro gia' "avevano messo in conto" tutto.
Stando alle notizie di oggi, chissa' se avevano in conto le altre chiusure di oggi da MXP (aerosvit, skybridge, ecc).
Ah, gia' , ma a noi al di sotto di CX nemmeno le guardiamo.
Noto anche che, per mascherare i cali, siamo passati a vantare gli incrementi localizzati: +10% sulle asiatiche!
..e nuove rotte per il Bangladesh! (è UNA rotta, 1w che a regime diventera' 2)
Un giorno, quando non restera' piu' nulla, vanteranno il 4% sull'area "germanico-scandinava" di Easyjet.
Non capisco: con le porcate in corso, sarebbe il momento di smascherare tutti, e questi secernono Valium...a che pro, poi? tanto l'IPO se la scordano..
Qatar airways vara nuovi voli sullo scalo milanese. nuove rotte anche per il bangladesh
Sea, Malpensa seduce gli Emirati
Tra gennaio e luglio il gruppo aeroportuale registra oltre 1 mln (+10%) di passeggeri sulle rotte asiatiche. Lo spostamento di Air France-Klm a Linate non cambierà i piani di sviluppo
di Giorgio Migliore
Lo spostamento di Air France e Klm da Malpensa a Linate non cambia molto nei piani di sviluppo di Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi. Il trasferimento dei voli della compagnia franco-olandese sul minore tra gli scali del capoluogo lombardo era stato infatti messo in conto ………………
E che fine titolazione: "seduce" addirittura!
Questo se ne va , quell'altro pure....ma va tutto bene, e nemmeno a dirlo loro gia' "avevano messo in conto" tutto.
Stando alle notizie di oggi, chissa' se avevano in conto le altre chiusure di oggi da MXP (aerosvit, skybridge, ecc).
Ah, gia' , ma a noi al di sotto di CX nemmeno le guardiamo.
Noto anche che, per mascherare i cali, siamo passati a vantare gli incrementi localizzati: +10% sulle asiatiche!
..e nuove rotte per il Bangladesh! (è UNA rotta, 1w che a regime diventera' 2)
Un giorno, quando non restera' piu' nulla, vanteranno il 4% sull'area "germanico-scandinava" di Easyjet.
Non capisco: con le porcate in corso, sarebbe il momento di smascherare tutti, e questi secernono Valium...a che pro, poi? tanto l'IPO se la scordano..
Qatar airways vara nuovi voli sullo scalo milanese. nuove rotte anche per il bangladesh
Sea, Malpensa seduce gli Emirati
Tra gennaio e luglio il gruppo aeroportuale registra oltre 1 mln (+10%) di passeggeri sulle rotte asiatiche. Lo spostamento di Air France-Klm a Linate non cambierà i piani di sviluppo
di Giorgio Migliore
Lo spostamento di Air France e Klm da Malpensa a Linate non cambia molto nei piani di sviluppo di Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi. Il trasferimento dei voli della compagnia franco-olandese sul minore tra gli scali del capoluogo lombardo era stato infatti messo in conto ………………
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 227 ospiti