Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Continua da QUI
---------------------------------------------
Lufthansa Cargo: WOW
Lufthansa Italia 1' parte: le prime destinazioni
Lufthansa Italia 2' parte: al via la base Mxp
Lufthansa Italia 3' parte: gli sviluppi
Lufthansa Italia 4' parte: il decollo
Lufthansa Italia 5' parte: i nazionali
Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano
Lufthansa Italia 7' parte: code share e aggiustamenti estivi
Lufthansa Italia parte: 700.000 pax in 10 mesi (8'parte)
LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)
LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
Lufthansa Italia ottiene AOC, 11 Gennaio 2011 ( 11.a parte)
Report 1: presentazione e 1' volo
Report 2: presentazione Lufthansa Cargo
Lufthansa Technik a Malpensa
Lufthansa cargo, primo volo ufficiale a Malpensa
Investiremo su Milano. Abbiamo iniziato con 8 aerei, è solo l'inizio
Spot Lufthansa
L'Amministrazione
---------------------------------------------
Lufthansa Cargo: WOW
Lufthansa Italia 1' parte: le prime destinazioni
Lufthansa Italia 2' parte: al via la base Mxp
Lufthansa Italia 3' parte: gli sviluppi
Lufthansa Italia 4' parte: il decollo
Lufthansa Italia 5' parte: i nazionali
Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano
Lufthansa Italia 7' parte: code share e aggiustamenti estivi
Lufthansa Italia parte: 700.000 pax in 10 mesi (8'parte)
LUFTHANSA Italia news: nuove offerte tariffarie (9' parte)
LH Italia chiude Bucarest e non apre Catania (10' parte)
Lufthansa Italia ottiene AOC, 11 Gennaio 2011 ( 11.a parte)
Report 1: presentazione e 1' volo
Report 2: presentazione Lufthansa Cargo
Lufthansa Technik a Malpensa
Lufthansa cargo, primo volo ufficiale a Malpensa
Investiremo su Milano. Abbiamo iniziato con 8 aerei, è solo l'inizio
Spot Lufthansa
L'Amministrazione
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano
finalmente, è una gran bella notizia
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano
E finalmente dovrebbero fare sul serio.maurilive ha scritto:finalmente, è una gran bella notizia
Per la cronaca ieri sera il primo volo con Coa italiano ha inaugurato il rientro a Malpensa con un bel go around, c'erano operazioni in Cat II...
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano
ci sono "rumors" su altri forum che dicono che per il fine settimana o settimana prossima ci saranno dichiarazioni su un eventuale incremento delle rotte di LHI. Qualcuno ben informato o che in questi giorni sogna tanto sa qualcosa?
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano
Non ho trovato 3d specifici quindi mi limito a scrivere qui che mi sembra il più vicino alla news che sto per scrivere. Poi l'amministrazione, verificate le voci, è libera di aprire un capitolo dedicato. Circola con insistenza in aeroporto la voce che la Globeground non se la passi poi troppo bene (di nuovo e mi dispiacerebbe un sacco). Il salvagente arriverebbe da Sea, pronta a rilevare la società. Il che vorrebbe dire che Sea metterebbe la mani su LH/LHI per quanto riguarda la gestione del check-in, degli imbarchi e delle rampe. Qualcuno ne sa di più?
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano
Adesso che LHI ha ricevuto il suo AOC sarebbe bello che la stessa ci dicesse il motivo di questo ritardo.
Ricordo ancora quando la Birlenbach riferiva alla stampa che il certificato sarebbe arrivato nel giro di pochi mesi dall'avvio delle operazioni... :duro:
Ricordo ancora quando la Birlenbach riferiva alla stampa che il certificato sarebbe arrivato nel giro di pochi mesi dall'avvio delle operazioni... :duro:
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano
Finalmente è arrivato il tanto atteso AOC, adesso vediamo che cosa hanno intenzione di fare da grandi. Visto che hanno ottenuto finalmente l'AOC dopo ben 2 anni di attività, se gli sviluppi futuri andranno avanti con questo ritmo campa cavallo, adesso non hanno piu' scuse ci vuole un cambio di ritmo e una decisa accellerazione delle attività.
Prima di pensare a fantomatici voli LR, io comincerei a incrementare la massa critica con altre destinazioni europee e chiedere i diritti per rotte come TUN, CAI, TLV, DME, KBP eccetera che possono avere un buon successo senza dover svendere i prezzi come sulle piu' inflazionate rotte per Londra, Parigi, Barcellona ecc. E sono voli che si possono benissimo operare coi 319/320.
Prima di pensare a fantomatici voli LR, io comincerei a incrementare la massa critica con altre destinazioni europee e chiedere i diritti per rotte come TUN, CAI, TLV, DME, KBP eccetera che possono avere un buon successo senza dover svendere i prezzi come sulle piu' inflazionate rotte per Londra, Parigi, Barcellona ecc. E sono voli che si possono benissimo operare coi 319/320.
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano
Sara' dura lo so,ma datemi la DME al piu' presto please!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano
ATH please il volo AEGEAN del mattino è troppo tardi, anche stavolta via ROMA e alle 12:35 (ora Atene) ero al lavoro.
I-Alex scusa per OT ma non volevo creare un nuovo topic
Mini report
MXP -FCO 06:55 86 pass su MD82 di cui almeno una decina, poi o perso il conto, era personale Alitalia (non ho capito cosa andavano a fare a Roma erano vestiti in civile) FCO - ATH 09:10 58 su A319 e ricordiamo che molti erano in transito (c'era una famiglia Brasiliana di 4 persone ad esempio)
Stamane a MXP 7 Varchi sicurezza aperti 10/15 minuti di coda
I-Alex scusa per OT ma non volevo creare un nuovo topic
Mini report
MXP -FCO 06:55 86 pass su MD82 di cui almeno una decina, poi o perso il conto, era personale Alitalia (non ho capito cosa andavano a fare a Roma erano vestiti in civile) FCO - ATH 09:10 58 su A319 e ricordiamo che molti erano in transito (c'era una famiglia Brasiliana di 4 persone ad esempio)
Stamane a MXP 7 Varchi sicurezza aperti 10/15 minuti di coda
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Easy è sempre tenera con LHI! :green:hal ha scritto:Da non perdersi da " Il corriere dell'economia" di oggi.
Lezioni di volo alla tedesca
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Molto inelegantemente mi autoquoto per riportare un soffio leggero e tutto da mettere nello scrigno delle ipotesi, meglio dei sogni.hal ha scritto:Da non perdersi da " Il corriere dell'economia" di oggi.
Lezioni di volo alla tedesca
A proposito sempre dell'attesa dei LR di LHI da MXP.
" E se fosse, più avanti, un MXP - Los Angeles?, Pensaci".
Ragazzi lo riporto pari pari così come mi è stato buttato là. Uno sbuffo di vanitosa e ottimistica speranza. Nulla più.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Magari un bel LAX, un sogno proibito :razz:
Non mi sembra un gran articolo, interessante sotto certi versi ma poi quando il giornalista parla di Fap e Sabena e coordinamento con gli altri vettori dell'alleanza son rimasto perplesso sulle competenze aeronautiche di chi ha scritto l'articolohal ha scritto:Da non perdersi da " Il corriere dell'economia" di oggi.
Lezioni di volo alla tedesca
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Le conoscenze aeronautiche dei giornalisti non di settore sono terrificanti in senso negativo. Poi esperienza diretta c'è anche chi con molta unoltà chiede, chiede, chiede e verifica. Ma sono casi rari. La norma è "butta là, tanto ci sarà sempre chi ne sà meno di te." Supponenza cosmica.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
certo, hai ragione Hal.hal ha scritto:Le conoscenze aeronautiche dei giornalisti non di settore sono terrificanti in senso negativo. Poi esperienza diretta c'è anche chi con molta unoltà chiede, chiede, chiede e verifica. Ma sono casi rari. La norma è "butta là, tanto ci sarà sempre chi ne sà meno di te." Supponenza cosmica.
Fai conto che poi noi qualcosina di aerei ne capiamo ma la maggior parte di chi legge quegli articoli non dubita minimamente che ci siano strafalcioni!
Ovviamente vale in qualsiasi campo.
Io stesso quando leggo articoli su settori o cose che non conosco spesso rimango sbalordito ma poi penso " e se han scritto caxate come fanno con gli aerei??" e quindi il dubbio mi viene!
Chiudo l'OT :ciao:
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Ragazzi! Posso buttare la una speranza positiva?? Come letto nell'articolo domani presenteranno ufficialmente il COA. Non ci sarà mica la speranza di un bel annuncio bomba??? In altri forum tra l'altro dicevano che sopo il finesettimana avrebbero comunicato qualcosa... Secondo voi la mia speranza è verosimile???
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Lufthansa Italia: il Nord Africa tra le mire extra-europee
Ancora prematuro l'intercontinentale. La compagnia punta invece sul charter
Ci sono anche i voli extra-europei nelle mire di Lufthansa Italia. Ora che la compagnia ha ottenuto il Certificato di operatore aereo da parte dell'Enac è pronta a consolidare l'investimento sul nostro mercato. "Stiamo analizzando il Nord Africa come possibile destinazione - ha spiegato oggi Heike Birlenbach, vice president division Milano del vettore -. C'è la possibilità di voli non europei già nel 2011 ma dipende dai costi e dall'analisi del mercato". Ancora prematuro, invece, parlare di collegamenti intercontinentali. "Il bacino milanese non è sufficiente a giustificarli, inoltre abbiamo bisogno prima di consolidare la nostra base nel Continente".
Intanto la compagnia amplia l'offerta da Malpensa, e punta anche sul segmento charter, "lo riteniamo un business molto attivo in Italia, da combinare con la linea, siamo in contatto sia con tour operator che con aziende", conclude la manager.
http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=128842
Ieri mattina ho avuto un breve colloquio con la Sig.ra Birlenbach.
Alla domanda relativa agli intercontinentali mi disse infatti testualmente in un buon italiano: "avremmo problemi con disponibilità di macchine, ed in ogni caso il mercato milanese, secondo noi, non è sufficente per voli intercontinentali". Non ho postato prima tale affermazione perchè mi appariva come una giustificazione spicciola per non anticipare news che avrebbe dato oggi. Mi rendo conto invece che, onore alla sincerità, era esattamente ciò che rappresentava la verità. Almeno nelle comunicazioni ufficiali e reiterate. Poi se vogliamo farci prendere dalla dietrologia possimao dire, o meglio sperare, di tutto e di più.
Ancora prematuro l'intercontinentale. La compagnia punta invece sul charter
Ci sono anche i voli extra-europei nelle mire di Lufthansa Italia. Ora che la compagnia ha ottenuto il Certificato di operatore aereo da parte dell'Enac è pronta a consolidare l'investimento sul nostro mercato. "Stiamo analizzando il Nord Africa come possibile destinazione - ha spiegato oggi Heike Birlenbach, vice president division Milano del vettore -. C'è la possibilità di voli non europei già nel 2011 ma dipende dai costi e dall'analisi del mercato". Ancora prematuro, invece, parlare di collegamenti intercontinentali. "Il bacino milanese non è sufficiente a giustificarli, inoltre abbiamo bisogno prima di consolidare la nostra base nel Continente".
Intanto la compagnia amplia l'offerta da Malpensa, e punta anche sul segmento charter, "lo riteniamo un business molto attivo in Italia, da combinare con la linea, siamo in contatto sia con tour operator che con aziende", conclude la manager.
http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=128842
Ieri mattina ho avuto un breve colloquio con la Sig.ra Birlenbach.
Alla domanda relativa agli intercontinentali mi disse infatti testualmente in un buon italiano: "avremmo problemi con disponibilità di macchine, ed in ogni caso il mercato milanese, secondo noi, non è sufficente per voli intercontinentali". Non ho postato prima tale affermazione perchè mi appariva come una giustificazione spicciola per non anticipare news che avrebbe dato oggi. Mi rendo conto invece che, onore alla sincerità, era esattamente ciò che rappresentava la verità. Almeno nelle comunicazioni ufficiali e reiterate. Poi se vogliamo farci prendere dalla dietrologia possimao dire, o meglio sperare, di tutto e di più.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
La Sig.ra Birlenbach ha detto qualcosa che ci si poteva aspettare. Ma se così stanno le cose non vedo perchè gioire di LH che ha messo base qui semplicemente per instradare meglio i transiti a casa loro.
Non vedo cosa fanno di più di AP o di U2, non vedo perchè incentivarli.
Non vedo cosa fanno di più di AP o di U2, non vedo perchè incentivarli.
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Capodanno senza il botto, almeno sotto questo aspetto. Le dichiarazioni di oggi lasciano presagire una crescita molto prudente (niente nuove macchine almeno fino alla winter).
Peccato.
Peccato.
-
- Messaggi: 261
- Iscritto il: ven 14 mar 2008, 13:36:31
- Località: pavia
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Condivido. quanto detto.kco ha scritto:La Sig.ra Birlenbach ha detto qualcosa che ci si poteva aspettare. Ma se così stanno le cose non vedo perchè gioire di LH che ha messo base qui semplicemente per instradare meglio i transiti a casa loro.
Non vedo cosa fanno di più di AP o di U2, non vedo perchè incentivarli.
E' ovvio che il solo bacino Milanese (con Linate di mezzo..) non basta, serve una strategia di alimentazione dell'hub da aeroporti vicini.
La politica di LH mi sembra troppo prudente, se non esitante.
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
kco ha scritto:La Sig.ra Birlenbach ha detto qualcosa che ci si poteva aspettare. Ma se così stanno le cose non vedo perchè gioire di LH che ha messo base qui semplicemente per instradare meglio i transiti a casa loro.
Non vedo cosa fanno di più di AP o di U2, non vedo perchè incentivarli.
...quoto!!!
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Non ho letto commenti sulla prima parte dell' affermazione.hal ha scritto:"avremmo problemi con disponibilità di macchine, ed in ogni caso il mercato milanese, secondo noi, non è sufficente per voli intercontinentali".
LH non potrebbe mandare WB a Malpensa senza toglierli dalle attuali basi e non mi pare abbia un portafoglio ordini sostanzioso, non c' è gran che in arrivo.
La seconda parte della frase temo voglia dire che non c' è alcuna fretta di ordinare WB da basare a Malpensa, quindi i tempi si presentano luuuunghi. Di positivo c' è che comunque LHI non chiude...
- MATTEO1981
- Messaggi: 909
- Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
- Località: Bergamo
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
Mmmmmm macchine in giro LH non ne come ordini? So che aveva parecchi B748 che andranno a sostituire i B744 ora in uso ma credete sia un problema di macchine per un gruppò così grosso come LH o più altri discorsi?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............
Re: Lufthansa Italia opera con il COA Italiano (LHI 12')
se vogliono di aerei usati e ben tenuti ne trovi, sia 330 che 340 che 320 family...
I 319 che abbiamo a Malpensa sono tutto tranne che nuovi.
Io invece mi soffermerei su questa frase
I 319 che abbiamo a Malpensa sono tutto tranne che nuovi.
Io invece mi soffermerei su questa frase
perchè è una mezza bugia! Milano e il mercato milanese se non avesse Linate potrebbe avere voli LR a go-go... semmai LHI non vuole dire al vento che Linate da fastidio perchè qualche nuovo slot a Linate lo vogliono anche loroin ogni caso il mercato milanese, secondo noi, non è sufficente per voli intercontinentali".
perchè, avevi qualche dubbio?badthinker ha scritto: Di positivo c' è che comunque LHI non chiude...
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 335 ospiti