Novità MXP Summer 2011

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AvioTohr
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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda AvioTohr » lun 21 feb 2011, 00:46:17

Grazie comunque Spartan per im rumour. Speriamo si concretizzi qualcosa.
O meine schöne Madunina

BAlorMXP
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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda BAlorMXP » lun 21 feb 2011, 01:07:23

Qualsiasi cosa si concretizzi sul versante NA è ben'accetta, Charlotte o Philadelphia che sia. Grazie del rumor.

Carlo
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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda Carlo » lun 21 feb 2011, 12:14:42

.....ciao ragazzi, ho trovato questo articolo......ne sapete qualche cosa? :

Air Nicaragua da giugno da Milano per Managua:
“E un paese ancora poco conosciutogli italiani – ha detto il ministro del Turismo nicaraguense Mario Salinas, ospite nello stand Bit di Distal -. Oggi non sono necessari visti, è un paese moderno, ci sono leggi che tutelano gli investitori esteri. Dall'Europa era complicato arrivare, ora sarà più semplice con il volo da Milano. E' un paese dalla ampie aeree protette e riserve naturali”. Gli italiani nel 2010 sono stati 11.000, più 18% rispetto all'anno precedente. I nuovi voli – secondo le previsioni faranno crescere il mercato italiano del 30%.

Carlo
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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda Carlo » lun 21 feb 2011, 12:33:24

.....ho già capito....è un volo Blu Panorama, Air Nicaragua non esiste.....grazie.

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I-Alex
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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 23 mar 2011, 19:24:05

notizia ormai nota ma c'è un comunicato stampa....

EL AL RAGGIUNGE QUOTA 12 DA MALPENSA
L’introduzione di questo nuovo volo vuole rispondere alle esigenze e richieste di mercato e incrementa l’offerta della compagnia verso i segmenti business, turistico, religioso ed etnico. E’ un ulteriore e tangibile segno dell’impegno di El Al nei confronti del mercato italiano, partner strategico e prezioso dello sviluppo della compagnia.

Miniatura

L'operativo del nuovo volo permette combinazioni di viaggio ancora più articolate:TLV MXP VENERDI’ 14.45 - 18.00 (orari locali) numero di volo LY 387Il volo riparte il sabato:MXP TLV SABATO 22.30 - 03.20 (orari locali) numero di volo LY388

El Al Israel Airlines opera 22 voli diretti settimanali dall’Italia per Tel Aviv in autunno-inverno (11 voli settimanali da Milano-Malpensa e 11 voli da Roma-Fiumicino) e 23 voli diretti settimanali in primavera-estate dall’Italia per Israele (12 da Milano-Malpensa e 11 da Roma-Fiumicino); è il vettore con il maggior numero di frequenze dirette tra i due Paesi.La flotta giovane e moderna impiegata sulla rotta Italia-Israele è costituita da aeromobili Boeing 737-800 di nuova generazione, con una capacità di 142 posti (126 in Classe Turistica e 16 in Classe Affari). Il servizio a bordo è di livello decisamente internazionale e il vettore si distingue per l’affidabilità, la sicurezza e la puntualità.Le frequenze dall’Italia offrono, oltre alla possibilità di proseguire per le destinazioni in Estremo Oriente, Africa e Cina (Bangkok, Pechino, Hong Kong, Johannesburg e Mumbai), anche nuove e comode coincidenze per Eilat, la riviera del Mar Rosso, collegata con 3 voli giornalieri da Tel Aviv.

LA FLOTTA
Attualmente la flotta EL AL consiste di 39 moderni Boeing che includono Boeing 747-400, 737-700, 737-800, 777-200, 767-300, 767-200, 757-200 e due 747-200 Cargo.Tre classi di servizio caratterizzano i voli e il servizio EL AL, secondo la rotta e il tipo di aeromobile: Prima Classe, Classe Business e Classe Economica.EL AL ha inoltrato un ordine alla società Boeing per quattro aeromobili 777-200: tre saranno consegnati nel 2012 e il quarto nei primi mesi del 2013.

KING DAVID LOUNGE all’aeroporto di tel aviv-ben gurion terminal 3
La lounge offre il massimo e più innovativo livello di comfort, con docce private, poltrone con sistema di massaggio integrato, televisori al plasma e accesso internet Wi-Fi. La Carmel Forest Spa della lounge offre una ricca gamma di trattamenti rilassanti, compresi massaggi, riflessologia e aromaterapia.

MATMID FREQUENT FLYER CLUB
Il Frequent Flyer Club di EL AL permette ai passeggeri di accumulare punti, di accedere ai numerosi vantaggi previsti dalle tessere (4 livelli: Matmid, Silver, Gold e Platinum) e di usufruire di biglietti Bonus. L’accumulo punti è possibile anche attraverso i servizi delle società partner di EL AL, alberghi, compagnie di noleggio auto e carte di credito.

Viaggiare EL AL è un’esperienza. è più di una Compagnia Aerea: è ISRAELE

fonte: El Al - Sea
Malpensa airport user

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 23 mar 2011, 22:53:26

perchè LHI non chiede TLV?

a mio avviso ci starebbe bene. Sono comunque contento che LY vada a 12...

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 23 mar 2011, 23:15:03

1--Ecco il link per Silkway prevista per Giugno / Luglio a Mxp: http://www.silkway-airlines.com/

2--Easyjet da Settembre dovrebbe mettere la settima frequenza su CDG... un'altra botta per LHI... diventano troppi.

3--L'effetto sesto volo di BA a Linate sta già producendo "effetti".
AA Mxp prevede già cali sul segmento alto Milano-USa. Via LHR ovviamente. Lo staff AA non è allegro ("... o la va o la spacca. Qualcosa succederà stavolta...") dato che per accordi globali devono fare c/s e vendere dei posti sul volo BA...
Sostanza: AA dovrà far concorrenza al proprio volo MXP-JFK vendendo ancor più i LIN-LHR-USA... semplicemente FFFFFFFFFFolllleeeeee!!!

Per compensare il MXP, dovranno pescare di più su Piemonte e Svizzera... assurdo: arrivare ad avere quasi più pax di Torino che di Milano.

Qualcuno lo va a spiegare alle acquile della politica di Milano? Tutti: Destra, Sinistra, Centro: tutti uguali su Linate (qui Roma e AZ c'entrano proprio nulla). Tanto per diversificare le solite accuse: ma Franceschini e Bersani non avevano promesso ai lavoratori di MXP impegni concreti e straordinari per incrementare il traffico pregiato a Mxp quindi l'occupazione?
Vuoi-vedere-che-sono-anche-loro-come-gli-altri-o-peggio-o-molto-peggio-doppiamente-falsi? :green: ... sì...

Che beneficio ci potrebbe essere nel 2012 avere un ORD-MXP di Co / Ua se si perdesse AA sulla MXP-JFK? Sarebbe un must averle entrambe. Che dite?

Con tutto il rispetto per le altre, ma AA è "l' America". Milano non può più permettersi di non avere AA per dare 6 voli daily a BA. Eh no Signori. Sveglia. E in fretta. Prima che altri buoi...

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 23 mar 2011, 23:21:20

:green: a proposito.

dietro pressioni di governo e dipendenti, Pia abbandona il progetto con Turkish. Quindi anche i voli su MXP verranno mantenuti.
L'accordo con TK di c/s salta e i voli verranno gestiti in proprio. Anzi, è previsto un incremento su Manchester.

Sempre qui a MAN ritornerà Biman che vuole proseguire su NYC e/o YYZ o DTW o ORD. Avevano sondato anche Mxp (dove probabilmente arriveranno comunque) ma subito rinunciato al proseguimento perchè hanno capito che qui non ottenevano nulla....

"segretissimo" :lol: : anche EK sta "lavorando" per un proseguimento da Mxp... ma stanno trovando "qualche" ostacolo :green: :fischio: . Chissà se il petrolio potrà fare qualcosa come "cambio". o qualche mega commessa industriale... :fischio:

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 23 mar 2011, 23:23:02

scusate per aquila.

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda amico_di_LHI » gio 24 mar 2011, 12:53:09

MUSICA ha scritto:scusate per aquila.
Errore da matita rossa!
Cmq...arriva qualcosa per questa summer? Si fa ancora in tempo?
Kuala Lumpur? Lagos? Johannesburg?

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 25 mar 2011, 17:11:08

MUSICA ha scritto:2--Easyjet da Settembre dovrebbe mettere la settima frequenza su CDG... un'altra botta per LHI... diventano troppi.
Il settimo daily è già in vendita parte il 5 settembre

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 25 mar 2011, 19:10:38

folle.

oggi al Sat A c'è lo stand di LHI che vende voli low cost da Giugno.
29 Euro Ialia, 49 Europa... vuol dire che non riesce ad agganciare. Slogan? "di low c'è solo il costo". Se anche LH deve abbassarsi al messaggio "low" per vendere, cosa vogliamo commentare???

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda LIN-MXP » ven 25 mar 2011, 21:00:39

C'è davvero da riflettere; sta continuando ad affermarsi questa filosofia del low cost, low fare, smart carrier, etc e ciò non è ammissibile per uno scalo che deve porsi come hub antagonista a FCO.
Sono d'accordo che anche i low cost servono perchè creano massa, però su MXP abbiamo soprattutto bisogno di vettori e servizi di qualità.
LHI per tirare a campare deve giustamente rispondere agli attacchi della concorrenza, purtroppo a discapito dei servizi di bordo, perdendo quindi quello status di compagnia di alto livello, quale appunto è "mamma" LH.
Che piaccia o no, ahimè, Malpensa è percepito ancora come un aeroporto distante e quindi il passeggero tipo pone come compromesso per la partenza da tale scalo, il poter risparmiare qualcosa sul costo del biglietto aereo. E' importante quindi valutare il sistema tariffario dei trasporti (in primis il treno FNM) da/verso MXP; non è possibile pagare 11 Euro di Malpensa Express quando per un volo nazionale ne spendo appena 29! Questo è un impegno che deve assumersi il governo regionale, di sicuro non SEA.

Cmq per onor di cronaca anche Alitalia sta svendendo alcune tratte per la Spring/Summer 2011.

Detto questo speriamo di vedere presto Novità...
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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda Spartan » ven 25 mar 2011, 21:34:57

LIN-MXP ha scritto:E' importante quindi valutare il sistema tariffario dei trasporti (in primis il treno FNM) da/verso MXP; non è possibile pagare 11 Euro di Malpensa Express quando per un volo nazionale ne spendo appena 29! Questo è un impegno che deve assumersi il governo regionale, di sicuro non SEA.
Per quanto possa essere d'accordo che 11 euro può sembrare tanto, il Leonardo Express costa 14. Però solo Malpensa è lontano, andarci costa caro, ecc ecc ecc. Secondo me dobbiamo anche uscire dalla logica dei luoghi comuni, presumo imposta o perlomeno alimentata dai media

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda LIN-MXP » ven 25 mar 2011, 21:46:11

Certo il Leonardo Express è una rapina! Però noi dobbiamo pensare a MXP :razz:

Purtroppo è una logica arcaica e ben radicata quella di sentire Malpensa lontano.
Nel mio piccolo ho cercato di rompere questa credenza anche tra parenti e amici viaggiando spesso su MXP, nonostante io abiti a 5 minuti da Linate.

Tornando al discorso novità 2011, mesi fa mi era sembrato di capire che South African fosse interessata ad aprire qualcosa su MXP, mi sbaglio? Attualmente mi pare che il vettore sud africano stia "sprecando" i suoi collegamenti sull'Europa focalizzando esclusivamente su Francoforte e Monaco, facendo viaggiare in contemporanea e sovrapposti i voli dagli scali tedeschi verso Johannesburg (vedi anche Flight Radar :lol: ). Mah...
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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 26 mar 2011, 00:20:07

a maggior ragione, se fosse vero che Mxp è lontano (fatevi comunque un giro nel mondo e vedete che molti sono ancor più lontani: è la mentalità che è lontana) si dovrebbe puntare sui LR. Ancor piùconvinti. E le coincidenze di chi non deve andare a Milano. Dov'è l'inghippo? L'uno o l'altra?

Per me sono vere tutte e nessuna. Su tutte: i milanesi sono provinciali e abituati a Linate. Soprattutto perchè se avessero voluto avrebbero potuto/dovuto pretendere infrastrutture su Mxp. Storia vecchia, non solo della Signora Moratti. Colpa di tutti. Con tutti i soldi che si pagano in Lomabrdia ci si poteva permettere un'autostrada sotterranea o interrrata almeno al 60% da Viale Certosa a Lonate. Bastava volerlo. E la benedetta ferrovia dalla fiera di Rho. eppoi finiamola, un aeroporto per il N. Italia non serve solo Milano. Deve servire a tutti: Como, Varese, Lecco, Sondrio, Lugano, Torino, Vercelli, Alessandria, Novara, Genova, Bergamo e tutto il Nord.

L'altra verià? SEA fa troppo poco perchè ha la testa a Linate. Vi sembra possibile che Unieuro avrà un punto vendita a Linate e non a Malpensa?
Che ogni attività si prova sempre a Linate? Che il bar marchio Motta (gestione Autogrill) c'è a Linate ma no a Malpensa?
Continuo con altri esempi?

Attendiamo il definitivo di Ethiopian. Purtroppo penso che sugli USA anche quest'anno: nisba. Eppure dei top di Agusta, ad esempio, mi dicevano che
il MXP-PHL di US Air da loro era usato tantissimo per la fabbrica in Pennsilvania. Nessuna nuova?

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda hkg » sab 26 mar 2011, 13:50:02

visitando il sito della SEA ad oggi non sono neanche "discusse" le novità della S11 che parte domani.
ma lo sanno di avere un sito???
che strazio che sono :incazzato:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda michyh87 » sab 26 mar 2011, 14:26:17

assolutamente vero....è aggiornato malissimo, speriamo che arrivi presto la nuova versione....

da domani chiudono MAD di LHI e ARN di U2, e aprono Catania di LHI, Bahrain di GF, Air Algerie ritorna (ancora) ad operare su ALG, SQ sbina 3 dei 7 voli su SIN e per il cargo arriva (se non hanno cambiato idea) China Southern da Guanghzou....

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda Spartan » sab 26 mar 2011, 16:23:31

MUSICA ha scritto:a maggior ragione, se fosse vero che Mxp è lontano (fatevi comunque un giro nel mondo e vedete che molti sono ancor più lontani: è la mentalità che è lontana) si dovrebbe puntare sui LR. Ancor piùconvinti. E le coincidenze di chi non deve andare a Milano. Dov'è l'inghippo? L'uno o l'altra?

Per me sono vere tutte e nessuna. Su tutte: i milanesi sono provinciali e abituati a Linate. Soprattutto perchè se avessero voluto avrebbero potuto/dovuto pretendere infrastrutture su Mxp. Storia vecchia, non solo della Signora Moratti. Colpa di tutti.
Non so quale aeroporto nel mondo di grandi dimensioni (da "hub") sia vicino al centro...qua stiamo a spaccare il capello in quattro che il treno ci mette 29'14" quando vorremmo che ce ne mettesse 24'37" perchè in Germania ci mette quel tempo...la verità è che l'Italia è una paese dalla mentalità contorta e decadente, nonchè profondamente provinciale. Milanesi/lombardi inclusi. Resto del parere che siamo meno provinciali che nel resto del paese, inclusa la nostra capitale che pensa ancora di essere caput mundi, ma sta di fatto che il mondo che cresce, che corre, che ha voglia di migliorarsi viaggia a tutt'altra velocità.
MUSICA ha scritto:Purtroppo penso che sugli USA anche quest'anno: nisba. Eppure dei top di Agusta, ad esempio, mi dicevano che
il MXP-PHL di US Air da loro era usato tantissimo per la fabbrica in Pennsilvania. Nessuna nuova?
Avevo riportato una sorta di rumor un mesetto fa...assistenti di volo di US mi avevano detto di avere sentito che MXP poteva essere fra le destinazioni del possibile sviluppo del loro network internazionale. Per il 2011 questa espansione prevede solo MAD e DUB da CLT in Europa, ma soprattutto la gallina dalle uova d'oro GRU da CLT. Se il 2011 va bene come l'anno prossimo, non dispererei che il 2012 possa essere l'anno buono per riparlare di US a MXP.

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 26 mar 2011, 17:34:09

Vero tutto. Ma vi rendete conto che aprono il CLT Dub e a Mxp non abbiamo nemmeno PHL ? Area con fabbriche italiane (Agusta) e quasi 1 milione
di italiani (o figli di) in meno di 100 miglia? Coincidenze? Basterebbe che si accordino con LHI sul Sud e il gioco sarebbe fatto per entrambe...continuo
a non capire. Anzi, sempre più penso che LHI non voglia/non possa fare cose più logiche. Non credo che la potenza dei tedeschi non riesca ad ottenere rotte interessanti. Riescono tutti a fare quel che vogliono a Linate e nulla a Mxp? Probabilmente è anche colpa loro oltre a SEA e Comune.

Certo che tra Gulf ed Ethiopian è veramente troppo poco...io speravo fosse la volta buona per un Nord America.

Il Vietnam è un'altra frontiera del business. Anche la stessa Cina sta dirottando produzioni in loco... e poi ci serve Guazou (Canton) la nuova alternativa
ad Hong Kong. Ricchissima.

Ormai si va alla Winter...anche se le americane difficilmente aprono con la winter...Mentre l'emisfero Sud... la winter sarebbe ideale.

Insomma, preso atto della "sciagura Linate" si devono cercare pax altrove...

Avete visto il pomeriggio? Terminal vuoto...sembra l'anno scorso. E se pensiamo che il + 6 % di Febbraio è ottenuto in gran parte grazie a Easy, di fatto il T1 non cresce. Altro che storie.

Tra le novità negative ricordatevi il sesto volo BA a Linate...

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 26 mar 2011, 19:35:15

MUSICA ha scritto:
oggi al Sat A c'è lo stand di LHI che vende voli low cost da Giugno.
cosa intendi per i vendere? fa promozione o vende veramente?

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 26 mar 2011, 19:40:24

MUSICA ha scritto: Vi sembra possibile che Unieuro avrà un punto vendita a Linate e non a Malpensa?
cosa é questa storia di unieuro a linate?

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 26 mar 2011, 21:16:26

Lhi al sat A promuove, ovviamente non può vendere...
è comunque sconcertante che promuova così, in quella sede, a quei prezzi...

in francese si dica: ...la va no... oppure: ...la va minga... :lol:

A parte gli scherzi non è bene che si abbassiono a questo , dovendo rincorrere la famosa parola di richiamo (soprattuto psicologico/subliminale) "low".
Cioè, lo slogan : "di low c'è solo il costo". E' carino ma è evidente che sono costretti a rincorrere... non stanno guidando la situazionie. Rincorrono.
è come quando facevano affidamento sull'alimentazione dei bus Autostradale... nein....non ha funzionato come prevedibile. Non va così.
Serve una botta radicale di strategia che non vedo purtroppo.

Più destinazioni interessanti e i benedetti c/s, diversamente vanno da nessuna parte. Anche i più ottimisti capiscono che di fatto non si sta sviluppando.
Tira a campare aggiustando il tiro. Continuo a non credere che non riescano a gestire almeno 1-2 LR che possano almeno volare in pari. Fossero anche
voli gestiti da DLH sugli USA che tornano a Milano. U servizio DLH / LHI su JFK senz'altro ci starebbe, specie con la prima classe (SQ dove sei?... :yeah: ). Non ditemi che un ORD (con tutti i proseguimenti United / Continental) non starebbe in piedi. Insomma, se veramente non vogliono investire loro, perchè non cercano accordi in STAR e offrono proseguimenti LHI?

Due A330 con First Class: un JFK che magari parta nel pomeriggio e faccia da scopa in c/s con Continental, la mattina. Più Ord intorno a mezzo giorno.

Un JFK targato LHI (come sarebbe stato ancor più con SQ) senz'altro pescherebbe traffico anche da fuori regione. Garantino. E magari un proseguio su Bombay. I torinesi in particolare sono innamorati di LH. Probabilmente è proprio qui il punto. Tutto sommato DLH non ha troppa convenienza a
dirottare traffico su MXP. Nemmeno dalla provincia. Veramente, se con la Winter non cambiano e aumentano si va sempre più verso un vettore che
presidia per non dare troppi spazi ma, al tempo stesso preferisce alimentare la Germania.

Anch'io spero che TAM si giri su Oneworld in modo da muovere le acque (speriamo). Comunque, c'è molto fermento in Europa e anche scali secondari
attaccano LR. Se, ad esempio, pensate che Birmingham ha già 2 Emirates al giorno, noi siamo veramente "normali".

Anche l'attacco di Turkish non è bene: Torino e Bologna (che prima o poi raddoppia)....ci rosicchiano ovunque. E' veramente cruciale crescere tanto entro 2 anni. Dopodichè sarà tardi. Soprattutto per un eventuale re-hubbing. Se perdiamo questo periodo anche nel 2015 saremo al massimo un discreto aeroporto p2p. Niente più. Ma anche in questo caso servono almeno 10-12 LR. Mentre per un hub ne servirebbero 20-25.

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 26 mar 2011, 22:30:35

Spero di essere smentito domani ma anche a me pare che la spinta di LH su malpensa stia diventando sempre piu' asfittica.Se questa e' la politica aggressiva dei tedeschi,ci vorranno almeno 50 anni per vedere un LR con la coda blu qui da noi e non mi si venga a dire che e' una questione di crisi economica,o per lo meno non solo quella.Oltretutto dopo aver ottenuto il COA non mi pare che la solfa sia cambiata un granche',anzi!!
E' da un po' che continuiamo a dire che la "prossima winter o summer saranno decisivi",intanto il tempo passa,e tutto rimane fermo quasi come gli anni precedenti.
Piu' che prudenza, questa mi pare una lenta agonia .
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

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Re: Novità MXP Summer 2011

Messaggio da leggereda grandemilano » dom 27 mar 2011, 08:46:02

D'altro canto, il settore è in crisi e non c'è mercato.
Anche alitalia, che ha il monopolio su linate, ha dichiarato che febbraio è stato ben al di sotto delle aspettative sia di passeggeri che di ricavi. E anche gennaio non era andato bene. E' crisi per tutti, non c'è niente da fare... è inutile disperare.


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