Re: Wizzair apre base, +21 rotte da Luglio 2020
Inviato: mer 17 giu 2020, 11:37:57
THX
Notizie su Malpensa, Linate, Orio al Serio, Montichiari
http://www.mxpairport.it/forum/
credo servano i diritti per la Russia, o no?strain77 ha scritto:Wizz Air apre base a San Pietroburgo con un aereo posizionato e 5 nuove rotte, per adesso Italia esclusa
Lato russo c’è un’eccezione per SPB dall’anno scorso.I-Alex ha scritto:credo servano i diritti per la Russia, o no?strain77 ha scritto:Wizz Air apre base a San Pietroburgo con un aereo posizionato e 5 nuove rotte, per adesso Italia esclusa
Non vorrei raffreddare gli animi ma l’accordo prevede anche un elenco delle singole città/sistemi aeroportuali fra le quali Milano non rientra fra le destinazioni possibili entro l’accordo. Le città come Milano fuori dall’accordo sono le più importanti dove Aeroflot/Rossyia vogliono mantenere una certa posizione di rilevanza.I-Alex ha scritto:Me l’ero scordato!
allora vediamo se sarà wizzair la prima a fiondarsi
Qual è l’elenco? Una delle prime 5 rotte è su Londra, che proprio poco importante non è.BAlorMXP ha scritto:Non vorrei raffreddare gli animi ma l’accordo prevede anche un elenco delle singole città/sistemi aeroportuali fra le quali Milano non rientra fra le destinazioni possibili entro l’accordo. Le città come Milano fuori dall’accordo sono le più importanti dove Aeroflot/Rossyia vogliono mantenere una certa posizione di rilevanza.I-Alex ha scritto:Me l’ero scordato!
allora vediamo se sarà wizzair la prima a fiondarsi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il tutto sarà subordinato ai vari approval dei Governi. Tuttavia fra poco si sapranno quelle per l’inverno perché ovviamente le destinazione greche e alcune spagnole saranno stagionali.cesare.caldi ha scritto:Delle nuove rotte che deve aprire Wizzair da luglio per alcune la partenza è ancora incerta viste le restrizioni di ingresso ancora esistenti nei rispettivi paesi (confronto effettuato sul sito viaggiaresicuri.it):
Reykjavík
Tel Aviv
Marrakesh
Londra Luton
Pristina ?
Abbiamo alternative? O ci mettiamo tutti furtivamente a installare del tritolo per fondamenta e pista del Forlanini o altrimenti accontentarsi di quello che passa il convento. Direi che per il periodaccio che si va a delineare questo è tutto grasso che cola. Fra l’altro Wizz è fra le poche sane con grande liquidità.mattaus313 ha scritto:Milano (in generale) sempre più buffet per LCC, wow. Unica piazza finanziaria europea con - solo - questa peculiarità, tant'è. Speriamo almeno si scannino a dovere (ancora di più) sui prezzi a lungo e non solo in fase di apertura.
Nono, ci mancherebbe, il Creatore ha creato il sistema aeroportuale milanese cosi e cosi ce lo teniamo. Grazie a quello che passa al convento potremo sempre sognare - mentre voliamo low cost verso la meta UE in offerta a 9,90€ - che qualche altro benefattore miliardario pensi di fare un hub carrier a Malpensa. Certo, sognare non costa nulla, diversamente dal non avere concrete possibilità di realizzare un hub in una zona economicamente dinamica come la Lombardia. Mentre noi ci accontentiamo gli investimenti internazionali si concentrano altrove ANCHE (sia chiaro, le ragioni naturalmente sono ben altre) per questo motivo.BAlorMXP ha scritto: ↑ven 03 lug 2020, 18:17:30Abbiamo alternative? O ci mettiamo tutti furtivamente a installare del tritolo per fondamenta e pista del Forlanini o altrimenti accontentarsi di quello che passa il convento. Direi che per il periodaccio che si va a delineare questo è tutto grasso che cola. Fra l’altro Wizz è fra le poche sane con grande liquidità.mattaus313 ha scritto:Milano (in generale) sempre più buffet per LCC, wow. Unica piazza finanziaria europea con - solo - questa peculiarità, tant'è. Speriamo almeno si scannino a dovere (ancora di più) sui prezzi a lungo e non solo in fase di apertura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho 34 anni, ricordo con enorme gioia quando si apri,finalmente, un grande aeroporto internazionale a Milano. Tuttavia la storia degli ultimi 20 anni mi ha davvero quasi messo l’anima in pace che esistono, in Italia, forze troppo ingombranti che non vogliono in nessun modo che Milano risulti fra le prime dieci città nel continente per numero di passeggeri. Poco importa se si raggiunge o supera il sistema romano aggregando i 3 scali del sistema ma nulla deve minimamente intaccare il primato romano come se fosse un qualcosa deciso in Assemblea Costituente e come se a qualcuno fregasse soprattutto visto che l’interesse e vedere di raggiungere massa critica per veder prosperare ANA, EVA, Gulf Air ecc. Non rinuncio a sperare che le cose cambino ma dovremmo assistere a qualcosa di eccezionale, più di una pandemia a questo punto, visto che neppure questa situazione unica ha permesso di rivedere seriamente il piano aeroporti e anzi la politica da l’Ok per aumentare di oltre 2ml mensili le perdite per riaprire Linate. Io ci spero eh, con tutto il bene ma davvero ora faccio fatica a vedere la luce del tunnel per una seria revisione degli scali milanesi.mattaus313 ha scritto:Nono, ci mancherebbe, il Creatore ha creato il sistema aeroportuale milanese cosi e cosi ce lo teniamo. Grazie a quello che passa al convento potremo sempre sognare - mentre voliamo low cost verso la meta UE in offerta a 9,90€ - che qualche altro benefattore miliardario pensi di fare un hub carrier a Malpensa. Certo, sognare non costa nulla, diversamente dal non avere concrete possibilità di realizzare un hub in una zona economicamente dinamica come la Lombardia. Mentre noi ci accontentiamo gli investimenti internazionali si concentrano altrove ANCHE (sia chiaro, le ragioni naturalmente sono ben altre) per questo motivo.BAlorMXP ha scritto: ↑ven 03 lug 2020, 18:17:30 Abbiamo alternative? O ci mettiamo tutti furtivamente a installare del tritolo per fondamenta e pista del Forlanini o altrimenti accontentarsi di quello che passa il convento. Direi che per il periodaccio che si va a delineare questo è tutto grasso che cola. Fra l’altro Wizz è fra le poche sane con grande liquidità.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se almeno politicamente a qualcuno si accendesse la lampadina se non altro di porre il tema dalle parti di Roma (...). Evviva l'ennesima LCC, corro a prenotare qualcosa. Grazie Wizz.
Io non credo ci sia questo disegno da parte di chi "dispone"....sarebbe troppo "intelligente" e queste teste sono talmente inette e ignoranti in tema di aviazione che non ragionano in base alla strategia che tu indichi...semplicemente non sono in grado di immaginare alcuna strategia in tema di aviazione perché non ne hanno la preparazione. Linate aperto adesso la dice tutta. Purtroppo nessun politico ha la preparazione per questa tematica e i risultati sono che in vent'anni la politica bipartisan ha rovinato il sistema in Italia.BAlorMXP ha scritto: ↑sab 04 lug 2020, 08:53:05Ho 34 anni, ricordo con enorme gioia quando si apri,finalmente, un grande aeroporto internazionale a Milano. Tuttavia la storia degli ultimi 20 anni mi ha davvero quasi messo l’anima in pace che esistono, in Italia, forze troppo ingombranti che non vogliono in nessun modo che Milano risulti fra le prime dieci città nel continente per numero di passeggeri. Poco importa se si raggiunge o supera il sistema romano aggregando i 3 scali del sistema ma nulla deve minimamente intaccare il primato romano come se fosse un qualcosa deciso in Assemblea Costituente e come se a qualcuno fregasse soprattutto visto che l’interesse e vedere di raggiungere massa critica per veder prosperare ANA, EVA, Gulf Air ecc. Non rinuncio a sperare che le cose cambino ma dovremmo assistere a qualcosa di eccezionale, più di una pandemia a questo punto, visto che neppure questa situazione unica ha permesso di rivedere seriamente il piano aeroporti e anzi la politica da l’Ok per aumentare di oltre 2ml mensili le perdite per riaprire Linate. Io ci spero eh, con tutto il bene ma davvero ora faccio fatica a vedere la luce del tunnel per una seria revisione degli scali milanesi.mattaus313 ha scritto:
Nono, ci mancherebbe, il Creatore ha creato il sistema aeroportuale milanese cosi e cosi ce lo teniamo. Grazie a quello che passa al convento potremo sempre sognare - mentre voliamo low cost verso la meta UE in offerta a 9,90€ - che qualche altro benefattore miliardario pensi di fare un hub carrier a Malpensa. Certo, sognare non costa nulla, diversamente dal non avere concrete possibilità di realizzare un hub in una zona economicamente dinamica come la Lombardia. Mentre noi ci accontentiamo gli investimenti internazionali si concentrano altrove ANCHE (sia chiaro, le ragioni naturalmente sono ben altre) per questo motivo.
Se almeno politicamente a qualcuno si accendesse la lampadina se non altro di porre il tema dalle parti di Roma (...). Evviva l'ennesima LCC, corro a prenotare qualcosa. Grazie Wizz.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credere che a Roma se la passino meglio. AZ a regime tra 3 anni avrà, se tutto va bene, 19 macchine di LR: molto meno di 15 anni fa e pure meno rispetto alle 26 dell'anno scorso. E non è neanche detto che verranno basate tutte in quell'aeroporto.mattaus313 ha scritto: ↑ven 03 lug 2020, 23:29:10Nono, ci mancherebbe, il Creatore ha creato il sistema aeroportuale milanese cosi e cosi ce lo teniamo. Grazie a quello che passa al convento potremo sempre sognare - mentre voliamo low cost verso la meta UE in offerta a 9,90€ - che qualche altro benefattore miliardario pensi di fare un hub carrier a Malpensa. Certo, sognare non costa nulla, diversamente dal non avere concrete possibilità di realizzare un hub in una zona economicamente dinamica come la Lombardia. Mentre noi ci accontentiamo gli investimenti internazionali si concentrano altrove ANCHE (sia chiaro, le ragioni naturalmente sono ben altre) per questo motivo.BAlorMXP ha scritto: ↑ven 03 lug 2020, 18:17:30
Abbiamo alternative? O ci mettiamo tutti furtivamente a installare del tritolo per fondamenta e pista del Forlanini o altrimenti accontentarsi di quello che passa il convento. Direi che per il periodaccio che si va a delineare questo è tutto grasso che cola. Fra l’altro Wizz è fra le poche sane con grande liquidità.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se almeno politicamente a qualcuno si accendesse la lampadina se non altro di porre il tema dalle parti di Roma (...). Evviva l'ennesima LCC, corro a prenotare qualcosa. Grazie Wizz.