Pagina 7 di 8
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: dom 01 apr 2012, 15:04:17
da mxp98
Che mostro!! :clapp:
Grazie Alex.
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: dom 01 apr 2012, 15:16:12
da GiuseppeA
Spettacolare!
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: dom 01 apr 2012, 18:32:06
da Project manager
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: dom 01 apr 2012, 18:44:11
da I-Alex
GRAZIE :clapp: :clapp:
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: dom 01 apr 2012, 18:54:00
da mxp98
Un ringraziamento anche da parte mia.
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: dom 01 apr 2012, 19:30:13
da Project manager
we have some pics.
will flw

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: dom 01 apr 2012, 19:42:07
da Mauz
Ma perchè hanno messo le assi di legno sotto gli appoggi dell'aereo? :eek:
Per tenerlo più alto e poter fare una "rampa" più lunga ma mantenendo una pendenza costante?
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: dom 01 apr 2012, 20:39:55
da fumap
Come si è mangiato la pista! Grazie per il video! :ciao:
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: dom 01 apr 2012, 21:27:49
da AirW MXP
Parliamo un momento di cose più SERIE:
Chi erano le due miss?? Il bello è che me ne sono accorto solo quando ho rivisto le foto, tanto ero rimbambito a guardare il bestione! Mah...
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: dom 01 apr 2012, 22:50:42
da fumap
Mauz® ha scritto:Ma perchè hanno messo le assi di legno sotto gli appoggi dell'aereo? :eek:
Per tenerlo più alto e poter fare una "rampa" più lunga ma mantenendo una pendenza costante?
Immagino per tenere per quanto possibile parallelo al terreno il piano di carico. Se ricordo bene a carrello estratto e "sulle proprie gambe" l'aereo ha il pianale leggermente inclinato verso il basso. Inoltre gli appoggi dovrebbero essere quelli che permettono all'AN225 di inchinarsi sui propri carrelli anteriori ed utilizzare così la rampa già montata. Nel caso di MXP la rampa doveva essere costruita a parte (25mt. di lunghezza) e per rendere gli appoggi adatti alla nuova rampa devono aver usato gli assi di legno... :ciao:
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: dom 01 apr 2012, 23:32:39
da Project manager
mi presento, sono uno dei responsabili del noleggio dell'antonov, del trasporto, del sollevamento e del carico sullo stesso Antonov
Il legno posizionato sotto le strutture atte a formare la rampa (che giungeva da BUDAPES) servono oltre che da spessorare la stessa rampa, anche a distribuire il peso dello stesso reattore e stripper.
abbiamo avuto problemi e ritardi nella realizzazione della rampa, in quanto il flight manager del 225 ha presentato riserve sulle legno, da lui stesso ordinato al sottoscritto.
Per l'occasione abbiamo fatto un brief in cabina (davvero spettacolo) e dopo circa 2/3 ore la rampa è stata completata..
Se necessitate di altre info, let me know!
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: dom 01 apr 2012, 23:43:33
da mxp98
Innanzitutto benvenuto sul forum.
Molto interessanti i retroscena che spiegano la motivazione del ritardo in partenza.Solo una cos, se ne sei al corrente: il velivolo è partito dalla base di Kiev o dalla Bulgaria come mi è sembrato di capire e come mai è stato cambiato lo scalo intermedio che originariamente doveva essere Oporto?
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: lun 02 apr 2012, 11:34:05
da flyEK
che dimensioni confrontato ad un 747!! pazzesco un vero peccato che non abbia potuto vederlo dal vivo! :duro:
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: lun 02 apr 2012, 17:26:00
da I-Alex
flyEK ha scritto:che dimensioni confrontato ad un 747!! pazzesco un vero peccato che non abbia potuto vederlo dal vivo! :duro:
Oltre a vederlo fermo in piazzale (e solo li ti accorgi delle gigantesche dimensioni) la cosa più emozionante è stata il decollo: dall'acensione motori, 15 minuti di attesa poi il taxi a fondo pista, altri 5 minuti di attesa allineato con un rumore fantastico e mostruoso: il video non rende onore al rombo che si udiva... Davvero unico ed emozionante, mi tremavano le mani mentre filmavo...
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: lun 02 apr 2012, 18:41:37
da limc85
Grazie mille delle foto e dei video...spettacolare l'atterraggio ma il decollo in notturna è una CANNONATA!!!! :clapp:
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: lun 02 apr 2012, 20:48:32
da davide93
tutte foto/video interessantissimi! :clapp: :clapp: :clapp: grazie per le info Project manager
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: lun 02 apr 2012, 21:07:48
da I-Alex
mxp98 ha scritto:Callsign:ADB 3124 con SID:35L BLA 6F 6000FT
non so te, ma io è la prima volta che sento la BLA6F anzichè la classica RMG
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: lun 02 apr 2012, 21:18:02
da mxp98
I-Alex ha scritto:mxp98 ha scritto:Callsign:ADB 3124 con SID:35L BLA 6F 6000FT
non so te, ma io è la prima volta che sento la BLA6F anzichè la classica RMG
Hai ragione però esiste.In rete ho trovato una vecchia carta dove ancora viene chiamata BLA 5F ma esiste anche la 5E con decollo da 35L e virata a dx, giro sopra l'aeroporto e poi prua Ovest verso Biella. Devo guardare l'AIP per gli aggiornamenti.
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: lun 02 apr 2012, 21:29:09
da I-Alex
si si esiste, viene data solo quando RMG non funziona o quando l'areo è troppo pesante...
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: lun 02 apr 2012, 21:30:33
da mxp98
I-Alex ha scritto:si si esiste, viene data solo quando RMG non funziona o quando l'areo è troppo pesante...
Perfetto, direi che che si trattasse del secondo caso.
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: lun 02 apr 2012, 21:51:34
da Mauz
Grazie mille per le delucidazione, Project Manager!

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: lun 02 apr 2012, 23:08:28
da fumap
Già che c'ero, guardandomi la SID, la posto qui per chi è interessato. Sull'AIP è indicata come "ATC Discretion", cioè che viene data dall'ATC solo in particolari condizioni. Difatti è usata quando RMG è fuori uso oppure, come in questo caso, quando le dimensioni ed il carico dell'aereo sono tali da dover utilizzare una SID più "lunga" delle normali. :ciao:

Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: lun 02 apr 2012, 23:27:30
da mxp98
Ottimo, grazie Paolo!
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: sab 07 apr 2012, 14:08:59
da I-Alex
Re: AN225 Mryia: 30 e 31 marzo 2012 a mxp!!!
Inviato: sab 07 apr 2012, 17:16:42
da Gianfra
Mauz® ha scritto:Ma perchè hanno messo le assi di legno sotto gli appoggi dell'aereo? :eek:
Per tenerlo più alto e poter fare una "rampa" più lunga ma mantenendo una pendenza costante?
Per non sfondare il pavimento... :yeah: