I-Alex ha scritto: ↑ven 04 ago 2023, 20:43:38
Si, basta la CI per il controllo, ovviamente dalle postazioni presidiate
Facci sapere come andrà il volo a/r
Posto qui magari da spostare nel topic dei 3d : ecco il mio saluto da Nizza... come alcuni amici forumisti sanno, non ho (per scelta) smartphone e quindi ahinoi no foto
Stamattina volo GF25 MXP_NCE:
-viaggio in C quindi no check-in ai banchi, mi porto trolley e portabiti in cabina.
-Fast track rapido, non ho liquidi nel trolley e il pc in mano.
-Caffe' da Oldani, carissimo...(erano anni che non mi fermavo) cmq buono in previsione del caffe' arabo che immaginavo mi avrebbero servito a bordo...
-mi dirigo ai varchi doganali, passaggio fluido con C.I. momenti manco guardata...
-ogni volta che dovevo imbarcarmi dal satellite centrale quando volavo piu' spesso mi innervosivo da subito...brutture e corridoio triste, tapis roulant non funzionanti o perennemente in manutenzione...ora almeno li ho ritrovati tutti funzionanti!
- pisciata d'obbligo pre imbarco per tastare il nuovo cesso rinnovato all'entrata del satellite...alle 7.10 del mattino pulito e profumato...wow!
- al gate B78 (quindi Extra Schengen) ecco il 321 Neo arrivato puntuale da Manama.
- Imbarcano per prima i pax premium...son da solo a imbarcarmi da Mxp! Altri 4 provenienti da Manama e diretti a Nizza (non so in quanti son sbarcati a Milano pero') sorrisi e buon volo...
- finalmente a bordo: da pigrone avevo prenotato l'1A comodo comodo...e subito la bellissima hostess vedendomi con due bagagli a bordo mi offre la possibilta' di aprire il portabiti e sistemarlo nell' attaccapanni dell'armadietto del personale di bordo...la mia esclamazione e' stata: "...non accadeva dai tempi preistorici con la F class LH nei 737 corto raggio!...e anche sugli MD80 della "fu" Swissair in C...
- Una volta seduto solo soletto...il 2A a fianco era vuoto ma ho contato 4 pax oltre a me diretti a Nizza in C..., ammiro l'eleganza dei dettagli...rifiniture cromate, spazi e scomparti per ogni cosa...praticamente una sorta di mini suite...bisogna dire che la C dedicata di questa golfara 16 posti di C totalmente reclinabili (non ci volavo con Gulf Air dagli anni 90) e' ben meglio di molte classi business rinnovate dei wide-body delle major europee...certo avere il sedile vuoto a fianco fa sembrare il tutto piu' esclusivo, pero'...altri standard davvero...ah dimenticavo il pitch...da non credere...
-decolliamo alle 8.10, raramente ho fatto un volo cosi' a bassa quota ed e' davvero suggestivo vedere Sanremo e poi Montecarlo praticamente sotto il naso, poi il sentiero di discesa sul mare e purtroppo dal finestrino lato sx non potevo vedere tutta la Costa tra Monaco e Nizza e dopo 40 minuti di volo e un rapido ma completo breakfast servito a bordo, tocchiamo la pista e parcheggiamo al primo jetbridge del vecchio T1 sostanzialmente uguale da quarant'anni...controllo rapido, taxi e in attesa che sia pronta la mia camera dall'hotel sulla Promenade des Anglais vi mando un saluto!