Re: L'Esselunga contro potenziamento Mxp, Masseroli risponde!
Inviato: ven 12 ott 2012, 12:07:15
Davvero? Io non lo sapevokco ha scritto:La riduzione di Linate è saltata
Notizie su Malpensa, Linate, Orio al Serio, Montichiari
http://www.mxpairport.it/forum/
Davvero? Io non lo sapevokco ha scritto:La riduzione di Linate è saltata
Non lo è di sicuro ma nel momento in cui il vice-ministro dice che il proprio pensiero è quello del ministro le conclusioni sono facili. Il vice ministro si è espresso abbastanza chiaramente su Linate.carloz ha scritto:Ma é una specie di news in anteprima?
È gia in programma una nuova operazione... Martedi-mercoledi prossimo partiremoMUSICA ha scritto:attacchiamo con mail e fax a tutti... come facemmo per SQ.
Davvero? E quando si sarebbe espresso il vice-ministro?kco ha scritto:Non lo è di sicuro ma nel momento in cui il vice-ministro dice che il proprio pensiero è quello del ministro le conclusioni sono facili. Il vice ministro si è espresso abbastanza chiaramente su Linate.carloz ha scritto:Ma é una specie di news in anteprima?
Mi scuso amaramente era proprio il sottosegretario Impronta. Peccato che sia proprio lui a gestire il nuovo piano aeroporti: piano di circa 6 punti in cui la revisione di Linate non c'è. O meglio 7 giorni fa non c'era.I-GINO ha scritto: Davvero? E quando si sarebbe espresso il vice-ministro?
L'ultima volta se non ricordo male si era espresso il sottosegretario Improta (dirigente di Alitalia in aspettativa).....
Straquoto. Aggiungo che si risparmierebbero i soldi di climatizzazione ed illuminazione del T2, nonchè quelli della navetta T1-T2.KL63 ha scritto:Considerato che l'hub carrier per il feederaggio l'abbiamo già in casa, che lo stesso si sta lentamente spostando verso un segmento di vettore superiore (low fare, vedi assegnazione dei posti) SEA gli regala l'uso dei jet bridge per l'imbarco ed, andassero male le cose, una volta completato il 3°/3° si dedica il sat A ad easy jet, metà del B ai quattro voli schengen rimasti, ed il resto agli extra schengen. Così con il via Milano facciamo un mini hub multi vettore. Al T2 o i charter o lo si chiude. Si risparmiano anche i soldi della stazione.
Soluzione più che ottima!KL63 ha scritto:Considerato che l'hub carrier per il feederaggio l'abbiamo già in casa, che lo stesso si sta lentamente spostando verso un segmento di vettore superiore (low fare, vedi assegnazione dei posti) SEA gli regala l'uso dei jet bridge per l'imbarco ed, andassero male le cose, una volta completato il 3°/3° si dedica il sat A ad easy jet, metà del B ai quattro voli schengen rimasti, ed il resto agli extra schengen. Così con il via Milano facciamo un mini hub multi vettore. Al T2 o i charter o lo si chiude. Si risparmiano anche i soldi della stazione.
Non mi risulta in giro per internet che il nuovo piano aeroporti sia già uscito, io sono ancora rimasto che sarebbe uscito per dicembre, ancora non ho trovato nulla e in più, dagli articoli che ho letto in giro sulle parole di Improta, non mi sembra che gli abbiano fatto la domanda che gli faceva notare che lui avesse una posizione differente da quella del ministro, ha solo parlato della rovina di AZ e stopkco ha scritto:Mi scuso amaramente era proprio il sottosegretario Impronta. Peccato che sia proprio lui a gestire il nuovo piano aeroporti: piano di circa 6 punti in cui la revisione di Linate non c'è. O meglio 7 giorni fa non c'era.I-GINO ha scritto: Davvero? E quando si sarebbe espresso il vice-ministro?
L'ultima volta se non ricordo male si era espresso il sottosegretario Improta (dirigente di Alitalia in aspettativa).....
Il ministro dopo aver ben accolto le proposte di Cernobbio non ha più aperto bocca. Chi ha aperto bocca è stato Impronta.
A domanda diretta che faceva notare che lui avesse una posizione su Linate sostanzialmente differente da quella del ministro ha risposto che non c'è diversità di vedute fra lui e il ministro. Che una revisione di Linate sarebbe un problema per Alitalia.
Secondo te perché questi fomentatori di folla si stanno scatenando su LIN (l'ultimo questi di Frigoscandia SpA) urlando vendetta e pagando (magari non poco) il Corriere per pubblicare le loro lettere in difesa di LIN?kco ha scritto:Non mi pare che da Cernobbio non ci sia mossi di un millimetro a parte scatenare i fomentatori di folla e raccogliere qualche timida apertura qua e la.
Sinceramente avrei un certo timore nel posizionare EZY nello stesso Terminal (che sia A o B) delle compagnie aeree tradizionali, cosi facendo secondo me si rischierebbe di uccidere i voli schengen operati da quest'ultime perché non potrebbero competereKL63 ha scritto:Considerato che l'hub carrier per il feederaggio l'abbiamo già in casa, che lo stesso si sta lentamente spostando verso un segmento di vettore superiore (low fare, vedi assegnazione dei posti) SEA gli regala l'uso dei jet bridge per l'imbarco ed, andassero male le cose, una volta completato il 3°/3° si dedica il sat A ad easy jet, metà del B ai quattro voli schengen rimasti, ed il resto agli extra schengen. Così con il via Milano facciamo un mini hub multi vettore. Al T2 o i charter o lo si chiude. Si risparmiano anche i soldi della stazione.
Ma non si sono sdraiati sulla pista di LIN? Che peccato... :green:I-Alex ha scritto:Il Pdl fa un presidio a Linate
No ai tagli per favorire Malpensa
13 ottobre 2012
MALPENSA Il Pdl si è messo a presidiare l'aeroporto di Linate per protestare contro le ipotesi di un suo ridimensionamento per favorire Malpensa.
«Fai volare Milano!' è lo slogan scelto per il presidio di questa mattina a cui hanno partecipato molti esponenti ex An, fra cui il coordinatore nazionale Ignazio La Russa, il vicepresidente della Provincia di Milano, Umberto Maerna, l'assessore ai Trasporti, Giovanni De Nicola, l'ex vicesindaco Riccardo De Corato, Romano La Russa e il consigliere comunale Marco Osnato.
«Insieme - hanno spiegato - diciamo no al ridimensionamento di Linate per fare in modo che l'aeroporto di Milano continui a offrire l'attuale servizio, per il bene dei cittadini e a salvaguardia occupazionale di chi lavora a Linate».
Da LaProvinciadiVarese.it
Volentieri.I-Alex ha scritto:Se qualcuno vuole rispondere a questa gente...
https://www.facebook.com/pages/Riccardo ... 9678581015
https://www.facebook.com/pages/Ignazio- ... 6162568850
@Ignazio_LaRussa
Molto bene. Nel caso (vedasi La Russa) non si possa commentare la bacheca, andate sul tasto messaggio e inviatelo privatamente :ciao:JNX ha scritto:Risposto molto volentieri!
Interessante il parterre: due fratelli (La Russa), un genero (Osnato, genero di Romano La Russa), due ex vicesindaci di Segrate (De Nicola e Maerna).I-Alex ha scritto:Il Pdl fa un presidio a Linate
No ai tagli per favorire Malpensa
13 ottobre 2012
MALPENSA Il Pdl si è messo a presidiare l'aeroporto di Linate per protestare contro le ipotesi di un suo ridimensionamento per favorire Malpensa.
«Fai volare Milano!' è lo slogan scelto per il presidio di questa mattina a cui hanno partecipato molti esponenti ex An, fra cui il coordinatore nazionale Ignazio La Russa, il vicepresidente della Provincia di Milano, Umberto Maerna, l'assessore ai Trasporti, Giovanni De Nicola, l'ex vicesindaco Riccardo De Corato, Romano La Russa e il consigliere comunale Marco Osnato.
«Insieme - hanno spiegato - diciamo no al ridimensionamento di Linate per fare in modo che l'aeroporto di Milano continui a offrire l'attuale servizio, per il bene dei cittadini e a salvaguardia occupazionale di chi lavora a Linate».
Da LaProvinciadiVarese.it