Qatar entra in Meridiana col 49% (agg.to 28.09.2017)
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Delrio è al del(i)rio.
Prima a Doha a tranquillizzare i potenziali acquirenti, poi quando gli chiedono i diritti di volo per Meridiana, sostiene che ci possono essere "difficoltà", visto che il piano prevede come base MXP e praticamente zero voli su FCO.
Prima a Doha a tranquillizzare i potenziali acquirenti, poi quando gli chiedono i diritti di volo per Meridiana, sostiene che ci possono essere "difficoltà", visto che il piano prevede come base MXP e praticamente zero voli su FCO.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Nel messaggio precedente eri stato un po' "criptico", in questo lo sei meno.
Anche se era immaginabile ed era stato immaginato, sono tue fonti?
Fino a che non sarà stata sbolognata Alitalia con l'obbligo di mantenere l'hub a FCO, immagino che non si muoverà foglia sui diritti di volo ed anche dopo io, fossi in Al Baker, non mi fiderei.
Anche se era immaginabile ed era stato immaginato, sono tue fonti?
Fino a che non sarà stata sbolognata Alitalia con l'obbligo di mantenere l'hub a FCO, immagino che non si muoverà foglia sui diritti di volo ed anche dopo io, fossi in Al Baker, non mi fiderei.
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
La settimana scorsa l'accordo sembrava affossato, ma forse non ho ben compreso le logiche di negoziazione del Golfo.
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
L'intera programmazione invernale di lungo raggio vede solo MXP ad esclusione delle rotte in CT. Qualcosa vorrà pur dire.FlyCX ha scritto:Delrio è al del(i)rio.
Prima a Doha a tranquillizzare i potenziali acquirenti, poi quando gli chiedono i diritti di volo per Meridiana, sostiene che ci possono essere "difficoltà", visto che il piano prevede come base MXP e praticamente zero voli su FCO.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
In estate si aggiungono le JFK dirette dal sud-ItaliaD960 ha scritto:L'intera programmazione invernale di lungo raggio vede solo MXP ad esclusione delle rotte in CT. Qualcosa vorrà pur dire.FlyCX ha scritto:Delrio è al del(i)rio.
Prima a Doha a tranquillizzare i potenziali acquirenti, poi quando gli chiedono i diritti di volo per Meridiana, sostiene che ci possono essere "difficoltà", visto che il piano prevede come base MXP e praticamente zero voli su FCO.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Fonte sarda:
Domani annuncio QR-IG
Domani annuncio QR-IG
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
annunci ne sono stati fatti a dozzine
cio' che serve ora e' la firma
cio' che serve ora e' la firma
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
- Messaggi: 18469
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Sull'assegno.spanna ha scritto:cio' che serve ora e' la firma
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
sarà QR-IG o QR+IG?FlyCX ha scritto:Fonte sarda:
Domani annuncio QR-IG
ai posteri l'ardua sentenza :green:
-
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Adesso ufficialita' sarda: "Il gatto e' nel sacco"!FlyCX ha scritto:Fonte sarda:
Domani annuncio QR-IG
In bocca al lupo a Meridiana!
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Non vi avrei anticipato un annuncio a vuoto ... era quello buono anche se non si poteva scrivere chiaro. :ciao:spanna ha scritto:annunci ne sono stati fatti a dozzine
cio' che serve ora e' la firma
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Ottimo - quando ci potremo aspettare qualche novita' sui programmi?
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
E finalmente direi. Ora vedremo se Al Baker saprà rialzarla
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Non erano previsti tempi brevissimi.I-GABE ha scritto:Ottimo - quando ci potremo aspettare qualche novita' sui programmi?
Il piano se non è modificato prevede 738, 767 riconfigurati e 787, nuova livrea e nuova immagine aziendale.
Cosi' capite perchè non hanno ridipinto l'ultimo 738 arrivato :cool2:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
-
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
:applausi: Thanks!FlyCX ha scritto:Non vi avrei anticipato un annuncio a vuoto ... era quello buono anche se non si poteva scrivere chiaro. :ciao:spanna ha scritto:annunci ne sono stati fatti a dozzine
cio' che serve ora e' la firma
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Finalmente una buona notizia :clapp:
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Festeggiamenti in corso all'Hangar 4
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
-
- Messaggi: 2779
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
...invece altrove er ponentino s'e' messo de' traverso...FlyCX ha scritto:Festeggiamenti in corso all'Hangar 4
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Cambiamo titolo al thread / ne apriamo uno nuovo?
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Sarebbe molto opportuno, visto che sono basati a Malpensa e non sono una compagnia qualsiasi.I-GABE ha scritto:Cambiamo titolo al thread / ne apriamo uno nuovo?
La nuova holding è poi di Milano, altro che compagnia sarda come scrivono i giornali.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
A questo punto, e siamo tutti contenti, se fosse vero che puntano su MXP, sarebbe il caso che SEA si desse una mossa almeno con il quarto satellite, perché fra presentazione di un eventuale nuovo masterplan, approvazione, ecc. ci vorranno dai 7 agli 8 anni prima di vedere una qualsiasi nuova struttura in funzione a MXP.
Domanda ma in assenza di un nuovo Masterplan, è ancora in vigore quello del 1978 con il quale si è realizzato il T1 che prevedeva altri due satelliti alle estremità dello stesso T1?
Domanda ma in assenza di un nuovo Masterplan, è ancora in vigore quello del 1978 con il quale si è realizzato il T1 che prevedeva altri due satelliti alle estremità dello stesso T1?
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Vedi quiKL63 ha scritto:A questo punto, e siamo tutti contenti, se fosse vero che puntano su MXP, sarebbe il caso che SEA si desse una mossa almeno con il quarto satellite, perché fra presentazione di un eventuale nuovo masterplan, approvazione, ecc. ci vorranno dai 7 agli 8 anni prima di vedere una qualsiasi nuova struttura in funzione a MXP.
Domanda ma in assenza di un nuovo Masterplan, è ancora in vigore quello del 1978 con il quale si è realizzato il T1 che prevedeva altri due satelliti alle estremità dello stesso T1?
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... masterplan
e QUI http://www.mxpairport.it/?q=masterplan
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Qatar: slittata la firma per ingresso in Meridiana (era previsto ad Aprile 2017)
Grazie Hal,
appunto essendo stato ritirato il master plan di un po' di anni fa che prevedeva la mega espansione ed il satellite centrale, non essendone ancora stata presentata la versione ridotta definitiva, se non in una versione ancora in elaborazione, il masterplan più recente che sia stato approvato è quello di MXP 2000, che prevedeva l'estensione del T1 verso sud e nord e la costruzione di due nuovi satelliti, come ipotesi di espansione futura. Altri non ce ne sono ed anche il terzo terzo ed i terzo satellite sono stati costruiti seguendo quel vecchio Masterplan, così come l'estensione della cargo city, l'hangar e tutto quello che si è costruito in questi anni, i magazzini della logistica ecc.. Quel Masterplan è evidentemente l'unico che possa essere ancora in vigore e del quale io custodisco, in cassetta di sicurezza, una preziosa e completa copia cartacea! :green:
La domanda sorge spontanea, sarebbe edificabile un quarto satellite di forma e posizione diversi da quella prevista nel vecchio Masterplan senza bisogno dell'approvazione di uno nuovo?
appunto essendo stato ritirato il master plan di un po' di anni fa che prevedeva la mega espansione ed il satellite centrale, non essendone ancora stata presentata la versione ridotta definitiva, se non in una versione ancora in elaborazione, il masterplan più recente che sia stato approvato è quello di MXP 2000, che prevedeva l'estensione del T1 verso sud e nord e la costruzione di due nuovi satelliti, come ipotesi di espansione futura. Altri non ce ne sono ed anche il terzo terzo ed i terzo satellite sono stati costruiti seguendo quel vecchio Masterplan, così come l'estensione della cargo city, l'hangar e tutto quello che si è costruito in questi anni, i magazzini della logistica ecc.. Quel Masterplan è evidentemente l'unico che possa essere ancora in vigore e del quale io custodisco, in cassetta di sicurezza, una preziosa e completa copia cartacea! :green:
La domanda sorge spontanea, sarebbe edificabile un quarto satellite di forma e posizione diversi da quella prevista nel vecchio Masterplan senza bisogno dell'approvazione di uno nuovo?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 84 ospiti