A HK gli egates per tutti sono solo in uscita non in entrata come ad esempio a SIN o CGK. In entrata a HK ti accomodi dall’agente e se sei fortunato esci rapidamente altrimenti ti metti in coda come in tutti gli altri aeroporti. Un singolo passaggio non fa testo. Una rondine non fa primavera. A me e’ capitato quest’anno di andare a HK 5 volte e un paio di volte ho trovato fila una particolarmente lunga che mi ha tenuto in coda 30 minuti. Al momento il bollino nero lo riservo a SGN 1,5 ore per la sola immigrazione.edo01 ha scritto: ↑sab 27 dic 2025, 22:07:14Posso confermare, un mese fa ero pure io a HK e non ho trovato alcuna fila per entrare. In uscita eGates disponibili per tutti i titolari di passaporto elettronico. Purtroppo siamo lontani luce da questi “gold standard”.maclover ha scritto: ↑sab 27 dic 2025, 04:49:17 Aperte le porte del nostro 77W alle 17:50, alle 19:10 siamo arrivati in hotel a Pacific Place (che è a 40Km da HKIA).
Sbarcati al gate 26 non è stato necessario prendere il trenino.
Immigrazione fatta in 3 minuti da visitatori.
Valigie uscite tra le prime (erano etichettate priority) dopo un paio di minuti che siamo arrivati al nastro
Purtroppo, avendo HKG i carrelli liberi, le ho messe direttamente dal nastro al trolley e non mi sono accorto che di una è stata spaccata una rotella (manca proprio) finché l’ho caricata sul taxi.
In ogni caso, in 30’ eravamo fuori…
Unica pecca, non ho apprezzato il foglietto che consegnano all’ingresso. Avrei preferito un adesivo come in Giappone o in Corea.
Al contrario apprezzo parecchio il foglietto che in uscita butto via volentieri, apprezzo tutte le volte che non timbrano il passaporto e menomale in USA adesso lo timbrano una volta su venti. Altrimenti dovrei rifare il passaporto ogni 6 mesi.