Re: AirItaly potrà volare su Honk Kong
Inviato: ven 10 ago 2018, 21:29:54
CS con CX e raddoppio frequenza in ottica OW e' troppo presto per saperlo?
Notizie su Malpensa, Linate, Orio al Serio, Montichiari
http://www.mxpairport.it/forum/
Con gli operativi schedulati nella W18/19 le rotazioni dei 5 A332 non sono complete e opportunamente han tenuto un margine. Ci sarebbe lo spazio per operare la 4xw su HK e a quel punto le rotazioni diverrebbero davvero complete.cesare.caldi ha scritto:Per l'attuale winter 2018/19 le rotazioni dei wb di airitaly sono complete non dovrebbe quindi essere possibile una apertura immediata di hkg. A meno che arrivino macchine aggiuntive in anticipo rispetto al piano flotta previsto.
Malpensante hai qualche notizia in merito alla data in cui potrebbe partire la HKG? e se arriveranno aerei aggiuntivi per operarla?
Si, strette al limite, ma ci starebbero. Giustamente come dici le 4xw non sarebbero certo 1-3-5-7.. ..potrebbe essere ad es. 2-3-4-7.easyMXP ha scritto:Sei sicuro che ci stiano 4 rotazioni lunghette come HKG?
Comunque sarebbero distribuite male nella settimana, perché le rotte già aperte sono concentrate sul weekend.
Tra una spiaggia e l'altra vedi se riesci a infiltrarti nel mega headquarter isolano di Air Italy per scoprire qualche novità... :green:malpensante ha scritto:Qui a Olbia Beach nessuna notizia!
Ammesso che si riesca mi sembra un operativo troppo tirato non ci sarebbe nemmeno il tempo per la manutenzione degli aerei e poi basterebbe un ritardo o una cancellazione per avere effetti a cascata su tutto l'operativo, spero non facciano una scelta del genere e aprano HKG quando ci sarà almeno un aereo in piu' in flotta, magari nella prossima primavera.romaneeconti ha scritto:Si, strette al limite, ma ci starebbero. Giustamente come dici le 4xw non sarebbero certo 1-3-5-7.. ..potrebbe essere ad es. 2-3-4-7.easyMXP ha scritto:Sei sicuro che ci stiano 4 rotazioni lunghette come HKG?
Comunque sarebbero distribuite male nella settimana, perché le rotte già aperte sono concentrate sul weekend.
Sono d'accordo, se si trattasse di aprire EZE per non farsela fregare da Alitalia allora gli operativi tirati e il rischio di problemi a cascata nel caso qualcosa vada storto sarebbero pienamente accettabili, ma Hong Kong non va da nessuna parte, tanto vale aspettare l'arrivo del sesto aereo.cesare.caldi ha scritto:Ammesso che si riesca mi sembra un operativo troppo tirato non ci sarebbe nemmeno il tempo per la manutenzione degli aerei e poi basterebbe un ritardo o una cancellazione per avere effetti a cascata su tutto l'operativo, spero non facciano una scelta del genere e aprano HKG quando ci sarà almeno un aereo in piu' in flotta, magari nella prossima primavera.
Urcaaaaaaaaa!!!!...all'occorrenza si puo' attingere anche nel museo...avran creato Volandia per questo?Giorgio-DME ha scritto:Ma il caro e vecchio 767-300 ancora in flotta magari rimane ancora un pochino così da creare un alternativa in caso di guasti.
Attualmente ce ne sono due: I-AIGG ed EI-FMRGiorgio-DME ha scritto:Ma il caro e vecchio 767-300 ancora in flotta magari rimane ancora un pochino così da creare un alternativa in caso di guasti.
La winter va dall'ultima domenica di ottobre all'ultima domenica di marzo.brandoni_it ha scritto: Ma quando è il mese finale della winter?
Secondo me servirebbe un sesto A330 perché sarebbe una destinazione da aprire in fascia serale con rientro al mattino presto due gg dopo. A meno che, data l'esiguità di macchine non la aprano temporaneamente come BKK per spostarla in altro orario in un secondo momento.I-Alex ha scritto:Nulla vieta di aprire volo ad Aprile chiedendo conferma della concessione del diritto di traffico... A meno che non apra Alitalia il volo (direi impossibile).
Vediamo se invece usufruiranno dei buchi nell'operatività per lanciarla prima ...
Io spero che i 5 330 vengano sostituiti dagli ultimi cinque 787, e non dai primi 25, o giù di lì. Vorrebbe dire un'espansione più veloce.milmxp ha scritto:Mi chiedevo per quanti anni ancora possano volare i 330, se non varrebbe quindi la pena di fare una seconda infornata di questi aeromobili e tenerli in pianta stabile per fare arrivare i 788 con molta più calma.
Certo è quello che mi auguro anche io, ma mi chiedevo se fosse conveniente tenere in flotta molti più 330 con le stesse logiche per rendere più veloce la crescita e renderla più indipendente dalle consegne dei 789 a Qatar Airways.easyMXP ha scritto:Io spero che i 5 330 vengano sostituiti dagli ultimi cinque 787, e non dai primi 25, o giù di lì. Vorrebbe dire un'espansione più veloce.milmxp ha scritto:Mi chiedevo per quanti anni ancora possano volare i 330, se non varrebbe quindi la pena di fare una seconda infornata di questi aeromobili e tenerli in pianta stabile per fare arrivare i 788 con molta più calma.
MXP-HKG dovrebbe iniziare a operare da gennaio 2019 4xw.easyMXP ha scritto:Il famoso volo per cui era stata sospesa Miami. Sfumato quello MIA è tornata in vendita e sono stati chiesti i diritti per HKG.