Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
@maclover
Mi pare che tu sia un po' ossessionato: non si può dire che un volo (di EVA, non di ITA) comporta backtracking (uso questo termine sperando sia ancora legale) perchè implicitamente si sta criticando FCO, appena uno critica espressamente FCO (che in questi ultimi tempi in realtà qui ha ricevuto moltissimi apprezzamenti) per qualunque ragione è solo perchè è accecato dall'odio (ma allora qui si odia anche MXP, visto che le critiche al "berlusconi internescional" qui non mancano), addirittura si rosicherebbe se a MXP ci fossero 57 voli per gli USA contro 58 a FCO (affermazione ridicola). L'unica cosa su cui ti dò ragione è il "non amore" del forum per AZ (e non ho alcun problema ad ammettere di fare parte di tali "non amanti" del campione nazionale).
Ritornando in topic, è ovvio che il volo di BR non possa reggersi solo sul PTP e quindi logico che si pubblicizzino (ad esempio nella Metro) anche destinazioni comunque vicine a TPE. Non è però vietato far notare se si realizza un backtracking che potrebbe rendere il volo di BR a parità di condizioni meno attraente di altri, ad esempio per il Vietnam.
Mi pare che tu sia un po' ossessionato: non si può dire che un volo (di EVA, non di ITA) comporta backtracking (uso questo termine sperando sia ancora legale) perchè implicitamente si sta criticando FCO, appena uno critica espressamente FCO (che in questi ultimi tempi in realtà qui ha ricevuto moltissimi apprezzamenti) per qualunque ragione è solo perchè è accecato dall'odio (ma allora qui si odia anche MXP, visto che le critiche al "berlusconi internescional" qui non mancano), addirittura si rosicherebbe se a MXP ci fossero 57 voli per gli USA contro 58 a FCO (affermazione ridicola). L'unica cosa su cui ti dò ragione è il "non amore" del forum per AZ (e non ho alcun problema ad ammettere di fare parte di tali "non amanti" del campione nazionale).
Ritornando in topic, è ovvio che il volo di BR non possa reggersi solo sul PTP e quindi logico che si pubblicizzino (ad esempio nella Metro) anche destinazioni comunque vicine a TPE. Non è però vietato far notare se si realizza un backtracking che potrebbe rendere il volo di BR a parità di condizioni meno attraente di altri, ad esempio per il Vietnam.
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Siamo messi bene se riusciamo a fare polemica su un cartellone pubbicitario innocuo...



- cesare.caldi
- Messaggi: 9185
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Posso sapere come mai hai fatto questa scelta di scalo a IST per gli USA e non ad esempio in un hub europeo che sarebbe stato piu' sensato a livello geografico e avrebbe accorciato il volo? Immagino TK ti abbia fatto una offerta molto vantaggiosa
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Decisamente molto vantaggiosa (l'offerta) e il servizio di TK è buonocesare.caldi ha scritto: ↑gio 19 set 2024, 12:47:47Posso sapere come mai hai fatto questa scelta di scalo a IST per gli USA e non ad esempio in un hub europeo che sarebbe stato piu' sensato a livello geografico e avrebbe accorciato il volo? Immagino TK ti abbia fatto una offerta molto vantaggiosa
a falsis principiis proficisci
- cesare.caldi
- Messaggi: 9185
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Interessante, peccato che l'italiano medio non sa nemmeno dove si trova Taipei...c'è una ignoranza diffusa in geografia pazzesca, secondo me sarebbe una materia da ripristinare subito nelle scuole.
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Visto che in questi ultimi tempi la questione China/Taiwan è spesso all'ordine del giorno (anche sulla stampa), forse l'italiano medio avrà imparato dove sia Taiwan (in effetti Taipei potrebbe tuttavia trovarsi ai Caraibi ...).cesare.caldi ha scritto: ↑mer 23 ott 2024, 18:06:32Interessante, peccato che l'italiano medio non sa nemmeno dove si trova Taipei...c'è una ignoranza diffusa in geografia pazzesca, secondo mesarebbe una materia da ripristinare subito nelle scuole.
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Considerando che il volo va cosi bene, ci sono notizie sulla possibilita` di revisione del bilaterale cosi che il volo possa diventare giornaliero?
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Upgrade, Eva Air domani manda il B78X B-17803
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
EVA Air Leads the Way with the Launch of Fourth-Generation Premium Economy Class Seats
Feb 17, 2025
EVA Air unveiled its fourth-generation Premium Economy Class seats with an industry-leading seat pitch of 42 inches. It was presented today during the “Focus on Evolution: Taking Off with Heart” launch event at Evergreen Aviation Technologies Corporation’s No. 4 Hangar. Presided over by EVA Air President Clay Sun, the event showcased the airline’s latest seat design. This is the first time the airline has introduced the new Premium Economy Class on the Boeing 787-9, elevating the design concept from an “upgraded economy” standard to a “business-class-like” experience. The airline aims to offer a refined and comfortable cabin experience, strengthening its comprehensive three-class service offerings.
“As the world’s first airline to launch Premium Economy Class, EVA Air has consistently focused on innovation driven by passenger needs and setting industry trends. The fourth-generation seats retain the core philosophy of previous generations while enhancing comfort, fashion, and functionality, showcasing our commitment to service innovation and attention to detail.” Said by EVA Air President Clay Sun. “The Boeing 787-9 aircraft featuring the new Premium Economy Class will initially serve the Taiwan Taoyuan International Airport (TPE)-Jakarta (CGK) route, with future deployment on flights from Taiwan Taoyuan International Airport (TPE) to Munich (MUC), Milan (MXP), direct flights to Vienna (VIE), and on the Day flight to San Francisco (SFO) in the future” he added.

The new Premium Economy Class features 28 seats arranged in a 2-3-2 configuration. The cradle motion recline mechanism allows the seat cushion to slide forward and upward simultaneously, creating a comfortable recline equivalent to 8 inches while preserving space for the passenger behind. Each seat is equipped with the industry-leading 15.6-inch high-resolution widescreen monitors in Premium Economy Class and a multi-function entertainment system controller. The tray table includes a holder for personal devices, and the seats are fitted with 110V AC and USB combo power outlets to meet modern passengers’ diverse needs.
The new design emphasizes enhanced privacy with side privacy panels on the headrests and built-in reading lights. The headrests, armrests, and footrests are upholstered in premium leather, delivering a luxurious and comfortable experience. Ample storage spaces in the armrests, seatback compartments, and dedicated bottle holders make it convenient for passengers to store and access personal items. A wheelchair-accessible armrest on aisle seats ensures that flight attendants can assist passengers with special needs.
EVA Air was the first airline to introduce Premium Economy Class, then known as Evergreen Deluxe Class, in 1992. This innovative addition revolutionized cabin services by offering a new class between Economy and Business and reshaping the industry landscape. The seats featured a 38-inch pitch, significantly larger than standard Economy Class, and were the first to come equipped with personal TV systems. EVA Air’s continued enhancements to Premium Economy Class have earned numerous accolades from Skytrax, including awards for “World's Best Premium Economy Class Airlines,” “World's Best Premium Economy Class Airline Catering, ” and “Best Premium Economy Class Airline Seats.”
https://www.evaair.com/it-it/about-eva- ... -seat.html
Feb 17, 2025
EVA Air unveiled its fourth-generation Premium Economy Class seats with an industry-leading seat pitch of 42 inches. It was presented today during the “Focus on Evolution: Taking Off with Heart” launch event at Evergreen Aviation Technologies Corporation’s No. 4 Hangar. Presided over by EVA Air President Clay Sun, the event showcased the airline’s latest seat design. This is the first time the airline has introduced the new Premium Economy Class on the Boeing 787-9, elevating the design concept from an “upgraded economy” standard to a “business-class-like” experience. The airline aims to offer a refined and comfortable cabin experience, strengthening its comprehensive three-class service offerings.
“As the world’s first airline to launch Premium Economy Class, EVA Air has consistently focused on innovation driven by passenger needs and setting industry trends. The fourth-generation seats retain the core philosophy of previous generations while enhancing comfort, fashion, and functionality, showcasing our commitment to service innovation and attention to detail.” Said by EVA Air President Clay Sun. “The Boeing 787-9 aircraft featuring the new Premium Economy Class will initially serve the Taiwan Taoyuan International Airport (TPE)-Jakarta (CGK) route, with future deployment on flights from Taiwan Taoyuan International Airport (TPE) to Munich (MUC), Milan (MXP), direct flights to Vienna (VIE), and on the Day flight to San Francisco (SFO) in the future” he added.

The new Premium Economy Class features 28 seats arranged in a 2-3-2 configuration. The cradle motion recline mechanism allows the seat cushion to slide forward and upward simultaneously, creating a comfortable recline equivalent to 8 inches while preserving space for the passenger behind. Each seat is equipped with the industry-leading 15.6-inch high-resolution widescreen monitors in Premium Economy Class and a multi-function entertainment system controller. The tray table includes a holder for personal devices, and the seats are fitted with 110V AC and USB combo power outlets to meet modern passengers’ diverse needs.
The new design emphasizes enhanced privacy with side privacy panels on the headrests and built-in reading lights. The headrests, armrests, and footrests are upholstered in premium leather, delivering a luxurious and comfortable experience. Ample storage spaces in the armrests, seatback compartments, and dedicated bottle holders make it convenient for passengers to store and access personal items. A wheelchair-accessible armrest on aisle seats ensures that flight attendants can assist passengers with special needs.
EVA Air was the first airline to introduce Premium Economy Class, then known as Evergreen Deluxe Class, in 1992. This innovative addition revolutionized cabin services by offering a new class between Economy and Business and reshaping the industry landscape. The seats featured a 38-inch pitch, significantly larger than standard Economy Class, and were the first to come equipped with personal TV systems. EVA Air’s continued enhancements to Premium Economy Class have earned numerous accolades from Skytrax, including awards for “World's Best Premium Economy Class Airlines,” “World's Best Premium Economy Class Airline Catering, ” and “Best Premium Economy Class Airline Seats.”
https://www.evaair.com/it-it/about-eva- ... -seat.html
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 9185
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
A quanto ho capito il pitch di questa nuova versione di premium economy aumenta da 38 che è lo standard per le premium economy a 42. Veramente ottimo, ovviamente avendo un pitch maggiore verranno installati meno sedili di premium salvo ridurre quelli in economy e la premium economy essendo piu' "premium" avrà prezzi maggiori a quelli attuali
Ultima modifica di cesare.caldi il mer 19 feb 2025, 10:43:09, modificato 1 volta in totale.
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Veramente mi pare che a diminuire siano i posti in Y:
https://www.evaair.com/en-hk/fly-prepar ... nes/787-9/
Il 78P e' quello con 28 posti in Y+ e pitch 42", mentre il 789 standard ha solo Y.
Dovresti cercare di qualificare le tue come ipotesi, non spacciare fatti comprovati falsi con una rapida verifica.
https://www.evaair.com/en-hk/fly-prepar ... nes/787-9/
Il 78P e' quello con 28 posti in Y+ e pitch 42", mentre il 789 standard ha solo Y.
Dovresti cercare di qualificare le tue come ipotesi, non spacciare fatti comprovati falsi con una rapida verifica.
- cesare.caldi
- Messaggi: 9185
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Se rileggi ho scritto o metteranno meno posti in Y+ o per per mantenere lo stesso numero ridurranno quelli in Y
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Le nuove Y+ (in generale) sono sempre più simili alle J sulle quali si volava fino a inizio anni 2000
- cesare.caldi
- Messaggi: 9185
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
E anche i prezzi sono simili, come migliora il servizio, aumenta anche il prezzo. Se continua questo trend per il viaggiatore medio anche i prezzi della Y+ diventeranno inarrivabili
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Non diciamo fesserie. Una J costava svariati milioni di LIT
- cesare.caldi
- Messaggi: 9185
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Una Y+ adesso costa se va bene 1500 euro, l'equivalente dei vecchi 3 milioni di lire
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Cesare, se tu inizi una frase di questo tipo "ovviamente avendo un pitch maggiore verranno installati meno sedili" con ovviamente, la seconda parte della frase non puo' essere costruita come " salvo ridurre quelli in economy". E' italiano di base: evita di utilizzare avverbi assoluti quando fai ipotesi.cesare.caldi ha scritto: ↑mer 19 feb 2025, 10:44:25 Se rileggi ho scritto o metteranno meno posti in Y+ o per per mantenere lo stesso numero ridurranno quelli in Y
Anche l'incremento del prezzo della Y+ e' una boiata, visto che prima la Y+ non c'era sul 789.
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
3 milioni di lire del 2001 sono 2.348,85€ ad oggi aggiustati per l'inflazione (con una rapida verifica al calcolatore), per la precisione.cesare.caldi ha scritto: ↑mer 19 feb 2025, 11:12:49 Una Y+ adesso costa se va bene 1500 euro, l'equivalente dei vecchi 3 milioni di lire
A me pare che I costi dei voli siano generalmente scesi in tutte le classi, non saliti.
- cesare.caldi
- Messaggi: 9185
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Mi sembra logico ribatte a qualcuno che fa riferimento a un prezzo in milioni di lire con un fenomeno di 20 anni dopo.cesare.caldi ha scritto: ↑mer 19 feb 2025, 11:34:49Dopo il Covid c'è stato un aumento generalizzato dei prezzi parlo almeno per Y e Y+, rispetto ai prezzi prima del Covid
O forse nel 2001/2002 manco eri nato?
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Si allarga il bilaterale fra Italia e Taiwan
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Spero che EVA arrivi presto al daily su MXP.
- malpensante
- Messaggi: 21285
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti