minsk ha scritto: ↑mar 06 mag 2025, 14:38:40
Per il resto come ti avevo scritto in altro post, ognuno propende a difendere le proprie idee e le proprie opinioni, le nostre sono opposte e difficilmente troveranno un punto in comune.
Ti scrivo dalla Montale. Dal check in alla lounge 15 minuti. Ti aggiornerò anche sul seguito come promesso.
La differenza di fondo, credo, è che per te MXP è “casa”.
Sono certo tu sia andato dritto ai controlli, abbia usato il fast track, arrivato già con la cintura slacciata ai controlli di sicurezza, riposto le cose in borsa mentre stavi camminando direzione gate B, passato immigration semplicemente facendo un cenno del capo al poliziotto che hai incontrato la scorsa settimana.
Se non ricordo male, dal check-in alla Montale si cammina 1Km: una persona “normale” ci mette 11/12 minuti. Senza fermarsi. Senza farsi distrarre dal verificare un cartello o la direzione.
Tu sei riuscito in quei 3 minuti extra a fare anche sicurezza e controllo passaporti. Chapeau.
Anche io da casa al Frecciarossa, da ex-pendolare quotidiano, ci metto 7 minuti, salendo in carrozza mentre il capotreno fischia la partenza. Quando il mio dirimpettaio deve andare a Milano, esce di casa 20 minuti prima. Quello normale è lui
E sono ben conscio che se parliamo di treni ho molta più esperienza io di lui, ma anche che se perdo il mio, salgo su quello dopo senza battere ciglio (so gli orari a memoria, con la tessera Gold manco pago penali, arrivare a Centrale o Garibaldi non mi cambia etc etc)
Se rincasando il treno fa ritardo, per me è la “norma”, manco me ne accorgo e continuo a lavorare. Lui bestemmia come un toscano sacramentando contro Trenitalia, RFI, Grandi Stazioni e pure Salvini.
Ma forse ha più ragione lui di me, rassegnato al “così è la vita del pendolare”.
Quanta invidia per la Montale…
Come noto, amo le lounge e senza dubbio quella è la mia preferita, principalmente per
la qualità del cibo e l’ampia scelta di bevande la sala fumatori.
Magari una volta ci si incontra lì. Davanti a un drink è più facile conciliare le posizioni