C’è stato sicuramente un’iniezione forte di voli sulla China e il mercato soprattutto cinese sta iniziando a rispondere positivamente (dai dati degli ultimi eventi la crescita è alta e continua) ma ci vorrà sicuramente tempo prima di vedere i voli tutti pieni. Il cargo va alla grande sui passeggeri io ho volato sulla MXP-SZX ed era pieno al 70%. L’anno passato avevo volato sulla FRA-PEK e l’aereo era sotto il 50%, vero sono solo due voli che non fanno testo ma è sintomatico che la ripresa è lunga. Potrà aiutare anche il Visa Free, soprattutto per outgoing, fra l’altro estesa fino a fine 2025. Farò sapere come sarò il ritorno di domenica notte.kco ha scritto:Solito commento aggressivo ogni volta che si paventa anche il minimo dubbio che forse ci sia della sovra capacità su un dato mercato.romaneeconti ha scritto:ma tu KCO bazzichi qualche volta in aeroporto per partire? Sai viene il dubbio a leggerti...se viaggiassi non dico tanto ma almeno un paio di volte al mese e avessi un occhio per i banchi di accettazione potresti replicare il buon Marzullo...che si fa le domande e si da' le risposte...per non parlare se qualche volta passi all'interno di uno dei satelliti non Schengen e conti gli omini...poi se tutti questi omini hanno i tkt omaggio e viaggiano aggratis a spese delle Compagnie non saprei dirti...kco ha scritto: ↑ven 31 mag 2024, 15:04:13Ma la domanda è: sono veramente pieni? Sono veramente profittevoli? A me sembra che ci sia stato un rateo di aperture serratissimo e adesso ci sia una fase di stanca. Il mercato su Milano non è infinito...malpensante ha scritto:SEA, se i voli fin qui aperti riescono ad essere pieni e profittevoli, può vantare un network con la Cina ben superiore a quello che le darebbe il suo peso nella classifica degli aeroporti europei.
Questo vuol dire che è stato fatto un buon lavoro e mi sembra che sia il caso di riconoscerlo. Non sono state certo buttate via le opportunità date dal nuovo bilaterale di gennaio 2020.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Mi sembra inutile continuare in una discussione.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk