Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Comunque se anche l’operazione andasse in porto (i.e. LH acquisisse il 100% di AZ) confido che la nostra "amata" compagnia di bandiera ci darà opportunità di discussioni anche in futuro: magari LH decide che alla fine non le interessa più di tanto sviluppare AZ e FCO e quindi ecco che qualcuno (specie politici e/o sindacalisti in cerca di visibilità) solleverà il dubbio che forse era meglio restare da soli in modo da costruire (a spese del patriotico contribuente) una mega-compagnia che dal mega-hubbe copre tutto il mondo, piuttosto che finire in mano ai cattivi tedeschi che pensano solo ai loro interessi. Altrimenti di che parliamo? Di SEA che a MXP al massimo costruisce un nuovo spazio commerciale anziché un nuovo molo munito di jet bridges? Che noia sarebbe!
PS: per fortuna che abbiamo ancora un po' di mesi prima che -forse- ITA diventi "Italienische Fluggesellschaft".
PS: per fortuna che abbiamo ancora un po' di mesi prima che -forse- ITA diventi "Italienische Fluggesellschaft".
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
confermata cancellazione, pero' si parla dell'avvio della BKK:
ITA Airways this week filed service changes to its planned Rome Fiumicino – Kuwait City route. Initially scheduled from 07JUN24 but later moved to 01JUL24, the Skyteam member has cancelled planned service launch indefinitely, as all dates including 2025 are no longer available for reservations.
ITA previously scheduled up to 5 weekly flights on this route with A321neo LR aircraft.
AZ846 FCO1555 – 2200KWI 32Q x23
AZ847 KWI0240 – 0720FCO 32Q x34
aeroroutes.com
- malpensante
- Messaggi: 21039
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Meglio cancellare la rotta che far volare l’aereo vuoto.
- cesare.caldi
- Messaggi: 9098
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Non è nemmeno partita. Io mi chiedo come si possa solo pensare di lanciare una rotta del genere.
- malpensante
- Messaggi: 21039
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Code/share con Kuwait Airways, che ha solo due destinazioni USA. Non basta
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Nairobi 2.0milmxp ha scritto: ↑ven 14 giu 2024, 12:38:51Non è nemmeno partita. Io mi chiedo come si possa solo pensare di lanciare una rotta del genere.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Roma difficilmente sostiene un hub "generico" ovvero con buona copertura mondiale per i soliti motivi ben noti.
Potrebbe funzionare come hub geografico ovvero con un focus su alcune aree dove gode di una posizione vantaggiosa: nel caso di Roma si parla di Africa, Sud America e Medio Oriente.
Se queste ultime funzionano così bene da chiudere prima di aprire rimane davvero ben poco. Vero anche che gli hub geografici funzionano con l'aeduata rete di alimentazione che convoglia lì il traffico dell'alleanza di cui la compagnia fa parte, mentre Ita è di fatto stand alone al momento..ma tant'è..
Potrebbe funzionare come hub geografico ovvero con un focus su alcune aree dove gode di una posizione vantaggiosa: nel caso di Roma si parla di Africa, Sud America e Medio Oriente.
Se queste ultime funzionano così bene da chiudere prima di aprire rimane davvero ben poco. Vero anche che gli hub geografici funzionano con l'aeduata rete di alimentazione che convoglia lì il traffico dell'alleanza di cui la compagnia fa parte, mentre Ita è di fatto stand alone al momento..ma tant'è..
- malpensante
- Messaggi: 21039
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Per me Roma può funzionare per il traffico diretto a Roma, sud e isole, come alternativa dalla penisola iberica alle due-tre mete principali del Sudamerica, da Tel Aviv e simili verso le mete principali di Nord e Sud America.
Il resto meglio pensarci dopo.
Il resto meglio pensarci dopo.
- malpensante
- Messaggi: 21039
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Sembra interessante per i servizi che offre ma la realtà è un po diversa, poi ci sono alcuni dettagli che si dimenticano di scriverlo.
Innanzitutto la foto è un po' immaginazione: a parte i pochi 321Neo riconfigurati, sugli altri airbus sono gli stessi identici sedili di economy col posto centrale vuoto... sul A220 la cabina è 3+2 e nel lato con due sedili non lasciano il sedile accanto vuoto.
La tariffa in Superior Class standard (quindi non FLEX) non da accesso alle lounge e al momento non prevede un bagaglio supplementare.
Sulla Milano - Roma non sono +20€ di prezzo ma +99 Euro.
In molti casi costa come la economy Flex che però da la possibilità di modificare e rimborsare volo senza penali, la superior Classic non è rimborsabile e il cambio costa almeno 30€
Innanzitutto la foto è un po' immaginazione: a parte i pochi 321Neo riconfigurati, sugli altri airbus sono gli stessi identici sedili di economy col posto centrale vuoto... sul A220 la cabina è 3+2 e nel lato con due sedili non lasciano il sedile accanto vuoto.
La tariffa in Superior Class standard (quindi non FLEX) non da accesso alle lounge e al momento non prevede un bagaglio supplementare.
Sulla Milano - Roma non sono +20€ di prezzo ma +99 Euro.
In molti casi costa come la economy Flex che però da la possibilità di modificare e rimborsare volo senza penali, la superior Classic non è rimborsabile e il cambio costa almeno 30€
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 9098
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Direi che ci sono tutti gli elementi per un esposto all' antitrust per pubblicità ingannevoleI-Alex ha scritto: ↑sab 15 giu 2024, 11:13:41 Sembra interessante per i servizi che offre ma la realtà è un po diversa, poi ci sono alcuni dettagli che si dimenticano di scriverlo.
Innanzitutto la foto è un po' immaginazione: a parte i pochi 321Neo riconfigurati, sugli altri airbus sono gli stessi identici sedili di economy col posto centrale vuoto... sul A220 la cabina è 3+2 e nel lato con due sedili non lasciano il sedile accanto vuoto.
La tariffa in Superior Class standard (quindi non FLEX) non da accesso alle lounge e al momento non prevede un bagaglio supplementare.
Sulla Milano - Roma non sono +20€ di prezzo ma +99 Euro.
In molti casi costa come la economy Flex che però da la possibilità di modificare e rimborsare volo senza penali, la superior Classic non è rimborsabile e il cambio costa almeno 30€
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
cesare.caldi ha scritto: ↑dom 16 giu 2024, 11:23:09
Direi che ci sono tutti gli elementi per un esposto all' antitrust per pubblicità ingannevole
potresti per favore elencare tutti gli elementi da includere nell’esposto?
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Posto accanto sempre libero pare essere falso sugli A220, dal lato dei due posti.
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Direi che il link postato da belumosi smonta ogni velleita' denunciataria.
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
la mail ai soci Volare invece è farlocca... ma al di là di pubblicità ingannevole o meno, è il fatto che qualcuno si troverà una sorpresa a bordoI-GABE ha scritto:Direi che il link postato da belumosi smonta ogni velleita' denunciataria.
Malpensa airport user
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Basta che ci sia un qualche asterisco al posto giusto e difficilmente la puoi chiamare pubblicità farlocca.
Altrimenti con la mettiamo con le tariffe civetta delle LC?
Ah, proprio oggi ho visto la pubblicità del LHR-NCE a £29. Magari 2 posti a volo il 15 gennaio, ma difficilmente pubblicità ingannevole.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Altrimenti con la mettiamo con le tariffe civetta delle LC?
Ah, proprio oggi ho visto la pubblicità del LHR-NCE a £29. Magari 2 posti a volo il 15 gennaio, ma difficilmente pubblicità ingannevole.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Messaggi: 2591
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Il Corriere della sera conferma l'ok
----- Edit amministrazione -----
Si continua con l'episodio #ITA6
qui https://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?t=13974
----- Edit amministrazione -----
Si continua con l'episodio #ITA6
qui https://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?t=13974
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 5 ospiti