Gulf Air riprenderà a volare su New York Jfk

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
skyrobbie
Messaggi: 3367
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Gulf Air riprenderà a volare su New York Jfk

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 08 mag 2025, 13:43:22

Gulf Air riprenderà i voli per gli Stati Uniti dopo una pausa decennale

La compagnia di bandiera del Bahrain, Gulf Air, è pronta ad annunciare la ripresa dei suoi voli verso gli Stati Uniti. Ciò fa seguito alla concessione di una licenza operativa da parte del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti (DoT), che consente alla compagnia aerea del Golfo di riprendere il servizio verso le destinazioni statunitensi dopo una pausa decennale. Gulf Air ha recentemente servito rotte per Houston e New York, anche se il servizio per New York è stato interrotto tra il 1994 e il 1997 a causa di problemi di disponibilità degli aeromobili.
L'imminente annuncio di un ritorno negli Stati Uniti segue anni di speculazioni da parte dei dirigenti di Gulf Air, che hanno ripetutamente sottolineato il loro interesse a riprendere i voli transatlantici. Già a settembre 2024, l'amministratore delegato dell'azienda aveva indicato che tale servizio potrebbe iniziare "entro la metà del 2025". Secondo i rapporti, l'Autorità per l'aviazione civile del Bahrein ha recentemente compiuto progressi significativi nel soddisfare gli standard di sicurezza della Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti, aprendo la strada al ritorno di Gulf Air negli Stati Uniti.

Questi sforzi sono culminati nella concessione della licenza operativa da parte del DoT. L'amministratore delegato di Gulf Air, Jeffrey Goh, ha dichiarato che la compagnia inizierà i voli negli Stati Uniti non appena saranno disponibili gli aeromobili necessari. Già nel 2010, l'allora CEO Kresimir Kucko aveva annunciato che la compagnia aerea voleva tornare negli Stati Uniti entro tre anni, piani che erano stati temporaneamente sospesi dalla pandemia di COVID-19.

La modernizzazione della flotta come base per l'espansione
Dopo aver lottato a lungo per posizionarsi all'ombra delle "tre grandi" della regione del Golfo - Emirates, Etihad e Qatar Airways - la compagnia aerea sta ora lavorando per riaffermarsi sulla scena internazionale.

Negli ultimi anni, Gulf Air ha costruito una moderna flotta di 32 aeromobili Airbus a fusoliera stretta e dieci Boeing 787-9 Dreamliner a fusoliera larga, con un'età media di soli sei anni, secondo ch-aviation. Questa moderna flotta è una base essenziale per le nuove rotte a lungo raggio previste.

Prevista ripresa del servizio per New York-JFK
Secondo le informazioni del portale di viaggi "One Mile At A Time", Gulf Air dovrebbe annunciare la ripresa della rotta di volo di 10,581 chilometri tra l'aeroporto internazionale del Bahrain (BAH) e l'aeroporto di New York-JFK (JFK) a partire dall'inizio di settembre 2025. I voli saranno inizialmente operati tre volte a settimana.

I piani attuali prevedono che un Boeing 787 della Gulf Air lasci il Bahrain nelle prime ore del mattino e atterrerà a New York nella tarda mattinata dello stesso giorno. Il volo di ritorno è previsto in partenza da New York nel pomeriggio e arrivo in Bahrain a metà del giorno successivo, secondo una fonte della compagnia aerea.

Il nuovo terminal in Bahrain come segno di un nuovo inizio
Parallelamente alla trasformazione e alla modernizzazione della compagnia aerea, anche il suo aeroporto di origine in Bahrain ha subito uno sviluppo significativo. A metà del 1,1 gennaio è stato ufficialmente inaugurato un nuovissimo terminal dell'aeroporto internazionale del Bahrain, del valore di 2022 miliardi di dollari.

Questo moderno terminal sottolinea le ambizioni del Bahrain di espandere ulteriormente il suo ruolo di importante hub in Medio Oriente e creare le infrastrutture per la futura crescita del trasporto aereo. La ripresa dei voli verso gli Stati Uniti da parte di Gulf Air, combinata con l'infrastruttura modernizzata in Bahrain, annuncia una nuova fase di espansione e concorrenza per la compagnia di bandiera.


https://aviation.direct/en/Gulf-Air-to- ... ong-hiatus

Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite