EVENTI: A MALPENSA CAPODANNO IN VOLO
MILANO - Clipper (Associazione Italiana Amici dell’Aviazione), con sede nel palazzo comunale di Ferno, unitamente al Club Frecce Tricolori 81° di Ghemme, con la collaborazione della compagnia aerea Livingston, di SEA - Aeroporti di Milano e del Comune di Ferno, nell'ambito delle proprie attività volte alla divulgazione e alla promozione della cultura aeronautica commerciale, ha promosso la realizzazione di un volo augurale di fine anno, sorvolando l'arco alpino e la Lombardia, a bordo di un aereomobile Airbus A321-200 della flotta di Livingston. Questo evento, unico nel suo genere, è atteso con grande interesse da associati, appassionati e, soprattutto, da coloro che non hanno mai vissuto l’esperienza del volo, con la possibilità di realizzarla proprio nella notte di Capodanno. Per i neofiti del volo, l'associazione ha pensato di proporre, qualche giorno prima, con la collaborazione dello psicologo, dello psicoterapeuta e del pilota, un mini corso per superare la paura di volare. Si è pensato, inoltre, al fine di rendere speciale e unica quest’esperienza di volo, di offrire ai partecipanti una piccola degustazione di stuzzichini seguita dal tradizionale brindisi di mezzanotte con panettone e spumante. Non mancherà, inoltre, il consueto coinvolgimento delle associazioni per la disabilità, ospitando, per l’occasione, alcune rappresentanze.
Il ritrovo è previsto in area partenze (biglietteria) del Terminal 2 alle ore 21,30 con decollo alle ore 23,00 e per un tempo complessivo di volo di quasi due ore. Il costo di partecipazione è di € 100,00 a persona. Al momento c'è ancora ampia disponibilità di posti. Il messaggio che Clipper vuole proporre, attraverso questo volo, è di consentire indistintamente a tutti coloro che lo desiderano, di poter accedere al mondo dell'aviazione civile in maniera piacevole ed accattivante, dove la comune condivisione di rare emozioni aiuta senz'altro a superare le barriere del timore di volare e alimenta una migliore disponibilità per il settore aereo commerciale, la conoscenza delle sue molteplici dinamiche, nonché della professionalità e dell’affidabilità dell'ambiente aeronautico aeroportuale. Numerose sono le iniziative che Clipper organizza annualmente.
Ne sono un esempio le visite tecniche su aerei e presso enti aeroportuali e, non ultimi, i convegni a vario tema aeronautico con la partecipazione di esperti del settore.
Maggiori informazioni per l’iscrizione sono visibili sul sito http://www.airclipper.com o contattando direttamente il Presidente di Clipper Giorgio De Salve Ria al Tel. 347-4308794.