Pagina 1 di 1
Alpi Eagles e Alitalia incrociano le spade
Inviato: sab 22 dic 2007, 01:34:39
da FlyCX
Sembra che la prima abbia chiesto dei soldi ad AZ e sia riuscita a pignorarli presso IATA.
Leggere qui:
http://www.alpieagles.com/images/Comuni ... 9__07.html
Se s'innesca l'effetto domino sui debiti AZ, il "principe azzurro" AF potrebbe arrivare troppo tardi per salvare AZ. :!:
Inviato: sab 22 dic 2007, 01:56:56
da hal
Come spesso succede , grandi guerre iniziano con episodi apparentemente secondari.
Inviato: sab 22 dic 2007, 11:51:33
da skyrobbie
hal come non quotarti... :)
Inviato: sab 22 dic 2007, 11:59:50
da stefanojoy
A questo punto spero vivamente che sea faccia i suoi passi....
Inviato: sab 22 dic 2007, 12:09:43
da mxp98
stefanojoy ha scritto:A questo punto spero vivamente che sea faccia i suoi passi....
Certo,se AZ è debitrice nei confronti di SEA di tutti quei soldi,li deve fare....
Inviato: sab 22 dic 2007, 13:19:45
da hal
Innanzi tutto il precedente s'è creato.
Ora SEA può ben vantare un precedente giuridico. Ammesso che si possa dire così. Confesso la mia ignoranza in materia ma credo se dovesse succedere , la cosa avrebbe un peso determinante.
Visti i diversi valori in campo , ve lo immaginate qualche mezzo ( possibilmente i pochi tripli 7 di propietà) pignorati e bloccati a MXP?

Inviato: sab 22 dic 2007, 13:47:11
da stefanojoy
Inviato: sab 22 dic 2007, 14:15:43
da robbyy
Se Alpieagles ha fatto questoi passo i successivo sn che anche gli altri creditgori si uniscano in cordata quindi a cascata ..altribunale nn restrerà altro salvo il saldo del debito di pignorare beni se esistono x tael ammontare (ricordiamoci che l'ufficiale giudiziario nn blocca x l'importo ma per un ammontare superiore esempio devi 1ML ti pignora 1,5ML quindi ...) se nn saldi i beni vanno all'asta se nn soddisfa il creditori si va al fallimento...se l'asta va deserta 3 volte si va al fallimento....
DA un calcolo fatto in base ad informazioni lette documentate tra tutti i fornitori SEA inclusa il debito è di molte centinaia di ML quindi il valore dei beni pignorati (se esistono per tale ammontare e quando dico esistono intendo liberi da vincoli ipoteche mutui leasing) si avvicina se nn supera il MLD ....se AZ nn avesse beni per coprire il pignoramento l'Uffiaciale giudiziario stende il la sua relazione ed il creditore a questo punto puo0' chiedere il fallimento diretto
Inviato: sab 22 dic 2007, 14:20:42
da robbyy
Mi auguro di essere stato chiaro ed esauriente.....
In Italia si fanno fano fallire società anche x poche migliaia di euro.
Aggiungo che essendo una società di rilevanza mondiale ai debiti x fornitori ITAliani vi è la somma di eventuali esteri ....e facendo causa comune cn i nostrani ......sono + facilitati nell'iter processuale...piove sul bagnato quindi.... [smilie=hate-rip.gif]
Inviato: sab 22 dic 2007, 15:19:51
da stefanojoy
robbyy ha scritto:Mi auguro di essere stato chiaro ed esauriente.....
In Italia si fanno fano fallire società anche x poche migliaia di euro.
Aggiungo che essendo una società di rilevanza mondiale ai debiti x fornitori ITAliani vi è la somma di eventuali esteri ....e facendo causa comune cn i nostrani ......sono + facilitati nell'iter processuale...piove sul bagnato quindi.... [smilie=hate-rip.gif]
quoto....
Inviato: sab 22 dic 2007, 16:50:34
da I-TIGI
Curiosa la vita, quando 6 mesi fa' dissi che se le cose avessero preso un certo verso si sarebbe potuto arrivare al pignoramento di AZ da parte di SEA (e non solo).
Apriti cielo per cio' che dissi, oggi, qui, posso confermarvi che cio che affermai non erano solo ragionamenti o idee da bar sport ma valutazioni pensate altrove dopo la "grande Bugia" (quando quelli di Alitalia incontrarono Bonomi controllando i peli peer i lavori a MXP come da contratto mente avevano gia deciso la distruzione del loro Hub su MXP).
Oggi debbo constatare che tali "profezie da veggente" stanno per realizzarsi, immagino gia' qualcuno che affermera' che queste sono cose che avvengono per "inerzia"....sorrido.
Quanto deliberato dal CDA di Alitalia viene letto e cestinato, ora si passa al Governo che dovra' prendersi le sue responsabilita', se avvalera' le scelte del CDA allora sara' questione nazionale, la questione settentrionale emergera' in tutte le sue forme ed un minuto dopo AZ sara' invitata a saldare ogni debito,danni, ed interessi, lo chiameranno ricatto, verissimo.
Molti hanno invocato l'uscita della politica dalle decisioni su Alitalia, piu politica di cosi la scelta di AZ per AF non poteva essere!
Poi ci devono spiegare le 7 ore di conclave per una scelta gia maturata 6 mesi fa....
Inviato: sab 22 dic 2007, 17:26:01
da robbyy
[smilie=hate-popcorn.gif] oregonian_3pcband.gif [smilie=hate-rosik.gif] [smilie=hate-guns.gif] ....più o meno...sai certezze di poltrone consulenze da quest'estate sn passati mesi ....e le cose nelle teste cambiano.
CMQ mi auguro che SEA faccia davvero tutti i suoi passi ma in modo duro,senza guardare in faccia nessuno ,meno dichiarazioni,ansa,ma fatti duri nudi e crudi..
AF vuole far imbarcarei pax a LIN per portarlia FCO o CGD o holland!!!bene faccia inmodo di ridurre i voli ,diventi davverio un city airport,metta delle tariffe da pazzi e poi vediamo dove vanno...
Inviato: sab 22 dic 2007, 18:02:46
da I-TIGI
Se pensano di fare i furbi da LIN (sia su FCO che per CDG ed AMS) si troveranno una bella sorpresina, le cartucce vanno sparate al momento giusto...che prima confermino gli operativi poi...zaccc!
SEA battera' cassa (o meglio gl istrozzini) un nanosecondo dopo che il Governo dovesse confermare AF.
Inviato: sab 22 dic 2007, 18:38:53
da mxp exp
Non dimentichiamo che e' bastato che un rappresentante della societa' di leasing si rifiutasse di scendere dal 320 di Volare all'apt di Bari per portare al grounding la stessa societa'.
Inviato: sab 22 dic 2007, 19:05:34
da I-Alex
Ricordo che i debiti AZ verso Sea ammontano a circa 80mln e non a cifra astronomiche lette in giro
Inviato: sab 22 dic 2007, 19:13:08
da I-TIGI
I-Alex ha scritto:Ricordo che i debiti AZ verso Sea ammontano a circa 80mln e non a cifra astronomiche lette in giro
Aggiungi i 580 Mil di Euro di investimenti SEA "concordati con regolare contratto con AZ", interessi e 7 Mil di passeggeri in transito non pagat ida Alitalia dal 2001 ad oggi ed altro ancora la cifra e' ormai una voragine...
Gli scagnozzi hanno chiesto per il recupero "veloce" il 20%, accordato.