Aeroporti Lombardi Logo

Oggi è il 21-03-2019

Search

Aeroportilombardi->eventi

Wizz Air da BGY nuovo volo per Podgorica

comunicato stampa SACBO

Dopo la celebrazione, avvenuta il 12 maggio, del settimo anniversario del volo Air Arabia Maroc per Casablanca, l’Aeroporto di Milano Bergamo registra l’annuncio del nuovo collegamento con Podgorica (Montenegro), che sarà operato con frequenza bisettimanale, martedì e sabato, a partire dal 20 agosto 2016 dalla compagnia aerea Wizz Air. Si tratta della 18esima rotta operata da Wizz Air che rafforza la sua posizione di secondo vettore sull’Aeroporto di Milano Bergamo.

WIZZ AIR ANNUNCIA IL NUOVO VOLO PER PODGORICA (MONTENEGRO)
DICIOTTESIMA ROTTA OPERATA DALL’AEROPORTO DI MILANO BERGAMO
Wizz Air ha annunciato l’apertura della rotta tra Milano Bergamo e Podgorica in Montenegro, che sarà attiva dal 20 agosto 2016 e avrà frequenza bisettimanale (martedì e sabato). L’orario operativo prevede la partenza alle 07:45 am da Milano Bergamo e l’arrivo a destinazione alle 9:25 locali, mentre il volo da Podgorica decolla alle 9:55 e arriva a Milano Bergamo alle 11.35.
Con l’apertura del collegamento con Podgorica, Wizz Air rafforza la posizione di secondo vettore operante all’Aeroporto di Milano Bergamo con 18 rotte. In occasione dell’annuncio della nuova rotta, Wizz Air ha lanciato tariffe a partire da 24,99 euro.
Il Montenegro è il 39esimo Paese in cui Wizz Air opera i suoi voli. Podgorica, situata sulle rive di sei fiumi e erede della la città illirica e romana di Birziminium, è il centro metropolitano e amministrativo del Montenegro. L’antica Podgorica ha il suo riferimento nell’insediamento di Varos, dominato dall’alta Sat-kula (torre dell’orologio) in pietra che funziona come un faro ed è uno dei simboli della città.
Podgorica si trova a 100 chilometri da rinomati centri costieri e dalla prestigiosa località turistica invernale di Bjelasica. A sole due ore in auto, si può passare dallo sci d’acqua allo sci sulla neve. Non lontano dalla città si trovano il Lago di Skadar e la soleggiata valle di Zetska.

Torna indietro
Vai all'elenco articoli della sezione