Aeroporti Lombardi Logo

Oggi è il 19-10-2017

Search

Aeroportilombardi->eventi

easyJet dà il benvenuto a nuove compagnie partner, connessioni anche da MXP(?)

easyJet dà il benvenuto a quattro nuove compagnie aeree partner

di “Worldwide by easyJet”

· All’inizio di settembre easyJet ha lanciato “Worldwide by easyJet”, che consente ai passeggeri di connettere i voli easyJet ai servizi di lungo raggio di altri vettori e di acquistare voli di altre compagnie aeree dal sito easyJet.com

· Quattro compagnie aeree partner che operano su network complementari a quello di easyJet metteranno in vendita i propri biglietti sul sito della compagnia
· La compagnia aerea italiana di lungo raggio Neos metterà a disposizione voli dall’Italia verso interessanti destinazioni in Africa, Asia, Caraibi e Medio Oriente
· La compagnia aerea Aurigny basata a Guernsey ha aderito come partner e offrirà collegamenti da e per le Channel Islands
· La compagnia francese La Compagnie che opera servizi full business-class fornirà connessioni dirette tra Parigi Charles De Gaulle e New York
· Corsair offrirà voli da Parigi Orly verso una serie di destinazioni di lungo raggio in Africa, Caraibi e Oceano Indiano
· Worldwide by easyJet sarà incluso in “Google Flights”

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, annuncia oggi nuovi partner di “Worldwide by easyJet”, i cui biglietti saranno in vendita entro la fine dell’anno su easyJet.com.

La compagnia aerea italiana di lungo raggio Neos opera su un’ampia varietà di destinazioni leisure di lungo raggio in Africa, Asia, Caraibi e Medio Oriente da aeroporti italiani inclusi Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Verona e Bologna. Aurigny offre servizi da e per le Channel Islands, il vettore francese La Compagnie accompagna i viaggiatori d’affari tra Parigi e New York e un’altra compagnia aerea francese, Corsair, vola da Parigi verso destinazioni di lungo raggio in Africa, Caraibi e Oceano Indiano.

I nuovi partner – che insieme trasportano quasi 3 milioni di passeggeri ogni anno ed estenderanno il network di easyJet con 30 nuove destinazioni sia di lungo raggio che regionali – operano su network complementari a quello di easyJet e permetteranno ai passeggeri della compagnia di prenotare facilmente i propri voli, come ad esempio da Milano Malpensa al Madagascar o da Londra Gatwick a Guernsey.

Neos, Aurigny, La Compagnie e Corsair avranno ora accesso ad easyJet.com, uno dei più importanti siti di viaggio in Europa, che conta circa 360 milioni di visite registrate solo negli ultimi dodici mesi. Tutte e quattro le compagnie hanno firmato accordi per la vendita dei propri voli sul sito di easyJet.

Allo stesso tempo i passeggeri avranno la possibilità di acquistare voli in connessione con Aurigny usando i servizi GatwickConnects.

easyJet ha confermato l’intenzione di includere i propri voli e il servizio Worldwide in “Google Flights”.

Peter Duffy, Chief Commercial Office per easyJet, ha commentato:

“Worldwide by easyJet ha ricevuto un grande riscontro e siamo entusiasti di soddisfare la domanda di un numero sempre maggiore di passeggeri grazie alle nuove partnership avviate oggi da easyJet. Dopo il successo dei nostri voli per Jersey siamo certi che assisteremo, grazie alla partnership con Aurigny, a una simile domanda anche a Guernsey. La collaborazione con Neos, La Compagnie e Corsair amplia ulteriormente l’offerta di destinazioni che mettiamo a disposizione dei nostri passeggeri in Europa e stiamo già lavorando con i nostri partner per sviluppare il servizio di voli in connessione negli aeroporti principali”.

Aldo Sarnataro, Chief Commercial Officer di Neos, ha commentato:
“Neos è orgogliosa di essere la prima compagnia aerea italiana ad aderire al programma “Worldwide by easyJet”. Stiamo lavorando intensamente per offrire servizi di alto livello ai viaggiatori leisure e siamo entusiasti di ospitare e trasportare sempre più passeggeri verso le destinazioni più belle del mondo sui nostri Dreamliner”.

Malcolm Coupar, Aurigny Commercial Director, ha commentato:
“Siamo davvero entusiasti di essere parte di questa nuova iniziativa con easyJet, il più grande vettore a Gatwick. È una grande novità per le persone di Guernsey e garantirà loro di essere più connessi. Contribuirà inoltre a promuovere Guernsey come destinazione ideale per le vacanze o brevi break ai milioni di visitatori del sito easyJet, rendendo più facile prenotare un volo verso Guernsey grazie all’ampia offerta servita da easyJet a Gatwick ».

Jean Charles Périno, EVP Commercial e Marketing per La Compagnie, ha commentato:
“La Compagnie ha dato vita a un’offerta full business class a tariffe convenienti sulla Parigi Charles De Gaulle e New York. La proposta va già oltre Parigi e New York: i passeggeri che approfittano dei servizi di connessione sono infatti più dell’8% della nostra clientela totale. La collaborazione con Worldwide by easyJet è un’ottima opportunità per La Compagnie per aprirsi a nuovi viaggiatori. Siamo molto orgogliosi di essere una delle prime compagnie aeree francesi ad aderire a questa ambiziosa iniziativa”.

Julien Houdebine, EVP Network, Alliances e Revenues
“Corsair International è entusiasta di questa futura collaborazione che interesserà l’aeroporto di Orly con Worldwide by easyJet. Connettere i nostri voli a lungo raggio alla rete easyJet in Europa è una grande opportunità per i nostri passeggeri. La domanda di collegamenti da parte di passeggeri proveniente non solo da Parigi è molto forte per tutte le aeree del nostro network: Caraibi (Indie francesi e Cuba), Oceano Indiano (Isole della Riunione, Mauritius, Mayotte, Madagascar), Africa (Senegal e Costa d’Avorio) e Canada (Montreal). Sviluppare un ampio sistema di collegamenti per i nostri passeggeri è una nostra priorità”.

Il recente lancio di Worldwide by easyJet è stato il primo passo ed easyJet continuerà a lavorare per accrescere le collaborazioni con nuove compagnie aeree.

“Worldwide by easyJet” è il primo servizio globale di voli in connessione offerto da una compagnia aerea europea “low fare”. easyJet ha una presenza di primo piano sulle prime 100 rotte in Europa e nei principali aeroporti europei che la rendono la compagnia aerea europea a corto raggio più attrattiva, che fino ad ora non offriva connettività.

Commenti e valutazioni nel forum QUI

Torna indietro
Vai all'elenco articoli della sezione