Aeroporti Lombardi Logo

Oggi è il 11-12-2017

Search

Vista lago maggiore
Aeroportilombardi->eventi

Malpensa e Volandia, un polo di attrazione eccezionale.

Malpensa e Volandia, un polo di attrazione eccezionale.
Malpensa. Forse è la volta buona che venga attuata una struttura che sia polo di attrazione per il pubblico visitatore, spotters ed appassionati in genere.
Pare che in SEA e Volandia l’opportunità di tale iniziativa sia stata ben recepita. Chi ha qualche capello grigio, senza dubbio ricorderà la mitica terrazza presso quello che attualmente è il T2.
Ora i tempo sono cambiati, molto cambiati. Tanto per farsi una corretta idea di cosa potrebbe essere e come potrebbe funzionare tale iniziativa e relativa struttura basta vedere l’aeroporto di Zurigo

Se correttamente gestite potrebbero contribuire alla formazione d’un benefico legame con la popolazione locale ma non solo. I dati di Zurigo indicano nel 2016 trecentomila visitatori con incassi di più d’un milione di Franchi, oltre a introiti “secondari” tipo gadget consumazioni ecc.
Ma in brughiera abbiamo un asso nella manica insuperabile, la presenza a pochi metri dal T1 del Parco e Museo del Volo di Volandia.
Perché non considerare l’opportunità di offrire un unico pacchetto in modo che visitatori di Volandia possano usufruire d’una visita in terrazza al T1 o viceversa, con annesso, magari con un piccolo supplemento, partecipare ad tour con il bus lungo i raccordi e pista di Malpensa? A Zurigo è perfino possibile presso una di queste postazioni adiacenti le piste, ascoltare le comunicazioni tra torre ed aeromobili.
Il fascino dell’aviazione va vissuto sul campo, sia dal punto di vista storico che dal punto di vista attualmente operativo ed in uso.
Perché rinunciare?

Torna indietro
Vai all'elenco articoli della sezione