Aeroporti Lombardi Logo

Oggi è il 21-11-2018

Search

Aeroportilombardi->eventi

Meridiana e Qatar rilanciano AirItaly con hub a Malpensa

Oggi in centro a Milano i vertici di Alisarda e Qatar Airways hanno presentato i punti chiave fondamentali del rilancio di Meridiana che utilizzerà il marchio AirItaly per la nuova avventura tricolore concentrata sui voli di linea con Milano Malpensa hub del vettore.

Il nuovo piano industriale prevede nei prossimi 5 anni la sostituzione di tutti gli aerei finora utilizzati e l’ampliamento della flotta fino a 50 aerei: da Aprile 2018 è previsto l’arrivo graduale dei primi 737-800 Max che sostituiranno tutti gli aerei di corto e medio raggio della flotta, saranno equipaggiati coi più elevati sistemi di confort esistenti e avranno configurazioni interne, allestimenti e livrea completamente rivisti e di alto livello.
E’ previsto l’arrivo di 5 Airbus 330-200 di Qatar per i nuovi voli di lungo raggio che dal 2019 verranno poi sostituiti con i più moderni B787 Dreamliner.

Il nuovo network prevede la concentrazione sui voli di linea, in particolare da Malpensa nel corso dei prossimi mesi verranno aperti nuovi voli nazionali da Roma Fiumicino, Napoli, Catania, Palermo e Lamezia Terme che consentiranno agevoli connessioni sui nuovi voli AirItaly per Miami e New York che apriranno per l’estate 2018.
E’ previsto poi a Settembre 2018 l’apertura dei voli per Bangkok e ulteriori 3 destinazioni che saranno annunciate nei prossimi mesi.

Altro fondamentale passo sarà l’ingresso nell’alleanza globale One World che consentirà su Milano ulteriore sinergie e transiti tra i vettori; Qatar Airways metterà il proprio code share su tutti i voli nazionali di AirItaly e si potrà volare via Doha su destinazioni dell’Est Asiatico, alcune di queste come Giappone e Singapore operate da Qatar avranno code share AirItaly.

Lunga vita a AirItaly, nuovo marchio per il rilancio di Meridiana grazie all’appoggio di Qatar Airways… lunga vita a Malpensa!

Ulteriori foto e approndimenti sono disponibili QUI sul Forum

L’addio di Meridiana

Tags

Torna indietro
Vai all'elenco articoli della sezione