Aeroporti Lombardi Logo

Oggi è il 19-09-2019

Search

Aeroportilombardi->eventi

Cabo Verde torna a volare da Malpensa a Ilha do Sal

Torna Cabo Verde Airlines con un collegamento strategico per Malpensa e per l’Italia. E’stato inaugurato oggi, 1 luglio, il volo diretto per Ilha do Sal, operato tutto l’anno con un B757 da 202 posti, quattro volte alla settimana dall’aeroporto varesino e tre da Roma Fiumicino.

«Capo Verde è un arcipelago meraviglioso, dove la cosa più preziosa non è l’incantevole bellezza dei luoghi ma il suo popolo», ha sottolineato Edna Lopes, console onorario di Capo Verde in Lombardia, ricordando l’amicizia secolare che unisce il suo Paese all’Italia. Soltanto a Milano vivono 4mila capoverdiani, terza comunità per dimensioni dopo Roma e Genova

Il network di Cabo Verde Airlines
«Oggi inauguriamo qualcosa di più di un nuovo volo, diamo il benvenuto a nuovo modello di sviluppo coraggioso che Cabo Verde Airlines propone al mercato italiano», ha detto Aldo Schmid, Aviation Marketing Manager di Sea. Il vettore africano intercetta una clientela potenziale sull’asse Malpensa-Capo Verde pari a 53mila passeggeri all’anno, cresciuta del 35% nel 2018 e del 25% negli ultimi cinque anni. Ma non solo. Come ha spiegato Mario Chaves, deputy Ceo della compagnia, si propone come ponte intercontinentale grazie al suo hub di Ilha do Sal che serve 4 destinazioni in Europa (Roma, Parigi, Milano, Lisbona), tre in Brasile (Salvador de Bahia, Fortaleza, Recife) una in Africa (Dakar) e una in Nord America (Boston).

Altre info sul FORUM QUI

Tags

Torna indietro
Vai all'elenco articoli della sezione