Aeroporti Lombardi Logo

Oggi è il 19-09-2019

Search

Tour piazzale 09062019
Aeroportilombardi->eventi

Malpensa è pronta al bridge di Linate, ecco gli ultimi cantieri

Venerdì 14 Luglio, grazie alla collaborazione e disponibilità di Sea (la società di gestione degli scali milanesi), come Associazione Aeroporti Lombardi abbiamo potuto fare una bella visita guidata ai cantieri e ai punti “sensibili” oggetto di upgrade dei colli di bottiglia del Terminal 1.

Per farsi trovare pronta al meglio delle possibilità, Sea ha stanziato circa 18 milioni di Euro per questi lavori di miglioria dei servizi generali.
In particolare i check in al T1 passeranno dai precedenti 200 banchi a 236 mentre i varchi di sicurezza ai filtri sono passati da 21 a 27 con aumento dei tornelli di precontrollo; sono infine in corso di finitura i lavori per l’aumento delle postazioni di e-gates sia alle partenze che agli arrivi con montaggio delle “serpentine” per mettere in ordine le code.
Agli imbarchi verrà riaperta l’area dedicata ai gates remoti sotto la Lounge Lufthansa che era stata chiusa dal dehubbing del 2007.
Per i lavoratori di Linate, circa 700 ogni giorno si sposteranno con 33 navette a Malpensa, si sta allestendo circa 2000 metri quadri tra nuovi uffici e spogliatoi.
Sono state infine riqualificare varie taxiway vicino al T1 (Romeo e Sierra) nonché alcune che conducono alle piste (W e K), nei prossimi giorni verrà infine inaugurata la succursale di Milano Prima, la nuova sede dell’Aviazione Generale.

Altre foto e tutte le notizie sul trasferimento dei voli QUI sul FORUM

Torna indietro
Vai all'elenco articoli della sezione