In arrivo nuovi voli AirDolomiti e Srilankan airlines

Air Dolomiti, Compagnia Regionale italiana del Gruppo Lufthansa e Aeroporto Sant’Egidio di Perugia annunciano il nuovo volo giornaliero Perugia – Milano Malpensa operativo da novembre 2009

Il nuovo collegamento si inserisce nella strategia commerciale di Air Dolomiti di ampliamento del network e di ricerca di opportunità di mercato: l’aeroporto Sant’Egidio di Perugia è il partner ideale per questa nuova operazione che mira ad un target d’affari e turistico. L’Umbria, gioiello d’Italia, può godere così di tutti i benefici connessi ad un servizio giornaliero per la capitale finanziaria d’Italia.

Molte sono inoltre le attrazioni della Regione, raggiungibile comodamente dallo scalo di Malpensa con pochi minuti di volo, tra le quali: Perugia, città simbolo della cultura italiana e sede di due prestigiose Università e con un tessuto industriale e produttivo di grande rilevanza; Assisi, capitale mondiale della pace e culla del Francescanesimo, il comprensorio del lago Trasimeno, con un forte richiamo turistico e ambientale; Spoleto, la città del festival dei due mondi; la Valnerina e la conca Ternana con le sue importanti industrie.
Il collegamento Perugia – Milano Malpensa seguirà gli operativi sotto riportati e verrà operato con l’aeromobile ATR 42-500 a 46 posti.
Di seguito, nel dettaglio, frequenze e orari:

Perugia – Milano Malpensa 123456. 07:30 – 08:45
Milano Malpensa – Perugia 12345.7 19:15 – 20:30

Gli operativi sono stati studiati per consentire alla clientela d’affari umbra la possibilità di andata e ritorno in giornata.

fonte: Air Dolomiti
—————
Nuovo volo Salerno-Malpensa

Ieri la riunione, presso la sede della Camera di Commercio di Salerno, tra il vicepresidente di Air Dolomiti Joerg Eberhart, Augusto Strianese, presidente del Consorzio Aeroporto Salerno Pontecagnano, ed Ernesto Sica, presidente di Aeroporto di Salerno Spa, società di gestione dello scalo. Riunione che è servita a fornire gli ultimi dettagli per la gestione della nuova rotta. Il collegamento tra Salerno e Milano Malpensa si affianca, infatti, al piano di voli proposto da Lufthansa Italia per il territorio nazionale. La dirigenza della compagnia aerea tedesca ha avviato da tempo con Air Dolomiti un tavolo tecnico per discutere della possibilità di inserire il Costa d’Amalfi all’interno del complesso progetto.

DIECI GIORNI PER LA FIRMA

Entro i prossimi dieci giorni, dunque, arriverà la firma ufficiale del nuovo accordo. Al massimo tra un mese, e cioè a metà ottobre, si avvierà la fase di commercializzazione dei voli che saranno inseriti a listino. Da novembre, poi, la nuova rotta. “L’accordo” spiega il vicepresidente di Air Dolomiti, Joerg Eberhart, “prevede un collegamento giornaliero, da e per Malpensa, sette giorni su sette, per una durata iniziale fino al prossimo mese di marzo, a copertura dell’intera stagione invernale”. Il prezzo del biglietto non si differenzierà di molto dall’attuale cifra di 79 euro one-way in vigore da e per Verona Villafranca. Anche la tratta per il “Valerio Catullo” subirà delle modifiche. “Dopo la fine del primo trimestre di accordo”, aggiunge Eberhart, “provvederemo, sempre a partire dal primo novembre, ad implementare i collegamenti settimanali, da tre a cinque, e cioè dal lunedì al venerdì”. La possibilità di aggiungere anche Malpensa alle destinazioni del Costa d’Amalfi deriva dal piano di organizzazione dei voli nazionali di Lufthansa Italia, che ha individuato in Malpensa l’hub nazionale verso il quale concentrare una serie di voli da ampia parte della penisola. “L’accordo con Salerno”, spiega il vicepresidente di Air Dolomiti, “è stato discusso come aggiuntivo al piano di Lufthansa Italia, con parere decisamente favorevole da parte dei vertici italiani della compagnia”.

fonte: Denaro.it
—————

Milan to Colombo direct on SriLankan Airlines

-Sep 09th, 2009

SriLankan Airlines will launch a new twice-weekly direct service from Milan to Colombo on 16th December, to enhance Italian tourism into Sri Lanka and serve the sizable Sri Lankan community in northern Italy.
The new service will support the efforts of the Government of Sri Lanka to encourage Sri Lankan expatriates residing overseas to visit their native land following the Dawn of Peace. Apart from northern Italy, it will also serve travellers in neighbouring regions such as the south of France and southern Switzerland.
Nishanta Wickremasinghe, Chairman of SriLankan, said: “SriLankan Airlines firmly believes that its responsibilities as the National Carrier are of paramount importance, and we are launching this service after considering the requests of the Sri Lankan community in the region, and carefully studying the tourism potential as well.”
Milan is Italy’s second largest city with its metropolitan area having a population of 7.4 million. It is considered one of the major financial centres in Europe.
The National Carrier launched services to Rome last December, which serves the southern and central regions of Italy, and will continue to fly twice-weekly to the Italian capital.
Major tourism markets, including those in Europe, are expected to relax their travel advisories for Sri Lanka following the Dawn of Peace, and the National Carrier is supporting efforts to enhance awareness of Sri Lanka as a destination of choice through a number of marketing campaigns. SriLankan is also working hand in hand with the Sri Lanka Tourism Promotions Bureau and the country’s travel industry.
The Milan service will also offer one-stop flights via Colombo to such popular Far Eastern destinations as Bangkok, Singapore, Kuala Lumpur, Hong Kong, Tokyo, and Beijing, plus six cities in India, and also the Maldives which is a favourite holiday destination of Italian tourists.

fonte: Srilankan Airlines