Benvenuta CHINA EASTERN

È stato inaugurato ieri sera il primo volo di China Eastern che collega senza scalo Milano Malpensa con la metropoli di Xian, hub della compagnia e importantissimo crocevia nonché capoluogo della provincia di Shaanxi. Situata nella Cina Centrale con circa 13 milioni di abitanti, famosa per custodire l’esercito di terracotta.
Il nuovo collegamento viene effettuato con A330 serie 200 tre volte a settimana, alcuni voli speciali si erano visti all’inizio della pandemia nel 2020 per riportare a casa i connazionali.

Sul primo volo inaugurale sono stati imbarcati 178 passeggeri che corrispondono a un load factor del 77%, considerando la poca anticipazione delle vendite del volo e la fortissima concorrenza di altri vettori è un buon inizio.


Con questo ulteriore volo da Milano ci sono tutti i principali collegamenti verso le principali città cinesi (Pechino, Shanghai, Wenzhou, Chengdu, Shenzhen, Xi’An, Chongqing, Nanchino, Zhengzhou) oltre a Honk Kong e Taipei, un ventaglio di rotte mai viste prima in Lombardia.

Ne parliamo QUI sul Forum