Cargolux apre MXP Città del Messico-Dallas

comunicato stampa SEA

Da Malpensa nuovo volo cargo per Città del Messico e Dallas di Cargolux Italia Cargolux Italia S.p.A. ha presentato oggi il nuovo volo Milano Malpensa – Città del Messico – Dallas che ha iniziato a operare a inizio mese.
Due nuove destinazioni che arricchiscono il mercato nord americano, collegando due città importanti per l’import export dal nostro Paese. In particolare Città del Messico, una delle più grandi metropoli al mondo, dove è in crescita la domanda di esportazione del mercato italiano verso il paese centro americano specie per macchine di lusso, moda, alimentari, macchinari e ricambistica industriale.
Durante la conferenza stampa, Robert van de Weg, Senior Vice President Sales & Marketing di Cargolux Airlines International S.A., ha ribadito sia il ruolo fondamentale di Malpensa per il Gruppo Cargolux che l’importanza dell’ investimento su Cargolux Italia S.p.A. che ha portato il Gruppo ad acquisire la leadership sul mercato domestico italiano.
In questa occasione è stato presentato anche l’operativo invernale che il Gruppo Cargolux opererà su Malpensa, a partire dalla prossima settimana.
Cargolux al momento opera una vasta flotta di Boieng 747 All Cargo, il più popolare fra gli aerei cargo, composta da 9 747-8 di nuovissima generazione e 10 747-400.
“La presentazione del nuovo volo sul Messico è occasione per ribadire gli ottimi risultati del Gruppo Cargolux a Malpensa – dichiara Giulio De Metrio, Chief Operating Officer di SEA – Nel 2012 il Gruppo Cargolux ha trasportato il 9% in più di tonnellate di merce rispetto all’anno precedente, incremento che sta proseguendo anche nel 2013 con una crescita nei primi nove mesi del 2013 pari al +9,5% rispetto allo stesso periodo del 2012. Con il nuovo volo su Mexico City e Dallas il network di Malpensa si arricchisce di altre due importanti destinazioni cargo, che rappresentano inoltre una novità assoluta essendo mercati mai collegati in precedenza con voli diretti di linea. Gli importanti risultati ottenuti da Cargolux Italia e da tutto il Gruppo Cargolux, che rappresenta il 19% del totale merci trasportate a Malpensa, contribuiscono alla forte ripresa dell’intero comparto Cargo dell’aeroporto che registra nei primi nove mesi del 2013 un incremento del 2,6%, evidenziando un brillante risultato, in particolare, negli ultimi tre mesi in cui la crescita registrata è pari al 7%”.
Pierandrea Galli, Amministratore Delegato e Accountable Manager di Cargolux Italia S.p.A., ha ribadito come l’apertura del nuovo volo su Città del Messico e Dallas, faccia parte di un processo di investimento che ha portato la unica Compagnia Aerea Cargo Italiana che serve destinazioni intercontinentali, a collegare Milano Malpensa con voli diretti in Asia (Osaka, Hong Kong, Alma Aty e Baku) e nelle Americhe (San Paolo in Brasile, Chicago, New York, Dallas e Los Angeles negli Stati Uniti e adesso Città del Messico).
Ad oggi Cargolux Italia opera sullo scalo di Malpensa con 12 collegamenti settimanali e Cargolux Airlines con 3 voli sulla città lombarda.
Il gruppo Cargolux offre un servizio praticamente giornaliero con Lussemburgo.

Altro con immagini e commenti nel FORUM