È partita la stagione invernale 2024/25

Come tutti gli anni, l’ultimo fine settimana di ottobre corrisponde al ripristino dell’ora solare che riporta le lancette dell’orologio indietro di 60 minuti e nel mondo dell’aviazione è l’inizio della stagione Iata invernale ovvero la Winter season.

Con l’orario invernale (negli aeroporti esistono solo due stagioni, l’estate e l’inverno) vengono definitivamente archiviati i voli stagionali estivi ma ogni volta ci sono anche delle novità sui tabelloni degli aeroporti.

Per quanto riguarda Malpensa possiamo sicuramente confermare che le novità sono tante e alcune davvero importanti: per esempio dal 3 dicembre debutterà il volo di Ana per Tokyo, Etihad dallo stesso mese raddoppierà le frequenze dei voli per Abu Dhabi, Neos inizia a volare su Lagos, easyJet aprirà i voli per Pristina e Tromso… ci saranno poi numerosi aumenti di frequenze per San Paolo, Seoul e Hong Kong per citarne qualcuna; tutte le novità di MALPENSA potete trovarle QUI sul Forum.

Per quanto riguarda Orio possiamo annotare l’apertura di Neos su Dakar, il volo di Norwegian per Harstad, Air Arabia apre un volo per Fez in Marocco, la compagnia rumena Bees volerà verso Suceava, AeroItalia aumenta a 4 i voli per Roma. Tutte le novità di ORIO le trovate qui sul Forum

Infine da Linate dovrebbe aumentare le frequenze British airways nei voli per London city Airport, non abbiamo trovato altre novità invernali e tutto rimane in attesa di vedere cosa accadrà tra Ita e Lufthansa (anche per l’eventuale cessione si slot).

Seguiteci sul Forum per non perdervi le notizie