Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
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Sezione del forum dedicata a report fotografici , racconti ed aneddoti di varia natura, sempre inerente il tema aeronautico.
La pubblicazione delle foto o immagini e' preferibile avvenga utilizzando link da Photobucket, imageshack. o altri image hosting, presso i quali allocare i propri albums. Le dimensioni delle immagini vengono automaticamente ridotte, dal programma del forum, a 800 pxl di larghezza. Per ingrandirle alle dimensioni originali cliccarci sopra.
Ridurre al massimo la pubblicazione di immagini come allegati.
Quanto pubblicato in questa sezione potrà essere liberamente utilizzato, citando l'autore, da Aeroporti Lombardi per sue proprie iniziative sia in forma informatica sia su altro tipo di supporto.
Grazie per la collaborazione.
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Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Ciao a tutti, volevo condividere con voi l'esperienza che ho fatto ieri sul volo Malpensa-Barcellona di Singapore Airlines.
Le foto non sono di questa grande qualità, ma spero comunque che vi faccia piacere leggere questo trip report.
Innanzitutto si comincia nel tardo pomeriggio del giorno prima rispetto alla mia partenza da Malpensa.
Naturalmente, da buon appassionato, mi sono messo a monitorare lo stato del volo SQ 378 sulla tratta da Singapore a Milano, per verificare sin da subito eventuali ritardi.
Il volo parte con tre minuti di ritardo dal gate ma... sorpresa, rispetto ad un arrivo schedulato alle 6.10, le previsioni indicano 6.52.
I 40 minuti di ritardo sono recepiti dal sistema di Malpensa che sposta la mia partenza dalle 7.40 alle 8.20.
Nonostante ciò, mi reco in aeroporto entro le canoniche due ore, fiducioso che un po' di tempo si possa recuperare.
Nonostante avessi fatto il check-in online, mi sono recato al banco check-in per farmi stampare la carta d'imbarco nel "formato aeroportuale" e per chiedere
informazioni per i controlli sui documenti. Passaporto, green pass e QR code spagnolo. Tutto ok.
Do un piccolo sguardo al piazzale, è ancora buio e non si vede granché, quindi mi reco ai controlli.
C'è pochissima gente, in meno di 5 minuti faccio tutti i controlli di sicurezza.
Scendo la scala mobile e mi reco verso la zona imbarchi. Mentre cammino mi imbatto in questo totem che, ironia della sorte, stava proiettando in quel momento la
pubblicità di Singapore Airlines.
Come di consueto per questo volo, ci si imbarca dai remoti, il gate è l'A52.
La sala imbarchi A50-A57 è deserta; oltre al nostro c'è solo un volo easyJet per Santorini che sta imbarcando qualche gate più in là.
Nel mentre l'aereo atterra poco prima delle 6.40, recuperando una piccola parte del ritardo preventivato.
Assieme all'aereo, o comunque poco prima, arriva la hostess che dovrà gestire l'imbarco e comincia a preparare tutto.
Arriva qualche persona al gate... alla fine scoprirò che saremo in 15 passeggeri ad imbarcarci su questo volo.
L'imbarco era previsto alle 7.00 e le 7.00 passano.
Essendo in pochi, ad un certo punto la hostess si rivolge direttamente a noi passeggeri per darci alcuni aggiornamenti sulla partenza: nonostante il tabellone continui
imperterrito a indicare la partenza prevista per le 8.20, verso le 7.15, ci viene comunicato che non ci sarebbe stato il ritardo previsto dicendoci, il tempo di sistemare
e poi chiamiamo l'imbarco.
E così, poco dopo le 7.20 si comincia. Una decina di minuti e... pronti a sfrecciare con il nostro cobus verso la piazzola in cui è parcheggiato il nostro A350.
Durante il nostro breve tragitto ci fermiamo un attimo per dare la precedenza ad un 319 di easyJet.
Et voilà, ecco il nostro A350, 9V-SMT, un giovanotto di poco più di 4 anni.
Durante il nostro giro intorno al satellite Nord incontro anche questo 788 di Qatar Airways...
...e in lontananza il fratello più grande in livrea Neos.
Ci siamo! Il bus si ferma sotto la torretta, saliamo le scale e ci addentriamo in quello che viene impropriamente chiamato "finger"
All'ingresso ci accolgono le famose Singapore Girls, tutte sorridenti e felici di averci a bordo.
Mi viene immediatamente consegnato un kit con mascherina, salvietta disinfettante per le mani e panno per le superfici, nonché le auricolari e indicata la direzione
del mio posto...
...che risulterà occupato da una signora anziana (la quale si sarà probabilmente spostata durante il volo precedente).
Una delle hostess le fa notare che quello occupato non è il suo posto; vedendola un po' "spiazzata" e non riuscendo ad intendersi, alla fine mi accordo con il personale di
cabina per occupare lo stesso posto finestrino, ma due file più dietro.
Il posto è il 57A nella sezione posteriore dell'aeromobile; gli altri due posti sono vuoti, per cui ho la fila tutta per me.
Alla vista la cabina si presenta così
L'aereo è vuoto e in economy siamo all'incirca una sessantina.
L'IFE ha delle ottime dimensioni...
e lo spazio per le gambe è abbondante, nonostante sia un sedile standard (sono alto 1,80).
Senza rendermi conto e alla velocità della luce comincia il push back. Sono le 7.44. Il ritardo è stato ampiamente recuperato; in pochi minuti ci avviamo verso la pista.
Decolleremo dalla 35R e il rullaggio prevede il passaggio sul famoso manico d'ombrello.
I finestrini sono enormi.
Raggiungiamo la pista e... pronti, partenza, via!!! Decolliamo che sono le 8.01.
Una volta spento il segnale delle cinture di sicurezza comincio a smanettare con tavolo, telecomando e schermo.
Il kit e le cuffie che ci hanno dato all'ingresso.
Il telecomando. Lo schermo è comunque touch, quindi si può comandare in entrambi i modi.
Prima di partire mi è stata fornita una coperta, poi ne è arrivata un'altra perché, se non ho capito male (ho perso un pezzo di frase) non avevano più un cuscini.
Non l'ho praticamente aperta, perché faceva caldo, però ho comunque fatto una foto.
Alcune info di volo sull'IFE
Ci viene quindi fornito il servizio di bordo che comprende una scelta tra croissant con tonno e salsa cocktail o focaccia con pollo e pomodori, nonché scelta tra caffè,
tè e succhi di frutta.
Io opto per il croissant e chiedo il caffè insieme ad un bicchier d'acqua.
Il servizio viene offerto a tutti i passeggeri indipendentemente dalla provenienza.
L'equipaggio è attento e premuroso e nella maggior parte dei casi continua a dispensare sorrisi. Alcuni a/v un po' più seriosi (giusto un paio), sono comunque molto
cordiali.
Passano di frequente per controllare e portar via i rifiuti.
Dopo aver terminato il servizio di bordo, l'equipaggio ripassa immediatamente con un secondo giro di bevande e opto per un secondo bicchere d'acqua.
Safety card A350-900
Sull'IFE c'è anche l'opportunità di verificare velocità, rotta e altitudine con la schermata simile al pannello disponibile al pilota, un po' come se fossi su flight
simulator. Stiamo volando ad una quota bassa.
Molto comoda anche la ricarica tramite USB (che ho ampiamente sfruttato finché è stato possibile).
Ho provato anche a vedere un po' il catalogo dei film, cercando di trovarne in Italiano giusto per curiosità, però per il resto del tempo ho tenuto l'IFE in modalità
navigazione.
Singapore Airlines offre anche 30 mb di connessione gratuiti per chattare durante il volo, che però ho deciso di non utilizzare dato il poco tempo a disposizione.
Nel mentre il tempo passa e dopo 35 minuti di volo il comandante ci informa che cominceranno le procedure di discesa.
La discesa sarà molto graduale. Intanto il panorama è questo.
Il tempo è nuvoloso.
Sull'IFE compare un messaggio che ricorda di non dimenticare i propri effetti personali a bordo.
Ormai siamo quasi arrivati. L'avvicinamento avviene con vista sul mare.
Ancora pochi minuti e... con un atterraggio non proprio morbido sulla pista 24R... eccoci arrivati a Barcellona!!!
Sono le 9.10.
In maniera molto lenta ci dirigiamo verso il Terminal 1... ma l'equipaggio non fa l'annuncio (che cosa strana, lo farà poi al gate).
Parcheggiamo di fianco ad un 787-9 di Etihad Airways.
Ed ecco l'annuncio di benvenuto; l'equipaggio ci informa però che il portellone non verrà ancora aperto per alcuni controlli di sicurezza non meglio specificati.
Dopo circa 10 minuti è tutto a posto e aprono.
Soddisfatto del volo mi avvio verso l'uscita e ringrazio tutti gli a/v che incontro facendo i complimenti per il servzio offerto.
Tutti, ma proprio tutti, mi hanno ringraziato sinceramente e con sorrisi ancora più radiosi.
Ed ecco l'ultima foto di questo trip.
Per quanto riguarda i controlli, siamo stati sbarcati tutti assieme nella zona non-Schenghen.
Sostanzialmente c'è un primo controllo documenti, suddiviso tra cittadini UE ed extra-UE.
Io avevo con me il passaporto, ma c'era gente con la carta d'identità (i signori che ho visto io avevano quella elettronica) e sono passati tranquillamente.
Gli agenti di polizia facevano la scansione del documento.
Il controllo sanitario invece è stato fatto in un secondo momento. Prima di controllare il QR code ci sono addetti preposti che ti chiedono di preparare il documento
preventivamente per fare più in fretta e poi, semplicemente, viene controllata la temperatura e fatta la scansione.
Libero in 10 minuti, direi.
Questo è tutto gente, alla prossima!
Le foto non sono di questa grande qualità, ma spero comunque che vi faccia piacere leggere questo trip report.
Innanzitutto si comincia nel tardo pomeriggio del giorno prima rispetto alla mia partenza da Malpensa.
Naturalmente, da buon appassionato, mi sono messo a monitorare lo stato del volo SQ 378 sulla tratta da Singapore a Milano, per verificare sin da subito eventuali ritardi.
Il volo parte con tre minuti di ritardo dal gate ma... sorpresa, rispetto ad un arrivo schedulato alle 6.10, le previsioni indicano 6.52.
I 40 minuti di ritardo sono recepiti dal sistema di Malpensa che sposta la mia partenza dalle 7.40 alle 8.20.
Nonostante ciò, mi reco in aeroporto entro le canoniche due ore, fiducioso che un po' di tempo si possa recuperare.
Nonostante avessi fatto il check-in online, mi sono recato al banco check-in per farmi stampare la carta d'imbarco nel "formato aeroportuale" e per chiedere
informazioni per i controlli sui documenti. Passaporto, green pass e QR code spagnolo. Tutto ok.
Do un piccolo sguardo al piazzale, è ancora buio e non si vede granché, quindi mi reco ai controlli.
C'è pochissima gente, in meno di 5 minuti faccio tutti i controlli di sicurezza.
Scendo la scala mobile e mi reco verso la zona imbarchi. Mentre cammino mi imbatto in questo totem che, ironia della sorte, stava proiettando in quel momento la
pubblicità di Singapore Airlines.
Come di consueto per questo volo, ci si imbarca dai remoti, il gate è l'A52.
La sala imbarchi A50-A57 è deserta; oltre al nostro c'è solo un volo easyJet per Santorini che sta imbarcando qualche gate più in là.
Nel mentre l'aereo atterra poco prima delle 6.40, recuperando una piccola parte del ritardo preventivato.
Assieme all'aereo, o comunque poco prima, arriva la hostess che dovrà gestire l'imbarco e comincia a preparare tutto.
Arriva qualche persona al gate... alla fine scoprirò che saremo in 15 passeggeri ad imbarcarci su questo volo.
L'imbarco era previsto alle 7.00 e le 7.00 passano.
Essendo in pochi, ad un certo punto la hostess si rivolge direttamente a noi passeggeri per darci alcuni aggiornamenti sulla partenza: nonostante il tabellone continui
imperterrito a indicare la partenza prevista per le 8.20, verso le 7.15, ci viene comunicato che non ci sarebbe stato il ritardo previsto dicendoci, il tempo di sistemare
e poi chiamiamo l'imbarco.
E così, poco dopo le 7.20 si comincia. Una decina di minuti e... pronti a sfrecciare con il nostro cobus verso la piazzola in cui è parcheggiato il nostro A350.
Durante il nostro breve tragitto ci fermiamo un attimo per dare la precedenza ad un 319 di easyJet.
Et voilà, ecco il nostro A350, 9V-SMT, un giovanotto di poco più di 4 anni.
Durante il nostro giro intorno al satellite Nord incontro anche questo 788 di Qatar Airways...
...e in lontananza il fratello più grande in livrea Neos.
Ci siamo! Il bus si ferma sotto la torretta, saliamo le scale e ci addentriamo in quello che viene impropriamente chiamato "finger"
All'ingresso ci accolgono le famose Singapore Girls, tutte sorridenti e felici di averci a bordo.
Mi viene immediatamente consegnato un kit con mascherina, salvietta disinfettante per le mani e panno per le superfici, nonché le auricolari e indicata la direzione
del mio posto...
...che risulterà occupato da una signora anziana (la quale si sarà probabilmente spostata durante il volo precedente).
Una delle hostess le fa notare che quello occupato non è il suo posto; vedendola un po' "spiazzata" e non riuscendo ad intendersi, alla fine mi accordo con il personale di
cabina per occupare lo stesso posto finestrino, ma due file più dietro.
Il posto è il 57A nella sezione posteriore dell'aeromobile; gli altri due posti sono vuoti, per cui ho la fila tutta per me.
Alla vista la cabina si presenta così
L'aereo è vuoto e in economy siamo all'incirca una sessantina.
L'IFE ha delle ottime dimensioni...
e lo spazio per le gambe è abbondante, nonostante sia un sedile standard (sono alto 1,80).
Senza rendermi conto e alla velocità della luce comincia il push back. Sono le 7.44. Il ritardo è stato ampiamente recuperato; in pochi minuti ci avviamo verso la pista.
Decolleremo dalla 35R e il rullaggio prevede il passaggio sul famoso manico d'ombrello.
I finestrini sono enormi.
Raggiungiamo la pista e... pronti, partenza, via!!! Decolliamo che sono le 8.01.
Una volta spento il segnale delle cinture di sicurezza comincio a smanettare con tavolo, telecomando e schermo.
Il kit e le cuffie che ci hanno dato all'ingresso.
Il telecomando. Lo schermo è comunque touch, quindi si può comandare in entrambi i modi.
Prima di partire mi è stata fornita una coperta, poi ne è arrivata un'altra perché, se non ho capito male (ho perso un pezzo di frase) non avevano più un cuscini.
Non l'ho praticamente aperta, perché faceva caldo, però ho comunque fatto una foto.
Alcune info di volo sull'IFE
Ci viene quindi fornito il servizio di bordo che comprende una scelta tra croissant con tonno e salsa cocktail o focaccia con pollo e pomodori, nonché scelta tra caffè,
tè e succhi di frutta.
Io opto per il croissant e chiedo il caffè insieme ad un bicchier d'acqua.
Il servizio viene offerto a tutti i passeggeri indipendentemente dalla provenienza.
L'equipaggio è attento e premuroso e nella maggior parte dei casi continua a dispensare sorrisi. Alcuni a/v un po' più seriosi (giusto un paio), sono comunque molto
cordiali.
Passano di frequente per controllare e portar via i rifiuti.
Dopo aver terminato il servizio di bordo, l'equipaggio ripassa immediatamente con un secondo giro di bevande e opto per un secondo bicchere d'acqua.
Safety card A350-900
Sull'IFE c'è anche l'opportunità di verificare velocità, rotta e altitudine con la schermata simile al pannello disponibile al pilota, un po' come se fossi su flight
simulator. Stiamo volando ad una quota bassa.
Molto comoda anche la ricarica tramite USB (che ho ampiamente sfruttato finché è stato possibile).
Ho provato anche a vedere un po' il catalogo dei film, cercando di trovarne in Italiano giusto per curiosità, però per il resto del tempo ho tenuto l'IFE in modalità
navigazione.
Singapore Airlines offre anche 30 mb di connessione gratuiti per chattare durante il volo, che però ho deciso di non utilizzare dato il poco tempo a disposizione.
Nel mentre il tempo passa e dopo 35 minuti di volo il comandante ci informa che cominceranno le procedure di discesa.
La discesa sarà molto graduale. Intanto il panorama è questo.
Il tempo è nuvoloso.
Sull'IFE compare un messaggio che ricorda di non dimenticare i propri effetti personali a bordo.
Ormai siamo quasi arrivati. L'avvicinamento avviene con vista sul mare.
Ancora pochi minuti e... con un atterraggio non proprio morbido sulla pista 24R... eccoci arrivati a Barcellona!!!
Sono le 9.10.
In maniera molto lenta ci dirigiamo verso il Terminal 1... ma l'equipaggio non fa l'annuncio (che cosa strana, lo farà poi al gate).
Parcheggiamo di fianco ad un 787-9 di Etihad Airways.
Ed ecco l'annuncio di benvenuto; l'equipaggio ci informa però che il portellone non verrà ancora aperto per alcuni controlli di sicurezza non meglio specificati.
Dopo circa 10 minuti è tutto a posto e aprono.
Soddisfatto del volo mi avvio verso l'uscita e ringrazio tutti gli a/v che incontro facendo i complimenti per il servzio offerto.
Tutti, ma proprio tutti, mi hanno ringraziato sinceramente e con sorrisi ancora più radiosi.
Ed ecco l'ultima foto di questo trip.
Per quanto riguarda i controlli, siamo stati sbarcati tutti assieme nella zona non-Schenghen.
Sostanzialmente c'è un primo controllo documenti, suddiviso tra cittadini UE ed extra-UE.
Io avevo con me il passaporto, ma c'era gente con la carta d'identità (i signori che ho visto io avevano quella elettronica) e sono passati tranquillamente.
Gli agenti di polizia facevano la scansione del documento.
Il controllo sanitario invece è stato fatto in un secondo momento. Prima di controllare il QR code ci sono addetti preposti che ti chiedono di preparare il documento
preventivamente per fare più in fretta e poi, semplicemente, viene controllata la temperatura e fatta la scansione.
Libero in 10 minuti, direi.
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Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Grazie per il report!
- malpensante
- Messaggi: 18729
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Per curiosità, costo del biglietto?
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Bel report, grazie!
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
75,66 euro sola andata
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Grazie, è sempre un bel viaggiare con SQ. Si ha quell'impressione di qualità a tutto tondo che rende l'esperienza molto gradevole.
- malpensante
- Messaggi: 18729
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Grazie per l' ottimo TR.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
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Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Grazie a te!
Sì, davvero... alla fine è un volo, ma dettaglio qui, dettaglio là... tutti assieme fanno davvero la differenza.
Ti fanno sentire veramente un re.
Ultima modifica di milmxp il ven 08 apr 2022, 09:20:48, modificato 1 volta in totale.
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo. E' il prezzo base, meno di così non costa... tra l'altro il volo è costato così fino a due gg prima, poi è salito a 96 euro. Nei periodi di magra non costa uno sproposito: già durante le feste ci sono prezzi ben più alti.malpensante ha scritto: ↑ven 08 apr 2022, 00:02:06Hai fatto un affare!
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Molto interessante, grazie di averlo condiviso
Malpensa airport user
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Ciao ragazzi, integro il topic con alcune foto di un trip fatto sempre sulla stessa tratta.
Il volo risale al 18 marzo scorso ma è... IN BUSINESS
Prima colazione alla Lounge Monteverdi, dato che la Montale è chiusa a quell'ora
Ironia della sorte, stesso identico aeromobile (9V-SMT) e stessa piazzola, ma data differente stupendo il 359 cmq
Ahimè mi han spostato in uno dei pochi posti non usati sulla tratta da SIN a MXP e purtroppo niente finestrino. Schermo enorme, e sedile stracomodo, con un bel cuscino e coperta a disposizione
Spazio per le gambe finalmente ottimo, con possibilità di metterle di lato senza dover per forza mettere il sedile in posizione orizzontale! Sedile stracomodo, purtroppo il volo dura troppo poco per poterselo godere al 100%
Forma dei posti quasi spaziale, molto eleganti
Pochi minuti dopo al decollo ci hanno apparecchiato il posto con tovaglia e posate e servito lo snack, nel mio caso mix di paste con acqua frizzante e...Singapore Sling! Ottimo e nemmeno troppo alcolico per fortuna, dato che erano le 8 di mattina durante il volo mi sono guardato un documentario su Singapore, nella speranza di riprovare presto l'eccellenza della Singapore Airlines verso la madrepatria!
Fine trip.
PS: per fare un paragone con l'economy, ho pagato 264,66 solo andata e sotto data.
Edit admin
Il volo risale al 18 marzo scorso ma è... IN BUSINESS
Prima colazione alla Lounge Monteverdi, dato che la Montale è chiusa a quell'ora
Ironia della sorte, stesso identico aeromobile (9V-SMT) e stessa piazzola, ma data differente stupendo il 359 cmq
Ahimè mi han spostato in uno dei pochi posti non usati sulla tratta da SIN a MXP e purtroppo niente finestrino. Schermo enorme, e sedile stracomodo, con un bel cuscino e coperta a disposizione
Spazio per le gambe finalmente ottimo, con possibilità di metterle di lato senza dover per forza mettere il sedile in posizione orizzontale! Sedile stracomodo, purtroppo il volo dura troppo poco per poterselo godere al 100%
Forma dei posti quasi spaziale, molto eleganti
Pochi minuti dopo al decollo ci hanno apparecchiato il posto con tovaglia e posate e servito lo snack, nel mio caso mix di paste con acqua frizzante e...Singapore Sling! Ottimo e nemmeno troppo alcolico per fortuna, dato che erano le 8 di mattina durante il volo mi sono guardato un documentario su Singapore, nella speranza di riprovare presto l'eccellenza della Singapore Airlines verso la madrepatria!
Fine trip.
PS: per fare un paragone con l'economy, ho pagato 264,66 solo andata e sotto data.
Edit admin
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Grazie anche a Michyh87 per la parte in business class... Comunque servire certe pietanze alle 7 (croissant con tonno e salsa cocktail o focaccia con pollo), per noi italiani è difficile da pensare di poterle mangiare
Malpensa airport user
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Grazie a te anche per l'edit!
Vero, infatti la mia opzione è andata sui pasticcini più che sul salato, anche se devo dire si può fare (sarà che ormai vivendo in Germania mi sono aperto a nuove esperienze culinarie )
Vero, infatti la mia opzione è andata sui pasticcini più che sul salato, anche se devo dire si può fare (sarà che ormai vivendo in Germania mi sono aperto a nuove esperienze culinarie )
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Grazie per il report sulla biz, michyh87!
Concordo, vivendo all'estero da anni, nella roba salata a colazione ci sguazzo (a parte che storicamente mi e' capitato di mangiare gli avanzi delle lasagne del giorno prima a colazione al liceo, quindi un po' di predisposizione c'era evidentemente).
Concordo, vivendo all'estero da anni, nella roba salata a colazione ci sguazzo (a parte che storicamente mi e' capitato di mangiare gli avanzi delle lasagne del giorno prima a colazione al liceo, quindi un po' di predisposizione c'era evidentemente).
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Secondo me l'italiano medio che viaggia una volta o pochissime volte nella vita sì, chi è abituato a viaggiare un po' di più credo che non si faccia problemi.
Poi lato mio avevo fatto la colazione all'italiana al bar alle 6.00, diciamo che su SQ è stato un po' come il classico spuntino delle 10.30 che si faceva a scuola
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 486
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Grazie per il report, davvero interessante!!
Ciao,
Massimo
Massimo
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 486
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Davvero interessante anche questo report. Grazie per la condivisione!!
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Grazie a te :)Clipper_Mandarin ha scritto: ↑dom 10 apr 2022, 22:28:24Grazie per il report, davvero interessante!!
Re: Malpensa-Barcellona con Singapore Airlines
Una curiosità il volo si imarca schengen? E poi sbarca extra-shenghen a BCN giusto?
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