Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

i viaggi, le foto e i video aeronautici, i racconti...
Regole del forum
Sezione del forum dedicata a report fotografici , racconti ed aneddoti di varia natura, sempre inerente il tema aeronautico.
La pubblicazione delle foto o immagini e' preferibile avvenga utilizzando link da Photobucket, imageshack. o altri image hosting, presso i quali allocare i propri albums. Le dimensioni delle immagini vengono automaticamente ridotte, dal programma del forum, a 800 pxl di larghezza. Per ingrandirle alle dimensioni originali cliccarci sopra.
Ridurre al massimo la pubblicazione di immagini come allegati.
Quanto pubblicato in questa sezione potrà essere liberamente utilizzato, citando l'autore, da Aeroporti Lombardi per sue proprie iniziative sia in forma informatica sia su altro tipo di supporto.
Grazie per la collaborazione.
Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda Commonwealth » lun 19 ott 2009, 11:21:48

La mia stagione sportiva 2009/10 è cominciata e quest’anno il primo viaggio per vedere un evento sportivo è stato a Dublino, complice la partita dell’Italia di calcio contro l’Irlanda del Trap. Non ero mai stato a Dublino né in Irlanda e avrei atteso ancora se non ci fosse stata questa bella occasione.
Siamo in tre, io, mio fratello e un mio amico ma sono io che propongo e convinco gli altri (e comunque se non viene nessuno vado senza problemi da solo come ho quasi sempre fatto e come farò settimana prossima e ci sarà tempo anche per quel trip report). Appena mi sono reso conto che questo week-end non lavoravo, ho guardato il calendario del calcio e ho visto che giocava la Nazionale. Così fatte le proposte ai compagni di viaggio, ho bloccato per tempo (ad agosto) 3 a/r con Aer Lingus a 140 euro a testa in tutto. Lo so che non è poco rispetto a quanto si può trovare di solito con EI, ma non ho trovato di meglio complice la partita. Per curiosità continuavo a controllare ma più si avvicinava la data e più il prezzo minimo saliva fino ad arrivare a 350 euro a persona. Voli in coincidenza neanche a parlarne, costavano tutti molto di più per un motivo o un altro. Ah dimenticavo, la prerogativa era partenza da MXP. Giusto per evitare che qualcuno tiri in ballo FR.
Una volta comprati i tkts della partita, prenoto l’hotel (Holiday Inn Dublin City Centre, ottima posizione, prezzo onesto - camera unica con doppio matrimoniale, 45 euro a testa a notte colazione inclusa - )ed emetto i biglietti aerei.
Venerdì 09/10/2009 Aer Lingus 437 MXP-DUB Sched: 21:00-22:35/A320 EI-DER posto 2C.
Controllo da casa prima di partire e l’ETA a MXP è 20:13, 7mins d’anticipo. Benissimo, si parte per l’aeroporto da cui mi separano 25km e 20-30 mins, dipende dal traffico. Arrivati a MXP ci presentiamo ai banchi EI verso le 19. Quattro banchi aperti e ancora nessuna coda anche se gruppi di ragazzi anche loro lì per la partita, si stavano organizzando. Facciamo velocemente Check-in e riusciamo a strappare un’ottima fila, la 2 ABC. Lentamente ci muoviamo verso il McDonald’s che ha i tavoli con vista piste. Non sono un frequentatore serale di MXP e sono rimasto colpito quando ho visto al Sat B contemporaneamente 744KR, 744JL, 333 QR, 345 JJ e via KR è arrivato il 343 di EK. I due 744 a Malpensa fanno sempre un grandissimo effetto. Scendiamo poi verso i gates dove troviamo una serpentina assurda ai varchi. Ci hanno fatto entrare dal centro, direzione destra, poi in fondo tornante e via tutto il rettilineo fino in fondo dall’altra parte, poi gincana laggiù, e rientro verso il centro dove ti affidavi al destino nello scegliere il varco meno lento. Secondo me si poteva far fare alla gente la serpentina da un lato solo ma pazienza, rimane un dettaglio. Arriviamo al gate B07 verso le 19:45. Dopo mezz’ora l’aereo non si vede ed infatti pubblicano nuovo ETD alle 21:15. Quella sera pioveva forte e forse il meteo ha rallentato l’arrivo. Alle 20:30 arriva il nostro trifoglio.
Sbarco, pulita e imbarco. Siamo tra i primi a salire e non ci sembra che ci sia molta coda dietro di noi. Sbagliato!! Aereo pieno, posso dire con certezza almeno 97% di LF. Infatti tra un casino e l’altro per mettere i bagagli a mano nelle cappelliere e far sedere tutti, decolliamo soltanto alle 21:48. Volo tranquillo, aereo in buono stato, il crew ha effettuato servizio di cibi e bevande a pagamento (non so dire la qualità perché non ne ho usufruito) e servizio Duty Free. Dal Fondo dell’aereo parte qualche coro “Italia-Italia” e anche dopo il touchdown stessa cosa. Effetto trasferta.
Arriviamo a DUB alle 22:53. Tutto sommato ritardo contenuto. Avendo solo bagaglio a mano, seguiamo subito la via per l’uscita e per i taxi. La fila qui è piuttosto lunga ma scorrevole. Mi hanno detto che due cose non mancano mai a Dublino, la Guinness e i taxi…Oddio veramente secondo me non manca nemmeno la……no, non la pioggia! Comunque dai, 25 mins di taxi per 25 euro. Solo in Italia il taxi è così caro da diventare improponibile.
Ora qualche foto OT perché di foto all’andata dell’aereo non ne ho fatte. Fuori era buio e i riflessi dei vetri di MXP non lasciano speranza. Non si vede un tubo.Mi sono rifatto al ritorno.

Pub in zona Stadio Croke Park
Immagine
Crocke Park Ireland vs Italy
Immagine
Immagine
Dublino citta'
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Domenica 11/10/2009 Aer Lingus 436 DUB-MXP Sched: 16:50-20:20/A320 EI-DEB posto 20C.
Arriviamo in aeroporto alle 14 in modo da poter approfittare per fare qualche foto e per fare in ogni caso le cose con molta calma. Il check-in alle macchinette è molto rapido anche perché non abbiamo bagagli da spedire. Rapido anche l’accesso ed il passaggio ai varchi. Il gate è già pubblicato e sarà il D66. Arriviamo alla zona D dopo una breve camminata in una galleria a vetri che collega il Main Terminal (c’è un nuovo terminal in costruzione ma non è ancora pronto anche se è molto avanti) con gli imbarchi D da cui partono FR, qualche volo EI e altri tra cui TK che abbiamo personalmente visto.
Immagine

Da qui gran spottata fotografica con chicca finale.
Ethiad A332
Immagine
Aer Lingus A321
Immagine
Uno al parcheggio, uno in Taxi-in e uno in arrivo...
Immagine
737 SAS
Immagine
A319 Bmi
Immagine
B757 First Choice
Immagine
B747F Air France
Immagine
Chi e' piu' grosso??
Immagine
Uno dei tanti A333 di Aer Lingus, questo andava a Chicago
Immagine
E questo veniva da New York
Immagine
Sempre sportivoni quelli di Ryanair
Immagine

In fondo al Terminal, in una piazzola remota, c’è fermento…Arriva qualche pezzo grosso a giudicare dallo spiegamento di forze
Immagine
…E infatti…
Immagine
Immagine
Lascio a voi indovinare chi e' la Signora con la sciarpa gialla...
Immagine

Arriva l’ora dell’imbarco. Dal gate si scendono le scale e si esce sul piazzale attraverso il quale si giunge a piedi verso l’aeromobile. Ci si imbarca sia dalla porta anteriore che posteriore e tutto si svolge così abbastanza velocemente. Volo pieno al 95% così ad occhio. Più verso il 100 che verso il 90 in ogni caso. Io crollo (d’abitudine) appena dopo il decollo. Tutto si è svolto in orario e arriviamo a MXP con 10 mins d’anticipo che fanno sempre piacere.
Non ho mai troppe pretese da un volo intra-continentale per un paio d’ore posso resistere a molto e posso fare a meno di molto. Certo sarebbe bello avere almeno qualche schermo con la moving map tanto per sapere dove sei, magari intervallata da qualche filmato che catturi l’attenzione e faccia passare un po’ il tempo. Ma ripeto, siamo agli extra. Martedì 20/10 si parte per una nuova avventura e una nuova partita. Ovviamente non manchera’ il report.
Commonwealth

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29227
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 19 ott 2009, 12:39:18

grazie del TR... ma allora sei un super appassionato di calcio?

Pure io vorrei andare a fare un bel giretto in Irlanda ma per ora continuo a rimandare di anno in anno.
Comuque che strano: li piove sempre e in apt hanno tutte scale senza capotta e copertura??
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 19 ott 2009, 14:20:47

Grazie per il bel trip report.
Stupenda l'Irlanda!!! :clapp:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda Commonwealth » lun 19 ott 2009, 17:42:21

I-Alex ha scritto:grazie del TR... ma allora sei un super appassionato di calcio?

Pure io vorrei andare a fare un bel giretto in Irlanda ma per ora continuo a rimandare di anno in anno.
Comuque che strano: li piove sempre e in apt hanno tutte scale senza capotta e copertura??
Sono appassionato di calcio e sport in generale...Se mi muovo 4 volte su 5 c'è la scusa di un evento sportivo. Domani volo a Mosca per CSKA Mosca - Manchester United, a novembre on the way per le vacanze verso Aruba, mi vedrò Miami Dolphins - Tampa Bay Buccaneers (NFL), poi a fine novembre Bordeaux - Juventus, poi torno in USA (per lavoro) e intanto vedrò Miami Heat - Boston Celtics (NBA) e Charlotte Bobcats - Boston Celtics (NBA). Le squadre sottolineate son quelle di cui sono tifoso. Queste per ora le partite che son certo di vedere.
L'Irlanda che ho visto io non è l'Irlanda dei cataloghi, quella verde e tutto il resto. Però Dublino merita un week-end. Ci tornerei molto volentieri, anche senza la scusa di una partita e mi rammarico di non esserci venuto prima, ma ora ho rimediato.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 19 ott 2009, 17:52:17

Vedo che tra Bordeaux -Juventus non sei tifoso di nessuna :tilegno:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

passaacqua
Messaggi: 610
Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda passaacqua » lun 19 ott 2009, 18:32:23

ma la foto dei due 744 non è stato possibile scattarla ? peccato non sono ancora riuscito a vederne una,ma attendo quella in cui ne avremmo 4 sul satellite C (intendo con ANA e Chatay)
tanto sognare è gratis .......

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 19 ott 2009, 18:33:54

passaacqua ha scritto:ma la foto dei due 744 non è stato possibile scattarla ? peccato non sono ancora riuscito a vederne una,ma attendo quella in cui ne avremmo 4 sul satellite C (intendo con ANA e Chatay)tanto sognare è gratis .......
A volte i sogni si realizzano.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

passaacqua
Messaggi: 610
Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda passaacqua » lun 19 ott 2009, 18:43:02

sperem

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29227
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 19 ott 2009, 18:52:09

difficile vedere Ana e Cathay col 747, più probabile un triplo 7...

Certo che Commonwealth sei altro che appassionato di calcio e sport... io l'ultima voltas che sono andato allo stadio era per un misero trofeo Berlusconi a SanSiro e prima ancora una partita di Champions di 4-5 anni fa... col calcio italiano ho chiuso da qualche anno :ciao: però simpatizzo per i gobbi :lol:
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 19 ott 2009, 21:45:10

I-Alex ha scritto:difficile vedere Ana e Cathay col 747, più probabile un triplo 7...
Io mi accontenterei di vederle a malpensa,poi con che aereo non importa.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda miguel » lun 31 mar 2014, 08:22:15

Da poco rientrato dall'Irlanda
VOLO Aer Lingus :
sedili strettini + snack a pagamento , immagino debbano stare il linea con FR per campare
DUB airport
il nuovo terminal T2 è molto bello , è stato completato in 2 anni !!
ho trovato molto comodo la fila sicurezza dedicata alle famiglie con bambini
p.s.
ci hanno copiato il tunnel che noi abbiamo eliminato..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda miguel » lun 31 mar 2014, 08:24:26

belle scale ed ascensori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda miguel » lun 31 mar 2014, 08:27:02

Ma questo è quello che preferisco della bellissima Irlanda !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda miguel » ven 04 apr 2014, 08:11:34

Immagine

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8381
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Ireland vs Italy, Dublino 9-11 Ottobre 2009

Messaggio da leggereda hal » ven 04 apr 2014, 09:27:29

Bellisime Grazie!!!!
Irlanda, sempre un gran fascino!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking


Torna a “SPOTTING, TR, VIDEO e FOTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti