Indiscrezioni Air Canada
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Indiscrezioni Air Canada
Dato che qui posso postare rumors senza problemi, inizio come si deve...
Sulla rivista francese ADP Aeroports Magazine che si occupa di aviazione (molto è incentrato sugli aeroporti di Parigi e del resto della Francia, ovviamente) a fine 2006 è uscito un articolo riguardante Air Canada e i suoi piani di sviluppo: beh tra le destinazioni che il vettore intende ritornare a servire figura anche Milano (oltre a Madrid il cui ritorno è stato da poco confermato). Non sono state menzionate date precise, si parlava di medio termine. Questa notizia pare prendere consistenza in questi giorni, circolano indiscrezioni su un probabile ritorno della compagnia sulla Toronto-Mxp già dal 2008 (la questione AZ è determinante a mio avviso).
Anche Air Transat ha manifestato interesse per la rotta, in merito se ne è parlato ufficialmente pure su TTGitalia la scorsa estate.
Voi che ne pensate?
PS: a suo tempo, parlai di Air Canada con un paio di iscritti di A.C. ma solo in pvt, in quanto volevo evitare scene isteriche da parte dei soliti 3 iscritti che quando si postano indiscrezioni su Mxp, vengono colti da crisi di nervi... :D
Sulla rivista francese ADP Aeroports Magazine che si occupa di aviazione (molto è incentrato sugli aeroporti di Parigi e del resto della Francia, ovviamente) a fine 2006 è uscito un articolo riguardante Air Canada e i suoi piani di sviluppo: beh tra le destinazioni che il vettore intende ritornare a servire figura anche Milano (oltre a Madrid il cui ritorno è stato da poco confermato). Non sono state menzionate date precise, si parlava di medio termine. Questa notizia pare prendere consistenza in questi giorni, circolano indiscrezioni su un probabile ritorno della compagnia sulla Toronto-Mxp già dal 2008 (la questione AZ è determinante a mio avviso).
Anche Air Transat ha manifestato interesse per la rotta, in merito se ne è parlato ufficialmente pure su TTGitalia la scorsa estate.
Voi che ne pensate?
PS: a suo tempo, parlai di Air Canada con un paio di iscritti di A.C. ma solo in pvt, in quanto volevo evitare scene isteriche da parte dei soliti 3 iscritti che quando si postano indiscrezioni su Mxp, vengono colti da crisi di nervi... :D
Se AZ da aprile 2008 lascia campo libero su molte tratte intercontinentali qualche vettore estero arriverà sicuramente, sembre che poi i bilaterali lo permettano.
Air Canada è una delle papabili più accreditate ma molti vettori stranieri stanno in stand-by per vedere cosa accadrà a Milano
Air Canada è una delle papabili più accreditate ma molti vettori stranieri stanno in stand-by per vedere cosa accadrà a Milano
Malpensa airport user
Re: Indiscrezioni Air Canada
Sarebbe un'ottima notizia e poi i canadesi sono clienti storici di Milano prima con Canadian Pacific CPair e poi con Air Canada.skyrobbie ha scritto:Dato che qui posso postare rumors senza problemi, inizio come si deve...
Voi che ne pensate?
Ricordo anni 70 quando a mxp scendevano DC8, DC10 ,B747 completamente arancioni.Stupendi!!
Se qualcuno avesse in archivio qualche foto e la volesse postare farebbe veramente cosa gradita!!!
- stefanojoy
- stefanojoy
Bene, ma come sono i numeri dei voli az sul canada? C'e' un buon mercato dal canada su mxp?skyrobbie ha scritto:piano Prato o meno, secondo me l'interesse dei canadesi c'è cmq, dato che è stato manifestato anche mezzo stampa e prima dell'elaborazione dei programmi di Prato... :) con o senza AZ, un vettore canadese magari potremmo vederlo arrivare presto...
Da Toronto si assolutamente; comunque ci sarebbe il supporto dei feeder/collegamenti dall'hub AC di YYZ. Su Montreal proverei, mentre su Vancouver...beh quello è un sogno.stefanojoy ha scritto:Bene, ma come sono i numeri dei voli az sul canada? C'e' un buon mercato dal canada su mxp?skyrobbie ha scritto:piano Prato o meno, secondo me l'interesse dei canadesi c'è cmq, dato che è stato manifestato anche mezzo stampa e prima dell'elaborazione dei programmi di Prato... :) con o senza AZ, un vettore canadese magari potremmo vederlo arrivare presto...
- stefanojoy
BAlorMXP ha scritto:Da Toronto si assolutamente; comunque ci sarebbe il supporto dei feeder/collegamenti dall'hub AC di YYZ. Su Montreal proverei, mentre su Vancouver...beh quello è un sogno.stefanojoy ha scritto:Bene, ma come sono i numeri dei voli az sul canada? C'e' un buon mercato dal canada su mxp?skyrobbie ha scritto:piano Prato o meno, secondo me l'interesse dei canadesi c'è cmq, dato che è stato manifestato anche mezzo stampa e prima dell'elaborazione dei programmi di Prato... :) con o senza AZ, un vettore canadese magari potremmo vederlo arrivare presto...
Sarebbe gia' ottimo Toronto...
Se AZ diverra' una regioanls (sia perche' presa da AF o perche' portera' i libri in tribunale andando in amministrazione) le direttrici perse (intercontinentali) verranno nell'arco d iun anno o poco piu' riprese da molte compagnie aeree che sin oad ora sono state alla finestra su Milano o tempo fa' abandonarol olo scalo, vedasi AA).
I rumors li ho sentiti pure io e qualora AZ perdesse gli aerei (ricordiamoci sempre che il malato grave e' in primis AZ) e' chiaro che il Canada non rimarra' scoperto e che CP Air volava gia da MXP anni ed anni fa!
I rumors li ho sentiti pure io e qualora AZ perdesse gli aerei (ricordiamoci sempre che il malato grave e' in primis AZ) e' chiaro che il Canada non rimarra' scoperto e che CP Air volava gia da MXP anni ed anni fa!