Ryanair conferenza stampa Milano 12 gen 23
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ryanair conferenza stampa Milano 12 gen 23
Gli aerei basati saranno:
BGY 22
MXP 8
Numero medio partenze settimana di luglio giornata di domenica:
BGY: 112
MXP: 39
BGY 22
MXP 8
Numero medio partenze settimana di luglio giornata di domenica:
BGY: 112
MXP: 39
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ryanair conferenza stampa Milano 12 gen 23
La conferenza stampa è stata breve, non c'erano vere novità da annunciare, ma la sessione di domande e risposte con MO'L è sempre interessante, perché dopo aver ribattuto sui suoi chiodi fissi (questa volta meno il green e molto più le tasse d'imbarco in Italia e quelle che non si applicano al lungo raggio nei Paesi Bassi) ti dice esattamente quello che pensa e non le solite cose più o meno politicamente corrette che dicono gli altri
Ryanair procede per la sua strada di conquista di quote di mercato in Italia, approfittando della debolezza dei concorrenti costretti a concentrarsi sui mercati principali (Milano e Roma) e/o a ridurre. Ryanair tiene molto alla sua politica di minimizzare le cancellazioni. Nel 2023 farà il 110% di quello che faceva nel pre Covid 2019
Deciso rifiuto delle tesi del Codacons. MO'L dice che Ryanair è stata l'unica linea aerea che serve la Sicilia ad aumentare i posti offerti, contrinìbuendo a calmierare il prezzo dei biglietti
La slide parla da sé, O'Leary mi ha risposto candidamente che punta al 50% del mercato, che è tantissimo, pur se misurato sul numero dei passeggeri e non sugli ASK o sui ricavi
Infine ha detto che le prenotazioni attuali per l'estate sono già molto buone, che ci sarà un afflusso record dal nord verso il sud Europa, complici il rallentamento dell'economia che però non sta facendo diminuire l'occupazione, l'alto prezzo del dollaro e la quasi chiusura dell'Asia, che scoraggiano vacanze intercontinentali. Tariffe in media aumentate di meno del 10%.
Quanto a ITA consiglia al nostro Governo di venderla per intero a Lufthansa, aspettandosi che drenerà passeggeri verso Francoforte e Monaco, invece di darle soldi che sarebbero meglio utilizzati nell'eliminazione delle tasse aeroportuali, se l'obiettivo è quello di portare turisti in Italia.
Una questione chiave è il ritmo delle consegne di 737 da parte di Boeing. L'offerta è misurata sugli aerei di cui Ryanair ritiene quasi certa la consegna, ma Boeing potrebbe fare di meglio, anche se l'arrivo inaspettato a maggio di un aereo avverrebbe troppo tardi per poter mettere in vendita voli aggiuntivi.
Ryanair procede per la sua strada di conquista di quote di mercato in Italia, approfittando della debolezza dei concorrenti costretti a concentrarsi sui mercati principali (Milano e Roma) e/o a ridurre. Ryanair tiene molto alla sua politica di minimizzare le cancellazioni. Nel 2023 farà il 110% di quello che faceva nel pre Covid 2019
Deciso rifiuto delle tesi del Codacons. MO'L dice che Ryanair è stata l'unica linea aerea che serve la Sicilia ad aumentare i posti offerti, contrinìbuendo a calmierare il prezzo dei biglietti
La slide parla da sé, O'Leary mi ha risposto candidamente che punta al 50% del mercato, che è tantissimo, pur se misurato sul numero dei passeggeri e non sugli ASK o sui ricavi
Infine ha detto che le prenotazioni attuali per l'estate sono già molto buone, che ci sarà un afflusso record dal nord verso il sud Europa, complici il rallentamento dell'economia che però non sta facendo diminuire l'occupazione, l'alto prezzo del dollaro e la quasi chiusura dell'Asia, che scoraggiano vacanze intercontinentali. Tariffe in media aumentate di meno del 10%.
Quanto a ITA consiglia al nostro Governo di venderla per intero a Lufthansa, aspettandosi che drenerà passeggeri verso Francoforte e Monaco, invece di darle soldi che sarebbero meglio utilizzati nell'eliminazione delle tasse aeroportuali, se l'obiettivo è quello di portare turisti in Italia.
Una questione chiave è il ritmo delle consegne di 737 da parte di Boeing. L'offerta è misurata sugli aerei di cui Ryanair ritiene quasi certa la consegna, ma Boeing potrebbe fare di meglio, anche se l'arrivo inaspettato a maggio di un aereo avverrebbe troppo tardi per poter mettere in vendita voli aggiuntivi.
Re: Ryanair conferenza stampa Milano 12 gen 23
Molto interessante, grazie Malpensante
Malpensa è più di un terzo di Orio (come voli), mica malejetblue ha scritto:Gli aerei basati saranno:
BGY 22
MXP 8
Numero medio partenze settimana di luglio giornata di domenica:
BGY: 112
MXP: 39
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ryanair conferenza stampa Milano 12 gen 23
Se continua così si pappa U2 a casa sua...I-Alex ha scritto:Molto interessante, grazie Malpensante
Malpensa è più di un terzo di Orio (come voli), mica malejetblue ha scritto:Gli aerei basati saranno:
BGY 22
MXP 8
Numero medio partenze settimana di luglio giornata di domenica:
BGY: 112
MXP: 39
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Ryanair conferenza stampa Milano 12 gen 23
Interessante, leggendo l'intervista, che MoL punti ad avere più slot a FCO. Che sia per poter operare più voli da/per Roma o che ci sia qualche timore che CIA possa essere ridimensionato lo sapremo in futuro.
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ryanair conferenza stampa Milano 12 gen 23
Se CIA venisse ridimensionato FR otterrebbe a FCO slot nei medesimi orari.
Re: Ryanair conferenza stampa Milano 12 gen 23
Sarebbe bello avere rotte per città che a Mxp non ci sono...sarebbero attrattive anche per il Piemonte.
Spero Easyjet "recuperi" con alcune lacune...
Spero Easyjet "recuperi" con alcune lacune...
- malpensante
- Messaggi: 18582
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ryanair conferenza stampa Milano 12 gen 23
L’accordo fra SEA e Ryanair prevede sicuramente un incentivo all’apertura di rotte non presenti nell’aeroporto di Malpensa, ma Bergamo ha molte più rotte Ryanair e quindi permette ai passeggeri Ryanair molte più connessioni che sì sono fai-da-te, ma contribuiscono pesantemente ai conti dei voli.
Da Malpensa si vola in Italia, Spagna e Grecia, queste ultime due pesantemente leisure stagionali e direi poco altro. Il resto del network è saldamente a Bergamo.
Da Malpensa si vola in Italia, Spagna e Grecia, queste ultime due pesantemente leisure stagionali e direi poco altro. Il resto del network è saldamente a Bergamo.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti