Boom di UA in Australia e Nuova Zelanda

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
skyrobbie
Messaggi: 3067
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Boom di UA in Australia e Nuova Zelanda

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 21 apr 2023, 11:45:23

United Airlines: la capacità dagli Stati Uniti verso Australia e Nuova Zelanda cresce del +40%

Non soltanto oceano Atlantico: United Airlines imprime una nuova accelerazione anche all’espansione del network del Sud Pacifico, dove spicca il primo volo diretto tra San Francisco e Christchurch. Quest’ultimo sarà operativo dal prossimo 1° dicembre, con tre frequenze alla settimana servite da Boeing 787-8; United sarà l’unica compagnia aerea a collegare direttamente gli Stati Uniti e l’Isola del Sud della Nuova Zelanda.

Complessivamente, United opererà quasi il 40% in più di voli dagli Stati Uniti verso l’Australia e la Nuova Zelanda nel prossimo inverno rispetto all’anno scorso.

L’ampliamento del network prevede anche due nuove rotte da Los Angeles sempre per l’inverno 2023/24: destinazioni Auckland e Brisbane: i voli per Auckland saranno operati quattro volte a settimana a partire dal 28 ottobre, mentre Brisbane sarà servita 3 volte a settimana dal 29 novembre. Su entrambe le tratte saranno impiegati i B787-9.

“Lo scorso inverno United ha potenziato il network diventando il più grande vettore verso la regione del Sud Pacifico. Ora, per la prossima winter, ci espanderemo ulteriormente”, ha dichiarato Patrick Quayle, vicepresidente senior di United pianificazione network globale e alleanze.

Oltre alle nuove rotte, United prevede anche di aumentare le frequenze da San Francisco a Brisbane e Sydney: dal 28 ottobre, ci saranno voli giornalieri tra San Francisco e Brisbane con i 787-9 (rispetto agli attuali tre collegamenti settimanali), mentre il volo San Francisco-Sydney passerà a due voli al giorno con i 777-300Er.

Lo stesso giorno, il vettore aumenterà anche il servizio giornaliero San Francisco-Melbourne passando dai 787-9 ai 777-300ER, aggiungendo quasi 100 posti in più a ogni partenza. Rispetto all’inverno 2019, United offrirà il 65% di posti in più per Melbourne.


travelquotidiano.com

Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti