AA operativo in Europa 2023

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
skyrobbie
Messaggi: 3098
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 11 giu 2023, 14:02:37

Prendendo ispirazione dall'ultima news (ancora da confermare) sul possibile incremento delle rotte europee nel 2024, ecco le destinazioni attualmente servite da AA nel vecchio continente:

Parigi CDG: Jfk, Ord, Dallas, Philadelphia (annuali); Miami e Charlotte (stagionali).
Londra LHR: Jfk, Ord, Phl, Dallas, Boston, Lax, Charlotte, Miami, Phoenix, Raleigh-Durham (annuali); Seattle (stagionale).
Francoforte: Dallas e Charlotte (annuali).
Monaco: Charlotte (annuale).
Atene: Ord, Jfk e Phl (stagionali).
Amsterdam: Phl (annuale); Dallas (stagionale).
Lisbona: Phl (stagionale).
Barcellona: Phl, Miami e Jfk (annuali); Ord (stagionale).
Madrid: Phl, Jfk, Miami, Dallas e Charlotte (annuali).
Dublino: Phl e Dallas (annuali); Charlotte e Ord (stagionali).
Zurigo: Phl (annuale).
Roma: Phl e Dallas (annuali); Ord, Jfk e Charlotte (stagionali).
Venezia: Phl (stagionale).
Milano: Jfk (annuale).

Prima del covid, la compagnia aveva collegamenti per Praga, Budapest, Bruxelles, Berlino e Dubronik (alcuni stagionali).
In passato volava anche su Shannon, Stoccolma, Helsinky e Mosca.
Negli anni l'operativo sulla Gran Bretagna ha subito vari tagli: EDI, Manchester, Glasgow e Bhx (alcune di queste destinazioni venivano operate con 757).
La tratta Phl-Bologna duro' una stagione.

Staremo a vedere se nel 2024 saranno confermate le novità anticipate.

canadian#affairs
Messaggi: 1447
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda canadian#affairs » dom 11 giu 2023, 16:01:53

Grazie per il riassunto.

Per quanto riguarda le rotte italiane non (ancora) ripristinante dalla pandemia ci sono MIA-MXP e ORD-VCE.
La PHL-BLQ invece ricordo fosse stata rimossa dalle vendite della S20 ancor prima degli eventi del Covid.

Nel Regno Unito mi stupisce molto il taglio drastico che ci hanno dato e in particolare sulla Scozia (UA per esempio ha 4 giornalieri a EDI in estate).
Ultima modifica di canadian#affairs il dom 11 giu 2023, 18:12:27, modificato 1 volta in totale.

skyrobbie
Messaggi: 3098
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 12 giu 2023, 13:53:14

.
Ultima modifica di skyrobbie il lun 12 giu 2023, 13:54:55, modificato 1 volta in totale.

skyrobbie
Messaggi: 3098
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 12 giu 2023, 13:54:29

canadian#affairs ha scritto:
La PHL-BLQ invece ricordo fosse stata rimossa dalle vendite della S20 ancor prima degli eventi del Covid.

esatto, il collegamento fu inaugurato nel 2019 come stagionale estivo e già ad inizio autunno venne comunicato che non sarebbe piu' stato riproposto.

milmxp
Messaggi: 2721
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda milmxp » gio 17 ago 2023, 16:18:14

AA ha annunciato nuove rotte per la Summer 24.
In Italia apriranno la Philadelphia da Napoli e riesumeranno la Chicago da Venezia (questa sospesa per la pandemia).
Le altre tratte sono Nizza e Copenhagen da Philadelphia e Barcellona da Dallas.

BAlorMXP
Messaggi: 3052
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 17 ago 2023, 16:51:29

Da Milano hanno annunciato un rafforzamento dei CS con British Airways e Iberia. [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18724
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda malpensante » gio 17 ago 2023, 17:40:40

Romanodonti.

Mauz
Messaggi: 2946
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda Mauz » gio 17 ago 2023, 17:49:34

La conferma che siamo i figli della serva.

Un bel c/s sulla LIN-LHR e la LIN-MAD e via...


Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

I-GABE
Messaggi: 3399
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 17 ago 2023, 17:58:38

Ieri era girato un teaser di AA sulle nuove aperture 2024 e per l'Italia si parlava di una nuova destinazione mai servita prima, direi che PHL-NAP e' decisamente nuova.
D'altra parte la quantita' di americani in giro in Europa per turismo e' enorme e in questo modo coprono tutta l'Italia.

milmxp
Messaggi: 2721
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda milmxp » gio 17 ago 2023, 18:43:44

Mauz ha scritto: gio 17 ago 2023, 17:49:34 La conferma che siamo i figli della serva.

Un bel c/s sulla LIN-LHR e la LIN-MAD e via...
Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.

kco
Messaggi: 5488
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda kco » gio 17 ago 2023, 19:48:47

milmxp ha scritto:
Mauz ha scritto: gio 17 ago 2023, 17:49:34 La conferma che siamo i figli della serva.

Un bel c/s sulla LIN-LHR e la LIN-MAD e via...
Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.
Il problema non è la compagnia... È il fatto che è che è una destinazione che si serve molto bene con c/s da Linate.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


milmxp
Messaggi: 2721
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda milmxp » gio 17 ago 2023, 19:50:59

kco ha scritto: gio 17 ago 2023, 19:48:47
milmxp ha scritto:
Mauz ha scritto: gio 17 ago 2023, 17:49:34 La conferma che siamo i figli della serva.

Un bel c/s sulla LIN-LHR e la LIN-MAD e via...
Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.
Il problema non è la compagnia... È il fatto che è che è una destinazione che si serve molto bene con c/s da Linate.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Infatti vedo come Delta e United, ma anche Air Canada, vanno di code share da Linate :)

kco
Messaggi: 5488
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda kco » gio 17 ago 2023, 20:14:49

milmxp ha scritto:
kco ha scritto: gio 17 ago 2023, 19:48:47
milmxp ha scritto:
Mauz ha scritto: gio 17 ago 2023, 17:49:34 La conferma che siamo i figli della serva.

Un bel c/s sulla LIN-LHR e la LIN-MAD e via...
Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.
Il problema non è la compagnia... È il fatto che è che è una destinazione che si serve molto bene con c/s da Linate.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Infatti vedo come Delta e United, ma anche Air Canada, vanno di code share da Linate :)
Delta ha, quando va bene, 3 voli e Continental ne ha 2. Stiamo comunque parlando di spicci...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


BAlorMXP
Messaggi: 3052
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 17 ago 2023, 20:15:59

milmxp ha scritto:
Mauz ha scritto: gio 17 ago 2023, 17:49:34 La conferma che siamo i figli della serva.

Un bel c/s sulla LIN-LHR e la LIN-MAD e via...
Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.
No, la compagnia non è che non sia seria ma giustamente fa i suoi conti e probabilmente l’aereo per la ORD e la PHL l’avevano mentre per qualsiasi altra destinazione da Milano non c’è domanda così ben pagante da giustificare un aereo d’estate. Miami non ancora pervenuta e chi lo sa se lo sarà mai, ORD c’è già United, PHL non ha abbastanza ptp e DFW è un hub troppo “americano” per avere senso da Milano o la stessa non è ancora matura (chi lo sa se sarà mai) per avere un volo con il Texas. OW su Milano lavora molto bene con i cs Iberia e British e probabilmente, per ora, è più che sufficiente così e mi sorprendo che ancora resistano con un prodotto così mediocre sulla JFK.

Sarà invece interessante sapere se DL/UA avranno in serbo altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di BAlorMXP il gio 17 ago 2023, 20:15:59, modificato 2 volte in totale.

BAlorMXP
Messaggi: 3052
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 17 ago 2023, 20:16:38

kco ha scritto:
milmxp ha scritto:
kco ha scritto: gio 17 ago 2023, 19:48:47
milmxp ha scritto: Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.
Il problema non è la compagnia... È il fatto che è che è una destinazione che si serve molto bene con c/s da Linate.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Infatti vedo come Delta e United, ma anche Air Canada, vanno di code share da Linate :)
Delta ha, quando va bene, 3 voli e Continental ne ha 2. Stiamo comunque parlando di spicci...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Possiamo farne anche a meno, no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda Flo » gio 17 ago 2023, 20:34:09

È sempre un parto portare qualcosa di nuovo a Mxp.
Per tutto il resto c’è Linate. Tristezza [emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kco
Messaggi: 5488
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda kco » gio 17 ago 2023, 20:49:41

Flo ha scritto:È sempre un parto portare qualcosa di nuovo a Mxp.
Per tutto il resto c’è Linate. Tristezza [emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Linate è raggiungibile in metro e in taxi a costi modici. È chiaro che molti preferiscano accettare uno scalo in più quando il viaggio per MXP, lui stesso, viene percepito alla stregua di far scalo.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


milmxp
Messaggi: 2721
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda milmxp » gio 17 ago 2023, 21:02:56

BAlorMXP ha scritto: gio 17 ago 2023, 20:15:59
milmxp ha scritto:
Mauz ha scritto: gio 17 ago 2023, 17:49:34 La conferma che siamo i figli della serva.

Un bel c/s sulla LIN-LHR e la LIN-MAD e via...
Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.
No, la compagnia non è che non sia seria ma giustamente fa i suoi conti e probabilmente l’aereo per la ORD e la PHL l’avevano mentre per qualsiasi altra destinazione da Milano non c’è domanda così ben pagante da giustificare un aereo d’estate. Miami non ancora pervenuta e chi lo sa se lo sarà mai, ORD c’è già United, PHL non ha abbastanza ptp e DFW è un hub troppo “americano” per avere senso da Milano o la stessa non è ancora matura (chi lo sa se sarà mai) per avere un volo con il Texas. OW su Milano lavora molto bene con i cs Iberia e British e probabilmente, per ora, è più che sufficiente così e mi sorprendo che ancora resistano con un prodotto così mediocre sulla JFK.

Sarà invece interessante sapere se DL/UA avranno in serbo altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il tuo discorso fila alla perfezione, il discorso era più generale e non legato al fatto di non scegliere Milano.
Diciamo che AA non è il benchmark di riferimento per dire che Milano è figlia della serva. Ci sono fior di compagnie che vengono qui e offrono servizi di altissimo livello.
@kco Ottimo che Linate è a un tiro di schioppo dal centro, ma quale vantaggio hai se al viaggio completo devi aggiungere 2-3 ore per lo scalo?

BAlorMXP
Messaggi: 3052
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 17 ago 2023, 21:10:24

kco ha scritto:
Flo ha scritto:È sempre un parto portare qualcosa di nuovo a Mxp.
Per tutto il resto c’è Linate. Tristezza [emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Linate è raggiungibile in metro e in taxi a costi modici. È chiaro che molti preferiscano accettare uno scalo in più quando il viaggio per MXP, lui stesso, viene percepito alla stregua di far scalo.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
In effetti scriverei a Cathay, Eva, Singapore Airlines, Delta, United, Qatar, Etihad, Hainan, Juneyao, Air China, Emirates ecc per levarsi, inzuppare di CS Linate e il cargo gestito dai trolley gialli di Esselunga. Che shogno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

milmxp
Messaggi: 2721
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda milmxp » gio 17 ago 2023, 22:32:36

Comunque, per quanto io non nutra alcuna simpatia nei confronti di AA, la mossa lato italiano mi sembra intelligente.

NAP è una destinazione che piace, magari hanno anticipato Delta e tra l'altro, complice la forte congestione dello scalo, fanno bene ad assicurarsi lo slot prima di trovarsi a bocca asciutta.

VCE-ORD era già stata operativa prima della pandemia e sarebbe stato poco furbo farsi soffiare la tratta da UA, dopo aver comunque fatto lo startup, e dopo aver perso la Dubrovnik (operata AA da PHL e ora da UA da EWR) e in parte la possibilità di aprire ORD-MXP.

MXP è una destinazione che può tirare, ma non come le sopra citate, non c'è carenza di slot e per le tratte che dovrebbero/potrebbero aprire (MIA, DFW e in parte anche per l'improbabile CLT) non ci sarebbe concorrenza diretta. Insomma, si può aspettare.

Per quanto giustificata da aspetti legati all'efficientemento della flotta e legati al personale, continuo a non condividere la scelta di aver messo da parte i 767 e soprattutto i 330.

MUSICA
Messaggi: 4444
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 17 ago 2023, 22:59:44

Ammettiamo piuttosto onestamente che rode a tutti. Soprattutto perchè 'rodiamo' da decenni che Linate, di fatto, toglie a Malpensa almeno altrettanti voli intercontinentali sulle americhe...e altro...e probabilmente rimane un condizionamento 'latente e perverso' di Sea che è condizionata per certe azioni, oppure i propri dirigenti sono 'piazzati' proprio per non 'infierire' su certe cose/scelte...magari sbaglio...

Quel che mi pare strano vedendo le tonnellate di americani in giro che comunque non si riesca almeno a tirarne a casa qualcuno con più voli diretti. A fin dei conti se ci paragoniama ai mega europei o allo stesso FCO parliamo poi di 2-3 'voletti' nuovi...

Il mio coinvolgimento nei trasporti ed ospitalità mi fa conoscere decine di americani e, purtroppo, oltre la metà non usa voli diretti spesso per mancanza di posti o, peggio, carenza di rotte, coincidenze da Malpensa.

Molti che arrivano da città USA 'secondarie per Milano' (Arizona, Nevada, Caroline, Texas, Michigan, etc.) , affermano che dovendo fare comunque un scalo, non cambierebbe molto farlo a Dfw, Phl, Dtw, Sfo, Bos, Etc...piuttosto che a Lhr o Cdg...mentre pare molto apprezzato Amsterdam...

Senza dubbio cercano di evitare sia Jfk che Ewr. Il primo per il caos intrinseco dei tanti terminal, l'altro perchè ha pochi posti e non ha scelta alla fine. Un altro Ewr di Ua potrebbe raccogliere molto, anche dalla zona a Sud di NY. Ma a quel punto sarebbe molto meglio avere un IAD di UA e un PHL di AA...

Ricordiamoci anche che una rotta (ortodromica) 'alta' (Chicago, Detroit, Boston, San Francisco, anche Charlotte) aiuterebbe per il risparmio specie sui proseguimenti in quanto più 'corte'. Anche un Atlanta è ottimo per i tanti voli ma 'sprecoso' se devi tornare verso Nord anche di un'ora o due...

Altrettanto folle ed inspiegabile 'spostare' il JFK di Ita a Linate. A logica secondo quanto dicono, eventualmente, dovrebbe essere un volo aggiunto senza toglierlo a Malpensa...questa, ha ormai sviluppato un traffico 'proprio'. Non ha nulla di spiegabile toglierlo se non follie o volontà di menomare Mxp. Non ci sono attenuanti. E mi meraviglio di come anche i LH ci caschino. Salvo poi 'ripensarci'.
Altra osservazione: i collegamenti difficili verso Est Milano, per chi poi punta su Verona, Vicenza etc, 'valorizzano' Linate.

Guardate per Finnair: LIN è ora uno scalo anche per il Veneto. O, paradosso dei paradossi, per molte persone che conosco di Verona / Brescia: Linate serve per le coincidenze da Roma LR, specie per Sud America e Africa!

Quello che mi pare strano ed altrettanto vergognoso è come la Lega (e tutti gli altri di ogni colore) non abbia fatto nulla per pretendere qualche 'compensazione' a Malpensa dal (finto) 'vettore nazionale' verso il secondo bacino maggiore in Italia.

Tra questo ci metto anche i collegamenti via terra verso Nord (via Giusti), la tangenziale verso Vergiate che velocizzerebe ed attrarrebe almeno altri potenziali 100 mila svizzeri.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29278
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 18 ago 2023, 07:22:59

Complimenti a Napoli, un'altra destinazione Americana inedita
Malpensa airport user

milmxp
Messaggi: 2721
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda milmxp » ven 18 ago 2023, 08:24:53

I-Alex ha scritto: ven 18 ago 2023, 07:22:59 Complimenti a Napoli, un'altra destinazione Americana inedita
Mi associo anche io.
Aggiungo che su airliners.net dicono intanto che il secondo giornaliero FCO-JFK non lo riproporranno più.

skyrobbie
Messaggi: 3098
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 25 ago 2023, 18:03:52

Le tre nuove rotte stagionali per la S24 sono una novità assoluta nel network di AA (Phl-Cph, Phl-Nizza e Phl-Napoli) mai servite prima in precedenza, cosi come la Dallas-Barcellona annuale. La Ord-Vce è un ritorno dopo il periodo del covid.
Il nuovo volo per Napoli è legato molto al turismo delle crociere, se non fosse arrivata AA probabilmente avremmo visto DL.

Una considerazione: chi afferma che AA non abbia problemi di flotta sul LR si faccia un giro su a.net (tanto per citare una fonte comoda e accessibile a tutti), li ci sono pagine e pagine che trattano l'argomento:
AA taglia la MIA-Lhr ad 1xd (viene cancellato il secondo giornaliero);
MIA-CDG resta stagionale, stesso discorso per DFW-Santiago del Chile;
per ora l'espansione sulle rotte in India resta congelata;
sulla Cina mentre UA e DL chiedono piu' frequenze per ampliare l'offerta (autorizzate dalla CAAC in questi giorni), AA temporeggia;
su Hong Kong la Lax e la Ord non sono state riprese, inoltre sulla HK-Lax è subentrata UA, tratta che la compagnia non ha piu' operato dai tempi in cui faceva il volo intorno al mondo Jfk-Lhr-Delhi-Hk-Lax-Jfk;
MIA-Tel Aviv non è stata riproposta insieme ad una seconda destinazione che non ricordo;
per quanto riguarda le rotte sull'Oceania (Australia in particolare) ci sono margini di espansione per la jv con QF che al momento restano sulla carta.

Evidentemente ci sono anche questioni tecniche che influenzano le scelte operative di un vettore.
milmxp ha scritto:
I-Alex ha scritto: ven 18 ago 2023, 07:22:59 Complimenti a Napoli, un'altra destinazione Americana inedita

Aggiungo che su airliners.net dicono intanto che il secondo giornaliero FCO-JFK non lo riproporranno più.
esatto, non verrà riproposto. Verrà riproposto il secondo giornaliero stagionale da Dallas.

milmxp
Messaggi: 2721
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: AA operativo in Europa 2023

Messaggio da leggereda milmxp » ven 25 ago 2023, 19:24:23

skyrobbie ha scritto: ven 25 ago 2023, 18:03:52 Le tre nuove rotte stagionali per la S24 sono una novità assoluta nel network di AA (Phl-Cph, Phl-Nizza e Phl-Napoli) mai servite prima in precedenza, cosi come la Dallas-Barcellona annuale. La Ord-Vce è un ritorno dopo il periodo del covid.
Il nuovo volo per Napoli è legato molto al turismo delle crociere, se non fosse arrivata AA probabilmente avremmo visto DL.

Una considerazione: chi afferma che AA non abbia problemi di flotta sul LR si faccia un giro su a.net (tanto per citare una fonte comoda e accessibile a tutti), li ci sono pagine e pagine che trattano l'argomento:
AA taglia la MIA-Lhr ad 1xd (viene cancellato il secondo giornaliero);
MIA-CDG resta stagionale, stesso discorso per DFW-Santiago del Chile;
per ora l'espansione sulle rotte in India resta congelata;
sulla Cina mentre UA e DL chiedono piu' frequenze per ampliare l'offerta (autorizzate dalla CAAC in questi giorni), AA temporeggia;
su Hong Kong la Lax e la Ord non sono state riprese, inoltre sulla HK-Lax è subentrata UA, tratta che la compagnia non ha piu' operato dai tempi in cui faceva il volo intorno al mondo Jfk-Lhr-Delhi-Hk-Lax-Jfk;
MIA-Tel Aviv non è stata riproposta insieme ad una seconda destinazione che non ricordo;
per quanto riguarda le rotte sull'Oceania (Australia in particolare) ci sono margini di espansione per la jv con QF che al momento restano sulla carta.

Evidentemente ci sono anche questioni tecniche che influenzano le scelte operative di un vettore.
milmxp ha scritto:
I-Alex ha scritto: ven 18 ago 2023, 07:22:59 Complimenti a Napoli, un'altra destinazione Americana inedita

Aggiungo che su airliners.net dicono intanto che il secondo giornaliero FCO-JFK non lo riproporranno più.
esatto, non verrà riproposto. Verrà riproposto il secondo giornaliero stagionale da Dallas.
Tra l'altro anche lì per quanto sta succedendo a Miami ci sono alcuni forumisti incaxxati neri.


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti