B737 max9 Alaska perde un portellone al decollo
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in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
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- malpensante
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- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
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Re: B737 max9 Alaska perde un portellone al decollo
Ma anche no.
Se verranno imposti blocchi alla produzione negli stabilimenti incriminati, ma anche se verranno messi a terra gli aerei a lungo, ne verrà fuori una diminuzione degli aerei disponibili, un rincaro dei prezzi dei biglietti e dei canoni di leasing, code ancora più lunghe per chi vuole un Airbus e chi vorrà un aereo subito, come Lufthansa, sempre Boeing dovrà prendere.
Questo se non ci saranno incidenti con vittime. Purtroppo oggi non c’è da sentirsi sicuri neanche se si vola su un Boeing di tipo diverso, questo incidente è l’ulteriore conferma che la cultura di sicurezza aziendale in B è andata a quel paese da tempo. In quel senso hai certamente ragione, a me non verrebbe voglia di acquistare azioni Boeing. Si parla tanto e a sproposito di ESG, ma in Boeing la Governance dell’intera azienda è stata compromessa da anni, questo incidente fa temere che lo sia stata in modo difficilmente rimediabile.
E ora pensate se vi sentite così più sicuri a volare su un Boeing piuttosto che su un aereo di fabbricazione cinese e soprattutto per quanto tempo vi sentirete più sicuri, se B non torna quella che era.
Se verranno imposti blocchi alla produzione negli stabilimenti incriminati, ma anche se verranno messi a terra gli aerei a lungo, ne verrà fuori una diminuzione degli aerei disponibili, un rincaro dei prezzi dei biglietti e dei canoni di leasing, code ancora più lunghe per chi vuole un Airbus e chi vorrà un aereo subito, come Lufthansa, sempre Boeing dovrà prendere.
Questo se non ci saranno incidenti con vittime. Purtroppo oggi non c’è da sentirsi sicuri neanche se si vola su un Boeing di tipo diverso, questo incidente è l’ulteriore conferma che la cultura di sicurezza aziendale in B è andata a quel paese da tempo. In quel senso hai certamente ragione, a me non verrebbe voglia di acquistare azioni Boeing. Si parla tanto e a sproposito di ESG, ma in Boeing la Governance dell’intera azienda è stata compromessa da anni, questo incidente fa temere che lo sia stata in modo difficilmente rimediabile.
E ora pensate se vi sentite così più sicuri a volare su un Boeing piuttosto che su un aereo di fabbricazione cinese e soprattutto per quanto tempo vi sentirete più sicuri, se B non torna quella che era.
Re: B737 max9 Alaska perde un portellone al decollo
Si parla tanto di ESG...ma della G non se ne preoccupa (quasi) nessuno
Re: B737 max9 Alaska perde un portellone al decollo
Interessantissimo video su come è progettato e funziona il sistema di ritenzione del portellone e sul funzionamento del sistema di pressurizzazione del B737 MAX9.
https://www.youtube.com/watch?v=kKSNdqtG3dY
https://www.youtube.com/watch?v=kKSNdqtG3dY
Re: B737 max9 Alaska perde un portellone al decollo
Questa mi ha fatto morire dal ridere!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malpensante
- Messaggi: 18729
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
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Re: B737 max9 Alaska perde un portellone al decollo
Beh, ma è insider trading!
Re: B737 max9 Alaska perde un portellone al decollo
Next level, e in senso letterale!
- malpensante
- Messaggi: 18729
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
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Re: B737 max9 Alaska perde un portellone al decollo
LA vicenda si tinge sempre più di giallo...
https://www.corriere.it/economia/aziend ... refresh_ce
https://www.ilsole24ore.com/art/trovato ... a-AFDEtE1C
https://www.corriere.it/economia/aziend ... refresh_ce
https://www.ilsole24ore.com/art/trovato ... a-AFDEtE1C
Re: B737 max9 Alaska perde un portellone al decollo
Questo l'articolo della BBC ripreso dai quotidiani italiani:
https://www.bbc.co.uk/news/business-68534703
https://www.bbc.co.uk/news/business-68534703
Re: B737 max9 Alaska perde un portellone al decollo
Nel frattempo leggo da SimpleFlying che United avrebbe rinunciato ai MAX-10 chiedendo invece a Boeing dei MAX-9.
Starebbe inoltre considerando di prendere degli A321 al posto dei MAX-10.
Un’altra botta per Boeing…
United Airlines CEO has decided to halt Boeing 737 MAX 10 production in favor of MAX 9 due to certification uncertainties.
The airline also expressed interest in swapping MAX 10 orders for Airbus A321neo, signaling a shift in future aircraft deliveries.
United previously had 277 MAX 10s on order, but now plans to focus on MAX 9s and potentially Airbus A321s if the economics are right.
https://simpleflying.com/major-blow-uni ... ch-max-9s/
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Starebbe inoltre considerando di prendere degli A321 al posto dei MAX-10.
Un’altra botta per Boeing…
United Airlines CEO has decided to halt Boeing 737 MAX 10 production in favor of MAX 9 due to certification uncertainties.
The airline also expressed interest in swapping MAX 10 orders for Airbus A321neo, signaling a shift in future aircraft deliveries.
United previously had 277 MAX 10s on order, but now plans to focus on MAX 9s and potentially Airbus A321s if the economics are right.
https://simpleflying.com/major-blow-uni ... ch-max-9s/
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Re: B737 max9 Alaska perde un portellone al decollo
Mi chiedo chi possa avere ancora voglia di comprare Boeing, se non costretto dall'indisponibilità di alternative.
Servita su un piatto d'argento ai cinesi l'occasione per entrare nel mercato.
Servita su un piatto d'argento ai cinesi l'occasione per entrare nel mercato.
Re: B737 max9 Alaska perde un portellone al decollo
Appunto che Airbus non è in grado di saturare il mercato del narrow body. Senza contare che la linea A220 perde ancora soldi o almeno lo faceva fino a poco fa.easyMXP ha scritto:Mi chiedo chi possa avere ancora voglia di comprare Boeing, se non costretto dall'indisponibilità di alternative.
Servita su un piatto d'argento ai cinesi l'occasione per entrare nel mercato.
Per ora i cinesi sono ancora abbastanza lontani e Boeing ha ancora il 787 da vendere considerando che il A330 neo non è una meraviglia.
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