AZ: da FCO non riempe come da MXP...
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in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
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AZ: da FCO non riempe come da MXP...
Questa news merita d'esser messa in evidenza dopo che ce ne hanno dette di tutti i colori, ovviamente mancano i dati sul cargo imbarcato e yelds ma sappiamo che sono inferiori rispetto a quelli generati su MXP. Hanno distrutto Alitalia, sappiamo chi.
Nella nostra "rassegna stampa" l'articolo completo de Il Sole 24 Ore.
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Az, calo dei pax sugli intercontinentali dopo il trasferimento a Fiumicino
Forte calo dei pax sui voli intercontinentali Az dopo il trasferimento a Fiumicino: ne dà notizia Il Sole 24 Ore di stamane.
"Su tutte le rotte - sostiene il quotidiano - con la sola eccezione del volo per Teheran - i coefficienti di riempimento registrano cali vistosi rispetto agli analoghi collegamenti basati in precedenza in Lombardia".
Esempio: il Malpensa-Boston, prima con un coefficiente del 90% è sceso al 60% nella prima settimana post trasferimento per scivolare al 56% nelle due settimane successive. Perdite vistose anche per
Dubai (-31%),
Osaka (-27%),
Buenos Aires (-23%),
Ny (-16/18%).
Minori danni su Miami (-5%).
GV 30 Aprile 08
Nella nostra "rassegna stampa" l'articolo completo de Il Sole 24 Ore.
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Az, calo dei pax sugli intercontinentali dopo il trasferimento a Fiumicino
Forte calo dei pax sui voli intercontinentali Az dopo il trasferimento a Fiumicino: ne dà notizia Il Sole 24 Ore di stamane.
"Su tutte le rotte - sostiene il quotidiano - con la sola eccezione del volo per Teheran - i coefficienti di riempimento registrano cali vistosi rispetto agli analoghi collegamenti basati in precedenza in Lombardia".
Esempio: il Malpensa-Boston, prima con un coefficiente del 90% è sceso al 60% nella prima settimana post trasferimento per scivolare al 56% nelle due settimane successive. Perdite vistose anche per
Dubai (-31%),
Osaka (-27%),
Buenos Aires (-23%),
Ny (-16/18%).
Minori danni su Miami (-5%).
GV 30 Aprile 08
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
Il confronto e' stato fatto solo sui load factor per i voli intercontinentali Alitalia trasferiti da MXP a FCO, i voli su MXP sono stati monitorati dal 24 al 30 Marzo mentre quelli su FCO dal 1 al 24 Aprile:
Boston: MXP 90%, FCO 56% (-34%)
Chicago:MXP 89%,FCO 71% (-18%)
Miami : MXP 97%, FCO 92% (-5%)
Caracas:MXP80%, FCO 61% (-19%)
S.Paolo:MXP 84%, FCO 66% (-61%)
B.Aires:MXP 93%, FCO 70% (-23%)
Dubai : MXP 91%, FCO 61% (-31%)
Toronto:MXP 91%, FCO 73%(-18%)
Newark: MXP 90%, FCO72%(-18%)
Osaka: MXP 84%, FCO 57% (-27%)
Teheran:MXP 68%,FCO 70% (+2%)
Se solo ipotiziamo yelds e cargo imbarcato identici a quelli di MXP questi dati sono la caporetto del piano Schisano/Prato, siccome sappiamo che anche su questi due punti i dati sono in negativo e non di poco e' inevitabile che chiunque prendera' in mano Alitalia dopo pochi minuti sara' costretto a rivedere il network o cancellare tutto il network intercontinentale.
Tra l'altro a questi voli andrebbero aggiunti altri sempre trasferiti da MXP a FCO ma sul network internazionale/europeo, sicuramente non saranno diversi da questi di molto.
Boston: MXP 90%, FCO 56% (-34%)
Chicago:MXP 89%,FCO 71% (-18%)
Miami : MXP 97%, FCO 92% (-5%)
Caracas:MXP80%, FCO 61% (-19%)
S.Paolo:MXP 84%, FCO 66% (-61%)
B.Aires:MXP 93%, FCO 70% (-23%)
Dubai : MXP 91%, FCO 61% (-31%)
Toronto:MXP 91%, FCO 73%(-18%)
Newark: MXP 90%, FCO72%(-18%)
Osaka: MXP 84%, FCO 57% (-27%)
Teheran:MXP 68%,FCO 70% (+2%)
Se solo ipotiziamo yelds e cargo imbarcato identici a quelli di MXP questi dati sono la caporetto del piano Schisano/Prato, siccome sappiamo che anche su questi due punti i dati sono in negativo e non di poco e' inevitabile che chiunque prendera' in mano Alitalia dopo pochi minuti sara' costretto a rivedere il network o cancellare tutto il network intercontinentale.
Tra l'altro a questi voli andrebbero aggiunti altri sempre trasferiti da MXP a FCO ma sul network internazionale/europeo, sicuramente non saranno diversi da questi di molto.
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
...del 2007nnn ha scritto:i voli su MXP sono stati monitorati dal 24 al 30 Marzo ...
- stefanojoy
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Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
kirkfly ha scritto:...del 2007nnn ha scritto:i voli su MXP sono stati monitorati dal 24 al 30 Marzo ...
Che c'entra??? Quei LF sono LF normalissimi per MXP....ma la cosa che piu' mi sorprende e' che ci sia ancora qualcuno che nonostante tutto, che nonostante il disastro sia sotto gli occhi di tutti invece di dire semplicemente forse ci si e' sbagliati continui a difendere o giustificare la decisione di de hubbizzare mxp per fare er mitico hubbe a fco.....davvero resto basito, anche se orami come si dice a roma..... ma che ce frega!!!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
Ovviamente del 2007 dato che diversi passeggeri verso la fine di Marzo 2008 sapendo di dover poi tornare su FCO probabilmente sono transitati altrove quindi in caso di statistiche si prende almeno un anno indietro.
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
E non e' detto che i dati recenti di quest'anno fossero peggiori di quelli di inizio 2007.... dopotutto c'era un trand di crescita.
Comunque quelli che difendono la decisione sono di meno. C'e' qualcuno che ripete come un grammofono la solita tiritera, ma molti hanno cambiato tono..... o hanno cambiato argomenti.
Comunque quelli che difendono la decisione sono di meno. C'e' qualcuno che ripete come un grammofono la solita tiritera, ma molti hanno cambiato tono..... o hanno cambiato argomenti.
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
O cambiano lavoro...che e' meglio.
Tra l'altro l'accessibilita' (ocme fideraggio) di FCO oggi e nettamente superiore a quella che aveva MXP quindi il danno, ops, beffa, e' ancora maggiore.
Non e' un segreto che gia da giorni in Alitalia (alla Magliana) s'e' capito che se sopravviveranno dovranno rivedere il network solo che con una flotta di 20 aerei di lungo ormai e' tardi, l'errore di ridurla nel tempo e' stata deleteria e sappiamo bene che questa si ridurra' ancora dato alcuni leasing "folli".
Tra l'altro l'accessibilita' (ocme fideraggio) di FCO oggi e nettamente superiore a quella che aveva MXP quindi il danno, ops, beffa, e' ancora maggiore.
Non e' un segreto che gia da giorni in Alitalia (alla Magliana) s'e' capito che se sopravviveranno dovranno rivedere il network solo che con una flotta di 20 aerei di lungo ormai e' tardi, l'errore di ridurla nel tempo e' stata deleteria e sappiamo bene che questa si ridurra' ancora dato alcuni leasing "folli".
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
il 24Ore è un giornale Leghista e di parte pagato da Bonomi
Come no! :ciapett:
Come no! :ciapett:
Malpensa airport user
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
vi posto un mio contributo "visivo"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
beh, la strada sembra in discesa!hal ha scritto:vi posto un mio contributo "visivo"
Chissà però dove porta
Malpensa airport user
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
A ma allora mettiamo il dito nella piaga...pure i grafici!
Cert oche una Dubai a -31% rispetto a a MXP....paura!
Cert oche una Dubai a -31% rispetto a a MXP....paura!
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
Bisogna dire che i LF che c'erano prima erano spaziali.
MIA avrebbe fatto anche il 150% se ci fosse stato posto.... quindi scendere al 92% e' come fare -58% .... A parte le battute, era fortemente sottodimensionata prima... adesso sembra esserlo molto meno, quindi in realta' la domanda e' calata anche li.
MIA avrebbe fatto anche il 150% se ci fosse stato posto.... quindi scendere al 92% e' come fare -58% .... A parte le battute, era fortemente sottodimensionata prima... adesso sembra esserlo molto meno, quindi in realta' la domanda e' calata anche li.
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
Osservando i LF di AZ su MXP e data la flotta che aveva/ha ecco venir fuori un'altra verita'; anche chiudendo Linate Alitalia non avrebbe potuto riempire piu' di tanto quindi i pax d iLIN sarebbero stati dirottati su altre comapagnie e basta.
Il suicidio di Alitalia (come major) e' nato da Mengozzi in poi, taglia, taglia e s'e' tagliata le palle.
Il suicidio di Alitalia (come major) e' nato da Mengozzi in poi, taglia, taglia e s'e' tagliata le palle.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
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Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
carino il grafico Hal grazie mille!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
se i LF son bassi ora la colpa è di Malpensa che non manda giù i passeggeri del Nord!
Evviva il piano (al) Prato
Evviva il piano (al) Prato
Malpensa airport user
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
Ovvio, e' sempre colpa di MXP di default, quando mai delle menti eccelse ai vertici della Magliana!I-Alex ha scritto:se i LF son bassi ora la colpa è di Malpensa che non manda giù i passeggeri del Nord!
Evviva il piano (al) Prato
A proposito, ma com'e' finita l'incotro con i sidacati al 50%? manco una nota...!
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
a dire il vero mi aspettavo i dati della cassa quest'oggi aggiornati al 31 marzo 2008, invece nulla!
Strano, è un obbligo imposto dalla Consob
Strano, è un obbligo imposto dalla Consob
Malpensa airport user
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
Malpensa faceva perdere 200 mil ad AZ e adesso che il cancro è stato estirpato di chi è la colpa? :green:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
....adesso se la prenderanno sempre con SEA perchè ha "rovinato l'immagine" della compagnia con il ricorso di 1,25 milioni che gli ha fatto perdere tutti sti pax.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
Alitalia, da Privitera linee per piano da 5/6 mld - sindacatinnn ha scritto: A proposito, ma com'e' finita l'incotro con i sidacati al 50%? manco una nota...!
ROMA, 30 aprile (Reuters) - Un progetto per salvare Alitalia (AZPIa.MI: Quotazione) da 5/6 miliardi di euro, di cui 600 milioni da mettere a breve, e che richiede un anno per andare in porto. E quello descritto dall'avvocato Claudio Privitera, che dice di non aver ricevuto alcun mandato specifico, ai 5 sindacati che oggi hanno risposto alla convocazione dello studio che già in passato si è occupato della compagnia aerea.
Lo hanno raccontato i sindacalisti di Anpac, Avia, Sdl, Anpav e Ugl trasporti al termine dell'incontro durato un paio d'ore.
"Quello che ci è stato descritto è un piano che richiede 5/6 miliardi di fabbisogno, di cui 600 milioni subito. Le linee guida non prevedono il commissariamento che, secondo Privitera, avrebbe conseguenze disastrose per la compagnia", ha detto Antonio Di Vietri, presidente di Avia.
Il piano è ancora allo stato embrionale e "lontano da criteri di fattibilità a breve, ci hanno detto che serve un anno, ma c'è qualche idea nuova", ha aggiunto Fabio Berti, presidente di Anpac.
Secondo quanto riferisce ancora Berti, il ragionamento comune agli altri piani viene rovesciato: "Siccome a guadagnare oggi sono le società di leasing Previtera suggerisce di creare una newco che si occupi di acquistare gli aeroplani da Alitalia e sul mercato per poi riaffittarli a prezzi convenienti alla compagnia aerea. Per questo tipo di società sarebbe facile trovare investitori disposti a mettere i soldi".
Nello schema presentato oggi ai sindacati, inoltre, il nuovo gruppo manterrebbe tutte le attività oggi in Alitalia.
Durante l'incontro i sindacati hanno suggerito all'avvocato Privitera di contattare Bruno Ermolli, l'advisor che sta cercando di mettere in piedi la cordata per conto del futuro presidente del consiglio, Silvio Berlusconi. L'avvocato, riferisce un sindacalista, "ha detto che lo farà".
Privitera ha più volte detto che il suo interessamento è frutto di autopromozione e che non ha alcun contatto con Ermolli
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
5-6 mld...... Quanti mezzi ci compri, e quante buoneentrate ai piloti piu' bravi paghi, con quella cifra? Senza rogne e con meno rischi.
Non so, io non capisco perche' un privato dovrebbe farlo....
Non so, io non capisco perche' un privato dovrebbe farlo....
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
solo un matto o sotto minaccia... chiunque aspetterebbe il commisariamento o peggio ancora...indaco ha scritto:Non so, io non capisco perche' un privato dovrebbe farlo....
Malpensa airport user
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
nnn ha scritto:Il confronto e' stato fatto solo sui load factor per i voli intercontinentali Alitalia trasferiti da MXP a FCO, i voli su MXP sono stati monitorati dal 24 al 30 Marzo mentre quelli su FCO dal 1 al 24 Aprile:
Boston: MXP 90%, FCO 56% (-34%)
Chicago:MXP 89%,FCO 71% (-18%)
Miami : MXP 97%, FCO 92% (-5%)
Caracas:MXP80%, FCO 61% (-19%)
S.Paolo:MXP 84%, FCO 66% (-61%)
B.Aires:MXP 93%, FCO 70% (-23%)
Dubai : MXP 91%, FCO 61% (-31%)
Toronto:MXP 91%, FCO 73%(-18%)
Newark: MXP 90%, FCO72%(-18%)
Osaka: MXP 84%, FCO 57% (-27%)
Teheran:MXP 68%,FCO 70% (+2%)
Se solo ipotiziamo yelds e cargo imbarcato identici a quelli di MXP questi dati sono la caporetto del piano Schisano/Prato, siccome sappiamo che anche su questi due punti i dati sono in negativo e non di poco e' inevitabile che chiunque prendera' in mano Alitalia dopo pochi minuti sara' costretto a rivedere il network o cancellare tutto il network intercontinentale.
Tra l'altro a questi voli andrebbero aggiunti altri sempre trasferiti da MXP a FCO ma sul network internazionale/europeo, sicuramente non saranno diversi da questi di molto.
e la rotta lagos-accra nn incide?
w malpensa abbasso fiumicino
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
hamza2560 ha scritto:nnn ha scritto:Il confronto e' stato fatto solo sui load factor per i voli intercontinentali Alitalia trasferiti da MXP a FCO, i voli su MXP sono stati monitorati dal 24 al 30 Marzo mentre quelli su FCO dal 1 al 24 Aprile:
Boston: MXP 90%, FCO 56% (-34%)
Chicago:MXP 89%,FCO 71% (-18%)
Miami : MXP 97%, FCO 92% (-5%)
Caracas:MXP80%, FCO 61% (-19%)
S.Paolo:MXP 84%, FCO 66% (-61%)
B.Aires:MXP 93%, FCO 70% (-23%)
Dubai : MXP 91%, FCO 61% (-31%)
Toronto:MXP 91%, FCO 73%(-18%)
Newark: MXP 90%, FCO72%(-18%)
Osaka: MXP 84%, FCO 57% (-27%)
Teheran:MXP 68%,FCO 70% (+2%)
Se solo ipotiziamo yelds e cargo imbarcato identici a quelli di MXP questi dati sono la caporetto del piano Schisano/Prato, siccome sappiamo che anche su questi due punti i dati sono in negativo e non di poco e' inevitabile che chiunque prendera' in mano Alitalia dopo pochi minuti sara' costretto a rivedere il network o cancellare tutto il network intercontinentale.
Tra l'altro a questi voli andrebbero aggiunti altri sempre trasferiti da MXP a FCO ma sul network internazionale/europeo, sicuramente non saranno diversi da questi di molto.
e la rotta lagos-accra nn incide?
almeno consideratemi... fate finta che esisto rispondete datemi un parere :cry2:
w malpensa abbasso fiumicino
Re: AZ: da FCO non riempe come da MXP...
@ hamza2560
Forse non sono in grado di darti una risposta soddisfacente.
Non disperare :yeah:
Ciao :ciao:
Forse non sono in grado di darti una risposta soddisfacente.
Non disperare :yeah:
Ciao :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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