American Airlines chiude Jfk - London Stansted
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in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
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American Airlines chiude Jfk - London Stansted
29/05/2008 17.04 da ttgitalia.it
American Airlines: stop al volo New York-Londra Stansted
Dopo solo otto mesi di operatività il volo American Airlines tra Londra Stasted e New York Jfk viene sospeso. Lo scalo dell'Essex perde così tutti suoi collegamenti lungo raggio, dopo lo stop forzato delle fallite Eos e MaxiJet. Il caro petrolio e la situazione economica debole hanno spinto American, così anche altre compagnie, a tagliare le rotte meno produttive, annullando anche un po' l'euforia per i possibili nuovi voli operabili grazie all'Open sky da fine marzo in tutta Europa.
American Airlines: stop al volo New York-Londra Stansted
Dopo solo otto mesi di operatività il volo American Airlines tra Londra Stasted e New York Jfk viene sospeso. Lo scalo dell'Essex perde così tutti suoi collegamenti lungo raggio, dopo lo stop forzato delle fallite Eos e MaxiJet. Il caro petrolio e la situazione economica debole hanno spinto American, così anche altre compagnie, a tagliare le rotte meno produttive, annullando anche un po' l'euforia per i possibili nuovi voli operabili grazie all'Open sky da fine marzo in tutta Europa.
Re: American Airlines chiude Jfk - London Stansted
Con la crisi del petrolio ed il taglio di rotte come questa, gli hub veri e propri potrebbero assumere ancora maggior importanza nel futuro con una crescita della concentrazione dei voli sul lungo.skyrobbie ha scritto:29/05/2008 17.04 da ttgitalia.it
American Airlines: stop al volo New York-Londra Stansted
Dopo solo otto mesi di operatività il volo American Airlines tra Londra Stasted e New York Jfk viene sospeso. Lo scalo dell'Essex perde così tutti suoi collegamenti lungo raggio, dopo lo stop forzato delle fallite Eos e MaxiJet. Il caro petrolio e la situazione economica debole hanno spinto American, così anche altre compagnie, a tagliare le rotte meno produttive, annullando anche un po' l'euforia per i possibili nuovi voli operabili grazie all'Open sky da fine marzo in tutta Europa.
Ciao
Massimo
La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti. (Albert Einstein)
Re: American Airlines chiude Jfk - London Stansted
brutta botta questa.. può solo essere uno dei tanti che seguiranno.
In effetti col greggio alle stelle altro che rete di point to point, molto meglio hub con LF e Yields alti
In effetti col greggio alle stelle altro che rete di point to point, molto meglio hub con LF e Yields alti
Malpensa airport user
Re: American Airlines chiude Jfk - London Stansted
eh eh :green: vai a dirlo al luminare prof. consulente gran duc figl.di put. gran lazzaron pagato dalla RAI che ha previsto la morte degli HUB..il futuro è il POINT to POINT.. :ciapett: gli facessero lo scalpo i suoi studenti...quasi quasi mi riscrivo solo per ... :tilegno: :tilegno:I-Alex ha scritto:brutta botta questa.. può solo essere uno dei tanti che seguiranno.
In effetti col greggio alle stelle altro che rete di point to point, molto meglio hub con LF e Yields alti
Re: American Airlines chiude Jfk - London Stansted
il point to point a mio avviso potrebbe alla lunga essere davvero il futuro ma non per questo non possono esistere gli hubs...
col point to point riempi solo le rotte principale che se non hai un hub non puoi permetterti a meno che nn sei a Londra, Francoforte e PArigi... e poi la variabile del prezzo del greggio è e sarà una grossa incognita che farà piangere parecchi vettori
col point to point riempi solo le rotte principale che se non hai un hub non puoi permetterti a meno che nn sei a Londra, Francoforte e PArigi... e poi la variabile del prezzo del greggio è e sarà una grossa incognita che farà piangere parecchi vettori
Malpensa airport user
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Re: American Airlines chiude Jfk - London Stansted
Se volessero utilizzare quell'aereo ed il loro slot sul JFK, un posticino a Malpensa potremmo anche concederglielo :yeah:
Re: American Airlines chiude Jfk - London Stansted
Chissa come stanno andando i LF AA su mxp!!!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: American Airlines chiude Jfk - London Stansted
...L'affermazione del suddetto luminare è pura "propaganda di regime"; esattamente come quando (alla vigilia del de-hubbing) avevano mandato in tv un'altro sedicente esperto (veneto) a blaterare che "bisognava accantonare interessi campanilistici, sacrificare Malpensa per fare entrare Az in un grande gruppo internazionale..." (infatti si è visto come è andata...), aggiungeva inoltre "Tanto noi veneti quando vogliamo andare all'estero andiamo a Monaco con Air Dolomiti..." (Bell'interesse nazionale/non campanilistico! loro ed il loro insulso aeroporto che nonostante tre LR fa lo stesso traffico di Orio!... mi viene da ridere a pensare cosa faranno quando il "feeder" di AirDolomiten sarà girato a MXP... andranno tutti dal loro amico Spinetta? ...non che sia una gran perdita...) :cry2:robbyy ha scritto:eh eh :green: vai a dirlo al luminare prof. consulente gran duc figl.di put. gran lazzaron pagato dalla RAI che ha previsto la morte degli HUB..il futuro è il POINT to POINT.. :ciapett: gli facessero lo scalpo i suoi studenti...quasi quasi mi riscrivo solo per ... :tilegno: :tilegno:I-Alex ha scritto:brutta botta questa.. può solo essere uno dei tanti che seguiranno.
In effetti col greggio alle stelle altro che rete di point to point, molto meglio hub con LF e Yields alti
...Purtroppo non è che l'ennesima espressione di una democrazia immatura che non è "ne carne ne pesce"...
La verità è che, per la legge dei grandi numeri, a soffrire del terribile "caro petrolio" saranno miolto di più i piccoli scali e i voli ptp... saranno le "Low Cost" e gli aeroporti minori che dovranno fare maggiormente i conti col problema: le une perchè vedranno i loro margini di profitto ridursi a 0 e dovranno alzare i prezzi e ridurre icosti (compromettendo nel proccesso il flusso di cassa dell'aeroporto ospite), gli altri perchè (salvo rari casi) non disporranno della massa di utenza critica per garentire "profittabilità" (Il caso di Stanstead è emblematico...) :indeciso:
Le Major stanno soffrendo anche loro, ed il settore si stà "concentrando" e "semplificando", molte sono in crisi ma accorpandosi in Holding ed Alleanze alla fine (disponendo di mezzi molto più ampi) ne usciranno rafforzate... proprio dalla semplificazione del settore e dalla crisi de "Low Cost"...
Nello scenario futuro, a mio avviso, gli Hubs saranno molto più importanti, non meno, perchè saranno gli unici a garantire una adeguata "massa critica" di passeggeri andandoseli a prendere anche molto, molto lontano... e le majors/alleanze sono le uniche ad avere i mezzi per "hubbare"... :applausi:
Con buona pace dei sedicenti "esperti"... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: American Airlines chiude Jfk - London Stansted
non pieni ma gli Americani pare siano molto soddisfattimxp98 ha scritto:Chissa come stanno andando i LF AA su mxp!!!
Malpensa airport user
Re: American Airlines chiude Jfk - London Stansted
Comunque penso anch'io, da privato totalmente non addetto ai lavori, che, con la crisi energetica, gli hub continueranno ad essere importanti.
Ma gli hub di strada. Non quelli fuori mano.
Cose assurde tipo andare avanti e indietro per me succederanno meno che in passato. Anche i cambi si faranno non discostandosi eccessivamente dalla rotta ideale, quando questo e' possibile.
Andare in nordamerica via FCO non ne parlo neanche perche' e' in un'altra categoria di cose.
Ma andare in asia o in medio oriente transitando su un hub dell'europa nordoccidentale....mah.... A meno che non siano vicinissimi, e' un bello spreco. Perfino andare in Australia via LHR, nonostante le fortissime relazioni e legami etnici tra le due nazioni.... mi perplime. Con l'incremento dei collegamenti a corto raggio, che sono meno influenzati dal caro petrolio, molti apt nella direzione giusta possono essere ben collegati, al limite con tempi di attesa e di transito piu' lunghi.
Magari domani per andare in Sudamerica "low cost" si fara' veramente cambio a TFN, che e' discretamente collegato con tutta Europa e da cui la rotta e' molto molto piu' breve e consente sostanziosi risparmi energetici perche' gli aerei volano piu' vuoti di carburante e piu' pieni di passeggeri.
Del resto in USA, dove la differenza di competitivita' tra le varie regioni e' meno forte che da noi, si vede bene che gli hub sono piazzati in modo di ottimizzare le rotte, soprattutto quelle interne.
Insomma, indietro non si torna. Il modello hub & spoke si rafforzera' ulteriormente....ma sara' diverso da come era prima.
Parola di 'gnurant.
Ma gli hub di strada. Non quelli fuori mano.
Cose assurde tipo andare avanti e indietro per me succederanno meno che in passato. Anche i cambi si faranno non discostandosi eccessivamente dalla rotta ideale, quando questo e' possibile.
Andare in nordamerica via FCO non ne parlo neanche perche' e' in un'altra categoria di cose.
Ma andare in asia o in medio oriente transitando su un hub dell'europa nordoccidentale....mah.... A meno che non siano vicinissimi, e' un bello spreco. Perfino andare in Australia via LHR, nonostante le fortissime relazioni e legami etnici tra le due nazioni.... mi perplime. Con l'incremento dei collegamenti a corto raggio, che sono meno influenzati dal caro petrolio, molti apt nella direzione giusta possono essere ben collegati, al limite con tempi di attesa e di transito piu' lunghi.
Magari domani per andare in Sudamerica "low cost" si fara' veramente cambio a TFN, che e' discretamente collegato con tutta Europa e da cui la rotta e' molto molto piu' breve e consente sostanziosi risparmi energetici perche' gli aerei volano piu' vuoti di carburante e piu' pieni di passeggeri.
Del resto in USA, dove la differenza di competitivita' tra le varie regioni e' meno forte che da noi, si vede bene che gli hub sono piazzati in modo di ottimizzare le rotte, soprattutto quelle interne.
Insomma, indietro non si torna. Il modello hub & spoke si rafforzera' ulteriormente....ma sara' diverso da come era prima.
Parola di 'gnurant.
- LIMCKBOS67
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Re: American Airlines chiude Jfk - London Stansted
Con le "Low Cost" che nel lungo periodo saranno "tranciate" dal caro-petrolio (assieme ad alcune mayor mal messe...) ci saranno ampi spazi per operare da parte di grandi holding e alleanze... in sostanza, i giganti sopravviverenno, gli altri rischieranno di schiattare... :fischio:indaco ha scritto:Insomma, indietro non si torna. Il modello hub & spoke si rafforzera' ulteriormente....ma sara' diverso da come era prima.
FR and Co. hanno poco da fare i gradassi, fino ad ora sono vissuti riducendo a zero i costi di handling; il che ha consentito loro di vendere i biglietti a prezzi ridicoli... allo stesso tempo le "no frills" hanno fatto la fortuna di tanti aeroporti minori che non avevano le infrastrutture per attrarre aerolinee di qualità...
Il caro petrolio eroderà i margini di guadagno delle "Low Cost" costringendole ad aumentare i costi o a perire; ed anche se aumenterenno i prezzi sarranno mal messe perchè questo le porterà a competere direttamente con le majors... anche a livello di servizi... il modello del "no frills", se il prezzo del carburante non cala, è kaputt; il che innesterà una spirale che trascinerà a fondo decine di scali minori... :fischio:
Anche il modello dell'Hub, esattamente come quello del ptp subirà modifiche: i voli totali diminuiranno ed andaranno a concentrarsi laddove ci sono tre fattori:
1) Un grande bacino di utenza (ed MXP ha il terzo bacino continentale)
2) Velocità ed efficienza nei transiti (e stando MXP "in un piazzale del CDG"; i transiti sono molto veloci... provatelo a chiedere a SQ e Thai che già adesso lo usano per l'Interline verso il Nordamerica via KPHL :contento)
3) Giusta posizione geografica (e MXP è in ottima posizione nelle rotte Asia-Nord America)
Altro che "Hubbe Naturista"!
...come dimostrato dai dati degli ultimi mesi, MXP è l'unico vero, possibile, Hub italiano... è l'economia a dirlo... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: American Airlines chiude Jfk - London Stansted
AA aveva palesemente messo questo volo con il solo scopo di mettere il bastone tra le ruote a MaxJet prima e a EOS poi.
Fallite entrambe, il volo di AA ha raggiunto il suo scopo e non ha più ragione di esistere.
Fallite entrambe, il volo di AA ha raggiunto il suo scopo e non ha più ragione di esistere.
- AvioTohr
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Re: American Airlines chiude Jfk - London Stansted
diciamo intorno al 55/60%?I-Alex ha scritto:non pieni ma gli Americani pare siano molto soddisfattimxp98 ha scritto:Chissa come stanno andando i LF AA su mxp!!!
O meine schöne Madunina
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