AZ, fusione con AP e piano Fenice (Az hot news 7)

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Jason Bourne
Messaggi: 1044
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda Jason Bourne » mer 16 lug 2008, 13:21:08

Quoto KittyHawk in toto e aggiungo in tema di rivalorizzazione brand: chi si ricorda come era conciato il marchio Audi all'inizio degli anni 80? Con Alitalia si potrebbe fare la stessa cosa senza nessun problema.

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda indaco » mer 16 lug 2008, 23:05:18

Oggi ho avuto un flash.

Ieri sera avevo negli occhi la livrea dei nuovi treni NTV...

E mi e' tornato in mente questo vmessaggio di settimana scorsa di Pelush di cui fare l'esegesi...
indaco ha scritto:
Pelush ha scritto:
Vi anticipo che stanno pensando ad uan opzione:
vendre la cargo come ho detto adesso
convertire i prestiti fatti ad AP e i mengozzibond in azioni
fondere azfly e AP
chiudere il contratto con AZ service
puntare tutto a MXP con l'ingresso di un paio di partner: uno commerciale ed uno che franchisi il brand
creare una nuova base a MXP con nuovi hangar e nuovo tutto.
lasciare il marchio AZ ad una compagnia 100%nazionale basata a FCO
Luci ed ombre. Pero' tutto sommato luci, se fosse cosi'.

Sul franchising del brand non credo di avere capito. Chiamano la nuova compagnia ad esempio Prada Air? Se lo associano a un marchio prestigioso e conosciuto all'estero potrebbe anche essere un'ottima idea.....
Ma ripensando ad NTV, a come sia ormai ammanicata con Intesa e i progetti che si fanno per l'aviazione civile italiana....e con Montezemolo....

Io ho citato Prada perche' non osavo pensare alla madre di tutti i brand italiani.....

Che dite..... a parte quei pochi di corto raggio su FCO......vedremo gli aerei di questa nuova fantomatica compagnia in livrea Rosso Ferrari???

Come questi, ma con le ali??

Immagine

Immagine

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » gio 17 lug 2008, 11:08:44

dal messaggero cartaceo di ieri la notizia che Toto e' incacchiato con passera(finalmente era ora) perche' vorrebbe che i suoi aerei rimanessero ad ap holding piuttosto che andare alla newco,in modo da poterli noleggiare in leasing alla newco stessa

sempre al messaggero di ieri risulta poi che il responsabile planning e network di az e' passato alla spoanda AP,e che lo stesso ha fatto un'altro dirigente AZ,ovvero il responsabile delle relazioni con le alleanze

ma fanno la spesa a magliana?
sono matti,vogliono farsi contaminare?

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda Tulkas » gio 17 lug 2008, 12:21:24

Ma il responsabile network di AZ non è il famigerato Schisano? O sto dicendo un'eresia?

A proposito, mi potreste delucidare su questo personaggio, visto che ne ho sentito parlare solo qui sul forum, dove lo descrivete come il vero e proprio autore della rovina di MXP?

KittyHawk
Messaggi: 6515
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 17 lug 2008, 12:28:51

rick_skyteam ha scritto:dal messaggero cartaceo di ieri la notizia che Toto e' incacchiato con passera(finalmente era ora) perche' vorrebbe che i suoi aerei rimanessero ad ap holding piuttosto che andare alla newco,in modo da poterli noleggiare in leasing alla newco stessa

sempre al messaggero di ieri risulta poi che il responsabile planning e network di az e' passato alla spoanda AP,e che lo stesso ha fatto un'altro dirigente AZ,ovvero il responsabile delle relazioni con le alleanze

ma fanno la spesa a magliana?
sono matti,vogliono farsi contaminare?
Le domande son mal poste. Quelle corrette sono:

1) I due dirigenti conoscono il loro lavoro o sono dei totali incapaci?
2) Il bagaglio di conoscenza che si portano appresso è utile oppure no per la nuova azienda?

I-TIGI

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 17 lug 2008, 15:40:22

Schisano era il responsabile di AZ Cargo, basata a MXP ma i suoi uffici alla Magliana, poi appena fatto fuori Cimoli e' riuscito a mettersi al vertice di AZ creando il peggior piano industriale che una compagnia abbia mai avuto (a livello mondiale), un de-hub dal principale hub AZ realizzato senza alcun criterio (se non quello di accontentare chi ha sempre voluto AZ a Roma ed Air France) in poco piu' di 48 ore....

Una persona che non conosce i dati o forse li manipola pensando che siano tutti scemi, e' stato lui a dire che il 90% dei milanesi no nvola da Malpensa in tutte le TV, peggio di lui AZ non puo' avere.
----

Berlusconi: 'Soluzione per Alitalia vicina'
In tempi brevi sarà presentato un piano industriale

La soluzione per Alitalia è vicina. E a dirlo è il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. "Stiamo lavorando e sono personalmente convinto che in tempi brevi presenteremo un piano industriale per una compagnia di bandiera in attivo", annunciando anche che la sottoscrizione del capitale necessario è arrivata "da molti imprenditori italiani". Anzi, rivela il Berlusconi, il Governo dovrà "dire no ad alcuni imprenditori" perchè "in troppi", circa "il doppio" del necessario, "si sono presentati per partecipare al rilancio Az. Credo che ci sarà una vera risposta dal mondo imprenditoriale e quindi anche per questo problema vedo una soluzione assolutamente possibile e vicina".
G.V.

I-TIGI

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 17 lug 2008, 16:11:34

"Soluzione vicina per Alitalia"
Berlusconi: offerte più del doppio

La soluzione per Alitalia è vicina. Lo assicura il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. "Stiamo lavorando e sono personalmente convinto che in tempi brevi presenteremo un piano industriale per una compagnia di bandiera in attivo", ha detto il premier annunciando anche che la sottoscrizione del capitale necessario è arrivata "da molti imprenditori italiani".

Anzi, rivela il Berlusconi, il governo dovrà "dire no ad alcuni imprenditori" perchè "in troppi", circa "il doppio" del necessario, "si sono presentati per partecipare al rilancio di Alitalia. Credo che ci sarà una vera risposta dal mondo imprenditoriale e quindi anche per questo problema vedo una soluzione assolutamente possibile e vicina. E posso dire che anche su questo abbiamo mantenuto la promessa nonostante la situazione ereditata, nonostante i conti dello Stato".

Per il salvataggio di Alitalia è al lavoro come adviser Intesa Sanpaolo che dovrà presentare il suo piano nei prossimi giorni dopo che ai primi di marzo è saltata la trattativa per la cessione ad Air France-Klm.

Intanto, sull'argomento è intervenuto anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno: "Fiumicino e Alitalia non si salvano con le chiacchiere e con gli atteggiamenti ideologici. Quello di cui abbiamo bisogno è conoscere il piano industriale. Appena sarà pronto lo visioneremo e difenderemo i livelli occupazionali di Roma e l'hub di Fiumicino".
---

E' ovvio e giusto che Alemanno debba difendere l'occupazione a Roma ma se mette le mani in avanti su FCO vuol dire che ha gia sentito odor di bruciato.... :cool2:

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda robbyy » gio 17 lug 2008, 17:03:51

Toto si arrabbia.....i soldi nn sonoi suoi...tutta la pantomima è stata montata ad arte ...l'ordine dei WB è stato fatto subito dopo la caduta della trattattiva cn AF..strano!!!!.Dove sia le garanzie che sono sempre dal 150 al 200% quandosi tratta di beni mobili.....quindi cosa sarà lo deciderà INTESA in base alle garanzie offerte dal Governo

I-TIGI

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 17 lug 2008, 17:13:46

Passera guarda al profitto, sara' ma tutta sta' storia inizia a somigliare sempre di piu' a quanto successo con Swissair e li Credit Suisse e USB si ritirarono all'ultimo minuto.

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda I-DANB » gio 17 lug 2008, 18:00:15

conosco bene il mondo bancario (vi posso assicurare che non sono istituti di beneficienza e tantomeno onlus).
Pertanto, se a Toto i soldi gli sono stati dati in prestito è perchè le banche sanno che li può restituire (e con gli interessi).
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda robbyy » gio 17 lug 2008, 18:21:25

I-DANB ha scritto:conosco bene il mondo bancario (vi posso assicurare che non sono istituti di beneficienza e tantomeno onlus).
Pertanto, se a Toto i soldi gli sono stati dati in prestito è perchè le banche sanno che li può restituire (e con gli interessi).
NN sottovaluto TOTO ma nn penso che abbia un patrimonio di 10mld di Euro...visto che i due ordini di aerei sommati e convertiti è di circa 5/6 mld di euro....quindi dietro c'era già la regia di come manovrare.... OLA' nn stiamo parlando di MILIONI ma MILIARDI di EURO.... :eek: e si tratta di beni mobili cn valore molto soggetto alle condizioni di mercato quindi di alto rischio quindi....se ti do 1 mi dai minino 2 di garanzia...e viste le cifre il ballo è difficile nn vedere che alle spalle c'è una regia ben marcata..

P.S.Anch'io conosco Molto bene il mondo bancario :green: :beer:

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 17 lug 2008, 18:50:32

Ho capito Robbyy, e' ovvio che per fare un ordine del genere si chieda soldi alle banche, che c''e di strano? Regia occulta ecc ecc? Mah...non e' che dietro ogni ordine di aerei delle varie compagnie mondiali ci siano regie occulti e complotti, insomma, io sarei un po' meno pessimista. Ovvio che Intesa sta dietro ad Air One, l'ha anche detto ufficialmente che, nel caso non fosse andata in porto l'operazione su AZ non avrebbe abbandonato AP.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda indaco » gio 17 lug 2008, 18:52:43

Aerei nuovi in una societa' di leasing sono come avere i soldi investiti in immobili.

Se l'inquilino non puo' pagare l'affitto, lo butti fuori e dentro un altro.

Non e' come investirli in una impresa che se non va non c'e' modo di realizzare e butti via tutto...i livelli di rischio del capitale qui sono piu' bassi.

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » ven 18 lug 2008, 01:16:54

nnn ha scritto: E' ovvio e giusto che Alemanno debba difendere l'occupazione a Roma ma se mette le mani in avanti su FCO vuol dire che ha gia sentito odor di bruciato.... :cool2:
hai ragione però alemanno può stare tranquillo oggi bonomi ha detto che il piano SEA è senza alitalia

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » ven 18 lug 2008, 01:19:57

robbyy ha scritto:Toto si arrabbia.....i soldi nn sonoi suoi...tutta la pantomima è stata montata ad arte ...l'ordine dei WB è stato fatto subito dopo la caduta della trattattiva cn AF..strano!!!!.Dove sia le garanzie che sono sempre dal 150 al 200% quandosi tratta di beni mobili.....quindi cosa sarà lo deciderà INTESA in base alle garanzie offerte dal Governo
vedo che su questo argomento la pensiamo allo stesso modo,credo che toto sia completamente fuori gioco ormai
era lui il portavoce del tentativo di acquisto a dicembre,quando fu fatto fuori da TPS,ora è passera
ahi noi
se alla fine si prendono airone e aerei per salvare az mi roderebbe non poco

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » ven 18 lug 2008, 01:21:29

stefanojoy ha scritto:Ho capito Robbyy, e' ovvio che per fare un ordine del genere si chieda soldi alle banche, che c''e di strano? Regia occulta ecc ecc? Mah...non e' che dietro ogni ordine di aerei delle varie compagnie mondiali ci siano regie occulti e complotti, insomma, io sarei un po' meno pessimista. Ovvio che Intesa sta dietro ad Air One, l'ha anche detto ufficialmente che, nel caso non fosse andata in porto l'operazione su AZ non avrebbe abbandonato AP.
intesa sta dietro ad ap ma intesa è pure advisor nella vicenda az
puzza di inciucio e biscotto politico

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » ven 18 lug 2008, 01:22:15

Tulkas ha scritto:Ma il responsabile network di AZ non è il famigerato Schisano? O sto dicendo un'eresia?

A proposito, mi potreste delucidare su questo personaggio, visto che ne ho sentito parlare solo qui sul forum, dove lo descrivete come il vero e proprio autore della rovina di MXP?
schisano dovrebbe essere il direttore della produzione ora?
giusto?

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 18 lug 2008, 01:53:49

:contento che voglia che Toto sia fuori dalla vicenda! Continuate ad invertire le situazioni! E' Alitalia che sta andando al macero ( e questa volta per davvero), non Toto! :green:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » ven 18 lug 2008, 02:06:48

stefanojoy ha scritto::contento che voglia che Toto sia fuori dalla vicenda! Continuate ad invertire le situazioni! E' Alitalia che sta andando al macero ( e questa volta per davvero), non Toto! :green:
non ti seguo che voglia che avete...chi?

io avrei voglia di una bella miles & more ma in azienda dicono che devo consumare le miglia skyteam prima

az al macero?
MAGARI

scusami se sono franco,ma preferisco guardare la realtà negli occhi piuttosto che nasconderla dietro al dito e far finta di nulla,da futuro(spero presto) utilizzatore di miles & more,purtroppo non sono affatto felice di come stanno andando avanti le cose quì da noi in brughiera

bonomi che si presenta con piano B,e invece di parlare di hub parla di apt point to point come alternativa....

toto che fa resistenze con passera perchè non gli aggrada la governance della newco

toto che vorrebbe mantenere gli aerei in capo ad ap holding per poterli noleggiare in leasing,e passera che li vorrebbe portare nella newco direttamente

e infine,come ha scritto anche l'utente robbyy,intesa che comanda e pensa di fare quel che vuole e prostituire il fondatore dell'unica compagnia italiana che sta in piedi da sola...

a te piace questo stato di cose?
a me nemmeno un pò
buona notte

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 18 lug 2008, 02:13:30

Be' francamente e' il tuo modo di vedere le cose! Io vedo un'Alitalia che perde 3 mln+ al giorno, totalmente allo sbando e con un piano industriale (de hub compreso) che fa ridere i polli (tra un po' finisce un'altra volta i din din), AP con un mega ordine di WB nuovi fiammanti destinati al suo hub su MXP ed un'Intesa (che appoggia AP) che sta guardando i conti di Alitalia. Poi delle arrabbiature di Toto, Passera ecc ecc, sinceramente sono solo battute giornalistiche, io mi attengo ai fatti ed a quello che i fatti lasciano intravvedere ed i fatti non parlano ne' di Toto arrabbiato con Passera, ne' di Passera con il bruciore di stomaco ecc ecc...poi se si vuole affrontare la vicenda in base alle battute sui giornali...si faccia pure, ma forse sarebbe utile tenere sempre presente quello che sta succedendo ed e' sotto gli occhi di tutti.

:ciao:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » ven 18 lug 2008, 02:21:49

stefanojoy ha scritto:Be' francamente e' il tuo modo di vedere le cose! Io vedo un'Alitalia che perde 3 mln+ al giorno, totalmente allo sbando e con un piano industriale (de hub compreso) che fa ridere i polli (tra un po' finisce un'altra volta i din din), AP con un mega ordine di WB nuovi fiammanti destinati al suo hub su MXP ed un'Intesa (che appoggia AP) che sta guardando i conti di Alitalia. Poi delle arrabbiature di Toto, Passera ecc ecc, sinceramente sono solo battute giornalistiche, io mi attengo ai fatti ed a quello che i fatti lasciano intravvedere ed i fatti non parlano ne' di Toto arrabbiato con Passera, ne' di Passera con il bruciore di stomaco ecc ecc...poi se si vuole affrontare la vicenda in base alle battute sui giornali...si faccia pure, ma forse sarebbe utile tenere sempre presente quello che sta succedendo ed e' sotto gli occhi di tutti.

:ciao:
sono d'accordo con te in linea di massima,ma sono convinto che tra qualche giorno leggeremo il piano passera per az,leggendo il quale capiremo cosa ne sarà tanto di az quanto di ap
capisco che le notizie in questo momento per noi possono non essere confortanti al 100% però mi devi dare atto che se ne stanno leggendo troppe,per non cominciare a pensare che ci sia un fondo di verità
ho preso atto leggendo nel forum,che bonomi ha dichiarato che mxp andrà avanti senza az
perfetto a questo punto dal mio punto di vista le possibilità sono due:
o az fallisce e ap diventa hub carrier di mxp,oppure az e ap si uniscono nella newco e allora non avere az a mxp significherebbe non avere la newco come hub carrier,e in tal caso ci avrebbero incul... due volte

hai ragione sul fatto che ap ha ordinato degli aerei nuovi fiammanti che spero di vedere basati a mxp,ma obiettivamente è pur vero che allo stato attuale delle cose passera sta vedendo i conti di az ipotizzando una newco con ap e gli aerei,così come la policy della nuova compagnia si rimettono in gioco

ciò che più mi agita sono proprio le cose di cui parlano i fatti,e parlano di una probabile newco con az e ap e al sottoscritto questa cosa non va giù,come penso a tanti altri

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 18 lug 2008, 02:29:30

Mah...continuo a non capire...

Notizie non positive per noi?????? Io sinceramente non vedo nessuna notizia negativa per MXP (che e' quello che mi sta a cuore), anzi!

Faranno la newco AP+quel che rimane di AZ? Vedremo! Non e' che questa cosa mi spaventi anzi! Si sa gia' che direzione prenderebbe una newco di quel tipo...cose dette e stradette, insomma non vedo alcun elemento di novita'.

Poi....ripeto, ognuno e' libero di vederla come vuole, il libero pensiero non ha mai ucciso ne' danneggiato nessuno!

P.S. Rick non stare ad angosciarti! Che la facessero la newco! Piu' carne al fuoco per MXP... :green: chi si dovrebbe preoccupare ora e' ADR....altro che MXP!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » ven 18 lug 2008, 02:34:27

stefanojoy ha scritto:Mah...continuo a non capire...

Notizie non positive per noi?????? Io sinceramente non vedo nessuna notizia negativa per MXP (che e' quello che mi sta a cuore), anzi!
provo a spiegarmi meglio
la notizia non confortante per me è già solo il fatto che si parli di az insieme ad ap
avrei preferito ap da sola primo player italiano,nuova compagnia di bandiera diciamo così

se poi a questo aggiungi che ap "rischia" di beccarsi la sola di accollarsi sul groppone 15000 dipendenti alitalia,con solo(scandaloso) 5000 esuberi,e di vedersi soffiare gli aerei....beh come faccio a non angosciarmi?
solo l'idea già mia preoccupa,poi forse sono io che sono un pessimista nato,e stavolta mi auguro che sia solo questione di pessimismo

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » ven 18 lug 2008, 02:36:43

stefanojoy ha scritto:gia' che direzione prenderebbe una newco di quel tipo
altra preoccupazione
se fanno la newco con ap e una briciola di az e mxp andrà avanti senza az,non vedremo la newco diventare il nuovo hub carrier con airone a tirar le fila e lh dietro a seguire il tutto?

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 18 lug 2008, 02:41:36

per gli esuberi aspettiamo il piano se piano ci sara'. Per la newco aspettiamo che il tutto vada in porto, se mai ci andra'....

Se tutto andasse in porto e' ovvio che farebbero hub a MXP.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti