AZ, fusione con AP e piano Fenice (Az hot news 7)

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » mer 23 lug 2008, 11:44:30

badthinker ha scritto:E' una mia supposizione, colpa del nick.
mal...pensante :green: malpensi troppo

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » mer 23 lug 2008, 11:46:02

robbyy ha scritto:Se ne sono sentite scritte talmente tante che avere la nausea è il minimo...è una pena....
robbyy se ne esce uno di articolo posso pensare che la realtà sarà diversa,ma di articoli ne sono usciti anche troppo a mio gusto,la realtà purtroppo si sta delineando e io non riesco ad essere più ottimista

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 23 lug 2008, 11:57:00

articoli di questo tipo fanno solo ridere. Escono sempre su certa stampa chissa' come mai....io starei un po' piu' tranquillo.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

robbyy
Messaggi: 1337
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 19:27:14
Località: Novi Ligure (AL)

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda robbyy » mer 23 lug 2008, 11:58:58

La verità sarà quella che sarà poi scritta ,letta, ecc ecc ...ora è solo gossip,come il 90% di cio' che si legge o si sente.
Nel 99% dei casi la veritàè sempre ben lontana da quello scritto,pensato....dovremmo averlo imparato....o crediamo che "giornalisti" abbiano la palla di cristallo???SEntono una voce,leggono qualcosa e poi ci montano un servizio...molte volte pilotato per distogliere l'attenzione su altri problemi,o dalla verità.....

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » mer 23 lug 2008, 12:02:58

robbyy ha scritto:La verità sarà quella che sarà poi scritta ,letta, ecc ecc ...ora è solo gossip,come il 90% di cio' che si legge o si sente.
Nel 99% dei casi la veritàè sempre ben lontana da quello scritto,pensato....dovremmo averlo imparato....o crediamo che "giornalisti" abbiano la palla di cristallo???SEntono una voce,leggono qualcosa e poi ci montano un servizio...molte volte pilotato per distogliere l'attenzione su altri problemi,o dalla verità.....
beninteso spero che tu abbia ragione,ma a me sembrano tanto le parole di chi deve cercare un appiglio per respingere la brutta realtà che ci si prospetta

ho letto centinaia di articoli in cui si parla di az e ap nella newco,con toto fuori dai giochi,con gli aerei di ap che sostituiscono quelli di az,di benetton (fco) dentro la cordata a salvaguardare i suoi interessi(fco) ecc,e dovrei credere che sarà tutto l'opposto?
con az e ap che vengonoa mxp a fare l'hub,azzerando totalmente fco,abbattendo tutti gli aerei az e licenziando di questa 19999 dipendenti su 20000
no scusate signori ma non riesco a crederlo

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 23 lug 2008, 12:08:58

Rick tu puoi credere a cio' che vuoi, ma mi sembra un tantinello singolare credere che una nuova compagnia privata (a quanto dicono organi di stampa tutti schierati da una certa parte) azzeri mxp e si basi a fco che ha sempre dimostrato (e lo sta facendo anche ora alla grandissima) di non potere essere hub. Qualunque sia la conlcusione della vicenda, sara' finita l'epoca in cui si potevano fare tutte le cag...e di questa terra tanto c'era sempre lo stupido cittadino che apriva il portafoglio. Se un ipotetica newco vorra' sopravvivere dovra' difendere i propri interessi ( e non quelli di benetton o fco), se no bye bye!

E poi ripeto, se dovessimo basare le previsioni della realta' futura da quello che scrivono la repubblica, il corriere o il messaggero a quest'ora vivremmo in un mondo immaginario......e per quanto riguarda Alitalia sarebbe gia' di AF con conti stratosferici tutta basata a FCO e con MXP chiuso.....ma la situazione mi pare leeeeeeeggerissimamente differente.... :cool2:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » mer 23 lug 2008, 12:22:01

stefanojoy ha scritto:Rick tu puoi credere a cio' che vuoi, ma mi sembra un tantinello singolare credere che una nuova compagnia privata (a quanto dicono organi di stampa tutti schierati da una certa parte) azzeri mxp e si basi a fco che ha sempre dimostrato
ma di certo non sarà così,ma nemmeno hanno scritto che l'unico hub sarà SOLO mxp,come tutti ci auspichiamo
il problema è proprio questo secondo me faranno "smistamento" passeggeri sia su mxp che su fco,dividendosi il mercato sui due brand ap e az

stefano io penso che io e te abbiamo un modo diverso di vedere le cose,io cerco di non farmi condizionare da quel che fortemente vorrei,ovvero che l'unico hub fosse mxp e che su fco atterrino solo le zanzare,cerco di non farmi influenzare e di leggere le notizie con spirito critico
quelle di stamattina non mi sembrano buone,tutto quà,le parole che ha usato badthinker nel suo post con l'articolo,sintetizzano bene
tutto quà

KittyHawk
Messaggi: 6515
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 23 lug 2008, 12:24:15

Tulkas ha scritto:Comunque ci sono alcune cose che non tornano. La flotta di AirOne verrebbe conferita in Alitalia, ma poi si dice che sul lungo raggio si punterà sui Boeing 767 e 777 e successivamente sul nuovo modello 787, e sul corto su nuovi 321 per sostituire gli MD80.

Ma allora che fine fanno i 320, 330 e 350 di Toto?
Per capire certe cose occorre avere informazioni che l'articolo non riporta, almeno non esplicitamente.
1) Finmeccanica controlla Alenia.
2) Alenia è risk partner e contribuisce in modo significativo alla costruzione del 787 (buona parte della fusoliera e impennaggi di coda). A tale scopo ha anche acquisito una seconda autoclave (da installare nei prossimi anni) per aumentare la capacità produttiva. Alenia produce anche elementi strutturali di 767 e 777.
3) Alenia è interessata anche a prendersi parte del lavoro dell'A350, ma al momento non ha ancora concretizzato (parte del lavoro a cui era interessata è già stato assegnato a un'altra società). L'A350 è similare al 787, anche se volerà successivamente.
4) Alenia è partner di Boeing in diversi programmi (JSF, tanker per USAF etc.) ed è nuovamente in trattativa per l'installazione della linea di montaggio del C27 negli Stati Uniti. L'essere artefice di nuovi contratti di vendita può agevolare queste e future partnership.
5) È prassi diffusa, in campo aeronautico, la "compensazione industriale" (generalmente a livello di nazione: io ti compro gli aerei e tu nel contempo mi compri qualcos'altro di valore comparabile, o viceversa; nessuno si è mai chiesto perché la flotta Alitalia avesse i DC9/MD80 e intanto a Napoli si costruissero, a livello mondiale, buona parte dei pannelli di fusoliera per questi aeromobili?).

Basta farsi ora qualche domanda:
1) Se come Finmeccanica devo prendermi in carico parte degli esuberi Alitalia, che cosa mi viene dato in cambio?
2) Airbus è interessata a vendere i suoi aerei ed è disposta a far rientrare in Italia parte di quanto riceverà sotto forma di commesse di lavoro/parternariato di rischio per il nuovo aereo (meglio parternariato, perchè il guadagno è maggiore)?

Voi siete persone troppo intelligenti per non trovare da soli le risposte! :lol:
Ultima modifica di KittyHawk il mer 23 lug 2008, 12:28:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda Tulkas » mer 23 lug 2008, 12:28:25

Grazie mille per la risposta, sapevo già tutto quello che hai detto, ma non sono stato capace di fare 2+2. :duro: :duro:
Il discoso però vale per il riferimento al 787, ancora non è chiaro che ne sarà dei WB ordinati da Ap. Ovviamente la speranza è che vengano consegnati e che siano basati a MXP con livrea Air One.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 23 lug 2008, 12:31:24

rick_skyteam ha scritto:stefano io penso che io e te abbiamo un modo diverso di vedere le cose,io cerco di non farmi condizionare da quel che fortemente vorrei,ovvero che l'unico hub fosse mxp e che su fco atterrino solo le zanzare,cerco di non farmi influenzare e di leggere le notizie con spirito critico
quelle di stamattina non mi sembrano buone,tutto quà,le parole che ha usato badthinker nel suo post con l'articolo,sintetizzano bene
tutto quà
he he....non e' che invece hai un'ardente desiderio che l'hub sia a FCo e che a MXP atterrino solo i moschini e ti fai condizionare da questo? :green: :cool2: :yeah:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » mer 23 lug 2008, 12:37:31

stefanojoy ha scritto:
rick_skyteam ha scritto:stefano io penso che io e te abbiamo un modo diverso di vedere le cose,io cerco di non farmi condizionare da quel che fortemente vorrei,ovvero che l'unico hub fosse mxp e che su fco atterrino solo le zanzare,cerco di non farmi influenzare e di leggere le notizie con spirito critico
quelle di stamattina non mi sembrano buone,tutto quà,le parole che ha usato badthinker nel suo post con l'articolo,sintetizzano bene
tutto quà
he he....non e' che invece hai un'ardente desiderio che l'hub sia a FCo e che a MXP atterrino solo i moschini e ti fai condizionare da questo? :green: :cool2: :yeah:
beh certo!!! da gallarate è molto più comodo fco di mxp

ti senti bene?

VAM
Messaggi: 722
Iscritto il: ven 28 dic 2007, 11:11:17
Località: Vicino mxp

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda VAM » mer 23 lug 2008, 12:38:34

Se le cose stanno così che cosa ci sta a fare la lega al governo?
Mi viene da pensare che abbiano fatto uno scambio mxp federalismo.
Pace e bene!

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 23 lug 2008, 12:42:03

comunque un uccellino dice che ad intesa e' stato chiesto di aspettare fine agosto e non a fine Luglio come intesa aveva detto per esprimere il suo parere.... :fischio: :cool2: e c'e' chi dice che AP+intesa si potrebbero ritirare all'ultimo...
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » mer 23 lug 2008, 12:44:21

stefanojoy ha scritto:comunque un uccellino dice che ad intesa e' stato chiesto di aspettare fine agosto e non a fine Luglio come intesa aveva detto per esprimere il suo parere.... :fischio: :cool2: e c'e' chi dice che AP+intesa si potrebbero ritirare all'ultimo...
se si ritira faccio una festa al royale o al buddha,tutti invitati pago,io
credo che il discorso da fare sia un altro,vogliono evitare scioperi ad agosto

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 23 lug 2008, 12:50:11

Rick da Gallarate e' piu' comodo MXP....lo so. :yeah:

Scioperi.....parola che non piace per nulla a Passera si vocifera.... :cool2:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda mxp exp » mer 23 lug 2008, 13:02:57

stefanojoy ha scritto:articoli di questo tipo fanno solo ridere. Escono sempre su certa stampa chissa' come mai....io starei un po' piu' tranquillo.
straquoto tutto cio' e' scritto su repubblica mica sul vangelo, e poi lorsignori si scordano sempre lo strapotere delle controparti sindacali, se loro non danno l'OK siamo punto e a capo.
mxp exp

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 23 lug 2008, 13:09:22

mxp exp ha scritto:
stefanojoy ha scritto:articoli di questo tipo fanno solo ridere. Escono sempre su certa stampa chissa' come mai....io starei un po' piu' tranquillo.
straquoto tutto cio' e' scritto su repubblica mica sul vangelo, e poi lorsignori si scordano sempre lo strapotere delle controparti sindacali, se loro non danno l'OK siamo punto e a capo.
Quoto anch'io, del resto ce li ricordiamo tutti gli "osanna" ad AF che il giorno dopo la presentazione del piano vero sono diventati dei "va**a" :green: :green:

Bonomi parla chiaro: il futuro di MXP passa sempre di più per LH e sempre meno per AZ.

Quanto agli scioperi se interesseranno solo AZ, faranno di AirOne la prima compagnia compagnia italiana, se invece riguarderanno AZ+AP allora sì che ci sarà da ridere: mi sa che ci toccherà a tutti di volare Blu Express. Meridiana è distratta da principi, lettere, promesse; credo non saprebbero approfittare della situazione.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda mxp exp » mer 23 lug 2008, 13:12:44

VAM ha scritto:Se le cose stanno così che cosa ci sta a fare la lega al governo?
Mi viene da pensare che abbiano fatto uno scambio mxp federalismo.
lo escludo nel modo piu' assoluto, alla lega, nelle fattispecie nella persona del sottosegretario Castelli, verra' affidata la gestione del conquibus per tutto il giochino dell'expo relativamente alle infrastrutture, e quindi anche il rilancio di mxp (tutta roba non riferita ma sentita con le mie orecchie!)
mxp exp

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mer 23 lug 2008, 16:38:15

La mia impressione è che si avvicina Ferragosto e che tutti le sparano grosse... ne riparliamo a settembre...

Quello che è sicuro è che, dato per assodato che sia FCO che MXP devono essere tutelati (l'uno perchè porto di accesso ad una citta turisticamente unica e magnifica, l'altro perchè porta di accesso ad una delle zone più sviluppate del pianeta...) e che non possono che convivere (anche se io a FCO ci farei, per rappresaglia, volare solo i calabroni... ma mi rendo perfettamente conto che non è ne giusto, ne possibile...); la soluzione che emergerà non potrà che venire incontro alle esigenze dei rispettivi mercati...

MXP è destinato ad esser Hub e FCO un gigantesco PTP sullo stile del KJFK... è il mercato a volerlo... e solo questione di tempo... magari ci vorrà ancora un po' di tempo, ma il mercato triturerà tutti i regionalismi e gli interessi particolari perchè altrimenti non ci sarà trippa per gatti...

I due aeroporti non sono concorrenti, ma destinati a servire mercati diversi; MXP ha il destino di Hub, FCO di ptp... entrambi possono avere un futuro roseo, basta smetterla di "inventarsi" politiche e competizioni... e questo era già scritto sugli studi Alitalia degli anni 70/80...

Che poi Az debba essere "dimagrita" è fuori dubbio... e i sindacati faranno il diavolo a quattro, ma alla fine dovranno rassegnarsi... se poi gli aerei saranna Airbus o Boeing poco importa...
Così poco importa se la NewCo Hubberà a MXP o no, altri verranno al suo posto (LH per esempio...)...

Altrettanto sicuro è che l'Hub di FCO è fallito e la struttura dovrà diventare di ptp, per mille ragioni già espresse in questo forum...

Sicuramente stiamo entrando in un periodo in cui ne vedremo delle belle... ma ogni possibile tentivo di ripresa passa per il mercato...
E la Lega è li a proteggere gli interessi di MXP... non dimenticatelo...

Oggi voglio essere positivo. :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda janmnastami » mer 23 lug 2008, 16:55:12

Notizia di qualche giorno fa, che magari non vuol dire niente, magari invece...

---
AEREI: PALENZONA (ADR) A PALAZZO CHIGI

(AGI) - Roma, 17 lug - Il Presidente degli Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, e’ stato questa sera a Palazzo Chigi, dove e’ presente il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.(AGI)
---

AZ a MXP o no, io continuo a sperare in LH. E' quello il futuro.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18615
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda malpensante » mer 23 lug 2008, 16:56:12

FlyCX ha scritto: Bonomi parla chiaro: il futuro di MXP passa sempre di più per LH e sempre meno per AZ.
E dunque AP.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 23 lug 2008, 17:03:41

Dunque AP aspettiamo a dirlo....fino ad ora c'e' solo aria fritta su Alitalia.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » mer 23 lug 2008, 17:19:48

badthinker ha scritto:
FlyCX ha scritto: Bonomi parla chiaro: il futuro di MXP passa sempre di più per LH e sempre meno per AZ.
E dunque AP.
speriamo
ma prima di sperare che sia ap dobbiamo forzatamente sperare che non finisca nella newco

Mattia
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda Mattia » mer 23 lug 2008, 18:25:13

Cmq non mi pare tutto così negativo leggendo bene.
AZ sarà la bad company, la Newco (good company) non prenderà parti intere di AZ, ma sceglierà lei chi prendere e chi mollare, cosa prendere o cosa mollare...c'è la possibilità che le mele marce restino fuori, in quanto in questo processo AZ non è coinvolta, ma subisce le decisioni della NewCo...significa discontinuità giuridica, non è cosa da sottovalutare

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: AZ, fusione con AP e IG? (Az hot news 7)

Messaggio da leggereda hal » mer 23 lug 2008, 19:50:10

rick_skyteam ha scritto:
badthinker ha scritto:
FlyCX ha scritto: Bonomi parla chiaro: il futuro di MXP passa sempre di più per LH e sempre meno per AZ.
E dunque AP.
speriamo
ma prima di sperare che sia ap dobbiamo forzatamente sperare che non finisca nella newco
Ricky , è inutile sperare o preoccuparsi , (dipende dalle tue reali aspettative).

Una cosa a oggi pare chiara. Al di là delle speranze o timori di appassionati , o direttamente coinvolti a vario titolo. Malpensa, anzi il sistema milanese , ormai dichiaratamente guarda a Lufthansa.
La futura Alitalia , newco, bad, quello che sia, sarà per il sistema milanese un fatto importante , ma progettualmente "occasionale" di percorso.
Questo stà nella realtà delle cose. Credimi, anche al di là delle dischiarazioni, del tutto "politiche" , che talvolta vengono fatte da rappresentanti politici locali , a vari livelli. Dichiarazioni che essendo appunto di natura "politica" significano, il più delle volte, cose ben diverse da quanto dichiarato.
Questo vale e contagia anche l'informazione. Purtroppo. :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti